Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Beh, se con il mono a 318 mm. hai girato vicino al 2.00 appena porti il mono a 314/315 scendi sicuro sotto il 2.00...... Complimenti Uomo!!!
    Un consiglio, non girare un'altra giornata alla C***o, metti direttamente una misura di interasse consona, rimetti l'eccentrico come da origine e fai fare l'interasse a 314 mm. poi durante la giornata provi a dare un giro alla ghiera e lo porti a 315 e vedi quale dei due ti piace di pi?.....




    ...seguo il consiglio! Adesso il mono ? a 314 con eccentrico come da originale. Tutto il resto l' ho lasciato com'?. Anche il tecnico Mupo mi ha consigliato di fare cos? ed eventualemente agire solo sul precarico del mono altrimenti facendo mille modifiche alla volta non capir? mai dove e come settare la moto (giustamente)





    Luned? quando torno dal Muggello vi dar? aggiornamenti e spero siano positivi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alessandro155 View Post


      ...seguo il consiglio! Adesso il mono ? a 314 con eccentrico come da originale. Tutto il resto l' ho lasciato com'?. Anche il tecnico Mupo mi ha consigliato di fare cos? ed eventualemente agire solo sul precarico del mono altrimenti facendo mille modifiche alla volta non capir? mai dove e come settare la moto (giustamente)





      Luned? quando torno dal Muggello vi dar? aggiornamenti e spero siano positivi
      Allora aspetto tue notizie dal Muggio, per curisit? in quanto giri al Muggio??
      Gli steli li hai tenuti filo piastra o li hai leggermente sfilati??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Allora aspetto tue notizie dal Muggio, per curisit? in quanto giri al Muggio??
        Gli steli li hai tenuti filo piastra o li hai leggermente sfilati??


        Gli steli gli ho tenuti a filo piastra come consigliato dal tecnico Mupo. Al Muggio l' ultima volta ho girato in 2'05"1. Luned? pe? conto (...o spero) di fare molto meglio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by alessandro155 View Post
          Gli steli gli ho tenuti a filo piastra come consigliato dal tecnico Mupo. Al Muggio l' ultima volta ho girato in 2'05"1. Luned? pe? conto (...o spero) di fare molto meglio
          Con la moto settata come ho io, giro di passo ( con sufficiente facilit? ) in 2.02 basso, quindi a met? giornata, se vedi che non ci salti fuori prova il mio assetto, se migliora bene, se peggiora torni indietro.
          Aspetto notizie. In bocca al lupo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Frasca67 View Post
            Con la moto settata come ho io, giro di passo ( con sufficiente facilit? ) in 2.02 basso, quindi a met? giornata, se vedi che non ci salti fuori prova il mio assetto, se migliora bene, se peggiora torni indietro.
            Aspetto notizie. In bocca al lupo.


            Ottimo idea! Seguir? il tuo consiglio

            Gentilmente mi potresti portare dettalgiatamente com'? settata la tua moto, cos? mi faccio una scheda e me la porto dietro

            Forcella

            -sfilamento
            -precarico
            -compressione (da tutto chiuso ad aprire)
            -estensione (da tutto chiuso ad aprire)

            Mono

            -interasse
            -precarico (da tutto aperto a chiudere)
            -alte velocit? (da tutto chiuso ad aprire)
            -compressione (da tutto chiuso ad aprire)
            -estensione (da tutto chiuso ad aprire)



            Grazie!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alessandro155 View Post
              Ottimo idea! Seguir? il tuo consiglio

              Gentilmente mi potresti portare dettalgiatamente com'? settata la tua moto, cos? mi faccio una scheda e me la porto dietro

              Forcella

              -sfilamento : 5 mm.
              -precarico : 6 mm. ( molle da 0.95 ).
              -compressione (da tutto chiuso ad aprire). 12 click
              -estensione (da tutto chiuso ad aprire). 10 click

              Mono

              -interasse : 314 mm.
              -precarico (da tutto aperto a chiudere). 8 giri del precarico idraulico. ( Molla da 95 ).
              -alte velocit? (da tutto chiuso ad aprire). 12 click
              -compressione (da tutto chiuso ad aprire). 10 click
              -estensione (da tutto chiuso ad aprire). 10 click

              Le mie sospensioni sono Bitubo.

              Ciao e buon divertimento.



              Grazie!!!
              ( Scrivo questa frase altrimenti non parte il messaggio.... )

              Comment


              • Font Size
                #52
                Eccomi, scasate il ritardo!

                ...ri-settata la moto con setting standard suggerito da Mupo ed eccentrico riportanto in posizione originale!

                Provata luned? 30 al Muggio e.... finalmente sento grip al posteriore!!!!!!!!!!!
                C'? ancora da affinare qiualcosa a livello di idraulica perch? il pomeriggio durante la gare l' SC1 posteriore ha strappato leggermente, ma non come l' ultima volta. La mattina invece ho girato con l' SC2 la qualche l' ho tolta che ? ancora perfetta





                Riporto i tempi della giornata. Ricordo che il mio best prima di questa pistata era di 02'05"2

















                Pareggiamenti. Il passo direi che ? stato molto buono anche se gli ultimi due giri, causa stanchezza, era "appeso" ai manubri e non ce la facevo pi? a spingere :buck2:














                Poi appena metto anche le foto di come hanno lavorato le gomme

                Il setting usato ? il seguente:


                Forcelle:
                - Precarico molla: 0 click da tutto aperto a chiudere
                - Molle: 10 N/mm
                - Estensione: 20 click da tutto chiuso ad aprire
                - Compressione: 5 click da tutto chiuso ad aprire
                - Sfilamento: filo tappo (cio? a filo della fine del fodero)


                Mono:

                - Estensione: 24 click da tutto chiuso ad aprire
                - Compressione basse: 12 click da tutto chiuso ad aprire
                - Compressione alte: 3 click da tutto chiuso ad aprire
                - Precarico molla: 3 mm (6 click di precarico da tutto aperto ad aprire)

                - Molla: K 90
                -intereasse: 314 (foro dell' eccentrico verso l' alto)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma sto foro dove va?

                  scusate se sono duro di comprendonio ma alla fine non riesco a capire se
                  sto cavolo di eccentrico va messo con il foro verso l'alto o verso il basso.
                  dalla scheda mupo di ale dice verso il basso(per capirsi verso il terreno)
                  mentre frasca dice come originale(quindi verso l'alto dove siede il pilota)
                  io al momento sono a 316 con eccentrico con foro in su ma mi sembra che
                  la moto sia un p? seduta.aspetto info.un grazie a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by alessandro155 View Post
                    Eccomi, scasate il ritardo!

                    ...ri-settata la moto con setting standard suggerito da Mupo ed eccentrico riportanto in posizione originale!

                    Provata luned? 30 al Muggio e.... finalmente sento grip al posteriore!!!!!!!!!!!
                    C'? ancora da affinare qiualcosa a livello di idraulica perch? il pomeriggio durante la gare l' SC1 posteriore ha strappato leggermente, ma non come l' ultima volta. La mattina invece ho girato con l' SC2 la qualche l' ho tolta che ? ancora perfetta





                    Riporto i tempi della giornata. Ricordo che il mio best prima di questa pistata era di 02'05"2

















                    Pareggiamenti. Il passo direi che ? stato molto buono anche se gli ultimi due giri, causa stanchezza, era "appeso" ai manubri e non ce la facevo pi? a spingere :buck2:














                    Poi appena metto anche le foto di come hanno lavorato le gomme

                    Il setting usato ? il seguente:


                    Forcelle:
                    - Precarico molla: 0 click da tutto aperto a chiudere
                    - Molle: 10 N/mm
                    - Estensione: 20 click da tutto chiuso ad aprire
                    - Compressione: 5 click da tutto chiuso ad aprire
                    - Sfilamento: filo tappo (cio? a filo della fine del fodero)


                    Mono:

                    - Estensione: 24 click da tutto chiuso ad aprire
                    - Compressione basse: 12 click da tutto chiuso ad aprire
                    - Compressione alte: 3 click da tutto chiuso ad aprire
                    - Precarico molla: 3 mm (6 click di precarico da tutto aperto ad aprire)

                    - Molla: K 90
                    -intereasse: 314 (foro dell' eccentrico verso il basso)
                    che rapporti hai usato ale???
                    e se possibile che marce?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by alessandro155 View Post
                      Eccomi, scasate il ritardo!

                      ...ri-settata la moto con setting standard suggerito da Mupo ed eccentrico riportanto in posizione originale!

                      Provata luned? 30 al Muggio e.... finalmente sento grip al posteriore!!!!!!!!!!!
                      C'? ancora da affinare qiualcosa a livello di idraulica perch? il pomeriggio durante la gare l' SC1 posteriore ha strappato leggermente, ma non come l' ultima volta. La mattina invece ho girato con l' SC2 la qualche l' ho tolta che ? ancora perfetta





                      Riporto i tempi della giornata. Ricordo che il mio best prima di questa pistata era di 02'05"2

















                      Pareggiamenti. Il passo direi che ? stato molto buono anche se gli ultimi due giri, causa stanchezza, era "appeso" ai manubri e non ce la facevo pi? a spingere :buck2:














                      Poi appena metto anche le foto di come hanno lavorato le gomme

                      Il setting usato ? il seguente:


                      Forcelle:
                      - Precarico molla: 0 click da tutto aperto a chiudere
                      - Molle: 10 N/mm
                      - Estensione: 20 click da tutto chiuso ad aprire
                      - Compressione: 5 click da tutto chiuso ad aprire
                      - Sfilamento: filo tappo (cio? a filo della fine del fodero)


                      Mono:

                      - Estensione: 24 click da tutto chiuso ad aprire
                      - Compressione basse: 12 click da tutto chiuso ad aprire
                      - Compressione alte: 3 click da tutto chiuso ad aprire
                      - Precarico molla: 3 mm (6 click di precarico da tutto aperto ad aprire)

                      - Molla: K 90
                      -intereasse: 314 (foro dell' eccentrico verso il basso)
                      ottimo tempo...visto che hai tolto un bel p? dall'utima volta!
                      mi fa paicere che hai trovato la strada giusta..ora devi lavorare a non far strappare nemmeno un p? la gomma!
                      che pressioni avevi fatto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by tonimodolo View Post
                        scusate se sono duro di comprendonio ma alla fine non riesco a capire se
                        sto cavolo di eccentrico va messo con il foro verso l'alto o verso il basso.
                        dalla scheda mupo di ale dice verso il basso(per capirsi verso il terreno)
                        mentre frasca dice come originale(quindi verso l'alto dove siede il pilota)
                        io al momento sono a 316 con eccentrico con foro in su ma mi sembra che
                        la moto sia un p? seduta.aspetto info.un grazie a tutti


                        Perdon, ho sbagliato a scrivere. L' ho rimesso come l' originale cio? verso l' alto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by kindly View Post
                          ottimo tempo...visto che hai tolto un bel p? dall'utima volta!
                          mi fa paicere che hai trovato la strada giusta..ora devi lavorare a non far strappare nemmeno un p? la gomma!
                          che pressioni avevi fatto?


                          Grazie!

                          ...le pressione erano a caldo misurate subito dopo essere uscito dalla pista:
                          -anteriore: 2,3 (SC2 tutto il giorno)
                          -posteriore: 1,8 (SC2 perfetta la mattina e inizio pomeriggio, SC1 per la garetta e si ? un p? strappata)
                          Gomme Pirelli Diablo Superbike


                          Ora per? viene il bello: come e dove devo intervenire per evitare che la gomma strappi?? Teoricamente da come mi diceva il tecnico Mupo dovrei lasciare l' idraulica com'? e diminuire il precarico. Giusto o sbagliato??

                          Io l' hanno scorso sull' R1 quando usavo Dunlop mi ricordo che evitare lo strappo aprivo un p? l' estensione e aumentavo il precarico in modo da togliere un p? di carico sul posteriore e far lavorare pi? gomma. Ed effettivamente strappava meno

                          Con Pirelli come dovrei comportarmi???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alessandro155 View Post
                            Perdon, ho sbagliato a scrivere. L' ho rimesso come l' originale cio? verso l' alto
                            magari con la SC1 hai strappato perch? eri un pelo troppo carico sul posteriore......a 314mm da quello che dicono tutti qu? dentro vuol dire essere bassi....

                            magari la SC2 avendo una mescola pi? duretta ti ha retto il carico che avevi dato al posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by novellino View Post
                              magari con la SC1 hai strappato perch? eri un pelo troppo carico sul posteriore......a 314mm da quello che dicono tutti qu? dentro vuol dire essere bassi....

                              magari la SC2 avendo una mescola pi? duretta ti ha retto il carico che avevi dato al posteriore


                              Quindi teoricamente quando uso la SC1 dovrei fare in modo di caricarla meno, ma come??

                              ...devo dare pi? o meno precarico?? ...e l' idraulica??

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by alessandro155 View Post
                                Quindi teoricamente quando uso la SC1 dovrei fare in modo di caricarla meno, ma come??

                                ...devo dare pi? o meno precarico?? ...e l' idraulica??
                                no aspetto.....io quando parlo di carico,parlo di interasse mono.......una moto pi? bassa dietro,ti serve quando hai una gomma che ti offre meno grip.....

                                quando invece magari hai una gomma tipo SC1 o SC0 che ha tantissimo grip,magari puoi alzarla un peletto per dare meno carico...

                                poi dopo entra il gioco il precarico e idraulica........

                                ma io ti sto parlando solo di altezze.......

                                tu adesso hai una moto bella bassa dietro che ti offre tanto grip in apertura quando sei in uscita curva......per? cos? con una gomma con mescola morbida tende a lavorarti troppo...

                                comunque per come la vedo io,sempre meglio che lavori troppo che troppo poco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X