Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by alessandro155 View Post
    Quindi teoricamente quando uso la SC1 dovrei fare in modo di caricarla meno, ma come??

    ...devo dare pi? o meno precarico?? ...e l' idraulica??
    Primo, COMPLIMENTI!!!!
    Il passo che hai tenuto tu ? quello che mi auspico io per la mia ultima gara del Muggio.
    Passare da un 2.05 ad un 2.00 in due uscite non ? da tutti, quindi ancora complimenti.
    Sono contento di averti potuto indirizzare, adesso provo io a copiare le tue regolazioni.
    Per quanto rigurda una SC1 usata in gara sul passo del 2.00 direi che se si ? un p? starppata ne ha pure il motivo... Io ci farei la firma per fare la gara con i tuoi tempi, poi anche se quando ? finita la gara caccio l'SC1 festeggio ugualmente.......:1:

    Ps.: Spero di incontrarti un giorno in pista per fare qualche giro assieme.
    Le mie prossime uscite al Muggio sono:
    14-08 al mattino ( 3 ore ).
    24-08 le libere.
    25-08 cronometrate.
    26-08 gara.....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by tonimodolo View Post
      scusate se sono duro di comprendonio ma alla fine non riesco a capire se
      sto cavolo di eccentrico va messo con il foro verso l'alto o verso il basso.
      dalla scheda mupo di ale dice verso il basso(per capirsi verso il terreno)
      mentre frasca dice come originale(quindi verso l'alto dove siede il pilota)
      io al momento sono a 316 con eccentrico con foro in su ma mi sembra che
      la moto sia un p? seduta.aspetto info.un grazie a tutti
      Ciao,

      ? facile, l'eccentrico lo lasci esattamente come esce dalla casa madre, poi ti fai la misura del mono come preferisci tu, moto standard 314 mm. moto leggermente pi? alta dietro 315 mm. moto alta 316 mm. volendo a tuo gusto puoi alzare ancora, ma cominci a perdere trazione, ma nessuno vieta di fare anche 317-318-319..... Comunque le altezze pi? usate sono 314-315-316..... poi i gusti la pista le gomme...... fai tu, ma l'eccentrico lascialo stare come te lo d? la casa. ( Buco in alto ).

      Ciao.....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Ciao,

        ? facile, l'eccentrico lo lasci esattamente come esce dalla casa madre, poi ti fai la misura del mono come preferisci tu, moto standard 314 mm. moto leggermente pi? alta dietro 315 mm. moto alta 316 mm. volendo a tuo gusto puoi alzare ancora, ma cominci a perdere trazione, ma nessuno vieta di fare anche 317-318-319..... Comunque le altezze pi? usate sono 314-315-316..... poi i gusti la pista le gomme...... fai tu, ma l'eccentrico lascialo stare come te lo d? la casa. ( Buco in alto ).

        Ciao.....
        moto standard a 314mm ok......per? da qualche parte le devi recuperare le 3 tacche che guadagni sul davanti.......

        penso che come mi hanno consigliato tutti qu? dentro,315-316 sono le altezze pi? giuste per questa moto quando col davanti viaggi con il tappo a filo piastra o sfilato una tacca.....
        altrimenti ti ritrovi una moto come la mia...che non ne voleva sapere di entrare in curva e che quando molli i freni riprende velocit? portandoti fuori.....(io queste sensazioni le avevo viaggiando a 313.5 dietro e filo piastra davanti)

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by novellino View Post
          moto standard a 314mm ok......per? da qualche parte le devi recuperare le 3 tacche che guadagni sul davanti.......

          penso che come mi hanno consigliato tutti qu? dentro,315-316 sono le altezze pi? giuste per questa moto quando col davanti viaggi con il tappo a filo piastra o sfilato una tacca.....
          altrimenti ti ritrovi una moto come la mia...che non ne voleva sapere di entrare in curva e che quando molli i freni riprende velocit? portandoti fuori.....(io queste sensazioni le avevo viaggiando a 313.5 dietro e filo piastra davanti)
          Giusto, io penso che ci siano parametri pi? o meno standard, poi il gusto personale e il proprio stile di guida vanno a modificarli, a volte in meglio a volte no.... io sono partito da filo piastra gli steli e 316 il mono poi ho abbassato di 5 mm. le piastre, poi ho portato il mono a 315, poi ho portato il mono a 314..... poi in futuro vedremo..... forse quando trovo l'assetto giuto riuscir? a girare in 2.00..... per ora provo quello del ragazzo che ha appena girato in 2.00... cio? steli filo pistra molle da 1 zero precarico e mono a 314 con molla da 90 poi vediamo..... tornare indietro ? un'attimo, marted? provo.....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Frasca67 View Post
            Ciao,

            ? facile, l'eccentrico lo lasci esattamente come esce dalla casa madre, poi ti fai la misura del mono come preferisci tu, moto standard 314 mm. moto leggermente pi? alta dietro 315 mm. moto alta 316 mm. volendo a tuo gusto puoi alzare ancora, ma cominci a perdere trazione, ma nessuno vieta di fare anche 317-318-319..... Comunque le altezze pi? usate sono 314-315-316..... poi i gusti la pista le gomme...... fai tu, ma l'eccentrico lascialo stare come te lo d? la casa. ( Buco in alto ).

            Ciao.....


            Originally posted by novellino View Post
            moto standard a 314mm ok......per? da qualche parte le devi recuperare le 3 tacche che guadagni sul davanti.......

            penso che come mi hanno consigliato tutti qu? dentro,315-316 sono le altezze pi? giuste per questa moto quando col davanti viaggi con il tappo a filo piastra o sfilato una tacca.....
            altrimenti ti ritrovi una moto come la mia...che non ne voleva sapere di entrare in curva e che quando molli i freni riprende velocit? portandoti fuori.....(io queste sensazioni le avevo viaggiando a 313.5 dietro e filo piastra davanti)


            ...stavo pensando la stessa cosa, cio? di portare il mono da 314 a 315, perch? ho si girato in tempi buoni, ma come hai sottolineato la moto cos? bassa dietro tende ad largare parecchio e per tenerla dentro ho dovuto adottare una guida parecchio fisica. Ecco perch? durante la garetta gli ultimi due giri ero "appeso" ai manubri.

            Provo a lasciare le stesse regolazioni e portarla a 315 (sperando di migliorarla e non di andare in peggio) che dovrebbe essere il giusto compromesso tra trazione e agilit?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Primo, COMPLIMENTI!!!!
              Il passo che hai tenuto tu ? quello che mi auspico io per la mia ultima gara del Muggio.
              Passare da un 2.05 ad un 2.00 in due uscite non ? da tutti, quindi ancora complimenti.
              Sono contento di averti potuto indirizzare, adesso provo io a copiare le tue regolazioni.
              Per quanto rigurda una SC1 usata in gara sul passo del 2.00 direi che se si ? un p? starppata ne ha pure il motivo... Io ci farei la firma per fare la gara con i tuoi tempi, poi anche se quando ? finita la gara caccio l'SC1 festeggio ugualmente.......:1:

              Ps.: Spero di incontrarti un giorno in pista per fare qualche giro assieme.
              Le mie prossime uscite al Muggio sono:
              14-08 al mattino ( 3 ore ).
              24-08 le libere.
              25-08 cronometrate.
              26-08 gara.....


              Grazie! ...e grazie anche per avermi indirizzato nella strada giusta. Ora devo solo affinare in modo che non strappi anche le SC1 e poi sono a posto.
              Unica cosa, come scritto sopra, con questo setting finalmente ho ritrovato grip (e lo si vede dai tempi), ma come percorrenza in curva tende ad allargare parecchio.Tutto sommato riesco ad ovviare a questo problema adottando una guida pi? fisica, ma dopo 6 max 7 giri sono morto!!!

              Credo che 315 dietro sia la quota pi? indicata. La prossima volta provo.

              Io sono al muggio i 3gg prima di te Gully (20-21-22). Poi in programma ho:
              -8 settembre San Martino del Lago
              -16 settembre Muggio
              -30 settembre Imola
              -8 ottobre Rijeka

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by alessandro155 View Post
                Grazie! ...e grazie anche per avermi indirizzato nella strada giusta. Ora devo solo affinare in modo che non strappi anche le SC1 e poi sono a posto.
                Unica cosa, come scritto sopra, con questo setting finalmente ho ritrovato grip (e lo si vede dai tempi), ma come percorrenza in curva tende ad allargare parecchio.Tutto sommato riesco ad ovviare a questo problema adottando una guida pi? fisica, ma dopo 6 max 7 giri sono morto!!!

                Credo che 315 dietro sia la quota pi? indicata. La prossima volta provo.

                Io sono al muggio i 3gg prima di te Gully (20-21-22). Poi in programma ho:
                -8 settembre San Martino del Lago
                -16 settembre Muggio
                -30 settembre Imola
                -8 ottobre Rijeka
                quando ti allarga con i freni in mano? con il gas chiuso o appena prendi il gas in mano?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by alessandro155 View Post
                  Grazie! ...e grazie anche per avermi indirizzato nella strada giusta. Ora devo solo affinare in modo che non strappi anche le SC1 e poi sono a posto.
                  Unica cosa, come scritto sopra, con questo setting finalmente ho ritrovato grip (e lo si vede dai tempi), ma come percorrenza in curva tende ad allargare parecchio.Tutto sommato riesco ad ovviare a questo problema adottando una guida pi? fisica, ma dopo 6 max 7 giri sono morto!!!

                  Credo che 315 dietro sia la quota pi? indicata. La prossima volta provo.

                  Io sono al muggio i 3gg prima di te Gully (20-21-22). Poi in programma ho:
                  -8 settembre San Martino del Lago
                  -16 settembre Muggio
                  -30 settembre Imola
                  -8 ottobre Rijeka
                  All'ora per ora non ci si becca, io purtroppo a Settembre nessuna uscita sono a visitare i parchi del west America con mia moglie.... comunque tienimi informato se trovi qualche miglioria portando interasse a 315 e di ogni altra chicca....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by alessandro155 View Post
                    Grazie! ...e grazie anche per avermi indirizzato nella strada giusta. Ora devo solo affinare in modo che non strappi anche le SC1 e poi sono a posto.
                    Unica cosa, come scritto sopra, con questo setting finalmente ho ritrovato grip (e lo si vede dai tempi), ma come percorrenza in curva tende ad allargare parecchio.Tutto sommato riesco ad ovviare a questo problema adottando una guida pi? fisica, ma dopo 6 max 7 giri sono morto!!!

                    Credo che 315 dietro sia la quota pi? indicata. La prossima volta provo.

                    Io sono al muggio i 3gg prima di te Gully (20-21-22). Poi in programma ho:
                    -8 settembre San Martino del Lago
                    -16 settembre Muggio
                    -30 settembre Imola
                    -8 ottobre Rijeka
                    Ah, mi sono scordato di chiederti che rapporto hai usato???

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Ah, mi sono scordato di chiederti che rapporto hai usato???


                      Rapporti originali 17-44

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by kindly View Post
                        quando ti allarga con i freni in mano? con il gas chiuso o appena prendi il gas in mano?


                        ...mi allargava appena riprendevo il gas in mano. Rispetto alla scheda standard Mupo l' estensione della forcella dovrebbe essere ancora pi? libera, per? io subito dopo il primo turno l' ho chiusa di 5 click e ne ho trovato un leggero beneficio perch? quando lascio i freni ci mette leggermente di pi? a risalire. Cmq la tendenza che ha ? quella di allargare in percorrenza con gas in mano e per tenerla e farla curvare bisogna guidarla parecchio fisicamente!

                        Secondo te dove dovrei intervenire?? ...che sia giusto provare a portare il mono da 314 a 315mm??

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Dovrebbe essere il mono se te lo fa appena riprendi il gas, devi aprire l'estensione del mono e niente altro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by kindly View Post
                            Dovrebbe essere il mono se te lo fa appena riprendi il gas, devi aprire l'estensione del mono e niente altro!


                            Quindi dici di lasciare cos? com'? l' interasse e provare ad aprire l' enstesione??
                            ...per il discorso che strappa ancora un pelino (non come l' ultima volta) con le gomme pi? tenere tipo SC1 come e dove potrei intervenire??

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Primo, COMPLIMENTI!!!!
                              Il passo che hai tenuto tu ? quello che mi auspico io per la mia ultima gara del Muggio.
                              Passare da un 2.05 ad un 2.00 in due uscite non ? da tutti, quindi ancora complimenti.
                              Sono contento di averti potuto indirizzare, adesso provo io a copiare le tue regolazioni.
                              Per quanto rigurda una SC1 usata in gara sul passo del 2.00 direi che se si ? un p? starppata ne ha pure il motivo... Io ci farei la firma per fare la gara con i tuoi tempi, poi anche se quando ? finita la gara caccio l'SC1 festeggio ugualmente.......:1:

                              Ps.: Spero di incontrarti un giorno in pista per fare qualche giro assieme.
                              Le mie prossime uscite al Muggio sono:
                              14-08 al mattino ( 3 ore ).
                              24-08 le libere.
                              25-08 cronometrate.
                              26-08 gara.....
                              Che gara devi fare il 26 Agosto ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by alessandro155 View Post
                                Quindi dici di lasciare cos? com'? l' interasse e provare ad aprire l' enstesione??
                                ...per il discorso che strappa ancora un pelino (non come l' ultima volta) con le gomme pi? tenere tipo SC1 come e dove potrei intervenire??
                                Io direi di provare prima aprendo l'estensione mono di un bel po, sempre che nn sia gia molto aperta, se migliora ma non sparisce, chiudere 2giri di manettino precarico mono.
                                Per lo strappare... fai le prove sopra e poi vedi come escee la gomma.
                                Che pressioni hai fatto?
                                Sc1 200/55 e' una 2011 o 2012?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X