Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risolvere on-off con centralina aggiuntiva: si riesce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Risolvere on-off con centralina aggiuntiva: si riesce?

    Dopo tre mesi con la crucca continuo a trovare molto fastidioso l'on-off in mappa race
    In slick ? molto meno marcato, ma nella maggior parte delle situazioni in cui mi trovo a guidare, e considerando che per diversi mesi all'anno uso gomme stradali e fa anche freddo, preferisco disporre dei controlli della race.

    Diciamo che l'ideale sarebbe avere l'erogazione della slick e i controlli della race, ma non si pu? ottenere se non invalidando la garanzia dopo aver messo mano alla centralina originale.
    Data la proverbiale affidabilit? della valikiria, preferisco essere in garanzia finch? posso...

    Quindi, parrebbe che l'unica opzione sia ricorrere ad una centralina aggiuntiva.
    Di fatto, sulla R6 04 la PC3 aveva eliminato quasi completamente questo difetto.

    Qualcuno ci ? riuscito con la S1000?

  • Font Size
    #2
    Io ho la centralina ho e messo la power 5 con autotune per risolvere tutto!
    Nel tuo caso basterebbe solo la power 5

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah, dimenticavo: ? una 2011.

      Invece la tua, Kindly, ? una L12, che gi? ne soffre pochissimo di suo.
      Quando ci ho fatto il test ride non avevo riscontrato problemi di on-off, sempre in mappa race.

      Hai informazioni anche su annate precedenti?

      Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 13Promet View Post
        Ah, dimenticavo: ? una 2011.

        Invece la tua, Kindly, ? una L12, che gi? ne soffre pochissimo di suo.
        Quando ci ho fatto il test ride non avevo riscontrato problemi di on-off, sempre in mappa race.

        Hai informazioni anche su annate precedenti?

        Grazie!
        non lo sapevo..
        non ho informazioni per la 2011, ma sicuramente risolvi con una power!

        Comment


        • Font Size
          #5
          on -off in mappa race

          ciao,

          posso darti un consiglio prima di fare la spesa per centraline aggiuntive...io avevo tuo stesso problema, soprattutto nel misto stretto e tornantini dove sei costretto a scendere di giri e a riprendere in mano il gas con il classico scarto in avanti dell'on-off, poi ho provato a staccare la valvola finale sul terminalino di scarico e mi sembra che non avendo piu' la parzializzazione dei gas a bassi giri(fatta solo per il rumore), la moto riprenda piu' fluida l'accelerazione e per me va veramente bene cos?!

          certo con la centralina puoi regolare la pompa di ripresa, ma io col tempo ho capito che per uso stradale e' meglio non allontanarsi troppo dalle impostazioni fatte dagli ingegneri della casa, oltre al fatto che in genere dopo una modifica ti trovi a doverne fare altre........

          e' solo una opinione personale!

          e concordo sulla poca convenienza della slick in strada, quando parte la moto ti fa' fino a 21? di derapata violenta....e se prima dell'elettronica (che e' davvero ritardata) ti viene di mollare subito il gas...ti fai un bel high-side! vissuto in persona e per fortuna ho tenuto aperto finche' si e' riallineata da sola.... gomme bt-003 rs....terribili!

          Lamps
          m.y. 2011 con impianto di scarico originale e oooops....gas semirapido Bmw (corsa ridotta dai 78? ai 68?) una favola! l'on off in "race" c'era anche con quello di serie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la uso solo in Slick e gia in certe occasioni mi sembra piuttosto invasiva in strada. Comunque in slick ci ho messo tanto ad abituarmi all'effetto on-off e l'ho risolto semlicemente abituandomi a giocare con gas e frizione. ? comunque un qualcosa che non dovrebbe esserci.
            Per il discorso valvola puoi dirmi come l'hai tolta? Se hai staccato solo i cavi oppure proprio la valvola fisicamente e se hai errori sul cruscotto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lupodilanga23 View Post
              ciao,

              posso darti un consiglio prima di fare la spesa per centraline aggiuntive...io avevo tuo stesso problema, soprattutto nel misto stretto e tornantini dove sei costretto a scendere di giri e a riprendere in mano il gas con il classico scarto in avanti dell'on-off, poi ho provato a staccare la valvola finale sul terminalino di scarico e mi sembra che non avendo piu' la parzializzazione dei gas a bassi giri(fatta solo per il rumore), la moto riprenda piu' fluida l'accelerazione e per me va veramente bene cos?!

              certo con la centralina puoi regolare la pompa di ripresa, ma io col tempo ho capito che per uso stradale e' meglio non allontanarsi troppo dalle impostazioni fatte dagli ingegneri della casa, oltre al fatto che in genere dopo una modifica ti trovi a doverne fare altre........

              e' solo una opinione personale!

              e concordo sulla poca convenienza della slick in strada, quando parte la moto ti fa' fino a 21? di derapata violenta....e se prima dell'elettronica (che e' davvero ritardata) ti viene di mollare subito il gas...ti fai un bel high-side! vissuto in persona e per fortuna ho tenuto aperto finche' si e' riallineata da sola.... gomme bt-003 rs....terribili!

              Lamps
              m.y. 2011 con impianto di scarico originale e oooops....gas semirapido Bmw (corsa ridotta dai 78? ai 68?) una favola! l'on off in "race" c'era anche con quello di serie!
              Esattamente le mie sensazioni.
              Puoi spiegare meglio la faccenda della valvola?
              Il gas semirapido BMW sarebbe quello del my 2012 trapiantato sulla 2011? (? quello che vorrei fare anche io)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by glady111 View Post
                Io la uso solo in Slick e gia in certe occasioni mi sembra piuttosto invasiva in strada.
                E chi sei, John Mc Guinness in incognito?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si secondo me si

                  ciao io non ho una bmw s 1000 rr ho avuto un cbr 1000 nrr del 2005 che avevo il tuo stesso problema effetto on off risolto con la pawer commander e mappa dedicata . :1::1::1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Esattamente le mie sensazioni.
                    Puoi spiegare meglio la faccenda della valvola?
                    Il gas semirapido BMW sarebbe quello del my 2012 trapiantato sulla 2011? (? quello che vorrei fare anche io)

                    se ti interessa un gas della 2012 potrei avere il kit che ti interessa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marchino m View Post
                      se ti interessa un gas della 2012 potrei avere il kit che ti interessa
                      Ottimo, grazie!
                      Vorrei prima capire se sia effettivamente possibile montarlo sulla my 2011 senza adattare nulla.
                      Comunque anche il ricambio originale costa nulla (67? con le manopole).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Esattamente le mie sensazioni.
                        Puoi spiegare meglio la faccenda della valvola?
                        Il gas semirapido BMW sarebbe quello del my 2012 trapiantato sulla 2011? (? quello che vorrei fare anche io)

                        s?, staccato i 2 cavetti agganciati alla valvola visibile esternamente vicino alla protezione del terminale di scarico, li giri all'interno e li fissi con fascetta, nessun errore elettronico, ripristini tutto in 1 minuto!
                        la moto fila via fluida e piena, inoltre al minimo e fino ai 4000 giri e' molto piu' pieno il rombo del motore , che prima sembrava quasi elettrico per come era soffocato! infatti la valvola di scarico tende a chiudere il passaggio dei gas quando l'acceleratore e poco aperto e i giri motore sono bassi, man mano che acceleri e sali di giri , la valvola si apre fino al massimo per la piena potenza, questo da cosa mi risulta, al solo scopo di ridurre il rumore del motore ai bassi...

                        il gas non e' della 2012, bens? e' nel kit ufficiale per il 2011 come accessorio Bmw ( ma il conce in realta' lo riceve da alpha tecnich se ben ricordo), funziona bene e finalmente non devo piu' arrotolarmi col polso sotto il manubrio per arrivare a fine corsa col gas!!!

                        spero di esserti d'aiuto!
                        Lamps

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lupodilanga23 View Post
                          s?, staccato i 2 cavetti agganciati alla valvola visibile esternamente vicino alla protezione del terminale di scarico, li giri all'interno e li fissi con fascetta, nessun errore elettronico, ripristini tutto in 1 minuto!
                          la moto fila via fluida e piena, inoltre al minimo e fino ai 4000 giri e' molto piu' pieno il rombo del motore , che prima sembrava quasi elettrico per come era soffocato! infatti la valvola di scarico tende a chiudere il passaggio dei gas quando l'acceleratore e poco aperto e i giri motore sono bassi, man mano che acceleri e sali di giri , la valvola si apre fino al massimo per la piena potenza, questo da cosa mi risulta, al solo scopo di ridurre il rumore del motore ai bassi...

                          [...]

                          spero di esserti d'aiuto!
                          Lamps
                          Grazie mille, gentilissimo

                          Dubbio: non c'? il rischio che sia troppo magra ai bassi, dato che la mappatura ? studiata prevendendo l'intervento della valvola?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by niki76 View Post
                            ciao io non ho una bmw s 1000 rr ho avuto un cbr 1000 nrr del 2005 che avevo il tuo stesso problema effetto on off risolto con la pawer commander e mappa dedicata . :1::1::1:

                            "posso darti un consiglio prima di fare la spesa per centraline aggiuntive..."

                            sono cose che costano abbastanza....
                            non mi risulta che il cbr 2005 soffrisse di on off , parlo di quello originale....magari quelle pasticciate con decatalizzatori, scarichi aperti, filtri racing, ecc... puo' darsi.....
                            comunque,se si trova bene come suggerivo , il costo e' pari a zero!
                            se no, fa sempre in tempo a spendere soldi in aggeggi elettronici aggiuntivi!
                            come se non ce ne fosse abbastanza di elettronica sulla S1000RR!!!!

                            parlo sempre di moto originale, che non deve fare gare di superstock!!!!

                            lamps

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Grazie mille, gentilissimo

                              Dubbio: non c'? il rischio che sia troppo magra ai bassi, dato che la mappatura ? studiata prevendendo l'intervento della valvola?

                              purtroppo ci addentriamo troppo nella meccanica e non vorrei dire cose sbagliate se non che, secondo me, scaricando piu' velocemente i gas combusti, dovrebbe riempire prima ogni cilindro...avendo cos? un effetto di risposta all'eccelerazione piu' pieno e fluido ma piu' rumoroso....(da cui la scelta della casa di mettere una valvola parzializzatrice antirumore)
                              mappe a parte, penso che tutto che quello che metti nello scarico a interrompere i flussi di gas, puo' solo rendere meno fluida la risposta del motore, pero' EURO 3 ecc...ci soffocano!!!!
                              alla fine e' solo una mia idea di cui non voglio convincere nessuno, continuero' le mie prove e ti diro' come e' andata!
                              nel dubbio compra una centralina!

                              Lamps

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X