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Forti vibrazioni in frenata

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    #1

    Forti vibrazioni in frenata

    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, la moto ? un 2010 con 6000 km circa, a parte il rodaggio il resto solo pista....nelle ultime due pistate ho avvertito delle forti vibrazioni in frenata, la moto frena, per? vibra parecchio, poi appena mollo e imposto perfetta.
    Mi verrebbe da pensare che i dischi si siano stortati, possibile? se si cambiarli con cosa? brembo? braking???

    grazie

    ciao

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    #2
    verifica anche lo stato del cannotto di sterzo se si ? allentato.

    la forca va a pakko quando stacchi??

    i cerchioni sono a posto ??

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      #3
      mmm, effettivamente il cannotto non l'ho controllato stasera verifico, per il cerchio direi di si, per? non ho mai verificato, la moto ha sempre fatto pista, quindi nn ha mai preso botte particolari sul cerchio, la ruota ? bilanciata perch? sul dritto zero vibrazioni......

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        #4
        ok allora vai per esclusione...

        verifica il cannotto e verifica se ti va a pakko la forca

        come sospensioni cosa hai su le originali o after market ??

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          #5
          Originally posted by squaquero View Post
          Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, la moto ? un 2010 con 6000 km circa, a parte il rodaggio il resto solo pista....nelle ultime due pistate ho avvertito delle forti vibrazioni in frenata, la moto frena, per? vibra parecchio, poi appena mollo e imposto perfetta.
          Mi verrebbe da pensare che i dischi si siano stortati, possibile? se si cambiarli con cosa? brembo? braking???

          grazie

          ciao
          devi semplicemente mettere la pastiglie nuove
          anche se quelle che hai sembrano buone, sulla s rr vanno cambiate molto prima che finiscano

          anche a me lo faceva, metti le pastiglie nuove (quelle specifiche per la s rr con la placchetta pi? alta) possibilmente sbs dual carbon, e vedrai che non vibra pi? nulla
          Last edited by livelegend; 18-07-12, 10:28.

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            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            devi semplicemente mettere la pastiglie nuove
            anche se quelle che hai sembrano buone, sulla s rr vanno cambiate molto prima che finiscano

            anche a me lo faceva, metti le pastiglie nuove (quelle specifiche per la s rr con la placchetta pi? alta) possibilmente sbs dual carbon, e vedrai che non vibra pi? nulla
            Esatto....al 100%......

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              #7
              in effetti le pastiglie sono quasi alla frutta , utilizzo sbs racing sinterizzate, prover? a cambiarle ) monto sosp mupo ant e post.., la forka nn sembra andare a pacco

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                #8
                Io ho avuto lo stesso tipo di vibrazioni al Muggio a Giugno, ed avevo le pasticche che erano abbastanza sotto il 50%. Non appena le ho cambiate, le vibrazioni sono sparite.

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                  #9
                  adesso cmq sto facendo vedere i dischi per scrupolo, il 5 e il 6 sar? al mugello monter? le pastiglie nuove evedo un po' come va...grazie mille

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                  • Font Size
                    #10
                    domanda da ignorante della s1000 e non solo: non conviene montare dischi flottanti?

                    se non altro per usare tutte le pastiglie e non il 50% appena

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      devi semplicemente mettere la pastiglie nuove
                      anche se quelle che hai sembrano buone, sulla s rr vanno cambiate molto prima che finiscano

                      anche a me lo faceva, metti le pastiglie nuove (quelle specifiche per la s rr con la placchetta pi? alta) possibilmente sbs dual carbon, e vedrai che non vibra pi? nulla
                      ma ci sono le dualcarbon e le dualcarbon racing....Quale tocca prende??

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                        #12
                        boh.........so che le pagavo sui 120 euro

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                          #13
                          Originally posted by GIANGY View Post
                          ma ci sono le dualcarbon e le dualcarbon racing....Quale tocca prende??
                          Della sbs ci sono le sinter che sono quelle stradali, poi le sbs dual carbon che sono da pista e poi le sbs dual sinter che le fanno da poco e sono la mescola che usano nelle competizioni pero costano il doppio delle dual carbon

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                          • Font Size
                            #14
                            Esatto caricai io uso le ultime, costano ma durano 10 volte le altre )

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                            • Font Size
                              #15
                              io vi consiglio le performance friction, le ho usate ad Imola..bellissime!
                              Per le SBS le Dual Sinter costano uno sproprosito!

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