Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Con le sospensioni aftermarket, dove puoi regolare l'interasse senza problemi non vi ? motivo di girare l'eccentrico. E' sufficiente fare l'interasse della misura desiderata, con il mono originale hai solo la possibilit? del assetto base o assetto pi? alto di 5 mm. ruotando l'eccentrico. Comunque facendo due conti tu hai girato con un interasse di 318 mm. in quanto il tuo mono era regolato a 313 ai quali tu hai aggiunto di botta 5 mm. forse era meglio partire dai 314 mm. e aggiungere mano a mano 1 mm. per volta finch? non trovavi l'assetto che preferivi. Comunque io ho il mono a 314 e la settimana prossima provo a portarlo a 315 in vista di una pistata al Mugello, voglio vedere la differenza. Ho visto gente che lo usa a 314, 315. 316, ma fino ad ora sei il primo che ha girato a 318 mm. Molto probabilmente, anzi sicuramente ? per questo motivo che non riuscivi a riprendere in mano il gass finche non eri uscito dalla curva, e molto probabilmente ? per questo che strappa cos? tanto, Io ti consiglio di riportare l'occhiello verso l'alto, e di settare l'interasse del mono a 315/316 al massimo, poi provi.
    Io le k0 non le ho mai provate, quindi non s? se le avrebbe starppate in quel modo o meno, a volte mi ? successo che starppasse e abbiamo provato a mettervi rimedio strimpellando sulle regolazioni, ma in generale io vado con regolazioni molto base, e le gomme si mangiano piuttsto bene. Io uso la K1 dietro e il k2 davanti ( tipo obbligatorio per il trofeo amatori ).
    Per forcelle sfilate 5 mm intendo: 5 mm di fodero fuori dalla piastra superiore senza contare il tappo... ( in pratica ci sono 5 mm. dalla base del tappo alla piastra ).
    La prossima volta che vado al Muggio avr? il seguente assetto:
    Forcelle sfilate 5 mm.
    Mono 315 mm.
    Magari provalo anche tu poi mi dici cosa ne pensi.

    Ciao,
    Frasca.
    Io con il mono a 313.5 e l'eccentrico girato verso il basso ho girato in 1.58.5

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by liberop01 View Post
      Io con il mono a 313.5 e l'eccentrico girato verso il basso ho girato in 1.58.5
      quindi hai 318.5

      considerando che invertendo l'eccentrico guadagni 5mm in altezza....
      dipende anche come sei davanti...
      te lo dico sincero,non sei il primo che sento con l'interasse a 313.5 e eccentrico rovesciato.......e pure le altre 2 persone che ho sentito che stavano come te,andavano del tuo passo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by kindly View Post
        Io direi di provare prima aprendo l'estensione mono di un bel po, sempre che nn sia gia molto aperta, se migliora ma non sparisce, chiudere 2giri di manettino precarico mono.
        Per lo strappare... fai le prove sopra e poi vedi come escee la gomma.
        Che pressioni hai fatto?
        Sc1 200/55 e' una 2011 o 2012?



        Ok, allora seguo il tuo consiglio e vedo come va

        Ho usato le Pirelli Superbike 2012 con pressioni a caldo misurate appena uscito di pista (intendo nei box e non nelle vie di fuga, ah ah )
        -SC2 ant - 2,3
        -SC1 post - 1,8

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by liberop01 View Post
          Che gara devi fare il 26 Agosto ?
          Trofeo Amatori 1000 Avanzata.
          Ci si diverte un sacco!!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by liberop01 View Post
            Io con il mono a 313.5 e l'eccentrico girato verso il basso ho girato in 1.58.5
            58.5 Non lo prendo nemmeno in considerazione.... per me sei di un altro Pianeta...
            Scherzi a parte, girare in nottolino ? facile, ma quando ci si scambia i consigli ci si incasina, come dicevo nella mia mail visto che gli aftermarket hanno l'interasse regolabile non serve girare il nottolino ? ancora pi? veloce dare 5 giri all'interasse e hai gi? allungato 5 mm., girando il nottolino puoi solo fare + 5 o -5, con la rotella del mono puoi salire anche millimetricamente e molto pi? facilmente senza smontare nulla, nella mia precedente mail ho appunto detto che c'? anche chi usa interassi nell'ordine dei 317-318-319.... tu appunto sei a 318,5 ( 313,5 + 5 ). Nulla di strano..... Complimenti per il tempo, molto pi? che da Amatore..... Io che vado per i 50 ( non secondi, anni ) me lo posso solo sognare....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by alessandro155 View Post
              Ok, allora seguo il tuo consiglio e vedo come va

              Ho usato le Pirelli Superbike 2012 con pressioni a caldo misurate appena uscito di pista (intendo nei box e non nelle vie di fuga, ah ah )
              -SC2 ant - 2,3
              -SC1 post - 1,8
              Grande, hai misurato le pressioni appena uscito! la cosa importante e sapere se e di quanto discostano dalle pressioni da termo, cosi capisci se hai grip o no e qundi perche' strappi!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by kindly View Post
                Grande, hai misurato le pressioni appena uscito! la cosa importante e sapere se e di quanto discostano dalle pressioni da termo, cosi capisci se hai grip o no e qundi perche' strappi!


                ...le pressioni le avevo controllate appena tolte le termo (dopo un' ora circa) ed erano:

                -ant -> 2.2
                -post -> 1,7

                Subito appena rientrato:

                -ant -> 2.2
                -post -> 1.8



                Questo al pomeriggio quando faceva pi? caldo e ho montato la SC1.
                La mattina invece, con la SC2, le pressioni controllate appena tolte le termo e subito dopo essere rientrato erano praticamente le stesse.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Trofeo Amatori 1000 Avanzata.
                  Ci si diverte un sacco!!!!
                  Allora ci vediamo su al Mugello, io faccio la 1000 Pro Cirotto n?220 bmw bianca e giallo fluo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Trofeo Amatori 1000 Avanzata.
                    Ci si diverte un sacco!!!!


                    ...dai che magari l' hanno prossimo mi iscrivo anch'io al trofeo

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by liberop01 View Post
                      Allora ci vediamo su al Mugello, io faccio la 1000 Pro Cirotto n?220 bmw bianca e giallo fluo!
                      Cavolo, ti vengo a cercare, cos? magari ci beviamo qualcosa assieme
                      Io per? tifo per il Leo ( 666 ) e per Fausto ( 23 )
                      Siamo amici da anni, abita a 5 minuti da casa mia.... dopo la sfiga che hanno avuto entrambi alla scorsa gara del Mugello spero proprio che stavolta gli vada meglio.... il Leo ha il coltello tra i denti.... ma deve dare un'occhio anche al campionato ( ergo non fare minchiate ).
                      Io sono Frascari 1000 Avanzata n? 67 BMW nera come il Leo....
                      Ho visto che sei messo bene in campionato, Complimenti!
                      A presto!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by alessandro155 View Post
                        ...dai che magari l' hanno prossimo mi iscrivo anch'io al trofeo
                        Beh, Tu visto i tempi che fai ti iscrivi nello 1000 Pro con Cirotto....
                        Io l'anno prossimo d? forfait..... mia moglie mi ha dato uno stop o Lei o le gare....
                        Volevo dirle Ok, le gare!!!.... ma sai com'? comincio ad essere vecchio e non si s? mai.... Per?, Vi vengo a vedere!!! Mi mancher? il Trofeo Amatori....
                        ( Ps.: io l'ho fatto sia con la 600 che con la 1000 ).
                        Il 26 ultima gara!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by liberop01 View Post
                          Allora ci vediamo su al Mugello, io faccio la 1000 Pro Cirotto n?220 bmw bianca e giallo fluo!
                          Ciao, purtroppo Domenica non sono riuscito a passare dal tuo box a trovarti, troppo casino, ho visto poco anche il Leo.....,che devo andare a cercare perch? mi ha fregato i cerchi con le gomme nuove dalla macchina..... Come ? andata la tua gara??? Io sono arrivato 5? dopo casini vari.... eil mio principale concorrente/amico ( Levada ) si ? ritirato dopo tre giri quando era ultimissimo perch? dice che non riusciva a stare in piedi...... :1: Purtroppo non sono nemmeno riuscito a vedere la vostra gara, hanno impiegato pi? di un'ora a fare le classifiche e ho dovuto aspettare sotto al podio ( 2? over 45 )
                          Ringrazio invece Novellino per essere passato a trovarmi al Box, avrei voluto dedicarti pi? tempo, ma eravamo un p? incasinati con l'assetto ( che poi Domenica era completamente out ), mi ha fatto piacere conoscerti, la prossima volta se ci incontriamo in prove libere ci beviamo qualcosa....

                          A presto!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X