Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su codici di velocit? gomme S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora, ieri sono andato a cambiare le gomme della mia R6, e ho fatto mettere le Diablo sc2. il gommista mi ha fatto notare che (secondo lui) non sono omologate, perch? sul sito sono sotto la categoria "track", secondo lui il codice velocit? ? la "ZR" prima del 17... io penso che se c'? un codice come 73W o 58W la gomma E' omologata, chi mi pu? dire il contrario? altrimenti cosa lo hanno messo a fare sto benedetto codice? poi non c'? neanche scritto NHS... sul sito Metzeler non c'? scritto da nessuna parte che le k0/1/2 non sono omologate.
    credo di essere nel giusto e penso anche che ci sia molta disinformazione, pure tra gli addetti ai lavori.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LoreXS View Post
      allora, ieri sono andato a cambiare le gomme della mia R6, e ho fatto mettere le Diablo sc2. il gommista mi ha fatto notare che (secondo lui) non sono omologate, perch? sul sito sono sotto la categoria "track", secondo lui il codice velocit? ? la "ZR" prima del 17... io penso che se c'? un codice come 73W o 58W la gomma E' omologata, chi mi pu? dire il contrario? altrimenti cosa lo hanno messo a fare sto benedetto codice? poi non c'? neanche scritto NHS... sul sito Metzeler non c'? scritto da nessuna parte che le k0/1/2 non sono omologate.
      credo di essere nel giusto e penso anche che ci sia molta disinformazione, pure tra gli addetti ai lavori.
      Specialmente tra loro....

OT

Non ti dico le capre all'Apple store... la gente non sa un ***** di quello che vende...

Comment

• Font Size
        Al mio meccanico e al mio gommista sono tre anni che cerco di spiegarglielo e ancora non l' hanno capita questa cosa delle parentesi, ad un certo punto ho cominciato a pensare ( e ora ne sono convinto ) che non la vogliano capire perch? non vogliono che i loro clienti comprino le gomme usate dachi fa pista, quindi mentono spudoratamente ai clienti che ( ignoranti in materia ) si affidano a loro.

Comment

• Font Size
          da quello che so io bisogna stare attenti a se i codici sono tra parentesi o meno

Comment

• Font Size
            no, ovviamente. ma quanti girano in moto a gennaio? a parte quelli col GS e simili...
            Io fino al 2008 con GIXXER k7 1000 .

Last edited by yokozuna; 13-10-12, 06:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cascorosso View Post
              Anche il mio gruppo ormai da molti anni usa anche su strada ant.1 post2 e giriamo tutto l'anno anche con temperature molto basse ,spesso nell'arco di un giro motociclistico ci si trova la temperatura variare da 8 a3 gradi. il tutto senza grandissimi problemi
              NB: tutte moto sportive
              Infatti , situazione comune quando si esce in inverno.

Comment

• Font Size
                le gomme per essere in regola devono avere misure e codici come da libretto.Detto questo le gomme in mescola senza le parentesi non sono omologate per la circolazione stradale,le uniche omologate sono le dunlop gp racer avendo le parentesi , questo viene dichiarato dai produttori nei vari siti. Pu? anche accadere che ci siano libretti di moto uguali in cui in uno sono riportate le parentesi e nell'altro no(accaduto tra me ed un mio amico )ma daltronde siamo in Italia

Comment

• Font Size
                  Secondo me sei in grosso errore , l'omologazione non dipende dalle parentesi o meno , ma dalla soddisfazioni di requisiti che le rendono omologabili e viene indicata con altri codici.

p.s. Fra le gomme in mescole speciali destinate prevalentemente ma non unicamente alla pista , non sono solo le D 211 GP RACER ad avere i codixi velocit? fra parentesi , ma anche le D 211 GP e le BRIDGESTONE R10 e forse le ultime MICHELIN.

Probabilmente anche altre ma non sono aggiornato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Secondo me sei in grosso errore , l'omologazione non dipende dalle parentesi o meno , ma dalla soddisfazioni di requisiti che le rendono omologabili e viene indicata con altri codici.

p.s. Fra le gomme in mescole speciali destinate prevalentemente ma non unicamente alla pista , non sono solo le D 211 GP RACER ad avere i codixi velocit? fra parentesi , ma anche le D 211 GP e le BRIDGESTONE R10 e forse le ultime MICHELIN.

Probabilmente anche altre ma non sono aggiornato.
                    l'importante ? non essere in errore quando vieni fermato da qualche poliziotto ben informato o in caso di incidente con contenzioso fra le parti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doberman View Post
                      le gomme per essere in regola devono avere misure e codici come da libretto.Detto questo le gomme in mescola senza le parentesi non sono omologate per la circolazione stradale,le uniche omologate sono le dunlop gp racer avendo le parentesi , questo viene dichiarato dai produttori nei vari siti. Pu? anche accadere che ci siano libretti di moto uguali in cui in uno sono riportate le parentesi e nell'altro no(accaduto tra me ed un mio amico )ma daltronde siamo in Italia

Dipende se sul libretto non ci sono puoi montarle, altrimenti no.
                      Detto da uno della polizia stradale di Treviso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou View Post
                        Dipende se sul libretto non ci sono puoi montarle, altrimenti no.
                        Detto da uno della polizia stradale di Treviso
                        doberman dice che le gomme senza codice velocit? fra parentesi non sono omologate.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          l'importante ? non essere in errore quando vieni fermato da qualche poliziotto ben informato o in caso di incidente con contenzioso fra le parti
                          d'accordissimo , bisogna quindi avere certezze/essere bene informati.

nel dubbio, visto che non c'? solo in ballo una multa , ma aspetti ben pi? importanti in caso di contenzioso , meglio girare con le gomme "che-hanno-le-parentesi".

Sempre nel dubbio , meglio invitare ad un'accurata verifica , piuttosto che negare categoricamente la presenza di omologazione come fai tu.

...o no?

Comment

• Font Size
                            doberman dice che le gomme senza codice velocit? fra parentesi non sono omologate.

Assolutamente no

Comment

• Font Size
                              Quando vengo fermato con il camion(spesso) i poliziotti mi dicono che" la legge non ammette ignoranza"

Comment

• Font Size
                                d'accordissimo , bisogna quindi avere certezze/essere bene informati.

nel dubbio, visto che non c'? solo in ballo una multa , ma aspetti ben pi? importanti in caso di contenzioso , meglio girare con le gomme "che-hanno-le-parentesi".

Sempre nel dubbio , meglio invitare ad un'accurata verifica , piuttosto che negare categoricamente la presenza di omologazione come fai tu.

...o no?
                                le gomme senza parentesi non sono omologate punto,poi esistono i casi in cui sul libretto della moto non siano presenti quindi non sono contestabili in caso di controllo ,forse cosi mi sono spiegato meglio

Comment

X
                                Working...
                                X