Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trapianto gas 2012 su modelli precedenti: si pu?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trapianto gas 2012 su modelli precedenti: si pu?!

Qualche tempo fa si era discusso sulla possibilit? di montare il gas semi-rapido di serie sulla 2012 sui my antecedenti.

Alla fine, dato il costo esiguo, ho rischiato e ho ordinato il pezzo (67€ ).
    Il mecca me l'ha installato senza dover adattare nulla

Non ? proprio un gas rapido ma almeno non bisogna fare contorsionismi assurdi per aprire tutto, nettamente meglio del vecchio tipo
    Il tutto ad un costo ridicolo e senza menate di garanzie e affini.

P.S.: Per chi fosse interessato, l'officina ne ha ordinati 5 per errore, quindi glie ne sono rimasti 4 sul groppone pronti ad essere installati.
    E' ubicata a Milano nord, se a qualcuno interessa mi mandi un MP per dettagli

• Font Size
    in cosa consiste la modifica? solo il comando con una chiocciola pi? grande oppure occorre cambiare anche i fili?

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe1981 View Post
      in cosa consiste la modifica? solo il comando con una chiocciola pi? grande oppure occorre cambiare anche i fili?
      Viene sostituita solo la chiocciola con la manopola.
      Nessuna modifica ai fili.

Comment

• Font Size
        ottimo allora, da fare quanto prima! ti trovi bene dunque? a me non piacciono i comandi gas troppo sensibili ma la mia 2010 mi sta facendo venire la tendinite!

Comment

• Font Size
          Anche se il comando della 2012 sulla 2010 risulter? un pelo pi? duro ? un'ottima ed economica soluzione!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe1981 View Post
            ottimo allora, da fare quanto prima! ti trovi bene dunque? a me non piacciono i comandi gas troppo sensibili ma la mia 2010 mi sta facendo venire la tendinite!
            In tutta franchezza lo preferirei un po' pi? rapido di cos?, ma comunque il miglioramento ? netto.

Nel tuo caso, senza pensarci!

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Anche se il comando della 2012 sulla 2010 risulter? un pelo pi? duro ? un'ottima ed economica soluzione!!!
              E' sicuramente un po' pi? duro per ragioni geometriche, ma la differenza ? davvero impercettibile.
              Nessuna controindicazione!

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                E' sicuramente un po' pi? duro per ragioni geometriche, ma la differenza ? davvero impercettibile.
                Nessuna controindicazione!
                visto che mi hai messo la pulce mi manderesti in pm il nome dell'officina? sono casualmente qualche giorno a Milano e se riesco faccio un salto...

Comment

• Font Size
                  Hai MP

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Hai MP
                    gentilissimo!

Comment

• Font Size
                      molto interessante questa cosa, giusto oggi mi rendevo conto che per aprire a battuta dovevo arrivare con il gomito all'altezza degli sfiati delle carene.

Solo che ho notato che il comando del gas ? gi? di per se abbastanza duretto, voi non trovate? per altro se ho capito bene ? un ride by wire, quindi effettivamente si va ad agire su un potenziometro, non sui corpi farfallati, quindi non capisco la necessita' di farlo cosi' duro. Oggi ero a rischio crampi al pollice...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        molto interessante questa cosa, giusto oggi mi rendevo conto che per aprire a battuta dovevo arrivare con il gomito all'altezza degli sfiati delle carene.

Solo che ho notato che il comando del gas ? gi? di per se abbastanza duretto, voi non trovate? per altro se ho capito bene ? un ride by wire, quindi effettivamente si va ad agire su un potenziometro, non sui corpi farfallati, quindi non capisco la necessita' di farlo cosi' duro. Oggi ero a rischio crampi al pollice...
                        Caspita... a leggere Stradivari sembrerebbe che indurisca un pizzico in pi?...

Vedrai M? che sar? cmq questione di abitudine!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Caspita... a leggere Stradivari sembrerebbe che indurisca un pizzico in pi?...

Vedrai M? che sar? cmq questione di abitudine!
                          tanto so cosi' maniaco che nel caso rimedio il k della molla del ritorno del gas e la sostiutisco con una un pelo piu morbida.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            tanto so cosi' maniaco che nel caso rimedio il k della molla del ritorno del gas e la sostiutisco con una un pelo piu morbida.
                            St? bono a manomettere che poi s'incastra!!!

Comment

X
                            Working...
                            X