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Risolvere on-off con centralina aggiuntiva: si riesce?

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    #31
    Originally posted by alessandro155 View Post
    Io ho risolto con l' HP (peppizata)
    Mi daresti info anche in PM?

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      #32
      Originally posted by facssss View Post
      Mi daresti info anche in PM?

      ...ti rispondo di seguito

      Prima della crucca avevo l' R1 a scoppi irregolari alla quale avevo fatto fare da Peppo Russo la modifica della centralina in YEC.
      Il grande vantaggio (mio parere) di quella moto era la linearit? del motore anche se non potentissimo e soprattutto l' on-off non esisteva.

      Quanto ho fatto la prima uscita con L' S1000RR (con solo scarico completo e centralina originale) quasi non riuscivo a guidarla da quanto on-off aveva!
      A quel punto ho contattato Peppo e l' abbiamo fatto la centrina in HP (credo di essere stato il primo da quando ha iniziato a farle ).
      Differenza che ho subito sentito. Motore molto pi? linerare e on-off eliminato. La modifica ? reversibile e costa 1/4

      Dal mio punto di vista la consiglio!

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        #33
        Originally posted by alessandro155 View Post
        ...ti rispondo di seguito

        Prima della crucca avevo l' R1 a scoppi irregolari alla quale avevo fatto fare da Peppo Russo la modifica della centralina in YEC.
        Il grande vantaggio (mio parere) di quella moto era la linearit? del motore anche se non potentissimo e soprattutto l' on-off non esisteva.

        Quanto ho fatto la prima uscita con L' S1000RR (con solo scarico completo e centralina originale) quasi non riuscivo a guidarla da quanto on-off aveva!
        A quel punto ho contattato Peppo e l' abbiamo fatto la centrina in HP (credo di essere stato il primo da quando ha iniziato a farle ).
        Differenza che ho subito sentito. Motore molto pi? linerare e on-off eliminato. La modifica ? reversibile e costa 1/4

        Dal mio punto di vista la consiglio!
        Hai anche cavo e software?

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          #34
          Originally posted by facssss View Post
          Hai anche cavo e software?

          Si, ma quello lo prendi direttamente in BMW

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            #35
            Riprendo questo mio vecchio post.
            Alla fine ho installato la PCV, presa usata per una cifra irrisoria, e in effetti l'on-off sembrerebbe scomparso quasi completamente.
            Anche nelle mappe diverse dalla slick, che ormai usavo pure col ghiaccio perch? le altre mi erano venute veramente a noia per via di questo difetto.
            Insomma: rapporto spesa/resa davvero eccellente!

            In pi? il propulsore parrebbe aver guadagnato un po' di prestazione da 7 a 10K giri. Ma questa ? una valutazione a culometro, quindi da prendere con beneficio di inventario.

            Non riesco invece a spiegarmi come possa essere cambiato il sound ai bassi, decisamente pi? cupo: per caso, la PC comanda anche la valvola allo scarico??

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              #36
              Io una cosa non ho mai capito.... Ma le mappe continuano a funzionare? Quindi rain con potenza tagliata e sport con erogazione piu dolce?

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                #37
                Originally posted by =france90= View Post
                Io una cosa non ho mai capito.... Ma le mappe continuano a funzionare? Quindi rain con potenza tagliata e sport con erogazione piu dolce?

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Questa ? una cosa che incuriosiva anche me, prima del montaggio, perch? non mi sembrava cos? ovvio che le stesse correzioni della carburazione avrebbero funzionato su mappe diverse, che hanno miscele di partenza diverse.

                Poi ho riscontrato che Dynojet non accenna all'argomento, nemmeno nel video in cui illustra l'installazione, quindi ho presunto che per qualche motivo che sfugge alla mia comprensione non sia un problema.

                Per ora ho fatto una prova relativa, avendola usata solo in citt?, ma l'impressione ? che il motore giri molto bene in tutte le mappe, senza l'odioso on-off e al tempo stesso con maggiore immediatezza ai comandi.
                Non saprei dirti se le limitazioni di potenza sono rimaste, perch? non ho tirato la rain a 14.000 giri.

                L'impressione, sempre a culometro, ? che ci sia qualcosina in pi? ai medi (7-10k giri) in tutte le mappe.
                Ma su questo mi riservo di fare qualche prova in ambiente pi? idoneo del centro di Milano

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                  #38
                  Mi farebbe piacere capirlo perche sono fra quelli che la usa in strada per cui mi piacerebbe che le varie differenze rimanessero

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                    #39
                    Questo fine settimana ho provato meglio, e ti confermo che le differenze di erogazione fra le mappe permangono anche con la PCV.

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                      #40
                      perfetto ottimo allora!

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                        #41
                        Originally posted by lupodilanga23 View Post
                        ciao,

                        posso darti un consiglio prima di fare la spesa per centraline aggiuntive...io avevo tuo stesso problema, soprattutto nel misto stretto e tornantini dove sei costretto a scendere di giri e a riprendere in mano il gas con il classico scarto in avanti dell'on-off, poi ho provato a staccare la valvola finale sul terminalino di scarico e mi sembra che non avendo piu' la parzializzazione dei gas a bassi giri(fatta solo per il rumore), la moto riprenda piu' fluida l'accelerazione e per me va veramente bene cos?!

                        certo con la centralina puoi regolare la pompa di ripresa, ma io col tempo ho capito che per uso stradale e' meglio non allontanarsi troppo dalle impostazioni fatte dagli ingegneri della casa, oltre al fatto che in genere dopo una modifica ti trovi a doverne fare altre........

                        e' solo una opinione personale!

                        e concordo sulla poca convenienza della slick in strada, quando parte la moto ti fa' fino a 21? di derapata violenta....e se prima dell'elettronica (che e' davvero ritardata) ti viene di mollare subito il gas...ti fai un bel high-side! vissuto in persona e per fortuna ho tenuto aperto finche' si e' riallineata da sola.... gomme bt-003 rs....terribili!

                        Lamps
                        m.y. 2011 con impianto di scarico originale e oooops....gas semirapido Bmw (corsa ridotta dai 78? ai 68?) una favola! l'on off in "race" c'era anche con quello di serie!
                        Riesumo il post per una domanda generale: tenendo la valvola aperta, che casino fa? Roba da non passare le fonometriche?

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                          #42
                          Ma no ? come le vecchie moto al minimo! Perche con la valvola chiusa sembra spenta

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                            #43
                            Originally posted by =france90= View Post
                            Ma no ? come le vecchie moto al minimo! Perche con la valvola chiusa sembra spenta

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            Ottimo&abbondante!

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                              #44
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Questo fine settimana ho provato meglio, e ti confermo che le differenze di erogazione fra le mappe permangono anche con la PCV.
                              E' questa la PCV che hai montato? CarpiMoto - Centralina Power Commander V per BMW S 1000 RR

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                                #45
                                Originally posted by =france90= View Post
                                Ma no ? come le vecchie moto al minimo! Perche con la valvola chiusa sembra spenta
                                Vero.
                                Considera che nello scaldabagno c'? un presilenziatore.
                                Visto sei a metterci le mani togli il silenziatore e provala, sentirai che cambia poco il rumore.

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