Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

versione speciale S1000RR HP4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=stradivari;8402423]
    Originally posted by VIRUS82 View Post
    Ricorda questa affermazione: quanto pi? originale la lasci...tanto meglio sar? per strada la tua moto!!!
    quotone da paura
    ne parlavamo con ponte hrc in palestra

lo diciamo da quando abbiamo 14 anni e non ci siamo mai riusciti

PS. vedo che sei sopravvissuto all'ira della Bove.....

ogni volta che vado da lei mi bacchetta sempre

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Opinione rispettabilissima ma a mio avviso salti un passaggio logico: chi la guida la moto modificata?
      Se la guida un motociclista che ha un anno di esperienza su due ruote alle sue spalle e che, dunque, sfrutta le potenzialit? di una qualsiasi supersportiva - per giunta su strada - si ? no al 30%...
      a che serve modificare l'impianto freni?
      a che serve modificare il motore?
      a che serve modificare le sospensioni?
      Per me nulla di nulla...nella misura in cui c'? chi, con la stessa moto, con solo qualche click alle sospensioni di serie e delle gomme in mescola, viaggia dai 10 ai 20 secondi al giro pi? veloce di te al Mugello...
      Prima sfrutti quello che hai e, se non ti basta, lo migliori (perch? tutto ? perfettibile a questo mondo)...se per? ci? che da migliorare sei tu...lascia stare il mezzo, che lo rendi solo pi? estremo e, dunque, ancora pi? inadatto al tuo livello di esperienza!
      Ovviamente IMHO
      la moto modificata (sospensioni Mupo e migliorie ai freni) la guido io: un modesto utente che guida con un "buon passo" ma che percorre il Muraglione quasi ogni sabato.
      Ovvio e scontato (a meno di doti fuori dal comune) che coloro che hanno poca esperienza non debbano preoccuparsi di migliorare la propria moto.
      Detto questo,la suddetta BMW ? una figata.

Comment

• Font Size
        con tutto il rispetto baroncino

ma mettere in crisi la ciclistica di una SBK sul muraglione.....me pare na cagata

cos?...senza giri di parole

Comment

• Font Size
          Stradi la comperi questa HP4 ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Deru View Post
            Stradi la comperi questa HP4 ???
            Non credo...ma nella vita non si sa mai
            L'idea sarebbe di sostituire la mia attuale "stradale" fine 2013 con la versione "base" (quindi con colorazione sobria) con su tutti gli accessori della HP4, che tanto saranno certamente resi disponibili anche per tutte le altre versioni.
            Questa l'idea...poi se scatter? il colpo di fulmine all'EICMA con l'HP4 non si pu? sapere

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              con tutto il rispetto baroncino

ma mettere in crisi la ciclistica di una SBK sul muraglione.....me pare na cagata

cos?...senza giri di parole
              Ma perch? di tanto in tanto succede che le parole vengano mal interpretate?
              Ho forse scritto che metto in crisi la ciclistica? Non mi pare...hai letto con attenzione?
              Ho scritto che la mia moto va meglio da quando ho apportato modifiche alle sospensioni: copia meglio le asperit?,ha pi? trazione ed ? pi? maneggevole.
              Indi per cui: non hai capito nulla.

Comment

• Font Size
                Opinione rispettabilissima ma a mio avviso salti un passaggio logico: chi la guida la moto modificata?
                Se la guida un motociclista che ha un anno di esperienza su due ruote alle sue spalle e che, dunque, sfrutta le potenzialit? di una qualsiasi supersportiva - per giunta su strada - si ? no al 30%...
                a che serve modificare l'impianto freni?
                a che serve modificare il motore?
                a che serve modificare le sospensioni?
                Per me nulla di nulla...nella misura in cui c'? chi, con la stessa moto, con solo qualche click alle sospensioni di serie e delle gomme in mescola, viaggia dai 10 ai 20 secondi al giro pi? veloce di te al Mugello...
                Prima sfrutti quello che hai e, se non ti basta, lo migliori (perch? tutto ? perfettibile a questo mondo)...se per? ci? che da migliorare sei tu...lascia stare il mezzo, che lo rendi solo pi? estremo e, dunque, ancora pi? inadatto al tuo livello di esperienza!
                Ovviamente IMHO
                Ciao Stradi,la risposta te la posso dare io................
                1 a che serve andarsi a comprare una rsv4 factory?
                2 a che serve andarsi a comprare una panigale S?
                Guarda,siccome avevo i soldi per comprare una di queste moto,semplicemente per avere una moto full optional,insieme ad altre persone abbiamo avuto modo di credere che comperando un suzuki nuovo e portandolo a quei livelli,avremmo speso meno e con gente esperta di suzuki che ci corre in pista e la conosce come le sue tasche con eventuali modifiche avremmo ottenuto risultati di tutto rispetto.
                Poi per quanto mi riguarda,

1 mettere dei cerchi forgiati non serve andare forte per sentirne la differenza...........
                2 avere un impianto freni da paura,anche a 100 all'ora su strada se ti esce una vacca,potresti finirci a 30 all'ora su invece che a 40.............
                3 fidati che le sospensioni aftermarket dicendo la cosa pi? banale,ti fanno lavorare meglio le gomme a terra,il tutto a vantaggio della tenuta di strada,ammesso che si ? capaci di saperle regolare(io no e mi sono affidato nelle mani di un pilota che ha corso 3 anni con un k9).
                4 SOLO QUA POSSO DARTI RAGIONE,in quanto le modifiche al motore potrebbero non servire,infatti momentaneamente mi sono limitato solo avendo gi? li yoshi di serie ad un decatalizzatore,una centralina yoshi, un filtro bmc ed una rapportatura leggermente accorciata.
                Il motore non lo ho ancora toccato,perch? sto raccogliendo informazioni e prezzi da varia gente,per? credo che desister? in quanto viene compromessa l'affidabilit?.

Altra cosa fondamentale,so di avere una moto con una trazione meglio della tua ,che frena meglio della tua,con dei cerchi pi? leggeri dei tuoi,pi? maneggevole e leggera della tua e mi costa fino ad ora meno di 17000 euro.
                A te quanto ti costa..........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Ciao Stradi,la risposta te la posso dare io................
                  1 a che serve andarsi a comprare una rsv4 factory?
                  2 a che serve andarsi a comprare una panigale S?
                  Guarda,siccome avevo i soldi per comprare una di queste moto,semplicemente per avere una moto full optional,insieme ad altre persone abbiamo avuto modo di credere che comperando un suzuki nuovo e portandolo a quei livelli,avremmo speso meno e con gente esperta di suzuki che ci corre in pista e la conosce come le sue tasche con eventuali modifiche avremmo ottenuto risultati di tutto rispetto.
                  Poi per quanto mi riguarda,

1 mettere dei cerchi forgiati non serve andare forte per sentirne la differenza...........
                  2 avere un impianto freni da paura,anche a 100 all'ora su strada se ti esce una vacca,potresti finirci a 30 all'ora su invece che a 40.............
                  3 fidati che le sospensioni aftermarket dicendo la cosa pi? banale,ti fanno lavorare meglio le gomme a terra,il tutto a vantaggio della tenuta di strada,ammesso che si ? capaci di saperle regolare(io no e mi sono affidato nelle mani di un pilota che ha corso 3 anni con un k9).
                  4 SOLO QUA POSSO DARTI RAGIONE,in quanto le modifiche al motore potrebbero non servire,infatti momentaneamente mi sono limitato solo avendo gi? li yoshi di serie ad un decatalizzatore,una centralina yoshi, un filtro bmc ed una rapportatura leggermente accorciata.
                  Il motore non lo ho ancora toccato,perch? sto raccogliendo informazioni e prezzi da varia gente,per? credo che desister? in quanto viene compromessa l'affidabilit?.

Altra cosa fondamentale,so di avere una moto con una trazione meglio della tua ,che frena meglio della tua,con dei cerchi pi? leggeri dei tuoi,pi? maneggevole e leggera della tua e mi costa fino ad ora meno di 17000 euro.
                  A te quanto ti costa..........
                  Gianni...stoppare quello che dici ? sempre troppo facile, data la tua inesperienza.
                  Ti rispondo con una proposta, che racchiude il senso di tutto il tuo intervento...
                  Prendi la tua moto e affianca la mia a 140 km/h...ovviamente per moto "mia" intendo quella stradale, originale al 100% senza alcuna modifica (scontata ? 17.500,00)...a tua insindacabile decisione alza il braccio e quello sar? il segnale di stop.
                  Entrambi dovremo arrestarci il prima possibile, simulando una situazione di emergenza.
                  Ecco, sull'asciutto con il tuo impianto iper modificato ti far?...o fermare pi? tardi, o baciare l'asfalto.
                  Io con l'ABS me ne fotto, strizzo la leva, e mi fermo senza problemi.
                  Sul bagnato...tu planerai sull'asfalto sino a consumarti le chiappe...mentre io, anche qui, me ne fotto, strizzo la leva, e mi fermo senza problemi.
                  Ecco la differenza tra una moto vecchia, inutilmente sbombardata, ed una moderna, del tutto originale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    Ma perch? di tanto in tanto succede che le parole vengano mal interpretate?
                    Ho forse scritto che metto in crisi la ciclistica? Non mi pare...hai letto con attenzione?
                    Ho scritto che la mia moto va meglio da quando ho apportato modifiche alle sospensioni: copia meglio le asperit?,ha pi? trazione ed ? pi? maneggevole.
                    Indi per cui: non hai capito nulla.
                    ok
                    come non detto
                    Last edited by dj crush; 02-08-12, 15:27.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      ok
                      come non detto
                      Scusami, nel caso in cui la mia risposta sia stata troppo esagitata, ma non mi ritengo affatto in grado di mettere in crisi la ciclistica del mio vetusto k9,almeno in strada.
                      Ma una cosa te la posso garantire,da buon perito meccanico che ha anche restaurato con le proprie mani diverse moto e che guida da circa 22 anni: nonostante una moto sportiva "di serie" possa risultare pi? che sufficiente per un uso stradale veloce,ci sono modifiche di assoluta validit?.
                      Nel mio caso sostituire le sospensioni con componenti Mupo ha portato un miglioramento di guida notevole,tutto qua.
                      Per quanto concerne invece il discorso K9 preparato vs BMW...? palese che non occorre intestardirsi: la seconda ? superiore in tutto,punto e basta.
                      Almeno fino a che Suzuki non far? uscire il nuovo 1000,come da voci insistenti.
                      Last edited by stradivari; 02-08-12, 15:36.

Comment

• Font Size
                        Scusami, nel caso in cui la mia risposta sia stata troppo esagitata, ma non mi ritengo affatto in grado di mettere in crisi la ciclistica del mio vetusto k9,almeno in strada.
                        Ma una cosa te la posso garantire,da buon perito meccanico che ha anche restaurato con le proprie mani diverse moto e che guida da circa 22 anni: nonostante una moto sportiva "di serie" possa risultare pi? che sufficiente per un uso stradale veloce,ci sono modifiche di assoluta validit?.
                        Nel mio caso sostituire le sospensioni con componenti Mupo ha portato un miglioramento di guida notevole,tutto qua.
                        Per quanto concerne invece il discorso K9 preparato vs BMW...? palese che non occorre intestardirsi: la seconda ? superiore in tutto,punto e basta.
                        Almeno fino a che Suzuki non far? uscire il nuovo 1000,come da voci insistenti.
                        Ho evidenziato il passaggio essenziale del tuo intervento...tu guidi da ben 22 anni...se le stesse considerazioni le avesse scritte uno che guida da 8 mesi che gli avresti risposto?

Comment

• Font Size
                          Stare a leggere stradivari ? sempre un piacere, lui non fa a chi ce l'ha pi? lungo ma somiglia a me, numeri e poche chiacchere.
                          Sono Ducataro semi talebano da sempre ma, amante della tecnologia ( lavoro in elettronica/informatica da 30 anni ) e affascinato da tutto quello che c'? di nuovo sulle nostre belle. Qu?, se mi permetti, dissento un po sul fatto delle sospensioni auto-adattive; a parte il fatto che sono gi? state testate alcuni anni fa da Haga e Corser e sono state scartate... Si si, lo so, la tecnologia ? cambiata, la potenza di elaborazione raddoppia ad ogni anno, le centraline riducono il loro peso, consumo e dimensioni in maniera esponenziale.
                          Vedo per? che nessuno ( in sbk ) le usa ancora, staremo a vedere.
                          Mie considerazioni personali: mi starebbe anche bene la storia della auto-adattivit?, ? un po di intelligenza artificiale trasportata sulle nostre belle, e la cosa mi gusta assai, per?, io penso, che la cosa non sia immediata, nel senso, vado a vallelunga, la moto "impara" il circuito e quindi la seconda volta che ci giro lei gi? sa dove chiudere, aprire, ecc.
                          Non credo possa farlo su una strada sconosciuta in quanto, se incontro una buca, lei viene a saperlo nel momento in cui io la incontro e quindi la auto-adattivit? non serve a nulla oppure ? in ritardo, ? chiaro il mio discorso?
                          Star? a vedere mi documenter? a dovere, per? devo dire che la cosa mi piace molto, non credo per? gli altri stiano a guardare. Ducati con Multistrada, Diavel e Panigale, ha fatto il primo step, chiss? che con la 1199R non faccia il secondo..... Vedremo

Comment

• Font Size
                            Ho evidenziato il passaggio essenziale del tuo intervento...tu guidi da ben 22 anni...se le stesse considerazioni le avesse scritte uno che guida da 8 mesi che gli avresti risposto?
                            Gli avrei risposto in base alle proprie capacit? di guida,Stradivari.
                            Un neofita merita una risposta come le tua,un talento no: ovvio che di questi ultimi ce ne sono pochi,ma qualcuno ho avuto fortuna di conoscerlo.

Comment

• Font Size
                              Un neofita merita una risposta come le tua,un talento no: ovvio che di questi ultimi ce ne sono pochi,ma qualcuno ho avuto fortuna di conoscerlo.
                              Talenti, per strada

Comment

• Font Size
                                Qualche talento l'ho conosciuto anche io...ebbene, non credo proprio sia il nostro caso

Comment

X
                                Working...
                                X