Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forti vibrazioni in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forti vibrazioni in frenata

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, la moto ? un 2010 con 6000 km circa, a parte il rodaggio il resto solo pista....nelle ultime due pistate ho avvertito delle forti vibrazioni in frenata, la moto frena, per? vibra parecchio, poi appena mollo e imposto perfetta.
    Mi verrebbe da pensare che i dischi si siano stortati, possibile? se si cambiarli con cosa? brembo? braking???

grazie

ciao

• Font Size
    verifica anche lo stato del cannotto di sterzo se si ? allentato.

la forca va a pakko quando stacchi??

i cerchioni sono a posto ??

Comment

• Font Size
      mmm, effettivamente il cannotto non l'ho controllato stasera verifico, per il cerchio direi di si, per? non ho mai verificato, la moto ha sempre fatto pista, quindi nn ha mai preso botte particolari sul cerchio, la ruota ? bilanciata perch? sul dritto zero vibrazioni......

Comment

• Font Size
        ok allora vai per esclusione...

verifica il cannotto e verifica se ti va a pakko la forca

come sospensioni cosa hai su le originali o after market ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by squaquero View Post
          Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, la moto ? un 2010 con 6000 km circa, a parte il rodaggio il resto solo pista....nelle ultime due pistate ho avvertito delle forti vibrazioni in frenata, la moto frena, per? vibra parecchio, poi appena mollo e imposto perfetta.
          Mi verrebbe da pensare che i dischi si siano stortati, possibile? se si cambiarli con cosa? brembo? braking???

grazie

ciao
          devi semplicemente mettere la pastiglie nuove
          anche se quelle che hai sembrano buone, sulla s rr vanno cambiate molto prima che finiscano

anche a me lo faceva, metti le pastiglie nuove (quelle specifiche per la s rr con la placchetta pi? alta) possibilmente sbs dual carbon, e vedrai che non vibra pi? nulla
          Last edited by livelegend; 18-07-12, 10:28.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            anche se quelle che hai sembrano buone, sulla s rr vanno cambiate molto prima che finiscano

anche a me lo faceva, metti le pastiglie nuove (quelle specifiche per la s rr con la placchetta pi? alta) possibilmente sbs dual carbon, e vedrai che non vibra pi? nulla
            Esatto....al 100%......

Comment

• Font Size
              in effetti le pastiglie sono quasi alla frutta , utilizzo sbs racing sinterizzate, prover? a cambiarle ) monto sosp mupo ant e post.., la forka nn sembra andare a pacco

Comment

• Font Size
                Io ho avuto lo stesso tipo di vibrazioni al Muggio a Giugno, ed avevo le pasticche che erano abbastanza sotto il 50%. Non appena le ho cambiate, le vibrazioni sono sparite.

Comment

• Font Size
                  adesso cmq sto facendo vedere i dischi per scrupolo, il 5 e il 6 sar? al mugello monter? le pastiglie nuove evedo un po' come va...grazie mille

Comment

• Font Size
                    domanda da ignorante della s1000 e non solo: non conviene montare dischi flottanti?

se non altro per usare tutte le pastiglie e non il 50% appena

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

ma ci sono le dualcarbon e le dualcarbon racing....Quale tocca prende??

Comment

• Font Size
                        boh.........so che le pagavo sui 120 euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GIANGY View Post
                          ma ci sono le dualcarbon e le dualcarbon racing....Quale tocca prende??
                          Della sbs ci sono le sinter che sono quelle stradali, poi le sbs dual carbon che sono da pista e poi le sbs dual sinter che le fanno da poco e sono la mescola che usano nelle competizioni pero costano il doppio delle dual carbon

Comment

• Font Size
                            Esatto caricai io uso le ultime, costano ma durano 10 volte le altre )

Comment

• Font Size
                              io vi consiglio le performance friction, le ho usate ad Imola..bellissime!
                              Per le SBS le Dual Sinter costano uno sproprosito!

Comment

X
                              Working...
                              X