Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti s1000rr misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti s1000rr misano

    Domenica ho una gara a Misano con le dunlop gp racer 211.
    Con le metzeler usavo 16/44 ma con le dunlop 200 dovrei mettere 16/45.
    Peccato che ho la catena un po corta e cosi va molto avanti e col 200 in rotolamento veloce tocco il forcellone.
    Ora ho tre strade.
    Monto il dunlop 190.
    Aggiungo 1 maglia di catena (quasi impossibile)
    uso il pignone da 15 e faccio 15/43.
    Pero non sono certo del pignone 15 sulla BMW per questione del tiro catena che col 15 peggiorerebbe la situazione. Con bi tubo mi hanno sempre consigliato il 17. Gi? col 16 min sarebbe ideale, col 15 faccio danni?
    help

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max_8228 View Post
    Domenica ho una gara a Misano con le dunlop gp racer 211.
    Con le metzeler usavo 16/44 ma con le dunlop 200 dovrei mettere 16/45.
    Peccato che ho la catena un po corta e cosi va molto avanti e col 200 in rotolamento veloce tocco il forcellone.
    Ora ho tre strade.
    Monto il dunlop 190.
    Aggiungo 1 maglia di catena (quasi impossibile)
    uso il pignone da 15 e faccio 15/43.
    Pero non sono certo del pignone 15 sulla BMW per questione del tiro catena che col 15 peggiorerebbe la situazione. Con bi tubo mi hanno sempre consigliato il 17. Gi? col 16 min sarebbe ideale, col 15 faccio danni?
    help
    al CIV domenica Velini ha usato il 15-41 e non usa la 6?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Velini girer? in 40 (o meno) e quindi il mion15/43 per fare 1.46 ci sta anche...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...pure io ho sempre usato il 15. Non ho avuto particolari problemi.

        Io mettevo 15-43 per fare la variante del parco tutta di terza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mirs76 View Post
          ...pure io ho sempre usato il 15. Non ho avuto particolari problemi.

          Io mettevo 15-43 per fare la variante del parco tutta di terza.
          Per avere un riferimento, con che tempi giri?
          fai terza la variante, seconda rio e quercia, seconda tramonto, carro 1 seconda poi terza fino all'ultima che fai in seconda ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max_8228 View Post
            Per avere un riferimento, con che tempi giri?
            fai terza la variante, seconda rio e quercia, seconda tramonto, carro 1 seconda poi terza fino all'ultima che fai in seconda ?
            Puoi fare 16-46 ( che sono i rapporti che uso io ) oppure 15-43 che ? praticamente identico come rapporto, con il 16 46 hai la ruota pi? avanti quindi devi aggiungere una maglia di catena che dici non essere possibile, quindi usa tranquillamente il 15-43, come tiro catena quest'ultimo ? pure pi? favorevole. Quindi vai tranquillo di 15.43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Puoi fare 16-46 ( che sono i rapporti che uso io ) oppure 15-43 che ? praticamente identico come rapporto, con il 16 46 hai la ruota pi? avanti quindi devi aggiungere una maglia di catena che dici non essere possibile, quindi usa tranquillamente il 15-43, come tiro catena quest'ultimo ? pure pi? favorevole. Quindi vai tranquillo di 15.43.
              Tu usi 16_46 con il 190 o 200?
              Tempo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max_8228 View Post
                Per avere un riferimento, con che tempi giri?
                fai terza la variante, seconda rio e quercia, seconda tramonto, carro 1 seconda poi terza fino all'ultima che fai in seconda ?
                ...intorno al 42

                ...variante del parco di 3^.
                Rio di 2^solo l'ingresso poi subito 3^
                3^ la quercia
                2^il tramonto
                2^il carro 1 e poi tutta 3^ fino all'arrivo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max_8228 View Post
                  Tu usi 16_46 con il 190 o 200?
                  Tempo?
                  Il 200 non lo ho mai provato sempre 190/55 Metzeler.
                  Il mio best lap a Misano ? veramente orendo.....47.54.
                  Il mio passo oscilla tra il 47 alto e il 48 basso.
                  Vabb? non ? che misano mi venga proprio bene....
                  In bocca al lupo per la gara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mirs76 View Post
                    ...intorno al 42

                    ...variante del parco di 3^.
                    Rio di 2^solo l'ingresso poi subito 3^
                    3^ la quercia
                    2^il tramonto
                    2^il carro 1 e poi tutta 3^ fino all'arrivo.
                    Usiamo le stesse marce solo che tu giri appena 5 secondi pi? forte.... Azzz......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Usiamo le stesse marce solo che tu giri appena 5 secondi pi? forte.... Azzz......
                      Forse allora ? meglio che usi 15_44 se con 15_43 giri in 42 sarei lungo. ? che la tua cambiata in mezzo al rio non mi entusiasma.
                      15_44 girerei di terza nel veloce ma sarei corto di seconda. Prover? ma Misano non riesco a prendere i rapporti.
                      A varano e franciacorta giro di prima con 17_40 , Mugello 17_43 ma Misano mi incasino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cazzarola quanto andate forte! Complimenti! Gioved? ero a Misano con braghi e c'erano molte BMW a provare per la premier cup di domenica. Stupende! Il mio 48 che prima mi sembrava buono mi ha fatto sentire piccolo piccolo! Passavano come siluri! Ciao a tutti e scusate l o.t.!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max_8228 View Post
                          Domenica ho una gara a Misano con le dunlop gp racer 211.
                          Con le metzeler usavo 16/44 ma con le dunlop 200 dovrei mettere 16/45.
                          Peccato che ho la catena un po corta e cosi va molto avanti e col 200 in rotolamento veloce tocco il forcellone.
                          Ora ho tre strade.
                          Monto il dunlop 190.
                          Aggiungo 1 maglia di catena (quasi impossibile)
                          uso il pignone da 15 e faccio 15/43.
                          Pero non sono certo del pignone 15 sulla BMW per questione del tiro catena che col 15 peggiorerebbe la situazione. Con bi tubo mi hanno sempre consigliato il 17. Gi? col 16 min sarebbe ideale, col 15 faccio danni?
                          help
                          a me con 16-45 non mi tocca il il forcellone con catena originale , ma tu che catena hai ?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X