Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molto veloci, ma poco resistenti (foto cambio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mica del tutto vero, se uno dimostra il difetto d'origine che porta al danneggiamento in tempi superiori a quelli del periodo di garanzia l'onere della riparazione ricade ancora sulla casa costruttrice, vedi suzuki ke per il telaio K5 ha iniziato il richiamo nel 2008 e ha continuato a spedirmi lettere fino al 2011.

    il problema del K5 (cos? come la valvola del minimo elettronico sul K7 e robe simili) era un richiamo che interessava la sicurezza (oggettiva) nell'utilizzo del veicolo: se ti si spezza il telaio o ti resta la moto accelerata hai delle conseguenze differenti rispetto ad un cambio che si rompe, una moto che consuma 500cc. di olio ogni 1000km, cammes che si scromano dopo i 10.000km in strada, valvole che si piantano a 15.000km etc

    pensa a tutti i bmw serie 3 e9x che hanno piantato le turbine fuori garanzia: io sono uno di quelli con una serie 5 e61 a 72.000km dopo 4,5 anni (fuori garanzia estesa su parti lubrificate)... bmw ? intervenuta (perch? avevo fatto tutti i tagliandi in bmw) pagando il 50% dei materiali ma con i loro costi di mano d'opera tornai al prezzo che mi sarebbe costato fuori dalle concessionarie ufficiali)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mica ho detto che ? facile farsi ripagare, ma che se si dimostra la non casualit? ed il corretto utilizzo la negligenza del costruttore ? evidente con le relative conseguenze, mentre nel caso di cambio elettronico aftermarket eventuali colpe della rottura per scarsit? nei materiali/design sono proprio indimostrabili per l'alterazione effettuata rispetto al meccanismo originario.

      :gaen:

      Non so quanto costi una class action ma io avessi dovuto sborsare 2000 ? per un danno alla moto come ricevuta almeno una letterina dell'avvocato gliela mandavo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by robb?rsm View Post

        Il mio mecca che recentemente ha fatto un cambio ad una CBR1000,
        mi ha detto che quelli Honda sono ancora pi? leggeri
        infatti rompono parecchio pure quelli *mi sto ravanando le palle*

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by benjofactory View Post
          infatti rompono parecchio pure quelli *mi sto ravanando le palle*
          non sei il solo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non so quanto costi una class action ma io avessi dovuto sborsare 2000 ? per un danno alla moto come ricevuta almeno una letterina dell'avvocato gliela mandavo.

            ci pensai anche io quando mi successe a 72.000km di autostrada per la turbina del 530d, auto che meccanicamente dovrebbe garantirti 400.000km solo con normale manutenzione se escludiamo il DPF che ha una vita fisiologica inferiore
            in casi del genere (con marchi che tengono alla fidelizzazione del cliente) a mio parere si fa meglio ad andare nella sede pi? grande vicina della concessionaria ufficiale, far visionare il veicolo all'accettazione/ispettore e chiedere chiaramente un intervento economico della casa madre (se siamo poco oltre la scadenza della garanzia)
            in questo modo l'auto mi fu riparata in concessionaria ufficiale con una spesa, fatturata , paragonabile a quella che avrei sostenuto da un meccanico generico per? l'intervento, in quanto pagato in parte da me, risultava essere in garanzia per 2 anni presso qualunque concessionaria bmw (e non con la garanzia del meccanico sotto casa che aveva preso il pezzo dal ricambista vicino e vallo a capire di chi poteva essere la colpa se si fosse ripiantata la turbina )

            non ci pensai proprio a sperare di ottenere un riconoscimento totale per difettosit? che non incidono sulla sicurezza del veicolo (a meno di casi eclatanti) o pensare di imbarcarmi in una azione legale, singola o comune, per tenere il mezzo fermo per anni fino alla visita del CTU (con ovvia svalutazione)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Insomma,io non ci sto a capire tanto,posso continuare ad usare il cambio elettronico al mio branzino ,oppure per risparmiare la frizione devo consumare gli ingranaggi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Cosa ne dite?
                Ingranaggi di 3-4 e 6a marcia....e portafogli sempre pi? vuoto

                Ora ? tutto nuovo

                Dico che se la tengono!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  sembra di rivedere il mio... identico

                  ad inizio stagione si ? spezzato un dente dell'ingranaggio della 3?, gi? che c'eravamo hanno cambiato anche vari cursori - TOT 1700 euro tutto fatto in BMW..)

                  In BMW conoscono molto bene il problema.. io alzai parecchio casino fino a scrivere a Monaco inviando le analisi metalliche dei materiali coinvolti.

                  La sintesi del pistolotto (secondo i pareri a cui mi sono rivolto) ? che molte unit? tra fine 2010 ed inizio 2011 avevano installate delle componenti che avevano subito un cattivo processo di "cottura" dei materiali impiegati, processo che avviene a fasi differenziate in varie parti del mondo.

                  Il fatto che si sarebbero rotte ? qualcosa di inevitabile con un uso "deciso" solo pista

                  Questa almeno la mia esperienza..
                  Guarda caso la mia ? una prduzione Dicembre 2010

                  Comunque provata ieri, sembra di burro adesso

                  Originally posted by benjofactory View Post
                  infatti rompono parecchio pure quelli *mi sto ravanando le palle*
                  Originally posted by blackbass View Post
                  non sei il solo
                  Fate bene ragazzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    il QS non c'entra nulla
                    il cambio si rompe perch? l'astina ? montata male e le marce non si innestano bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Elio ok su Ducati, essendo un accessorio aftermarket, anch'io non lo misi per lo stesso tuo motivo, ma BMW vende la sua moto con questo giocattolino dunque deve garantire la sicurezza e affidabilit? del suo utilizzo.

                      Perfettamente d'accordo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mica del tutto vero, se uno dimostra il difetto d'origine che porta al danneggiamento in tempi superiori a quelli del periodo di garanzia l'onere della riparazione ricade ancora sulla casa costruttrice, vedi suzuki ke per il telaio K5 ha iniziato il richiamo nel 2008 e ha continuato a spedirmi lettere fino al 2011.

                        Quoto ancora......., e parlo da possessore di krukka, 15 gg f? mi ? arrivata lettera di richiamo del suzu K9 che mi hanno rubato nel 2010, ovviamente fuori garanzia e riguardante un possibile difetto al cavalletto, Suzuki da questo lato si ? sempre comportata diciamo meglio (l'ho girata al ladro ovviamente.....poverino...), richiamo che ho avuto anche col K5 x quanto riguarda il telaio, e anche in quel caso fine 2008 mi sembra di ricordare e comunque fuori garanzia....., se c'? difetto occulto, e visto quanto hanno detto ad un utente, riguardante un periodo specifico di produzione e un difetto di materiale........., la casa deve rispondere, come dice Mikiff l'accessorio ? originale e montato da BMW, e la casa deve rispondere in quanto non mi sembra un caso isolato........., non facciamo i talebani, sembra la storia delle bielle, che dopo che qualcuno ci ha lasciato la pelle, hanno provveduto............

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mica del tutto vero, se uno dimostra il difetto d'origine che porta al danneggiamento in tempi superiori a quelli del periodo di garanzia l'onere della riparazione ricade ancora sulla casa costruttrice, vedi suzuki ke per il telaio K5 ha iniziato il richiamo nel 2008 e ha continuato a spedirmi lettere fino al 2011.

                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Guarda caso la mia ? una prduzione Dicembre 2010

                          Comunque provata ieri, sembra di burro adesso





                          Fate bene ragazzi
                          sei te che sei una bestia con il cambio.... Spaccheresti anche quella del landini

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alessandrotorrie View Post
                            sei te che sei una bestia con il cambio.... Spaccheresti anche quella del landini
                            Io o Miki?

                            Mai avuto un Landini, solo una zappatrice Grillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              robb?, mio zio ? dentista, se mi spedivi gli ingranaggi e i denti rotti potevo sentire quanto costava ripararli....
                              le capsule le mette 300? !

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by stranacreatura View Post
                                robb?, mio zio ? dentista, se mi spedivi gli ingranaggi e i denti rotti potevo sentire quanto costava ripararli....
                                le capsule le mette 300? !
                                Buono a sapersi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X