Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tc che non ticizza :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tc che non ticizza :-(

da qualche giorno non funziona pi? il tc.
    rimane la spia accesa, or ail problema ? capire da cosa pu? dipendere e cominciare la ricerca dalle cose pi? semplici.

come faccio a capire se ? un problema di sensori ruota?
    magari col cambio gomme ho fatto danno, per? le distanze dalla ruota fonica mi sembrano corrette.

• Font Size
    Originally posted by stranacreatura View Post
    da qualche giorno non funziona pi? il tc.
    rimane la spia accesa, or ail problema ? capire da cosa pu? dipendere e cominciare la ricerca dalle cose pi? semplici.

come faccio a capire se ? un problema di sensori ruota?
    magari col cambio gomme ho fatto danno, per? le distanze dalla ruota fonica mi sembrano corrette.
    A Live era stato montato l'anteriore al contrario se non ricordo male, e si e' fatto una garetta sul bagnato senza TC a sua insaputa

Comment

• Font Size
      Originally posted by VQuattrista View Post
      A Live era stato montato l'anteriore al contrario se non ricordo male, e si e' fatto una garetta sul bagnato senza TC a sua insaputa
      LIVE ? LIVE

Comment

• Font Size
        Con la spia accesa fissa in concomitanza di un cambio gomme pu? essere che:
        - ti abbiano montato il cerchio al contrario
        - ti abbiano fottuto un sensore della ruota fonica
        L'arcano, comunque, sta nel cambio gomme...

Comment

• Font Size
          diciamo che in linea di massima per correre il tc serve a poco...pure io ho fatto dei supertempi in gara sul bagnato con un 1000k6 e di t.c. manco a parlarne!
          comunque, secondo me puoi fare un reset completo, come quando monti la centralina hp all'inizio!
          vedi se si toglie, magari si ? starato qualche cosa.
          puoi controllare gli spintti dei sensori se sono attaccati ecc...
          ma non ti da nessuna scritta sul cruscotto?

Comment

• Font Size
            io farei cos?, in ordine
            • mi assicurerei che il tc non sia disinserito dal pulsante
            • mi assicurerei che la ruota non sia girata (con la fonica dalla parte opposta)
            • controllerei entrambi i sensori per verificare eventuali segni di danneggiamento
            • controllerei il filo, partendo dal sensore a ritroso fino al connettore
            • la porterei in officina a fare la diagnosi

ps

Originally posted by VQuattrista View Post
            ricordi male

Comment

• Font Size
              Originally posted by erre7r View Post
              io farei cos?, in ordine
              • mi assicurerei che il tc non sia disinserito dal pulsante
              ecco..ipotesi molto probabile!

Comment

• Font Size

ricordi male
                Eh, mi sa che ricordo bene invece

http://www.daidegasforum.com/forum/p...24574-102.html

Originally posted by livelegend View Post
                Prima gara
                Ho le rain e piove
                In partenza decido di partire pianissimo dato che c?? uno strato di fango misto a gomma che rende scivolosissimi i primi 3 mt
                Parto e pattino parecchio???mi dico??..per???..sto TC ? intelligente???..sa che se pattino perdo tempo..........e in partenza non ? entrato.......
                Il primo pezzo ? viscido e bagnato ma fattibile arrivo sul veloce e rallento troppo
                Nel secondo pezzo so che ? asciutto???.era asciutto
                piove anche qui adesso e rallento
                Tempo 1,40????uno schifo
                Faccio lo stesso tempo del Nanna e di Nicola
                Bonetti mi sembra 1,25
                Gli austriaci sul bagnato volano in maniera imbarazzante????.
                Questa salita per farla forte in queste condizioni bisogna conoscerla bene, molto bene
                Intanto gli incidenti sono parecchi e arriva anche l?elisoccorso???
                Mentre aspetto penso al TC e capisco che c?? qualcosa che non mi torna??non l?ho mai sentito?..
                Controllo, l?anteriore ? al contrario, il crucco oltre a darmi una gomma d?asciutto per una 600 mi ha montato l?anteriore rain al contrario, e noi seguendo il pneumatico abbiamo messo la ruota al contrario con la ruota fonica dalla parte opposta del sensore, quindi sono salito senza TC
                ecco perch? era intelligente.........

Comment

• Font Size
                  Edit, doppio post.
                  Last edited by VQuattrista; 02-08-12, 20:39.

Comment

• Font Size
                    VQuattrista evidentemente il buon piero, al secolo livelegend nell'episodio raccontato e da te citato, non era alla sua prima esperienza con la "rota" girata..

6-8 maggio 2011 mugello testimoni io e i colleghi di box di live (tipo marioilpolso) e un numero imprecisato di persone..

live dopo esser rientrato ai box si lamenta perch? il tc non funziona, mario si abassa e gli dice va che hai montato la ruota al contrario.. ..

Comment

• Font Size
                      VQuattrista evidentemente il buon piero, al secolo livelegend nell'episodio raccontato e da te citato, non era alla sua prima esperienza con la "rota" girata..

6-8 maggio 2011 mugello testimoni io e i colleghi di box di live (tipo marioilpolso) e un numero imprecisato di persone..

live dopo esser rientrato ai box si lamenta perch? il tc non funziona, mario si abassa e gli dice va che hai montato la ruota al contrario.. ..

Ah ma non metto in dubbio l'esperienza di Live

Pensavo fosse cosa data per scontata no?

Comment

• Font Size
                        scusate, ma non ho capito il significato della ruota girata.

la slitta della ruota fonica ? solidale al cerchio, quindi cambiando le gomme, riposiziono sempra la gomma con la ruota fonica lato sensore... come pu? essere montata girata?

il pulsante del dtc non mi porta alcun beneficio, cio? non si inserisce o disinserisce nulla, rimane la luce fissa... che sia un problema di connettori del blocchetto sx?

Comment

• Font Size
                          Mi sembra di aver capito che il blocchetto sx ? un po farlocco. A me non funziona il tasto trip, me lo stanno cambiando.

In compenso la moto va a tre cilindri e non capiscono perch?.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            scusate, ma non ho capito il significato della ruota girata.

la slitta della ruota fonica ? solidale al cerchio, quindi cambiando le gomme, riposiziono sempra la gomma con la ruota fonica lato sensore... come pu? essere montata girata?

il pulsante del dtc non mi porta alcun beneficio, cio? non si inserisce o disinserisce nulla, rimane la luce fissa... che sia un problema di connettori del blocchetto sx?
                            se prendi il cerchio e lo monti girato avrai la ruota fonica dall'altra parte e quindi non ci sar? lettura del tc.
                            Se ricordo bene, tieni premuto il tasto del tc si disinserisce, questo volevano dire...controlla, prendi il manualetto uso e manutenzione dove c'? scritto come fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              se prendi il cerchio e lo monti girato avrai la ruota fonica dall'altra parte e quindi non ci sar? lettura del tc.
                              Se ricordo bene, tieni premuto il tasto del tc si disinserisce, questo volevano dire...controlla, prendi il manualetto uso e manutenzione dove c'? scritto come fare.
                              appunto, il caso del cerchio girato lo escludo.
                              resta blocchetto sx farlocco (oggi faccio la prova a inserire disinserire abs)
                              sensore kaput
                              centralina in ferie con resettaggio del tutto.

Comment

X
                              Working...
                              X