Sar? che su strada non ho mai esagerato, e sar? che le K3 le porto anche in pista con andatura tranquilla (2.15 al Muggio), ma le ho sempre consumate davvero poco, mai strappate e mai avuto problemi. Sar? che amici che ugualmente vanno in pista usano gomme di 3/4 anni fa su una 916 da esposizione in negozio, sono Pirelli ma non ricordo il modello, e hanno pochi problemi a girare. Per me il problema gomme ? relativo e non mi toccher? mai per come vado, poi ognuno sa il manico che ha quindi tutto ? soggettivo.
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S1000RR:con che gomma..
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Originally posted by bosco_RR View Postte non fai testo tra moto mangiagomme polso pesante e lardo di colonnata da portarti appresso sei spaventoso
ti invidio sopratutto il polso lo sai
molto bene ? una buonissima offerta
come molte altre moto originali ,ha sosp con poca idraulica su molle abbastanza dure
e hai il setup con le estensioni un po troppo aperte probabilmente
chiudile un po sia alla forca che al mono!
Per la sensazione sulle buche e asperit? proverei ad aprire la compressione mono alte velocit?.
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Originally posted by yokozuna View PostVisto che gli va gi? la forca troppo repentinamente un paio di click in compressione glieli darei anche .
Per la sensazione sulle buche e asperit? proverei ad aprire la compressione mono alte velocit?.
In frenata scende meglio...ma sino a meta'...poi ho la sensazione che mura...e lasciando i freni per entrare in curva ...sale velocemente creandomi qualche problema a percorrere la curva
Dietro resta abbastanza rigido ..se passo sopra una buca mi fa saltare dalla sella...e sul veloce ..in piega ...ritorna velocemente
Spero di essermi spiegato bene
Sappiate che ogni regolazione di questa moto escluso il precarico vanno da 0 a 10 click
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spesso la forca scende repentinamente perch? standard precaricata poco
ma le molle son dure
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il fatto che poi arriva il muro te lo fa capire,magari ci metti anche il tampone interno che "toglie" mm,e quantitativi olio interni abbondanti ed ecco fatto
la poca idraulica (molto libera,molto "veloce") poi fa il resto (la cbr di serie ? messa simile ) rimane il fatto che la poca idraulica ? una soluzione in strada ancora "passabile" perch? nasconde la durezza delle molle di serie! se rifai l'idrailica il maggiore sostegno lo senti subito e vengono al pettine le molle immediatamenteLast edited by bosco_RR; 17-09-12, 19:10.
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Originally posted by sparpi74 View PostHo dato 2 click di compressione(totale sono 10)da 5 sono passato a 7...
In frenata scende meglio...ma sino a meta'...poi ho la sensazione che mura...e lasciando i freni per entrare in curva ...sale velocemente creandomi qualche problema a percorrere la curva
Dietro resta abbastanza rigido ..se passo sopra una buca mi fa saltare dalla sella...e sul veloce ..in piega ...ritorna velocemente
Spero di essermi spiegato bene
Sappiate che ogni regolazione di questa moto escluso il precarico vanno da 0 a 10 click
Ho portato l'idraulica in estensione a 8 sia avanti sia dietro: risolto.
Quindi credo che l'idraulica regolata dalla casa abbia l'estensione troppo aperta in relazione alla compressione.
Considera anche che io peso 85 Kg, quindi in teroria dovrei avere bisogno di idrauliche in estensione pi? libere della media.
Ci? non ostante, sotto 7-8 sullo sconnesso rimbalza parecchio.
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Originally posted by 13Promet View PostAnche io avevo lo stesso problema.
Ho portato l'idraulica in estensione a 8 sia avanti sia dietro: risolto.
Quindi credo che l'idraulica regolata dalla casa abbia l'estensione troppo aperta in relazione alla compressione.
Considera anche che io peso 85 Kg, quindi in teroria dovrei avere bisogno di idrauliche in estensione pi? libere della media.
Ci? non ostante, sotto 7-8 sullo sconnesso rimbalza parecchio.
Te ne sarei grato
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Originally posted by sparpi74 View PostSaresti cos? gentile da indicarmi anche le altre regolazioni ?
Te ne sarei grato
Compressione forca: 6
Compressione mono: alte 4, basse 5
Estensione forca: 8
Estensione mono: 8
Non ho toccato il precarico.
Per te potrebbe essere un po' diverso se pesi e guidi diversamente da me.
La chiave per evitare i rimbalzi, comunque, ? chiudere un bel po' l'estensione rispetto alle regolazioni di serie (nel mio caso, da 5 a 8).
Questo vale per la strada, in pista porto tutto a 9-10 altrimenti i trasferimenti di carico sono troppo rapidi.
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Stamattina ho messo lo stesso tuo setup e mi sembra molto pi? idoneo ..tranne la compressione delle forche a 6..con 7 frenavo meglio
Comunque ho montato le rosso corsa
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