Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting originale S1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Setting originale S1000rr

Qualcuno di voi sa qual'? il setting base (della casa) a partire dal tutto chiuso?

Grazie

• Font Size
    non sapreio, ma librettino uso e manutenzione non c'? nulla?

Comment

• Font Size
      5 per tutte le regolazioni

Comment

• Font Size
        Ciao a tutti, ne apprifitto.

Il telaista mi ha sostituito i cuscinetti di sterzo dopo che ho cappottato a Misano. Mi ha rimontato i foderi con l'altezza sbagliata, non sono sfilati come in originale ma pari alla piastra superiore. Quante tacche bisogna sfilare e dato che ci siamo, non ? che qualcuno ha voglia di misurare il precarico originale del mono e lo posta?

Gentilissi! E chiedo scusa per lo sbattone in anticipo.

Comment

• Font Size
          La 2010 ha le forcelle sfilate 17 mm, o almeno il manuale d'officina scrive cos?, non ho controllato col calibro sulla mia. Il precarico ? -10 giri dal tutto chiuso (? va cambiato perch? senn? ? moscia).

Comment

• Font Size
            Ho controllato col calibro, 17 mm

Comment

• Font Size
              Fantastico, ti ringrazio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Francesco_H View Post
                La 2010 ha le forcelle sfilate 17 mm, o almeno il manuale d'officina scrive cos?, non ho controllato col calibro sulla mia. Il precarico ? -10 giri dal tutto chiuso (? va cambiato perch? senn? ? moscia).
                A quanto tieni il precarico del mono?
                Temo anche io di doverlo aumentare perch? dopo l'ultima pistata, malgrado il passo da lumaca (1.43 a S. Martino) e le idrauliche tutte chiuse, ho strappato le SC2 (2.2 ant, 1.9 post).
                Tra l'altro, ho la forca meno sfilata che di serie (2,5 tacche contro 5), con cui mi trovo molto meglio.
                Peso 85 Kg nudo.

Grazie

P.S.: la mia ? una 2011

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  A quanto tieni il precarico del mono?
                  Temo anche io di doverlo aumentare perch? dopo l'ultima pistata[...]
                  Ho aumentato il precarico delle forcelle non del mono.
                  Il precarico del mono l'ho sistemato per un uso turistico, -2 giri, altrimenti non assorbiva le botte, in pista con l'S1000 non ci sono mai andato, non so aiutarti

Comment

• Font Size
                    io ho fatto il sag (peso 75 chili) e ho visto che potevo precaricare un po' dietro. ti consiglio di farlo perch? in pista la moto tende ad allargare. il mono per me ? molto tenero e quando dai gas tende a muoversi molto. Comunque le sosp originali di sta moto sono state una grossa delusione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe1981 View Post
                      io ho fatto il sag (peso 75 chili) e ho visto che potevo precaricare un po' dietro. ti consiglio di farlo perch? in pista la moto tende ad allargare. il mono per me ? molto tenero e quando dai gas tende a muoversi molto. Comunque le sosp originali di sta moto sono state una grossa delusione!
                      Pur avendo ridotto lo sfilamento della forca (da 5 a 2,5 tacche) io sinceramente non riscontro alcun problema di sottosterzo in uscita, ma forse ? semplciemente perch? vado pi? piano di te
                      Al momento vorrei solo risolvere il problema delle gomme strappate.

Tanto per darmi un riferimento: quanti giri hai precaricato rispetto alla configurazione originale?
                      Pesando 10 Kg pi? di te, gli dar? uno-due giri in pi? e vediamo come va.
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        allora in mm non so dirti, ho girato la ghiera di 360 gradi... la sento un po' pi? rigorosa e precisa. anche io ho portato la forca due tacche fuori dalle cinque originali. non so se vado pi? forte di te, penso che oggettivamente la moto originale per uso pista abbia sospensioni inadeguate perch? tenere. per la gomma strappata non so dirti, potrebbero essere un?infinit? di fattori, tra i quali ovviamente anche una regolazione troppo soft del mono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe1981 View Post
                          allora in mm non so dirti, ho girato la ghiera di 360 gradi... la sento un po' pi? rigorosa e precisa. anche io ho portato la forca due tacche fuori dalle cinque originali. non so se vado pi? forte di te, penso che oggettivamente la moto originale per uso pista abbia sospensioni inadeguate perch? tenere. per la gomma strappata non so dirti, potrebbero essere un?infinit? di fattori, tra i quali ovviamente anche una regolazione troppo soft del mono
                          OK, provo a dare anche io un giro di precarico e vedo cosa succede.
                          Grazie mille!

Una curiosit?: se hai problemi di sottosterzo, perch? hai ridotto lo sfilamento della forca?
                          In teoria, il fenomeno peggiora.

Comment

• Font Size
                            mi inserisco nella discussione
                            ma diminuendo lo sfilamento della forcella non sentite un certo galleggiamento dell'anteriore e un minor rigore della ruota ant.in percorrenza curva sia in strada che in pista .Sulla mia 2012 di serie pi? sfilata della precedente ho gia abbassato una tacca ,ma ritengo ancora di dover abbassare un'ulteriore tacca per andare come dico io

Comment

• Font Size
                              sovrasterza da sempre e io penso che sia il mono. infatti non chiude bene quando prendo il gas in mano. in teoria alzando davanti dovrebbe peggiorare ma da originale la trovavo troppo puntata, stressava troppo la gomma anteriore e non mi piaceva... adesso ? meno rapida in ingresso, ? vero, ma mi sembra pi? equilibrata.

Comment

X
                              Working...
                              X