un telaio con una piccola crepa ci sta pure raddrizzarlo e saldarlo! ma una cosa cosi non credo nemmeno che scardino lo possa fare e comunque io non lo farei, mi comprerei un telaio nuovo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto spezzata in 2...
Collapse
X
-
dalle foto "sembra" che si sia rotto sulla saldatura, precisamente la saldatura fra il cannotto di sterzo e la trave principale.
sembra quasi una rottura alla suzuki style!
Comment
-
Originally posted by kindly View Postper foruna senza pilota...ma se si cambia il telaio torna come nuova, voglio dire con una spesa di 2000-3000€ credo..pensa si avesse fatto le capriole con oltre al telaio, forcellone, telaietto post e motore(solo il motore costa 8000)
vabb? l'importante e chej il pilota non si ? fatto nulla!
con una pigna cos? non c'? da fare altro (se si vuole stare tranquilli) che buttare via il vecchio telaio e comprarne uno nuovo
sono tante le deformazioni plastiche che ha/potrebbe avere subito il telaio: saldarlo o raddrizzare dei pezzi finirebbe per infragilire il complesso
poi ognuno ? padrone della propria vita
p.s. 3.000€ potrebbero non bastare sei fosse da cambiare non solo il telaioLast edited by elio; 19-07-12, 14:23.
Comment
-
Una S RR 2010 di un mio amico si ? spezzata in due a Valle a luglio dello scorso anno perch? centrata in pieno al Tornantino (o Semaforo, non ricordo quale delle due) da una Suzu che non ha frenato. Si dissald? nella parte di telaio sopra le pedane.
Io cmq non risalderei mai un telaio dissaldato, neanche gratis.
Comment
-
Parlando con Scardino mi ha detto che non cedono le saldature ma il metallo subito prima o dopo il cordone.
Se la rottura ? pulita si risalda.
Sinceramente anch'io preferirei cambiare telaio, mi ha per? detto che molti lo fanno riparare perch? fra il costo del telaio nuovo, le spese per far fare il lavoro da un meccanico (serve che la moto venga riassemblata da un meccanico che deve rilasciare la dichiarazione del lavoro svolto) e pratiche per la nuova punzonatura se ne vanno un sacco di quattrini.
Certo, se ? una moto solo pista basta comprare il telaio e montarselo (per chi ? capace).
Comment
-
Basta comprare una moto senza telaio:gaen::gaen::gaen: e si evitano certi problemi......
No dai a parte le cazzate..... Io andrei di telaio nuovo.....spendi di piu ma sei sicuro al 100%
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by caicai View PostBasta comprare una moto senza telaio:gaen::gaen::gaen: e si evitano certi problemi......
No dai a parte le cazzate..... Io andrei di telaio nuovo.....spendi di piu ma sei sicuro al 100%
cmq
credo anche io andrei di telaio nuovo...e vista la moto son contento di vedere che scrivi ancora
Comment
-
Io comprerei un telaio nuovo.
Ovvio che scardino consigli di risaldarlo, fa il suo lavoro e i suoi interessi
Ma su una cosa ha ragione, se la saldatura e' stata fatta con un minimo di criterio tiene.
Il metallo si spezza, la saldatura no. Soprattutto se e' a tenuta.
Non so quale sia il procedimento industriale di verifica BMW in merito al controllo qualita', non so se vengano lastrati i telai saldati per verificarne il grado di qualita' delle saldature ma se si fosse criccata anche a seguito dell'impatto sarebbe davvero gravissimo!
Comment
-
Originally posted by macicca View PostAllora non metto bocca
Ma la tua era dpezzata????
Inviato dal mio trono di ceramica
L'ho saldata e rimontata in garage e la uso per strada su per i monti senza riscontrare particolari problemi. Poi magari me la sono tirata e domenica mi si apre in 2 sotto al culo ma lo vedo altamente improbabile...
Un telaio nuovo mi costava quasi 2000? per cui non potevo permettermelo e poi almeno questa sulla saldatura del cannotto sono sicuro che non si apre +.
Comment
-
-
-
Originally posted by elio View Postquoto
con una pigna cos? non c'? da fare altro (se si vuole stare tranquilli) che buttare via il vecchio telaio e comprarne uno nuovo
sono tante le deformazioni plastiche che ha/potrebbe avere subito il telaio: saldarlo o raddrizzare dei pezzi finirebbe per infragilire il complesso
poi ognuno ? padrone della propria vita
p.s. 3.000? potrebbero non bastare sei fosse da cambiare non solo il telaio
Comment
X
Comment