Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR:con che gomma..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sar? che su strada non ho mai esagerato, e sar? che le K3 le porto anche in pista con andatura tranquilla (2.15 al Muggio), ma le ho sempre consumate davvero poco, mai strappate e mai avuto problemi. Sar? che amici che ugualmente vanno in pista usano gomme di 3/4 anni fa su una 916 da esposizione in negozio, sono Pirelli ma non ricordo il modello, e hanno pochi problemi a girare. Per me il problema gomme ? relativo e non mi toccher? mai per come vado, poi ognuno sa il manico che ha quindi tutto ? soggettivo.

Comment

• Font Size
      Pensavo di chiudere l'estensione sia avanti che dietro e sprecaricare di un giro la molla della forca..che dici?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        te non fai testo tra moto mangiagomme polso pesante e lardo di colonnata da portarti appresso sei spaventoso

ti invidio sopratutto il polso lo sai

molto bene ? una buonissima offerta

come molte altre moto originali ,ha sosp con poca idraulica su molle abbastanza dure

e hai il setup con le estensioni un po troppo aperte probabilmente
        chiudile un po sia alla forca che al mono!
        Visto che gli va gi? la forca troppo repentinamente un paio di click in compressione glieli darei anche .

Per la sensazione sulle buche e asperit? proverei ad aprire la compressione mono alte velocit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          raga' a me i km in pi? nn interessano..
          Desidererei una gomma che mi desse fiducia sicurezza e divertimento
          drc!

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            Visto che gli va gi? la forca troppo repentinamente un paio di click in compressione glieli darei anche .

Per la sensazione sulle buche e asperit? proverei ad aprire la compressione mono alte velocit?.
            Ho dato 2 click di compressione(totale sono 10)da 5 sono passato a 7...
            In frenata scende meglio...ma sino a meta'...poi ho la sensazione che mura...e lasciando i freni per entrare in curva ...sale velocemente creandomi qualche problema a percorrere la curva
            Dietro resta abbastanza rigido ..se passo sopra una buca mi fa saltare dalla sella...e sul veloce ..in piega ...ritorna velocemente
            Spero di essermi spiegato bene
            Sappiate che ogni regolazione di questa moto escluso il precarico vanno da 0 a 10 click

Comment

• Font Size
              spesso la forca scende repentinamente perch? standard precaricata poco

ma le molle son dure
              RT - Digital Product Search

il fatto che poi arriva il muro te lo fa capire,magari ci metti anche il tampone interno che "toglie" mm,e quantitativi olio interni abbondanti ed ecco fatto

la poca idraulica (molto libera,molto "veloce") poi fa il resto (la cbr di serie ? messa simile ) rimane il fatto che la poca idraulica ? una soluzione in strada ancora "passabile" perch? nasconde la durezza delle molle di serie! se rifai l'idrailica il maggiore sostegno lo senti subito e vengono al pettine le molle immediatamente
              Last edited by bosco_RR; 17-09-12, 19:10.

Comment

• Font Size
                Ho dato 2 click di compressione(totale sono 10)da 5 sono passato a 7...
                In frenata scende meglio...ma sino a meta'...poi ho la sensazione che mura...e lasciando i freni per entrare in curva ...sale velocemente creandomi qualche problema a percorrere la curva
                Dietro resta abbastanza rigido ..se passo sopra una buca mi fa saltare dalla sella...e sul veloce ..in piega ...ritorna velocemente
                Spero di essermi spiegato bene
                Sappiate che ogni regolazione di questa moto escluso il precarico vanno da 0 a 10 click
                Anche io avevo lo stesso problema.
                Ho portato l'idraulica in estensione a 8 sia avanti sia dietro: risolto.
                Quindi credo che l'idraulica regolata dalla casa abbia l'estensione troppo aperta in relazione alla compressione.
                Considera anche che io peso 85 Kg, quindi in teroria dovrei avere bisogno di idrauliche in estensione pi? libere della media.
                Ci? non ostante, sotto 7-8 sullo sconnesso rimbalza parecchio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  In casa Pirelli ci sono le Angel...... Da Ottobre ad Aprile, per strada, Io usrei quelle.
                  Improponibili su una moto sportiva a tal proposito rievoco un topic del GRANDE CORRADO che ? una delle migliori manette che io abbia mai conosciuto .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Anche io avevo lo stesso problema.
                    Ho portato l'idraulica in estensione a 8 sia avanti sia dietro: risolto.
                    Quindi credo che l'idraulica regolata dalla casa abbia l'estensione troppo aperta in relazione alla compressione.
                    Considera anche che io peso 85 Kg, quindi in teroria dovrei avere bisogno di idrauliche in estensione pi? libere della media.
                    Ci? non ostante, sotto 7-8 sullo sconnesso rimbalza parecchio.
                    Saresti cos? gentile da indicarmi anche le altre regolazioni ?
                    Te ne sarei grato

Comment

• Font Size
                      Saresti cos? gentile da indicarmi anche le altre regolazioni ?
                      Te ne sarei grato
                      Per uso su strade sconnesse io la tengo cos? e mi trovo molto bene:

Compressione forca: 6
                      Compressione mono: alte 4, basse 5
                      Estensione forca: 8
                      Estensione mono: 8

Non ho toccato il precarico.

Per te potrebbe essere un po' diverso se pesi e guidi diversamente da me.
                      La chiave per evitare i rimbalzi, comunque, ? chiudere un bel po' l'estensione rispetto alle regolazioni di serie (nel mio caso, da 5 a 8).

Questo vale per la strada, in pista porto tutto a 9-10 altrimenti i trasferimenti di carico sono troppo rapidi.

Comment

• Font Size
                        Stamattina ho messo lo stesso tuo setup e mi sembra molto pi? idoneo ..tranne la compressione delle forche a 6..con 7 frenavo meglio
                        Comunque ho montato le rosso corsa

Comment

• Font Size
                          Raga che pressione metto alle k3 per l'utilizzo stradale

Comment

• Font Size
                            Stamattina ho messo lo stesso tuo setup e mi sembra molto pi? idoneo ..tranne la compressione delle forche a 6..con 7 frenavo meglio
                            Comunque ho montato le rosso corsa
                            ottima scelta!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pippopaola View Post
                              Raga che pressione metto alle k3 per l'utilizzo stradale
                              risposto a pagina 2...

Comment

• Font Size
                                Che pressione invece x le rosso corsa?

Comment

X
                                Working...
                                X