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S1000rr o Japp? Aiuto....
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Originally posted by Luca_tr View PostApposto Gioved? 21, contratto presso conce BMW.....
Moto prodotto a met? Maggio 2012-
white alpine-cambio elettro assistitp - dtc - race. abs.
terminale Akra (titanio)-
Per chi lo volesse sapere, non sono mai stato in pista.....
Penso sia la volta buona per cominciare, spero di trovarmi bene.
Grazie a tutti, sar? mia cura informarvi appena fatto.
V V V V V V V V V
Fai dei corsi prima di approcciarti ai cordoli da autodidatta
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- Nov 2011
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- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
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Originally posted by Cbr1900RR View PostChe l'estetica sia il metro per l'acquisto di una moto non lo sapevo!!
Quindi vedi che nel 90% dei casi si acquista perch? piace l'estetica,dico iul 90%,perch? solo chi ha voglia di fare pista a livello serio non sceglie per estetica,ma in base a quella che si adatta di pi? alla sua guida e cio?
bmw,kawa,panigale ed rsv4(quest'ultima se ci sono piste pi? lente),
pert il motociclista da strada,la cosa ? diversa.
Devi capire che l'uomo ? un eterno bambino,basta che un nome,un colore,un'estetica gli piace ed il gioco ? fatto,quindi se non ci sono serie intenzioni giustificate dal correre in pista dietro l'acquisto di una SS,la si acquista solo per l'estetica ed a volte per i cavalli,senza sapere che i cavalli sono solo la minima parte che conta di un motore,per questo spesso kawa,bmw e panigale sono vittima di acquisti stradali .
Che non si offenda nessuno ?,almeno per ci? che vedo nella mia zona e cos?.
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Originally posted by gianninettis View PostPerch? oggi ci sono moto con grossi difetti? No!
Quindi vedi che nel 90% dei casi si acquista perch? piace l'estetica,dico iul 90%,perch? solo chi ha voglia di fare pista a livello serio non sceglie per estetica,ma in base a quella che si adatta di pi? alla sua guida e cio?
bmw,kawa,panigale ed rsv4(quest'ultima se ci sono piste pi? lente),
pert il motociclista da strada,la cosa ? diversa.
Devi capire che l'uomo ? un eterno bambino,basta che un nome,un colore,un'estetica gli piace ed il gioco ? fatto,quindi se non ci sono serie intenzioni giustificate dal correre in pista dietro l'acquisto di una SS,la si acquista solo per l'estetica ed a volte per i cavalli,senza sapere che i cavalli sono solo la minima parte che conta di un motore,per questo spesso kawa,bmw e panigale sono vittima di acquisti stradali .
Che non si offenda nessuno ?,almeno per ci? che vedo nella mia zona e cos?.
Io, sotto questo frangente, la penso esattamente come te.
Non acquisterei mai e poi mai un mezzo (auto o moto che sia) che non mi piacesse esteticamente.
Considerato che il livello tecnico oggi ? di assoluta eccellenza, infatti, metto il godimento estetico al primo posto come parametro di scelta e, poi, via via, tutti gli altri...che contano certamente ma che non possono superare il "prerequisito" dell'appagamento dell'occhio.
Sono giocattoli, inutili, costosi e pericolosi...quindi devono per forza piacere esteticamente...
Io faccio cos?: se un mezzo mi piace vado a verificare tutte le caratteristiche tecniche e di funzionalit?...se non mi piace non approfondisco neppure, perch? potrebbe anche essere fatto d'oro che non mi interessa.
L'estetica ? il prerequisito insomma...Last edited by stradivari; 19-06-12, 14:57.
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Originally posted by stradivari View PostQui devo quotarti al 100%.
Io, sotto questo frangente, la penso esattamente come te.
Non acquisterei mai e poi mai un mezzo (auto o moto che sia) che non mi piacesse esteticamente.
Considerato che il livello tecnico oggi ? di assoluta eccellenza, infatti, metto il godimento estetico al primo posto come parametro di scelta e, poi, via via, tutti gli altri...che contano certamente ma che non possono superare il "prerequisito" dell'appagamento dell'occhio.
Sono giocattoli, inutili, costosi e pericolosi...quindi devono per forza piacere esteticamente...
Io faccio cos?: se un mezzo mi piace vado a verificare tutte le caratteristiche tecniche e di funzionalit?...se non mi piace non approfondisco neppure, perch? potrebbe anche essere fatto d'oro che non mi interessa.
L'estetica ? il prerequisito insomma...
Ciao, allora.... Ad essere onesto come dicevo precedentemente non sono mai stato in pista, quindi il problema cordoli e tempo neanche lo prendo in considerazione (diciamo che ora ho un buon motivo ).
Comunque sono spinto innanzi tutto dall'estetica, poi dalla tecnologia (non mi metto a fare l'elenco) che la Japp non sognano, dalla ciclistica, dal motore infinito (lo s? per strada si s?...)...
E poi sapete perch? ho deciso di fare un 1000????
Perche all'inizio (4 anni fa), il 600 mi sembrava un mostro, invece ora mi sta stretto!!!! vado a fare una bella uscita, e st? sempre al limitatore, sempre sui 13.000. IN FINE?? NON MI SODDISFA PIU'!!
Per quanto riguarda le rotture di cui si parlava, ho avuto la fortuna di incontrare un ingegnere meccanico preparatore, vi ripeto le sue parole:
L'unica rottura, che a fatto venire fuori i richiami ? avvenuta durante una gara in Francia, e al pilota in questione ? venuta fuori la biella....il resto lo sappiamo! Neanche 2 min dopo tutti i giornali e fotografi hanno scritto l'accaduto...
Nel frattempo la nota casa procedeva ai richiami, cos? da farsi vedere attiva a risolvere un problema che in realt? non esiste (il pilota aveva tolto il limitatore alla moto nuova)... Violando la regola della casa madre, praticamente UNA SOLA ROTTURA DELLA BIELLA!!
Infatti non vi sono database che elenchino analoghi danni accaduti in Europa.
Spero di essere stato di aiuto a tutti, ciao, Luca-
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Originally posted by Luca_tr View PostCiao, allora.... Ad essere onesto come dicevo precedentemente non sono mai stato in pista, quindi il problema cordoli e tempo neanche lo prendo in considerazione (diciamo che ora ho un buon motivo ).
Comunque sono spinto innanzi tutto dall'estetica, poi dalla tecnologia (non mi metto a fare l'elenco) che la Japp non sognano, dalla ciclistica, dal motore infinito (lo s? per strada si s?...)...
E poi sapete perch? ho deciso di fare un 1000????
Perche all'inizio (4 anni fa), il 600 mi sembrava un mostro, invece ora mi sta stretto!!!! vado a fare una bella uscita, e st? sempre al limitatore, sempre sui 13.000. IN FINE?? NON MI SODDISFA PIU'!!
Per quanto riguarda le rotture di cui si parlava, ho avuto la fortuna di incontrare un ingegnere meccanico preparatore, vi ripeto le sue parole:
L'unica rottura, che a fatto venire fuori i richiami ? avvenuta durante una gara in Francia, e al pilota in questione ? venuta fuori la biella....il resto lo sappiamo! Neanche 2 min dopo tutti i giornali e fotografi hanno scritto l'accaduto...
Nel frattempo la nota casa procedeva ai richiami, cos? da farsi vedere attiva a risolvere un problema che in realt? non esiste (il pilota aveva tolto il limitatore alla moto nuova)... Violando la regola della casa madre, praticamente UNA SOLA ROTTURA DELLA BIELLA!!
Infatti non vi sono database che elenchino analoghi danni accaduti in Europa.
Spero di essere stato di aiuto a tutti, ciao, Luca-
A prescindere da ci?, la questione riguardava un errore di montaggio e non di progettazione...dunque di facile (e definitiva) soluzione...che ? l'unica cosa che conta oggiLast edited by stradivari; 19-06-12, 18:05.
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Originally posted by stradivari View PostQui devo quotarti al 100%.
Io, sotto questo frangente, la penso esattamente come te.
Non acquisterei mai e poi mai un mezzo (auto o moto che sia) che non mi piacesse esteticamente.
Considerato che il livello tecnico oggi ? di assoluta eccellenza, infatti, metto il godimento estetico al primo posto come parametro di scelta e, poi, via via, tutti gli altri...che contano certamente ma che non possono superare il "prerequisito" dell'appagamento dell'occhio.
Sono giocattoli, inutili, costosi e pericolosi...quindi devono per forza piacere esteticamente...
Io faccio cos?: se un mezzo mi piace vado a verificare tutte le caratteristiche tecniche e di funzionalit?...se non mi piace non approfondisco neppure, perch? potrebbe anche essere fatto d'oro che non mi interessa.
L'estetica ? il prerequisito insomma...
la biemmevu' l'ho presa (o, meglio, per ora l'ho solo pagata: me la consegnano la sett prox dopo che avvitano le bielle che forse son svitate o forse no) pero' oggettivamente non mi fa impazzire esteticamente;
assomiglia molto ad una jap con in piu' il fine gusto estetico crucco ovvero asimmetria dei fari, branchie prima di qui ed oggi di li';
(magari l'abbagliante tondo ricorda le moto da endurance) insomma stilemi "tradizionali"
emozionerebbe come linea se fossimo...nel 2002 e non nel 2012
pero' ha soluzioni tecnologiche affascinanti (elettronica, motore) e, pure se son consapevole di poterne utilizzare solo (al massimo) un 10%, mi attira per quello ed in quello stuzzica il mio lato "estetico" se come estetica intendiamo cio' che emoziona
la ducati ? certamente molto piu' bella ed emozionante, anche la mv la considero piu' bella, pur se "datata" (in fondo ? lei la vera evoluzione, stilisticamente parlando, dell'idea 916-996-998) altre... bho: l'aprilia la rispetto ma non riesco a decifrarla e collocarla; le jap... son ancora "scottato" da quando dopo averne avute per anni sono passato ad una ducati "seria" ed ho capito che la moto ? un'altra cosa da quello che avevo guidato fino allora
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Originally posted by lf_636 View Postla moto ? solo pura e vera emozione: la guardi , ti piace, la compri ... dopo aver guardato in giro per la rete i difetti....
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Originally posted by Luca_tr View PostApposto Gioved? 21, contratto presso conce BMW.....
Moto prodotto a met? Maggio 2012-
white alpine-cambio elettro assistitp - dtc - race. abs.
terminale Akra (titanio)-
Per chi lo volesse sapere, non sono mai stato in pista.....
Penso sia la volta buona per cominciare, spero di trovarmi bene.
Grazie a tutti, sar? mia cura informarvi appena fatto.
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Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
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- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
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Originally posted by THEPRETENDER View PostOttima decisione, e' il migliore pacchetto in commercio, purtroppo le jappe (che hanno fatto ottime moto alla portata di tutti per tanti anni) sono rimaste molto indietro e onestamente oggi come oggi sono un ripiego per chi ha restrizioni di budget. Non e' simpatico da dire, ma a parita' di prezzo le europee venderebbero il quadruplo e le jappe un quarto
dato che ho 34 anni ed ho gi? i soldi da parte per campare fino a 150 anni,quando comprai la moto non volevo risparmiare,mi serviva semplicemente la migliore moto da strada,infatti il mio suzuki lo ho allestito con molto,pinze brembo,dischi,pompa,cambio elettronico,ecc.................
Poi vorrei sapere pi? nel tecnico dove sono rimaste molto in dietro le jappe.
Ti faccio un esempio:magari la bmw era agile come la kawa.................. e se Sparpi si prende la kawa da affiancare alla bmw,tra un p'? sentiremo.................
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Originally posted by gianninettis View Postecco,? arrivato un'altro,mo che gli rispondi a questo?
dato che ho 34 anni ed ho gi? i soldi da parte per campare fino a 150 anni,quando comprai la moto non volevo risparmiare,mi serviva semplicemente la migliore moto da strada,infatti il mio suzuki lo ho allestito con molto,pinze brembo,dischi,pompa,cambio elettronico,ecc.................
Poi vorrei sapere pi? nel tecnico dove sono rimaste molto in dietro le jappe.
Ti faccio un esempio:magari la bmw era agile come la kawa.................. e se Sparpi si prende la kawa da affiancare alla bmw,tra un p'? sentiremo.................
Il mio e' un discorso generico e ovviamente va preso con le pinze, ma penso si capisca il senso del discorso. Francamente, chi compra una R1 a pari prezzo di una BMW? Poi ci sono sempre gli appassionati del marchio, ma parlando in termini generali credo che sia difficile sostenere il contrario
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