Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusatemi, ma io penso che aprire completamente il gas a 3000 giri, qualsiasi sia la marcia, ? da squilibrati. A parte il fatto che anche aprendolo tutto in realt? a quel regime le farfalle non si aprirebbero comunque completamente, ma io trovo sia piu' redditizio usare la prima a 8000 giri piuttosto che la seconda a 3000. E se qualcuno dice che cosi' non si guida bene, be, allora mi permetto di dire che questo genere di moto non fa per voi.

Comment

• Font Size
      scusate ma nella superba prova di arabriskola trovo un dato mancante che potrebbe inficiare la prova e le sue valutazioni conclusive.

temperatura dell'aria?

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13Promet View Post
        Non so se tu sia mai stato a Castelletto, ma usare la prima su una pista del genere ? solo una perdita di tempo: staresti pi? a cambiare che a far girare il motore e perderesti moltissimo in scorrevolezza.
        Credimi, non ? cos?. O per lo meno, magari fai la curva 2-3km/h pi? piano, ma usciresti talmente pi? forte che il guadagno sarebbe sicuramente maggiore.
        Se mi dici che ? pi? difficile guidare inserendo la prima, ti do ragione, devi abituarti a entrare e subito puntare il gas, io mi aiutavo anche col freno posteriore, ma insomma... una sportiva di oggi ha una prima da 160-170km/h a 14000giri, in una curva da 60km/h vuol dire avere la prima a 5000 giri (fai i conti..), non ? assolutamente un dramma! Ripeto, ? pi? una sensazione che una necessit? quella di fare la curva in seconda. Il fatto ? che in uscita non puoi spalancare, ma penso che castelletto (l'ho fatta solo col motard) sarebbe tranquillamente percorribile tutta solo con la prima marcia.
        Io quando ancora andavo in strada con la R1 del 2004 che segnava i 172 al limitatore di prima, i tornanti li giravo tutti in prima marcia..

Comment

• Font Size
          ke mescola eran le ciabatte ?! :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Tu con una S1000 gireresti abbondantemente sotto al 2 al Mugello
            eeee.....adesso non esageriamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              a me interessava sentire quel motore

estikazzi direi

x il resto nn son mai stato un amante delle moto troppo svelte,anche se credo che 2 dunlop migliorino e di molto la situazione in qst caso

io son solito provare spesso le mie moto in qst maniera attorno casa,e ormai conosco le reazioni che ne ricavo anche in un banale giretto tipo qst

e ripeto : ho capito molte cose
              forse hai dimenticato la sigaretta.....non eri lucido nella valutazione!!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Credimi, non ? cos?. O per lo meno, magari fai la curva 2-3km/h pi? piano, ma usciresti talmente pi? forte che il guadagno sarebbe sicuramente maggiore.
                Se mi dici che ? pi? difficile guidare inserendo la prima, ti do ragione, devi abituarti a entrare e subito puntare il gas, io mi aiutavo anche col freno posteriore, ma insomma... una sportiva di oggi ha una prima da 160-170km/h a 14000giri, in una curva da 60km/h vuol dire avere la prima a 5000 giri (fai i conti..), non ? assolutamente un dramma! Ripeto, ? pi? una sensazione che una necessit? quella di fare la curva in seconda. Il fatto ? che in uscita non puoi spalancare, ma penso che castelletto (l'ho fatta solo col motard) sarebbe tranquillamente percorribile tutta solo con la prima marcia.
                Io quando ancora andavo in strada con la R1 del 2004 che segnava i 172 al limitatore di prima, i tornanti li giravo tutti in prima marcia..
                Grazie mille per il suggerimento, la prossima volta ci provo!

Comment

• Font Size
                  Vabb?,ma quindi gianninettis?
                  Liquidato cosi,su due piedi??
                  Sarebbe stato interessante capire qual ? il nesso tra "mi piace fare le curve strette ed i tornantini" e " la bmw comincia a sfilarmi intorno ai 274 kmh,prima ? dietro..."
                  Cosi,per capire...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    C

Piuttosto le moto che vedo non stanno emozionando pi? ultimamente sono yamaha ed mv agusta.
                    no, no , a me mi emozionano sempre quando li passo , una goduria........:gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Vabb?,ma quindi gianninettis?
                      Liquidato cosi,su due piedi??
                      Sarebbe stato interessante capire qual ? il nesso tra "mi piace fare le curve strette ed i tornantini" e " la bmw comincia a sfilarmi intorno ai 274 kmh,prima ? dietro..."
                      Cosi,per capire...
                      .......cosa vuoi capire..............?

Comment

• Font Size
                        Ottima prova Arabykola!

Ne faccio spesso, ma senza infradito pero'...

Promet, a Castelletto ci ho girato con... Tutto! Naked, scooter, sportive (600 e 1000), motard, turistiche. Mi mance il quad, ma ci sto lavorando...

Con l'S1000RR e gomme stradali barratura 55 la prima la metti in 6/7 punti del circuito (dalla partenza: primo tornantino sx, secondo a dx, terzo a sx, appoggi la seconda e torni n prima per il tornantino che ti porta sull'ovale, destra dopo l'ovale in salita e tornante sx successivo, a gusto anche il destra appena prima del rettilineo della partenza) e giri le curva molto meglio con i rapporti di serie piuttosto che accorciando cercando di usare la seconda.
                        Ne ho provate diverse anche con gommature buone (KR) e sempre meglio in prima con rapporto standard con un 1000, al massimo un dente in piu' di corona con gomme alte (appunto le KR con i /65), ma eviterei anche quello.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HSG View Post
                          Ottima prova Arabykola!

Ne faccio spesso, ma senza infradito pero'...

Promet, a Castelletto ci ho girato con... Tutto! Naked, scooter, sportive (600 e 1000), motard, turistiche. Mi mance il quad, ma ci sto lavorando...

Con l'S1000RR e gomme stradali barratura 55 la prima la metti in 6/7 punti del circuito (dalla partenza: primo tornantino sx, secondo a dx, terzo a sx, appoggi la seconda e torni n prima per il tornantino che ti porta sull'ovale, destra dopo l'ovale in salita e tornante sx successivo, a gusto anche il destra appena prima del rettilineo della partenza) e giri le curva molto meglio con i rapporti di serie piuttosto che accorciando cercando di usare la seconda.
                          Ne ho provate diverse anche con gommature buone (KR) e sempre meglio in prima con rapporto standard con un 1000, al massimo un dente in piu' di corona con gomme alte (appunto le KR con i /65), ma eviterei anche quello.
                          approfitto della presenza di esperti per chiedere info su setup e traiettorie per le migliori rotonde della brianza e dintorni.
                          certo di ricevere riposte serie ed esaustive, porgo reverenziali saluti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            approfitto della presenza di esperti per chiedere info su setup e traiettorie per le migliori rotonde della brianza e dintorni.
                            certo di ricevere riposte serie ed esaustive, porgo reverenziali saluti.
                            Per la brianZZa ? doveroso chiedere al sindaco di Caballero, arghitetto (non rissoso) PotaNig :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post
                              Per la brianZZa ? doveroso chiedere al sindaco di Caballero, arghitetto (non rissoso) PotaNig :gaen:
                              io odio quelle persone che vogliono intromettersi nelle discussioni ad ogni costo... non se ne sentiva affatto la mancanza della tua saccenza geografica, ti ricordo inoltre che non sei qualificato e nemmeno titolato per poter parlare di setup, rotonde e traiettorie :gaen:

Comment

• Font Size
                                a leggere gli illustri interventi mi verrebbe da chiedersi : ma se provavo la s1000 e stavo zitto nn era meglio ?

pensandoci bene... assolutamente no

addirittura mi danno un teorico 59 basso al mugello...feperis aggiorna :gaen:
                                Last edited by arabykola; 19-06-12, 18:49.

Comment

X
                                Working...
                                X