Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto spezzata in 2...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    un telaio con una piccola crepa ci sta pure raddrizzarlo e saldarlo! ma una cosa cosi non credo nemmeno che scardino lo possa fare e comunque io non lo farei, mi comprerei un telaio nuovo!

Comment

• Font Size
      Non ho capito se si ? rotto sulla saldatura o no...

Comment

• Font Size
        dalle foto "sembra" che si sia rotto sulla saldatura, precisamente la saldatura fra il cannotto di sterzo e la trave principale.
        sembra quasi una rottura alla suzuki style!

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          per foruna senza pilota...ma se si cambia il telaio torna come nuova, voglio dire con una spesa di 2000-3000€ credo..pensa si avesse fatto le capriole con oltre al telaio, forcellone, telaietto post e motore(solo il motore costa 8000)
          vabb? l'importante e chej il pilota non si ? fatto nulla!
          quoto
          con una pigna cos? non c'? da fare altro (se si vuole stare tranquilli) che buttare via il vecchio telaio e comprarne uno nuovo
          sono tante le deformazioni plastiche che ha/potrebbe avere subito il telaio: saldarlo o raddrizzare dei pezzi finirebbe per infragilire il complesso
          poi ognuno ? padrone della propria vita

p.s. 3.000€ potrebbero non bastare sei fosse da cambiare non solo il telaio
          Last edited by elio; 19-07-12, 14:23.

Comment

• Font Size
            Una S RR 2010 di un mio amico si ? spezzata in due a Valle a luglio dello scorso anno perch? centrata in pieno al Tornantino (o Semaforo, non ricordo quale delle due) da una Suzu che non ha frenato. Si dissald? nella parte di telaio sopra le pedane.

Io cmq non risalderei mai un telaio dissaldato, neanche gratis.

Comment

• Font Size
              Parlando con Scardino mi ha detto che non cedono le saldature ma il metallo subito prima o dopo il cordone.
              Se la rottura ? pulita si risalda.

Sinceramente anch'io preferirei cambiare telaio, mi ha per? detto che molti lo fanno riparare perch? fra il costo del telaio nuovo, le spese per far fare il lavoro da un meccanico (serve che la moto venga riassemblata da un meccanico che deve rilasciare la dichiarazione del lavoro svolto) e pratiche per la nuova punzonatura se ne vanno un sacco di quattrini.

Certo, se ? una moto solo pista basta comprare il telaio e montarselo (per chi ? capace).

Comment

• Font Size
                Basta comprare una moto senza telaio:gaen::gaen::gaen: e si evitano certi problemi......

No dai a parte le cazzate..... Io andrei di telaio nuovo.....spendi di piu ma sei sicuro al 100%

Comment

• Font Size
                  Chiss? quanto costa il "non telaio" della Panigale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    Basta comprare una moto senza telaio:gaen::gaen::gaen: e si evitano certi problemi......

No dai a parte le cazzate..... Io andrei di telaio nuovo.....spendi di piu ma sei sicuro al 100%
                    sarai pirla

cmq

credo anche io andrei di telaio nuovo...e vista la moto son contento di vedere che scrivi ancora

Comment

• Font Size
                      Io comprerei un telaio nuovo.

Ovvio che scardino consigli di risaldarlo, fa il suo lavoro e i suoi interessi

Ma su una cosa ha ragione, se la saldatura e' stata fatta con un minimo di criterio tiene.
                      Il metallo si spezza, la saldatura no. Soprattutto se e' a tenuta.

Non so quale sia il procedimento industriale di verifica BMW in merito al controllo qualita', non so se vengano lastrati i telai saldati per verificarne il grado di qualita' delle saldature ma se si fosse criccata anche a seguito dell'impatto sarebbe davvero gravissimo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Allora non metto bocca

Ma la tua era dpezzata????

Inviato dal mio trono di ceramica
                        La mia quando l'ho comprata era divisa in 2:

L'ho saldata e rimontata in garage e la uso per strada su per i monti senza riscontrare particolari problemi. Poi magari me la sono tirata e domenica mi si apre in 2 sotto al culo ma lo vedo altamente improbabile...
                        Un telaio nuovo mi costava quasi 2000? per cui non potevo permettermelo e poi almeno questa sulla saldatura del cannotto sono sicuro che non si apre +.

Comment

• Font Size
                          grazie 1000 ale ;-)

Originally posted by Ale77 View Post
                          Ti aiuto io Jack, questa e' la moto, e' una 2012 giusto? Impatto nelle gomme al Correntaio..... Ci hai fatto prendere un colpo! Mano male che e' andata bene!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Beh, proprio leggera la S1000rr non direi...

Forse ha urtato le gomme ad una velocit? molto sostenuta per ridursi cos?.
                            diciamo che la velocit? nn ? stata elevata nn so a quanto andavo ma ti assicuro che nn andavo forte.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ho capito se si ? rotto sulla saldatura o no...

si si ? rotto intorno dove ? saldato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                quoto
                                con una pigna cos? non c'? da fare altro (se si vuole stare tranquilli) che buttare via il vecchio telaio e comprarne uno nuovo
                                sono tante le deformazioni plastiche che ha/potrebbe avere subito il telaio: saldarlo o raddrizzare dei pezzi finirebbe per infragilire il complesso
                                poi ognuno ? padrone della propria vita

p.s. 3.000? potrebbero non bastare sei fosse da cambiare non solo il telaio
                                mi sa che 3000 euro nn si fa nulla.

Comment

X
                                Working...
                                X