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[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

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    #16
    Originally posted by alessandro155 View Post
    ...+6 di precarico posteriore intendo 6 click del pomellino (ho il precarico idraulico).
    Dalla SC1 in foto (che tutto sommato non ? cos? messa male) alla SC0 ho provato a dare un paio di click in pi? di pracarico (aumentandolo) e il risultato ? quello della foto
    Poi per carit? pu? essere che la zero non era mescola adatta per le condizioni di pista per? si ? ridotta cos? in meno di 3 giri!

    La molla devo controllare quale monto perch? non mi ricordo pi?. Per sfizio voglio provare a togliere il mono e misurarlo di nuovo per vedere se l' interasse ? effettivamente di 314,5mm

    Come idraulica dici che possa andare bene?? Il mono ? praticamente libero...
    visto che lo smonti misura il precarico perch? anche se vuoi parlare con un sospensionista 6 click di momellino non sono indicativi.
    Se puoi smonta la molla e misurla e poi la rimisuri montata cosi saprai la differenza e quindi il precarico, tipo 150 da smontata 140 montata quindi precarico 10mm.
    Per i clik del mono no ti so aiutare, io lo uso abbstanza chiuso di compressione.

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      #17
      Originally posted by kindly View Post
      visto che lo smonti misura il precarico perch? anche se vuoi parlare con un sospensionista 6 click di momellino non sono indicativi.
      Se puoi smonta la molla e misurla e poi la rimisuri montata cosi saprai la differenza e quindi il precarico, tipo 150 da smontata 140 montata quindi precarico 10mm.
      Per i clik del mono no ti so aiutare, io lo uso abbstanza chiuso di compressione.



      ...la molla purtroppo non penso di riuscire a tirarla gi? anche perch? non l' ho mai fatto e non so neanche se ho l' attrezzatura per farlo

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        #18
        Originally posted by alessandro155 View Post
        ...la molla purtroppo non penso di riuscire a tirarla gi? anche perch? non l' ho mai fatto e non so neanche se ho l' attrezzatura per farlo
        non ? proproprio indispensabile, per? con il mono smontato vedi quanto ? la molla precaricata, poi magari fai una telefonatina a mupo e gli chiedi le loro molle quanto sono lunghe da smontate! cosi ti puoi fare una scheda completa!

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          #19
          Forte

          Originally posted by alessandro155 View Post
          Ciao ragazzi! Ho bisogno disperato di aiuto per cercare almeno un assetto di base per la mia S1000RR con kit Mupo perch? oltre a non aver esperienza di sospensioni non so neanche pi? dove sbattere la testa


          Al momento la moto ? cos? assettata:

          Forcelle (kit cartucce R-Evolution)

          Precarico molla +0 (e con o-ring che nelle staccate pi? violente non arriva a pacco)
          Estensione +12
          Compressionie +4
          Steli a filo piastra


          Mono (AB1 EVO)

          interessase 314.5mm con foro dell' eccentrico rivolto verso il basso
          Compressione +16
          Alte velocita' +6
          Estensione +30
          Precarico molla +6


          Essenzialmente riscontro un buon feeling con la moto cosi' settata, ma
          tenderebbe ad allargare in percorrenza ed uscita curva. Vorrei quindi cercare di avere una moto che chiuda meglio le curve.
          In pi? con le Dunlop KR vedo che con questo setting strappano abbastanza facilmente
          Mi interesserebbere capire anche come e dove dovrei intervenire nel setting del mono quando la gomma inizia a strappare.



          Aspetto i vostri pareri e consigli su come settare la moto! Grazie in anticipo!!!
          Vai Troppo Forte le gomme vanno in crisi troppo gass.Sono molto contento stai guidando veramente bene....Mi daro' alla Gnocca

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            #20
            Originally posted by Chris46 View Post
            Vai Troppo Forte le gomme vanno in crisi troppo gass.Sono molto contento stai guidando veramente bene....Mi daro' alla Gnocca

            ...anch'io voglio!!!! ...e se hai notato domenica mio fratello ci sta gi? dando un buon distacco dal quel punto di vista

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              #21
              Originally posted by kindly View Post
              non ? proproprio indispensabile, per? con il mono smontato vedi quanto ? la molla precaricata, poi magari fai una telefonatina a mupo e gli chiedi le loro molle quanto sono lunghe da smontate! cosi ti puoi fare una scheda completa!



              ...controllato il mono e l' interasse era di 313mm e non 314mm! Le regolazioni di precarico ed idraulica che mi avevano dato erano per un interasse appunto di 314,5mm

              Pu? essere che 1mm di interasse del mono possa influire cos? tanto??

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                #22
                Ssiii

                Originally posted by alessandro155 View Post
                ...anch'io voglio!!!! ...e se hai notato domenica mio fratello ci sta gi? dando un buon distacco dal quel punto di vista
                Si li mi da una marcia ma potrei applicarmi... a parte tutto complimenti..:1:

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                  #23
                  Originally posted by alessandro155 View Post
                  ...controllato il mono e l' interasse era di 313mm e non 314mm! Le regolazioni di precarico ed idraulica che mi avevano dato erano per un interasse appunto di 314,5mm

                  Pu? essere che 1mm di interasse del mono possa influire cos? tanto??
                  pu? essere allora che sei basso e quindi carichi troppo il posteriore, visto che quando apri il gas ti allarga, pu? essere il mono basso e che non si estende, quindi protalo a io direi di portarlo a 315 per e poi vedi se e quanto precarico dare in pi? dovebbe migliorare un be p?.
                  io con la 2012 sono molto basso dietro e avanti come te!

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                    #24
                    Originally posted by kindly View Post
                    pu? essere allora che sei basso e quindi carichi troppo il posteriore, visto che quando apri il gas ti allarga, pu? essere il mono basso e che non si estende, quindi protalo a io direi di portarlo a 315 per e poi vedi se e quanto precarico dare in pi? dovebbe migliorare un be p?.
                    io con la 2012 sono molto basso dietro e avanti come te!



                    ...ho appena sentito il ragazzo che di solito mi da una mano per le sospensioni (anche lui ha Mupo su S1000RR). Lui mi diceva che per avere maggior trazione hanno abbassato ancora dietro e da 314 so andati a 312/311.

                    Altra modifica che hanno fatto ? stato quelle di mettere le molle da 95 sulla forcella anzich? da 100 come ce le ho anch'io. Con le molle pi? tenere dovrebbe affondare di pi? e a centro curva dovrebbe restare pi? gi? permettendo di chiudere meglio le curve.

                    A questo punto provo a cambiare le molle ed ad abbassare dietro

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                      #25
                      si lo so che si fa questa cosa, io so di gente che vola con le 2011 e ha il mono a 310-311
                      io ho molla da 90 dietro e avanti 85!
                      Last edited by kindly; 17-07-12, 13:30.

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                        #26
                        Originally posted by kindly View Post
                        si lo so che si fa questa cosa, io so di gente che vola con le 2011 e ha il mono a 310-311
                        io ho molla da 90 dietro e avanti 85!



                        ...anch'io dietro ho la 90, ma davanti ho le 100. Secondo te, cos? a naso, faccio bene a provare a cambiare le molle e ad abbassarla dietro??

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                          #27
                          Originally posted by alessandro155 View Post
                          ...anch'io dietro ho la 90, ma davanti ho le 100. Secondo te, cos? a naso, faccio bene a provare a cambiare le molle e ad abbassarla dietro??
                          a me con Dunlop KR (che ancora devo provare),

                          mi ? stato messo:

                          interasse mono 313.5
                          molla post 95 (io sono 87-88kg)
                          precaricata 13mm

                          mono bitubo xxf31

                          davanti ho una molla da 95 e una 100
                          sempre bitubo ech29

                          posizione tappo quasi a pari piastra....(si vede 1 mm di oro del fodero)

                          devo per? provarla ancora......

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                            #28
                            Ciao alessandro, mi ritrovo nelle tue stesse condizioni, se riesco domani ti pubblico tutti i dati forniti da mupo per il setting.
                            sull'anteriore io mi trovo bene , sul posteriore un disastro, la gomma nuova strappa gi? dopo due turni. Adesso monto una molla da 85, per? sto provando a sostituirla con una molla da 95, ho visto parecchia gente in pista che ha risolto mettendo una molla un po' pi? dura, poi la prover? e vediamo, cmq in serata metto i dati della mia cos? hai un confronto

                            ciao

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                            • Font Size
                              #29
                              Ecco quello che ho trovato sui fogli mupo:

                              forka ant:

                              taratura tc40
                              lunghezza + 16mm
                              molla sx k1.00
                              molla dx k1.00
                              precarico 6 click
                              comp basse 6dtc
                              estensione 25
                              sfilamento 14 mm da tappo

                              con l'anteriore mi trovo molto bene , il problema ? sul mono ecco qua:

                              interasse 314,6
                              molla 8,5
                              lunghezza libera molla 140
                              precarico 9
                              comp basse velocita 10
                              comp alte velocit? estensione 20

                              queste le foto della gomma post montata nuova domenica a cremona, pirelli sc2, come vedete ? abbastanza strappata
                              sto pensando di sost la molla con una da 9,5 , la moto ? abbastanza nervosa .
                              Trovando altra gente con stessa moto e stesse sosp (stesso peso circa 83 kg) montano la molla da 9,5 e la gomma ? perfetta





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                                #30
                                molle dure su Mupo di solito non si usa.
                                un esempio: Gully usava una molla da 73, Alfonsi 80-85 e lui non ? meno di 85kg. considerando la stazza, Conti una 67 ma lui non arriva a 68 kg.

                                310-311 di interasse mi suona molto strano perch? la moto diventa un paracarro da far voltare almeno che abbiano girato il biscotto che ? di 5mm allora diventano 315-316mm

                                se volete informazioni realistiche sul mupo per il BMW chiamate Luca Faso ? lui che aveva sviluppato il mono

                                ps: vi consiglio di far montare il pacco lamellare prograssivo anziche lineare per i KR

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