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[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

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    #31
    Originally posted by alessandro155 View Post
    Ciao ragazzi! Ho bisogno disperato di aiuto per cercare almeno un assetto di base per la mia S1000RR con kit Mupo perch? oltre a non aver esperienza di sospensioni non so neanche pi? dove sbattere la testa


    Al momento la moto ? cos? assettata:

    Forcelle (kit cartucce R-Evolution)

    Precarico molla +0 (e con o-ring che nelle staccate pi? violente non arriva a pacco)
    Estensione +12
    Compressionie +4
    Steli a filo piastra


    Mono (AB1 EVO)

    interessase 314.5mm con foro dell' eccentrico rivolto verso il basso
    Compressione +16
    Alte velocita' +6
    Estensione +30
    Precarico molla +6


    Essenzialmente riscontro un buon feeling con la moto cosi' settata, ma
    tenderebbe ad allargare in percorrenza ed uscita curva. Vorrei quindi cercare di avere una moto che chiuda meglio le curve.
    In pi? con le Dunlop KR vedo che con questo setting strappano abbastanza facilmente
    Mi interesserebbere capire anche come e dove dovrei intervenire nel setting del mono quando la gomma inizia a strappare.



    Aspetto i vostri pareri e consigli su come settare la moto! Grazie in anticipo!!!

    ciao ale,ma con tutti qst problemi hai fatto 2 basso ?

    nn dategli consigli :gaen:

    scherzo n?

    io nn conosco n? le tua moto n? il tuo mono
    ma una cosa mi sembra molto strana : le regolazioni idrauliche del mono

    alta velocit? praticamente tutta chiusa , estensione praticamente tutta aperta ?

    xk? ?

    anche l'idraulica della forca a 4 ? molto sul chiuso direi

    ci si rivede il 30 a imola

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      ciao ale,ma con tutti qst problemi hai fatto 2 basso ?

      nn dategli consigli :gaen:

      scherzo n?

      io nn conosco n? le tua moto n? il tuo mono
      ma una cosa mi sembra molto strana : le regolazioni idrauliche del mono

      alta velocit? praticamente tutta chiusa , estensione praticamente tutta aperta ?

      xk? ?

      anche l'idraulica della forca a 4 ? molto sul chiuso direi

      ci si rivede il 30 a imola
      Ma infatti non ditegli un caxxo!!! Oltretutto aveva su un treno di Pirelli alla frutta.... Sta iniziando ad andare troppo forte!!!

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        ciao ale,ma con tutti qst problemi hai fatto 2 basso ?

        nn dategli consigli :gaen:

        scherzo n?

        io nn conosco n? le tua moto n? il tuo mono
        ma una cosa mi sembra molto strana : le regolazioni idrauliche del mono

        alta velocit? praticamente tutta chiusa , estensione praticamente tutta aperta ?

        xk? ?

        anche l'idraulica della forca a 4 ? molto sul chiuso direi

        ci si rivede il 30 a imola
        le alte sono in tutto 10 clik quindi ? poco pi? di met? , le compressioni in effetti ...io le tenevo da 8 a 12

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          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          ciao ale,ma con tutti qst problemi hai fatto 2 basso ?

          nn dategli consigli :gaen:

          scherzo n?

          io nn conosco n? le tua moto n? il tuo mono
          ma una cosa mi sembra molto strana : le regolazioni idrauliche del mono

          alta velocit? praticamente tutta chiusa , estensione praticamente tutta aperta ?

          xk? ?

          anche l'idraulica della forca a 4 ? molto sul chiuso direi

          ci si rivede il 30 a imola





          ...l' obbiettivo sinceramente era andare sotto i 2', ma non avevo grip neanche in percorrenza e soprattutto in accelerazione dovevo aprire met? e aspettare di avere la moto quasi dritta per aprire poi tutto!
          L' unica cosa che potevo fare era entrare pi? forte possibile in curva e lasciarla scorrere. Altro non non riuscivo

          Il 30 per? devo assolutamente abbattere i 2'







          Originally posted by caicai View Post
          Ma infatti non ditegli un caxxo!!! Oltretutto aveva su un treno di Pirelli alla frutta.... Sta iniziando ad andare troppo forte!!!


          ...pi? che andare forte direi che dopo avere fatto il corso con Torcolacci ho acquistato molta pi? fiducia e padronanza della moto! Finalmente riesco a girare con voi e a divertirmi!

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            #35
            Originally posted by BINDO View Post
            le alte sono in tutto 10 clik quindi ? poco pi? di met? , le compressioni in effetti ...io le tenevo da 8 a 12


            ...quindi tenevi la compressione pi? chiusa??


            Non ? che per caso hai qualche scheda di regolazione di com' era settata la tua?? Mi potrebbere essere veramente d' aiuto

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              #36
              Originally posted by alessandro155 View Post
              Ciao ragazzi! Ho bisogno disperato di aiuto per cercare almeno un assetto di base per la mia S1000RR con kit Mupo perch? oltre a non aver esperienza di sospensioni non so neanche pi? dove sbattere la testa


              Al momento la moto ? cos? assettata:

              Forcelle (kit cartucce R-Evolution)

              Precarico molla +0 (e con o-ring che nelle staccate pi? violente non arriva a pacco)
              Estensione +12
              Compressionie +4
              Steli a filo piastra


              Mono (AB1 EVO)

              interessase 314.5mm con foro dell' eccentrico rivolto verso il basso
              Compressione +16
              Alte velocita' +6
              Estensione +30
              Precarico molla +6


              Essenzialmente riscontro un buon feeling con la moto cosi' settata, ma
              tenderebbe ad allargare in percorrenza ed uscita curva. Vorrei quindi cercare di avere una moto che chiuda meglio le curve.
              In pi? con le Dunlop KR vedo che con questo setting strappano abbastanza facilmente
              Mi interesserebbere capire anche come e dove dovrei intervenire nel setting del mono quando la gomma inizia a strappare.



              Aspetto i vostri pareri e consigli su come settare la moto! Grazie in anticipo!!!
              Mi ha colpito come hai posizionato l'eccentrico, in quanto io ho pi? o meno le stesse quote ciclistiche da te riportate, i miei steli non sono perfettamente a filo piastra, ma sfilati di 5 mm. e il mio mono non ? 314,5 di interasse, ma 314,0 quindi come vedi molto simili, solo che il mio foro dell'eccentrico ? rivolto verso l'alto e non verso il basso come il tuo e questo cambia enormemente le cose, la mia domanda ? come mai lo hai girato?? Ne hai tratto benefici?? se si quali?? Ed inoltre qualcunaltro lo ha fatto?? No potrebbe essere per quello che strappi le gomme?? troppo alta dietro dovresti perdere carico sul posteriore..... Datemi i vostri pareri.

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                #37
                Originally posted by Frasca67 View Post
                Mi ha colpito come hai posizionato l'eccentrico, in quanto io ho pi? o meno le stesse quote ciclistiche da te riportate, i miei steli non sono perfettamente a filo piastra, ma sfilati di 5 mm. e il mio mono non ? 314,5 di interasse, ma 314,0 quindi come vedi molto simili, solo che il mio foro dell'eccentrico ? rivolto verso l'alto e non verso il basso come il tuo e questo cambia enormemente le cose, la mia domanda ? come mai lo hai girato?? Ne hai tratto benefici?? se si quali?? Ed inoltre qualcunaltro lo ha fatto?? No potrebbe essere per quello che strappi le gomme?? troppo alta dietro dovresti perdere carico sul posteriore..... Datemi i vostri pareri.


                ...ho girato l' eccentrico verso l' alto perch? mi ? stato consigliato cosi'!
                Te come ti trovi con il tuo assetto?? ...hai problemi di strappi e/o che la moto ti allarga in percorrenza di curva??

                Per le forcelle intendi che hai 5mm di sfilamento contando da sotto il tappo?? Le mie sono a filo con la parte inferiore del tappo (cio? il tappo ? completamente fuori e le l' oro delle forcelle non si vede. Cmq mettero' foto)

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                  #38
                  Originally posted by alessandro155 View Post
                  ...ho girato l' eccentrico verso l' alto perch? mi ? stato consigliato cosi'!
                  Prima di fare operazioni con gli eccentrici chiedi a M.I.P. uno dei massimi esperti mondiali :gaen:

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                    #39
                    Originally posted by Guru View Post
                    Prima di fare operazioni con gli eccentrici chiedi a M.I.P. uno dei massimi esperti mondiali :gaen:


                    ...chi ? M.I.P.???

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                      #40
                      ...ho ricevuto risposta dalla Mupo e questo ? quello che mi hanno scritto:



                      Buonasera,

                      in risposta alla sua richiesta, pu? vedere le modifiche di fianco al suo setting (Sotto)


                      in sintesi: secondo noi sta girando molto aperto e per questo tende ad allargare,
                      tenga presente che non sappiamo il suo peso e nemmeno che gomme monta per poterle dare altre informazioni,
                      per poter intervenire ad esempio sul problema delle gomme che strappano.
                      Se vuole darci queste informazioni potremo essere pi? precisi.
                      A disposizione.
                      Cordiali saluti.





                      Forcella

                      Precarico molla +0 OK
                      Estensione +12 20
                      Compressionie +4 OK
                      Steli a filo piastra STELI A FILO TAPPO


                      Mono

                      interessase 314.5mm con foro dell' eccentrico rivolto verso il basso
                      Compressione +16 OK
                      Alte velocita' +6 DA 3 A 5
                      Estensione +30 OK
                      Precarico molla +6 DIPENDE DAL K DELLA MOLLA MONTATA







                      Mi sembrano regolazioni nella direzioni opposta di quello che stavamo discutendo, no??

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                        #41
                        Originally posted by alessandro155 View Post
                        ...ho girato l' eccentrico verso l' alto perch? mi ? stato consigliato cosi'!
                        Te come ti trovi con il tuo assetto?? ...hai problemi di strappi e/o che la moto ti allarga in percorrenza di curva??

                        Per le forcelle intendi che hai 5mm di sfilamento contando da sotto il tappo?? Le mie sono a filo con la parte inferiore del tappo (cio? il tappo ? completamente fuori e le l' oro delle forcelle non si vede. Cmq mettero' foto)
                        Con le sospensioni aftermarket, dove puoi regolare l'interasse senza problemi non vi ? motivo di girare l'eccentrico. E' sufficiente fare l'interasse della misura desiderata, con il mono originale hai solo la possibilit? del assetto base o assetto pi? alto di 5 mm. ruotando l'eccentrico. Comunque facendo due conti tu hai girato con un interasse di 318 mm. in quanto il tuo mono era regolato a 313 ai quali tu hai aggiunto di botta 5 mm. forse era meglio partire dai 314 mm. e aggiungere mano a mano 1 mm. per volta finch? non trovavi l'assetto che preferivi. Comunque io ho il mono a 314 e la settimana prossima provo a portarlo a 315 in vista di una pistata al Mugello, voglio vedere la differenza. Ho visto gente che lo usa a 314, 315. 316, ma fino ad ora sei il primo che ha girato a 318 mm. Molto probabilmente, anzi sicuramente ? per questo motivo che non riuscivi a riprendere in mano il gass finche non eri uscito dalla curva, e molto probabilmente ? per questo che strappa cos? tanto, Io ti consiglio di riportare l'occhiello verso l'alto, e di settare l'interasse del mono a 315/316 al massimo, poi provi.
                        Io le k0 non le ho mai provate, quindi non s? se le avrebbe starppate in quel modo o meno, a volte mi ? successo che starppasse e abbiamo provato a mettervi rimedio strimpellando sulle regolazioni, ma in generale io vado con regolazioni molto base, e le gomme si mangiano piuttsto bene. Io uso la K1 dietro e il k2 davanti ( tipo obbligatorio per il trofeo amatori ).
                        Per forcelle sfilate 5 mm intendo: 5 mm di fodero fuori dalla piastra superiore senza contare il tappo... ( in pratica ci sono 5 mm. dalla base del tappo alla piastra ).
                        La prossima volta che vado al Muggio avr? il seguente assetto:
                        Forcelle sfilate 5 mm.
                        Mono 315 mm.
                        Magari provalo anche tu poi mi dici cosa ne pensi.

                        Ciao,
                        Frasca.

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                          #42
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Con le sospensioni aftermarket, dove puoi regolare l'interasse senza problemi non vi ? motivo di girare l'eccentrico. E' sufficiente fare l'interasse della misura desiderata, con il mono originale hai solo la possibilit? del assetto base o assetto pi? alto di 5 mm. ruotando l'eccentrico. Comunque facendo due conti tu hai girato con un interasse di 318 mm. in quanto il tuo mono era regolato a 313 ai quali tu hai aggiunto di botta 5 mm. forse era meglio partire dai 314 mm. e aggiungere mano a mano 1 mm. per volta finch? non trovavi l'assetto che preferivi. Comunque io ho il mono a 314 e la settimana prossima provo a portarlo a 315 in vista di una pistata al Mugello, voglio vedere la differenza. Ho visto gente che lo usa a 314, 315. 316, ma fino ad ora sei il primo che ha girato a 318 mm. Molto probabilmente, anzi sicuramente ? per questo motivo che non riuscivi a riprendere in mano il gass finche non eri uscito dalla curva, e molto probabilmente ? per questo che strappa cos? tanto, Io ti consiglio di riportare l'occhiello verso l'alto, e di settare l'interasse del mono a 315/316 al massimo, poi provi.
                          Io le k0 non le ho mai provate, quindi non s? se le avrebbe starppate in quel modo o meno, a volte mi ? successo che starppasse e abbiamo provato a mettervi rimedio strimpellando sulle regolazioni, ma in generale io vado con regolazioni molto base, e le gomme si mangiano piuttsto bene. Io uso la K1 dietro e il k2 davanti ( tipo obbligatorio per il trofeo amatori ).
                          Per forcelle sfilate 5 mm intendo: 5 mm di fodero fuori dalla piastra superiore senza contare il tappo... ( in pratica ci sono 5 mm. dalla base del tappo alla piastra ).
                          La prossima volta che vado al Muggio avr? il seguente assetto:
                          Forcelle sfilate 5 mm.
                          Mono 315 mm.
                          Magari provalo anche tu poi mi dici cosa ne pensi.

                          Ciao,
                          Frasca.




                          ...ho chiamato in Mupo e mi hanno confermato che l' eccentrico deve essere come da originale e cio? rivolto verso il basso. Come stavo girando io la moto era troppo alta dietro e per questo non avevo grip.

                          Mi hanno suggerito di lasciare il setting com'? e riportare l' eccentrico in posizione originale e provarla cos? per apprezzarne la differenza. Poi da li in base a come mi trovo si agisce di conseguenza. Il 30 sono al Muggio e vediamo come va (spero bene)!

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                            #43
                            Originally posted by alessandro155 View Post
                            ...ho chiamato in Mupo e mi hanno confermato che l' eccentrico deve essere come da originale e cio? rivolto verso il basso. Come stavo girando io la moto era troppo alta dietro e per questo non avevo grip.

                            Mi hanno suggerito di lasciare il setting com'? e riportare l' eccentrico in posizione originale e provarla cos? per apprezzarne la differenza. Poi da li in base a come mi trovo si agisce di conseguenza. Il 30 sono al Muggio e vediamo come va (spero bene)!

                            ma un estikazzi ale ?

                            5 mm di mono sono + di 10 alla ruota

                            sei un insenssibbile :gaen:

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                              #44
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ma un estikazzi ale ?

                              5 mm di mono sono + di 10 alla ruota

                              sei un insenssibbile :gaen:




                              ...infatti il tecnico Mupo si ? meravigliato che con la moto cos? alta riuscissi a girare perch? cos? settata non ha grip per niente!
                              Le sospensioni non sono il mio campo (...e si vede!). Peccato perch? il 14 ad Imola puntavo a scendere sotto i 2'

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                                #45
                                Originally posted by alessandro155 View Post
                                ...infatti il tecnico Mupo si ? meravigliato che con la moto cos? alta riuscissi a girare perch? cos? settata non ha grip per niente!
                                Le sospensioni non sono il mio campo (...e si vede!). Peccato perch? il 14 ad Imola puntavo a scendere sotto i 2'
                                Beh, se con il mono a 318 mm. hai girato vicino al 2.00 appena porti il mono a 314/315 scendi sicuro sotto il 2.00...... Complimenti Uomo!!!
                                Un consiglio, non girare un'altra giornata alla C***o, metti direttamente una misura di interasse consona, rimetti l'eccentrico come da origine e fai fare l'interasse a 314 mm. poi durante la giornata provi a dare un giro alla ghiera e lo porti a 315 e vedi quale dei due ti piace di pi?.....

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