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Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo non sei il primo e nemmeno l'ultimo... Mi spiace ma penso che una volta provato il cambio elettronico in pochi tornano al tradizionale.sar? ke nn f? guadagnare chiss? che cosa,ma a livello di tenuta fisica, sforzo mentale e inesistente perdita di giri ? quasi irrinunciabile come accessorio. Poi che bello sentire le fucilate
Purtroppo non sei il primo e nemmeno l'ultimo... Mi spiace ma penso che una volta provato il cambio elettronico in pochi tornano al tradizionale.sar? ke nn f? guadagnare chiss? che cosa,ma a livello di tenuta fisica, sforzo mentale e inesistente perdita di giri ? quasi irrinunciabile come accessorio. Poi che bello sentire le fucilate
usato per 1 anno (andava benissimo) e poi tolto per non avere problemi agli ingranaggi: indubbiamente ? molto comodo e guadagni diversi decimi utilizzandolo
ma, parere personale, se non sei uno che va veramente fortissimo meglio imparare ad usare bene la moto che pensare ai 3-4 decimi che puoi guadagnare con un cambio elettronico
usato per 1 anno (andava benissimo) e poi tolto per non avere problemi agli ingranaggi: indubbiamente ? molto comodo e guadagni diversi decimi utilizzandolo
ma, parere personale, se non sei uno che va veramente fortissimo meglio imparare ad usare bene la moto che pensare ai 3-4 decimi che puoi guadagnare con un cambio elettronico
guoto
? comodo e utile,ma...
ce l'avevo sul ducani ma lo usavo solo in qualifica e gara
Cosa ne dite?
Ingranaggi di 3-4 e 6a marcia....e portafogli sempre pi? vuoto
Ora ? tutto nuovo
Anche io ho rotto tutto il cambio, secondo me non ? un problema di cambio elettronico , il mio dava sempre problemi in scalata 3? - 2? ed alla fine ho rotto l'ingranaggio della terza e la quarta, in pi? tutti gli altri pezzi oltre il selettore erano segnati come se avessero lavorato male, la parte alta del motore invece era perfetta, valvole , sedi valvole, catena di distribuzione etc, alla fine ho fatto rifare tutto il motore (aveva 4300 km )oltre a qualche piccolo lavoretto e sono venuti fuori ? 2300 di pezzi + la manodopera e 209.9 cv all'albero !!!!!!!!!
usato per 1 anno (andava benissimo) e poi tolto per non avere problemi agli ingranaggi: indubbiamente ? molto comodo e guadagni diversi decimi utilizzandolo
ma, parere personale, se non sei uno che va veramente fortissimo meglio imparare ad usare bene la moto che pensare ai 3-4 decimi che puoi guadagnare con un cambio elettronico
Elio ok su Ducati, essendo un accessorio aftermarket, anch'io non lo misi per lo stesso tuo motivo, ma BMW vende la sua moto con questo giocattolino dunque deve garantire la sicurezza e affidabilit? del suo utilizzo.
Elio ok su Ducati, essendo un accessorio aftermarket, anch'io non lo misi per lo stesso tuo motivo, ma BMW vende la sua moto con questo giocattolino dunque deve garantire la sicurezza e affidabilit? del suo utilizzo.
per 2 anni c'? la garanzia e nessuna casa che monta i cambi elettronici si far? mai problemi a prestarla
poi sono cacchi del proprietario
Secondo voi pu? c'entrare qualcosa il gioco della frizione che aumenta a dismisura a caldo, imponendo scalate quasi senza usarla?
Io in talune circostane mi sono torvato a non riuscire pi? a scalare, per poi rendermi conto che la frizione non lavorava pi? (+ oltre un cm di gioco a caldo, ho gi? aperto una discussione su questo argomento un paio di settimane fa).
Infatti l'ingranaggio rotto (il pi? grande) mi ha impressionato per quanto ? leggero internamente,
sembra anche troppo vuoto e privo di materiale
Il mio mecca che recentemente ha fatto un cambio ad una CBR1000,
mi ha detto che quelli Honda sono ancora pi? leggeri
il tuo meccanico ha ragione... la terza e la quarta sono praticamente inesistenti per la leggerezza...infatti al mugello cambio rotto e il tutto mi ha spaccato il carter sulla sede del cuscinetto...
se era solo il cambio facevo festa...il fatto ? tutto il resto che costringe ad una spesa di ricambi e manodopera pazzesca....
per un cambio rotto devo spendere 881? di pezzi e 700? di manodopera....
ad inizio stagione si ? spezzato un dente dell'ingranaggio della 3?, gi? che c'eravamo hanno cambiato anche vari cursori - TOT 1700 euro tutto fatto in BMW..)
In BMW conoscono molto bene il problema.. io alzai parecchio casino fino a scrivere a Monaco inviando le analisi metalliche dei materiali coinvolti.
La sintesi del pistolotto (secondo i pareri a cui mi sono rivolto) ? che molte unit? tra fine 2010 ed inizio 2011 avevano installate delle componenti che avevano subito un cattivo processo di "cottura" dei materiali impiegati, processo che avviene a fasi differenziate in varie parti del mondo.
Il fatto che si sarebbero rotte ? qualcosa di inevitabile con un uso "deciso" solo pista
per 2 anni c'? la garanzia e nessuna casa che monta i cambi elettronici si far? mai problemi a prestarla
poi sono cacchi del proprietario
Mica del tutto vero, se uno dimostra il difetto d'origine che porta al danneggiamento in tempi superiori a quelli del periodo di garanzia l'onere della riparazione ricade ancora sulla casa costruttrice, vedi suzuki ke per il telaio K5 ha iniziato il richiamo nel 2008 e ha continuato a spedirmi lettere fino al 2011.
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