Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa rain s1000 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappa rain s1000 rr

    Volevo discutere con chi di voi ha mai provato su strada questa mappa.
    Ieri avevo da decerare le gomme nuove ma soprattutto ero in compagnia di un amico con la hornet 600 quindi me ne stavo tranquillo...tanto da impiegare sui passi di montagna la rain ma con temperature prossime ai 25 gradi.
    Con stupore ho riscontrato che la moto in questa mappa ha:
    Meno freno motore e meno on off
    Il freno anteriore e' pi? modulabile
    Meno trasferimenti di carico quando apri il gas
    Insomma mi trovavo benissimo
    Qualcuno pu? spiegarmelo?
    Si sicuramente il fatto di essere fermone prediliga meno cv...ma andavo bene ugualmente

  • Font Size
    #2
    Io l'ho usata solo pochi minuti mentre facevo il rodaggio alla mia 2011,
    ho trovato pioggia e l'ho provata....
    tempo poche curve e l'ho tolta, sotto non aveva proprio tiro

    Comment


    • Font Size
      #3
      pure io provata in rodaggio per i primi 200km...su consiglio del conce! non saprei proprio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Taglia tutto. Potenza limitata a 120 cv, risposta del gas molto piu dolce, apertura del gas della manopola non piu lineare, ovvero fino a meta apertura hai una risposta minore, abs a cannone, tc a cannone.

        A me sinceramente pare rotta in mappa rain...


        Inviato dal mio trono di ceramica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Taglia tutto. Potenza limitata a 120 cv, risposta del gas molto piu dolce, apertura del gas della manopola non piu lineare, ovvero fino a meta apertura hai una risposta minore, abs a cannone, tc a cannone.

          A me sinceramente pare rotta in mappa rain...


          Inviato dal mio trono di ceramica
          120 sono un tantino pochi
          Non mi risulta che l'erogazione diventi poco lineare anzi ....con l'acqua deve essere lineare e con poco on off
          Idem x i freni
          E' chiaro che i congegni sono attivi al 100% ma io oltre all'antimpennata nn riesco proprio ad utilizzare ABS o dtc
          Poi mi w' tornato utile avere un erogazione pi? delicata ma sicuramente superiore a qualunque 600 750 o 1000 di 7/8 anni fa'
          Nn e' una critica o una sottovalutazione ma vorrei capire se altri fermi come me abbiano riscontrato molto meno on off a riprendere il gas e un affondamento meno incisivo della forca forse dovuto all'abs che interviene anche sulla ruota posteriore

          Comment


          • Font Size
            #6
            le sensazioni sono quelle ma un p? esagerate, la potenza ? limitata a 150cv nei my 2010/11,mentre per i my2012 si passa a 163cv,la hp 4 ha invece sempre potenza piena cosi come le moto dotate di centralina hp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non la uso proprio mai, nemmeno sotto al diluvio, la trovo proprio insopportabile

              L'ho provata un paio di volte, e il ritardo della risposta al comando del gas ? esasperante, facendomi guidare molto peggio delle mappe pi? incazzate.
              Quindi, anche in condizioni di aderenza pessima, mi sento pi? sicuro ad avere meno TC ma una risposta pi? "naturale" da parte del motore.

              Quando piove proprio a dirotto uso la Sport, sull'umido la Race, sull'asciutto sempre Slick, che ha meno on-off e una risposta molto migliore al comando del gas.


              Ma la tua che annata ??
              La mia ? una 2011, nella 2012 le mappe sono diverse.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io l'effetto on off scalando dalla terza alla seconda quando prendi il gas in mano nella mappa sport...non l'ho avvertito con la rain anzi ...apri ma senza ritardi dai 6000 in poi
                Mi sono divertito.
                Preciso che questa e' una 2011...le altre 2 erano versione 2010.
                L'unica sulla quale ho avuto un inconveniente ...mi hanno sostituito la centralizza .
                Ripeto..su strada che faccio da pi? di 20 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marchino m View Post
                  le sensazioni sono quelle ma un p? esagerate, la potenza ? limitata a 150cv nei my 2010/11,mentre per i my2012 si passa a 163cv,la hp 4 ha invece sempre potenza piena cosi come le moto dotate di centralina hp
                  Infatti 120/130 erano un Po pochini

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Infatti 120/130 erano un Po pochini
                    Si mo i cv non li ricordavo bne, cmq taglia. Il discorso della linearita' non ? riferito al motore, ma al fatto che se giri la manopola del gas del 40% richiedi tipo il 30 % di potenza. Questo fino a meta apertura mi pare di ricordare. Infatti per strada mi ritrovo a dare delle smanacciate perch? la moto non accellera quello che mi aspetterei.

                    Cmq mappa rain in confronto a un 750 di qualche anno fa... Continua a sembrare rotta. Ma sotto al diluvio ? comoda e aumenta la sicurezza.


                    Inviato dal mio trono di ceramica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      Si mo i cv non li ricordavo bne, cmq taglia. Il discorso della linearita' non ? riferito al motore, ma al fatto che se giri la manopola del gas del 40% richiedi tipo il 30 % di potenza. Questo fino a meta apertura mi pare di ricordare. Infatti per strada mi ritrovo a dare delle smanacciate perch? la moto non accellera quello che mi aspetterei.

                      Cmq mappa rain in confronto a un 750 di qualche anno fa... Continua a sembrare rotta. Ma sotto al diluvio ? comoda e aumenta la sicurezza.


                      Inviato dal mio trono di ceramica
                      Ruota la manopola dai 6500 giri e poi dimmi quale 750 originale possa competere...a parit? di pilota

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Premetto che io la bmw l ho guidata solo un paio di volte,pur se per una mezza giornata,ma guido altro...
                        Per? le mappe le ho provate tutte,e ricordo di essermi trovato gran bene con la rain,su un misto stretto,per gli stessi motivi che ha scritto l autore del post...
                        Resta il fatto che i 150 cv dichiarati sono erogati in modo molto,troppo particolare,tant ? vero che risalendo sulla mia ex R1 02,questa mi sembr? subito ben piu vivace e pronta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Superati alcuni range....e se li capisci subito...puoi aprire senza eccessivi trasferimenti di carico...on off quando riprendi il gas in mano..e puoi usare alcune marce senza rimanere impiccato con altre pi? basse
                          Tutto ovviamente riferito a strade molto strette e pochi centinaia di metri che dividono 2 curve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Ruota la manopola dai 6500 giri e poi dimmi quale 750 originale possa competere...a parit? di pilota
                            Anche in mappa sport sembrava rotta rispetto al mio 750 K5... quando la provai a vallelunga nel 2010... da piegato anche se smanacciavi pesante rimaneva ferma la. Ovvio che poi come la mettevi dritta il motore esplodeva perch? aveva a disposizione tutti i cavalli. Ma ricordo perfettamente che mi domandai dove stavano sti 50 cv in piu' rispetto al 750... poi guardando come salivano i giri, la velocita' e il breve tempo che ci mettevo a percorrere i rettilinei capii che era solamente il motore che erogava molto dolcemente.

                            Cmq, per quale motivo andare in giro in mappa rain quando con la Slick ? divertimento puro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X