Salve a tutti,volevo chiedervi un parere su una mia idea.Cosa pensate se al posto di cambiare lo scarico completo poi far mappare dal Peppo ecc io vorrei comprare solo il terminale akrapovic e togliere il catalizzatore per aprirlo tagliandolo e pulirlo all'interno saldarlo e rimetterlo su.Vado incontro a problemi?Devo rimappare lo stesso? Grazie
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catalizzatore s1000rr
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Originally posted by Pippopaola View PostSalve a tutti,volevo chiedervi un parere su una mia idea.Cosa pensate se al posto di cambiare lo scarico completo poi far mappare dal Peppo ecc io vorrei comprare solo il terminale akrapovic e togliere il catalizzatore per aprirlo tagliandolo e pulirlo all'interno saldarlo e rimetterlo su.Vado incontro a problemi?Devo rimappare lo stesso? Grazie
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Originally posted by macicca View PostNon considerando il discorso carburazione che non saprei, se per puliro intendi dire mettere un tubo dritto dentro al bombolotto considera che farai un casino inenarrabile... roba che in America, dove possono girare volendo anche senza collettori, sconsigliano il completo corto perch? fa troppo rumore... in Italia ti sparano alla schiena quando passi...
e bravi loro ....
altro che da noi, che basta una vite senza la famosa E che ti mandano a collaudo
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Ma per noi la paletta di un carabiniere vuol dire gas a martello.Allora raga bisogna rimappare che pensate?
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Originally posted by Pippopaola View PostMa per noi la paletta di un carabiniere vuol dire gas a martello.Allora raga bisogna rimappare che pensate?
Inviato dal mio trono di ceramica
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I catalizzatori sono due, uno per ogni coppia di collettori.
Togliere i catalizzatori significa tagliare i collettori e provare a rimuovere le celle dal davanti.
Peccato che poi risaldare i collettori in posizione originale non sia poi cos? facile, a meno di farlo direttamente sulla moto...
Oltre ad un aumento della rumorosit? e ad un probabile peggioramento delle prestazioni cosa pensi di ottenere?Last edited by facssss; 26-09-12, 22:10.
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Un po di rumore in poi ma voglio tagliare proprio sotto il bombolotto ma poi non so se va rimappata
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Non ? "un po' di rumore": ? un casino assurdo, roba da diventare sordo!!
Il catalizzatore funge anche da silenziatore, se lo togli e non installi un altro silenziatore - cosa che il finale originale non ? - il rumore ? assurdamente forte
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a mio avviso un lavoro completamente inutile...un baccano assurdo , e peggioramento delle prestazioni.
o metti un completo , o solo l'akra short, quello anche da originale mi sembra che di rumore ne faccia abbastanza.
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Originally posted by facssss View PostI catalizzatori sono due, uno per ogni coppia di collettori.
Togliere i catalizzatori significa tagliare i collettori e provare a rimuovere le celle dal davanti.
Peccato che poi risaldare i collettori in posizione originale non sia poi cos? facile, a meno di farlo direttamente sulla moto...
Oltre ad un aumento della rumorosit? e ad un probabile peggioramento delle prestazioni cosa pensi di ottenere?
basta fare una dima.....
Con il catalizzatore sull' F4 ho fatto cosi
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