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Molto veloci, ma poco resistenti (foto cambio)

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    #46
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Cosa ne dite?
    Ingranaggi di 3-4 e 6a marcia....e portafogli sempre pi? vuoto

    Ora ? tutto nuovo


    Inchiaaaaaaa!!!!!!!!!!!

    anch'io ho spaccato il cambio del mio k5, l'anno scorso...ma dopo 17000 km di solo pista con cambio elettronico (fatti dalla moto, non da me.....la presi usata....) ? anche auspicabile e poco sentenziabile...

    ma staminchi@, dopo 3000 km che si spacchi cosi' ? a dir poco vergognoso....

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      #47
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Inchiaaaaaaa!!!!!!!!!!!

      anch'io ho spaccato il cambio del mio k5, l'anno scorso...ma dopo 17000 km di solo pista con cambio elettronico (fatti dalla moto, non da me.....la presi usata....) ? anche auspicabile e poco sentenziabile...

      ma staminchi@, dopo 3000 km che si spacchi cosi' ? a dir poco vergognoso....
      Infatti

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        #48
        ZIO CARO CHE MACELLO!!!
        ma sono ingranaggi fatti col burro o in metallo....da paura!!

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          #49
          Le colpe di rottura del cambio possono essere svariate .... in un certo qual modo il cambio elettronico ha le sue colpe .... ma per dire anche uno sbagliato allineamento dell'uniball influisce .... e io ne so qualcosa

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            #50
            secondo me il cambio elettronico non ? il responsabile, motliissime bmw del 2010 hanno avuto questo problema e molte 2011..per il momento non le 2012!
            del resto quella di Robi se non ricordo male dava noie al cambio dall'inizio!
            adesso durer? altri 10 anni!

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              #51
              Originally posted by kindly View Post
              secondo me il cambio elettronico non ? il responsabile, motliissime bmw del 2010 hanno avuto questo problema e molte 2011..per il momento non le 2012!
              del resto quella di Robi se non ricordo male dava noie al cambio dall'inizio!
              adesso durer? altri 10 anni!
              Si la mia ha dato qualche noia fin dall'inizio....
              e guarda caso tra dicembre 2010 e marzo 2011 (produzione si intende)
              hanno problemi di cementazione negli ingranaggi

              Adesso ? di burro e su 2 uscite nessu problema

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                #52
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Si la mia ha dato qualche noia fin dall'inizio....
                e guarda caso tra dicembre 2010 e marzo 2011 (produzione si intende)
                hanno problemi di cementazione negli ingranaggi

                Adesso ? di burro e su 2 uscite nessu problema

                Azz sono terrorizzato: la mia ? my 2011 immatricolata a marzo, quindi probabilmente rientra in quella serie

                E in effetti ho riscontrato subito che il cambio, rispetto all'R6 che avevo prima, ? pessimo, specie nelle scalate 3>2, 2>1, 1>N e 2>N: spesso ? duro e talvolta si impunta

                Tu che sintomi riscontravi prima della rottura?

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                  #53
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Azz sono terrorizzato: la mia ? my 2011 immatricolata a marzo, quindi probabilmente rientra in quella serie

                  E in effetti ho riscontrato subito che il cambio, rispetto all'R6 che avevo prima, ? pessimo, specie nelle scalate 3>2, 2>1, 1>N e 2>N: spesso ? duro e talvolta si impunta

                  Tu che sintomi riscontravi prima della rottura?
                  Proprio quelli e a Novembre 2011 mi ero fatto cambiare gi? l'albero del cambio.

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                    #54
                    Cazz!

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                      #55
                      Originally posted by TheEngineer View Post
                      Le colpe di rottura del cambio possono essere svariate .... in un certo qual modo il cambio elettronico ha le sue colpe .... ma per dire anche uno sbagliato allineamento dell'uniball influisce .... e io ne so qualcosa

                      Se il cambio elettronico ha le sue colpe significa che non ? completamente all'altezza della situazione , altrimenti problemi non ne dovrebbe creare .

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                        #56
                        mi intrometto per chiedervi se ci fosse stato qualche miglioramento nella 2012,

                        perch? con l'R1 '98 ne ruppi 3 di cambi(con rischi annessi)nel giro di 6 anni e mi preoccuperebbe questa cosa!!!

                        tks

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                          #57
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Cosa ne dite?
                          Ingranaggi di 3-4 e 6a marcia....e portafogli sempre pi? vuoto

                          Ora ? tutto nuovo

                          Caxxo Roby, che palle

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                            #58
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Cosa ne dite?
                            Ingranaggi di 3-4 e 6a marcia....e portafogli sempre pi? vuoto

                            Ora ? tutto nuovo

                            io ci avrei messo un p? di colla e via

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by no fear View Post
                              mi intrometto per chiedervi se ci fosse stato qualche miglioramento nella 2012,

                              perch? con l'R1 '98 ne ruppi 3 di cambi(con rischi annessi)nel giro di 6 anni e mi preoccuperebbe questa cosa!!!

                              tks
                              Per le 2012 ci sono trattamenti di indurimento differenti,
                              a me dovrebbero avere montato gli ingranaggi 2012
                              e grattandomi le palline, adesso ? morbidissimo e preciso

                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Caxxo Roby, che palle
                              Gi? gi?

                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              io ci avrei messo un p? di colla e via
                              Non sarebbe stata una cattiva idea

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                                #60
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                adesso ? morbidissimo e preciso
                                quello dipende solo dal meccanico che lo ha rimontato facendo le tolleranze corrette, complimentati solo con lui

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