Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prime foto nuova GS 1200 my 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Motociclismo Aprile 2012 :-)

ah, l'oracolo, ? la tua rivista di riferimento?
    Le ho tutte, dimmi dunque a che pagina leggere e a cosa dovrei fare attenzione

Comment

• Font Size
      Originally posted by ric_ View Post
      In alcune citt? sicuramente ? cos?, anche se rivedrei le percentuali...

Comunque su questo possiamo aprire diverse parentesi:
      Quante ss vengono utilizzate in pista e quante esposte al bar?

Di GS se ne incontrano tantissimi per strada, la maggior parte di chi li acquista fa decine di migliaia di km l'anno.

Parlo di quello che vedo in giro:
      Delle centinaia di moto soprattutto tedesche, austriache che "invadono" le strade della Sardegna da giugno a ottobre, 9 su 10 sono GS.
      Alla fine non credo che le utilizzino perch? sono pi? cool di altre, ma perch? sono comode, veloci, affidabili, consumano poco... insomma complessivamente vanno molto bene.

E da non trascurare, ? vero che costano parecchio, ma hanno una tenuta del valore e una rivendibilit? invidiabile

Dai dati pubblicati, la 2013 dovrebbe migliorare ancora queste caratteristiche...
      Non stento a credere che continui ad essere un best seller.

PS: il raffreddamento del GS 2013 ? 65% ad aria, non si pu? definire raffreddato a liquido
      Siamo abbastanza vicini come idee, e siamo anche vicini come terra, io sono mezzo sardo, conosco conosco.
      Potremmo rimanere qu? a discutere per una settimana e scrivere ?, oltre che lungo, palloso.
      Ripeto, penso che il GS sia una gran moto ma che la concorrenza ? agguerrita e loro si sono dovuti adeguare. Il raffreddamento ( ? inutile spiegarmi del glicole o del 65%, lo so benissimo, ho superato i 50 e vado in moto dall'et? di 13 e la meccanica/elettronica sono le mie passioni pi? grandi Vittore Cossalter ? il mio mito ).
      Dunque, aver aggiunto il "semi" raffreddamento a liquido, ha aggiunto complicazioni, componenti, peso in pi? ad una moto che aveva fatto dell'affidabilit? e semplicit? uno dei suoi punti di forza;
      il raffreddamento a liquido non ? "solo" per le normative anti inquinamento ma, con la esigua superfice a disposizione per lo smaltimento del calore, ? stata una scelta obbligata. Se avessimo a disposizione la superfice radiante del motore, la potenza specifica del motore, i materiali, e quindi la conducibilit? termica degli stessi, sarebbe un gioco da ragazzi calcolare la maggiore superfice radiante necessaria.
      Tutti gli altri discorsi li lascio ai testers

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        ah, l'oracolo, ? la tua rivista di riferimento?
        Le ho tutte, dimmi dunque a che pagina leggere e a cosa dovrei fare attenzione
        innanzitutto non vedo perch? tu debba avere quel tono

Non ? la mia rivista di riferimento, ? una rivista dove sono espressi dati e impressioni di chi l'ha provata, come tu hai chiesto.
        Penso che di potermi fidare di pi? di questa rivista che del sentito dire dell'amico, dell'amico che l'ha provata...
        Ed in ogni caso quello che ho visto scritto coincide sempre con le impressioni che mi hanno riferito chi la ha e quello che scrivono le altre riviste.

Non si parla di una moto di nicchia, ma di un best seller trito e ritrito di cui si conosce morte miracoli e su cui non ho mai sentito pareri discordanti

Alla fine, in termini globali esce quasi sempre vincitrice dai vari confronti, sempre che ognuno abbia gli stessi riferimenti sui "termini globali"...

Una moto che risulta sempre tra le migliori in erogazione e frenata ? gi? a buon punto...

In fondo all'articolo potrai anche leggere le interessantissime opinioni finali di ogni tester, ognuno con le sue caratteristiche, ? un eccellente benchmarking per farsi un'opinione personale

Note...
        Il fatto che BMW abbia un tasto che disattiva di colpo tutta l'elettronica e che la Supertener? non abbia l'abs disinseribile (clamoroso per un enduro) non ? un'impressione ? una constatazione e trovo furba la prima scelta e demeziale la seconda.
        Il fatto che si voglia fare l'anti BMW e si abbia tutto il tempo voluto a disposizione per far uscire una moto che pesa un pacco di chili in pi? ed abbia un motore non godibile ai bassi...la dice lunga...
        ripeto, peccato perch? esteticamente la Supertener? da le paste a tutti, ? stupenda!!!!

Riguardo a chi compra la GS, confermo che un buon 50% sono fighetti con la fighetta che non hanno manco idea cosa sia una moto, anzi a volte ? la loro prima moto e ci vanno con le scarpe di Gucci...l'altro 50% ? quello che noi vediamo invadere i passi e le strade montagnose di tutt'Europa.

sid

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          innanzitutto non vedo perch? tu debba avere quel tono

sid
          Guarda che il mio tono ? normalissimo, ti assicuro, siamo sempre alle solite, non ? possibile capire il "tono" leggendo 4 battute sulla tastiera, lo ritengo impossibile.
          Se ti ho fatto una brutta impressione, me ne scuso, non era mia intenzione.
          Purtroppo, da mia deformazione professionale, sono abituato a lavorare giornalmente con numeri, solo quelli dicono la verit?, le impressioni, beh, ognuno ha le sue, sul GS, sul Tener?, sul Multistrada, siamo fatto cos?.
          Mi fa piacere vedere che siamo in 3 ad avere almeno un punto di contatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Guarda che il mio tono ? normalissimo, ti assicuro, siamo sempre alle solite, non ? possibile capire il "tono" leggendo 4 battute sulla tastiera, lo ritengo impossibile.
            Se ti ho fatto una brutta impressione, me ne scuso, non era mia intenzione.
            Purtroppo, da mia deformazione professionale, sono abituato a lavorare giornalmente con numeri, solo quelli dicono la verit?, le impressioni, beh, ognuno ha le sue, sul GS, sul Tener?, sul Multistrada, siamo fatto cos?.
            Mi fa piacere vedere che siamo in 3 ad avere almeno un punto di contatto
            tranqui, hai ragione, si giudica male sullo scritto
            mi sono sbagliiato

p.s. pure io lavoro giornalmente sui numeri...per? ritengo che le moto non siano numeri e basta, ma sensazioni

Comment

• Font Size
              ...gi? mi pare di leggere,su QDE..."REGA',NON POTETE CAPIRE COME VAAAA!!!
              adesso,con la nuova iniezione di cavalli veramente le ss non le vedo proprio piuuuu!!
              e poi come raffredda..."

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                adesso,con la nuova iniezione di cavalli veramente le ss non le vedo proprio piuuuu!!
                e poi come raffredda..."
                bhuahuahua, infatti non c'? quel 10% che crede di stare su una supersportiva. Indimenticabile la lotta al gatto e al topo del'anno scorso sulla Flacca, sperloga-gaeta.

p.s. attenzione a me piace molto il GS ? sto facendo il fosso al babbo per farglielo prendere permutando la r1200rt

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  IncrediBBile, dopo la 911 e la golf un'altra rivoluzione tedesca...

:gaen:
                  E anche il genere bukkake!:1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    e poi come raffredda..."
                    beh ma quello lo leggi su QUALSIASI forum di marca

Comment

• Font Size
                      La trovo ancora piu brutta della vecchia, presumo che ne vendano a camionate come la vecchia!!:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il rosc View Post
                        bhuahuahua, infatti non c'? quel 10% che crede di stare su una supersportiva. Indimenticabile la lotta al gatto e al topo del'anno scorso sulla Flacca, sperloga-gaeta.

p.s. attenzione a me piace molto il GS ? sto facendo il fosso al babbo per farglielo prendere permutando la r1200rt
                        Anche la RT ? una gran moto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il rosc View Post

si eh? okkio che su quel tratto ce stanno 234568 velox a mezzo km uno dall altro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            beh ma quello lo leggi su QUALSIASI forum di marca
                            Verissimo!
                            quando invece ? vero solo sui forum austriaci ed arancioni...:gaen:

Comment

X
                            Working...
                            X