Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filtro aria

buongiorno a tutti ...
    tra di voi c'? qualche anima buona che sa spiegarmi un approssimativo passo passo per la sostituzione/pulizia del filtro aria ?!?! (s1000rr)
    so che occorre togliere la plastica sopra il serbatoio ... si arriva alla centralina si svita la vite che tiene collegata alla moto ma poi non capisco come proseguire, non vorrei toglierla e incasinarmi con cavi e prese...
    grazie mille!!

• Font Size
    vado a memoria..ma io l'fatto quando ho smontato anche il corpo farfallato, comque ci sono delle clips che mantengono la parte anteriore alla scatola filtro, devi sganciare quelle e si tira via questa parte anteriore(quella che finisce dentro al canotto di sterzo per intenderci)
    tra questo pezzo e la scatola filtro c'? il filtro!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      vado a memoria..ma io l'fatto quando ho smontato anche il corpo farfallato, comque ci sono delle clips che mantengono la parte anteriore alla scatola filtro, devi sganciare quelle e si tira via questa parte anteriore(quella che finisce dentro al canotto di sterzo per intenderci)
      tra questo pezzo e la scatola filtro c'? il filtro!
      Aggiungo a quanto scritto da Marcello:

rimossa la centralina (anche solo tirata indietro) devi togliere quella specie di trapezio posto tra la scatola filtro e il telaio
      svitando la vite di plastica,
      poi sganci le 2 clip e sfili verso l'alto la scatola filtro con esso dentro.

Il gioco ? fatto

Se hai il filtro originale dovresti sapere che non va soffiato,
      anche se poi si ? soliti farlo ugualmente, basta soffiare piano

Io risolvo il problema con lo Sprint Filter :1:

Comment

• Font Size
        grazie mille per i consigli sempre tempestivi....
        riguardo il filtro so di non soffiare... ma soffier? molto piano.... eventualmente cambiando filtro... so di non prenderne uno pi? "sportivo" perch? peggiora le prestazioni se non c'? scarico e centralina ... avete dei consigli su quale acquistare!?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mirkoblu View Post
          grazie mille per i consigli sempre tempestivi....
          riguardo il filtro so di non soffiare... ma soffier? molto piano.... eventualmente cambiando filtro... so di non prenderne uno pi? "sportivo" perch? peggiora le prestazioni se non c'? scarico e centralina ... avete dei consigli su quale acquistare!?
          B?, ci sono alcune marche che producono filtri lavabili normali e sportivi...
          ti sar? sufficiente comprare uno di questi, ad esempio K & N, BMC ed altri.

Non so se Sprint Filter e DNA producano quelli "normali"

Io ho sempre montato gli Sport

Comment

X
          Working...
          X