Originally posted by alessandro155
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Risolvere on-off con centralina aggiuntiva: si riesce?
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Originally posted by facssss View PostMi daresti info anche in PM?
...ti rispondo di seguito
Prima della crucca avevo l' R1 a scoppi irregolari alla quale avevo fatto fare da Peppo Russo la modifica della centralina in YEC.
Il grande vantaggio (mio parere) di quella moto era la linearit? del motore anche se non potentissimo e soprattutto l' on-off non esisteva.
Quanto ho fatto la prima uscita con L' S1000RR (con solo scarico completo e centralina originale) quasi non riuscivo a guidarla da quanto on-off aveva!
A quel punto ho contattato Peppo e l' abbiamo fatto la centrina in HP (credo di essere stato il primo da quando ha iniziato a farle ).
Differenza che ho subito sentito. Motore molto pi? linerare e on-off eliminato. La modifica ? reversibile e costa 1/4
Dal mio punto di vista la consiglio!
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Originally posted by alessandro155 View Post...ti rispondo di seguito
Prima della crucca avevo l' R1 a scoppi irregolari alla quale avevo fatto fare da Peppo Russo la modifica della centralina in YEC.
Il grande vantaggio (mio parere) di quella moto era la linearit? del motore anche se non potentissimo e soprattutto l' on-off non esisteva.
Quanto ho fatto la prima uscita con L' S1000RR (con solo scarico completo e centralina originale) quasi non riuscivo a guidarla da quanto on-off aveva!
A quel punto ho contattato Peppo e l' abbiamo fatto la centrina in HP (credo di essere stato il primo da quando ha iniziato a farle ).
Differenza che ho subito sentito. Motore molto pi? linerare e on-off eliminato. La modifica ? reversibile e costa 1/4
Dal mio punto di vista la consiglio!
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Riprendo questo mio vecchio post.
Alla fine ho installato la PCV, presa usata per una cifra irrisoria, e in effetti l'on-off sembrerebbe scomparso quasi completamente.
Anche nelle mappe diverse dalla slick, che ormai usavo pure col ghiaccio perch? le altre mi erano venute veramente a noia per via di questo difetto.
Insomma: rapporto spesa/resa davvero eccellente!
In pi? il propulsore parrebbe aver guadagnato un po' di prestazione da 7 a 10K giri. Ma questa ? una valutazione a culometro, quindi da prendere con beneficio di inventario.
Non riesco invece a spiegarmi come possa essere cambiato il sound ai bassi, decisamente pi? cupo: per caso, la PC comanda anche la valvola allo scarico??
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Duecentocinquanta
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- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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Io una cosa non ho mai capito.... Ma le mappe continuano a funzionare? Quindi rain con potenza tagliata e sport con erogazione piu dolce?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originally posted by =france90= View PostIo una cosa non ho mai capito.... Ma le mappe continuano a funzionare? Quindi rain con potenza tagliata e sport con erogazione piu dolce?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Poi ho riscontrato che Dynojet non accenna all'argomento, nemmeno nel video in cui illustra l'installazione, quindi ho presunto che per qualche motivo che sfugge alla mia comprensione non sia un problema.
Per ora ho fatto una prova relativa, avendola usata solo in citt?, ma l'impressione ? che il motore giri molto bene in tutte le mappe, senza l'odioso on-off e al tempo stesso con maggiore immediatezza ai comandi.
Non saprei dirti se le limitazioni di potenza sono rimaste, perch? non ho tirato la rain a 14.000 giri.
L'impressione, sempre a culometro, ? che ci sia qualcosina in pi? ai medi (7-10k giri) in tutte le mappe.
Ma su questo mi riservo di fare qualche prova in ambiente pi? idoneo del centro di Milano
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Duecentocinquanta
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Originally posted by lupodilanga23 View Postciao,
posso darti un consiglio prima di fare la spesa per centraline aggiuntive...io avevo tuo stesso problema, soprattutto nel misto stretto e tornantini dove sei costretto a scendere di giri e a riprendere in mano il gas con il classico scarto in avanti dell'on-off, poi ho provato a staccare la valvola finale sul terminalino di scarico e mi sembra che non avendo piu' la parzializzazione dei gas a bassi giri(fatta solo per il rumore), la moto riprenda piu' fluida l'accelerazione e per me va veramente bene cos?!
certo con la centralina puoi regolare la pompa di ripresa, ma io col tempo ho capito che per uso stradale e' meglio non allontanarsi troppo dalle impostazioni fatte dagli ingegneri della casa, oltre al fatto che in genere dopo una modifica ti trovi a doverne fare altre........
e' solo una opinione personale!
e concordo sulla poca convenienza della slick in strada, quando parte la moto ti fa' fino a 21? di derapata violenta....e se prima dell'elettronica (che e' davvero ritardata) ti viene di mollare subito il gas...ti fai un bel high-side! vissuto in persona e per fortuna ho tenuto aperto finche' si e' riallineata da sola.... gomme bt-003 rs....terribili!
Lamps
m.y. 2011 con impianto di scarico originale e oooops....gas semirapido Bmw (corsa ridotta dai 78? ai 68?) una favola! l'on off in "race" c'era anche con quello di serie!
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Originally posted by 13Promet View PostQuesto fine settimana ho provato meglio, e ti confermo che le differenze di erogazione fra le mappe permangono anche con la PCV.
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