Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusi oste, com'? il vino?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scusi oste, com'? il vino?

Ciao, sono appena arrivato e, dopo, aver letto qui tante info, sono a chiedervi un parere su un tema sicuramente mai affrontato: com'e' la s1000rr? ed ? una buona scelta rispetto la panigale?

novit? assoluta, eh!

a parte le ovviet?, il mio dilemma ? questo: dopo anni di giappe L4, negli ultimi 10 anni ho avuto semimanubri ducati con gran piacere fino a quando 2 anni fa presi un hyper 1100 che ho venduto a fine marzo ed ora sono argh a piedi!

Siccome senza moto non si pu? stare, voglio, anzi devo prendermene un'altra e qui inizia il problema.

Presi l'hyper perche' il 996s che avevo allora, considerando che la usavo su strada, era una moto fantastica ma con la quale era impossibile (per me, forse ? un problema mio ma tant'?) viaggiare ad andature compatibili con la strada. Andare, non dico piano, ma tranquilli rendeva la moto scorbutica, nervosa ed intrattabile.

Ora siccome non si puo' rischiare la patente anche solo per andare al lavoro, presi quello che mi pareva piu' vicino ad uno scooter: una hyper 1100 moto che pero' non ho mai capito ed infatti l'ho appena venduta.

Voglio tornare ai semimanubri da usare su strada e magari, considerato che sto a mezz'ora da Castrezzato, per qualche giro in pista e qui sorge il problema.

Avendo avuto negli ultimi 10 anni ducati, la panigale mi attira molto: non ? bella...molto di piu'.
    Ma, prima di vederla in giro per strada e nei concessionari, avevo fatto un pensiero alla bmw della quale mi attira non la potenza max ma l'equilibrio, i controlli elettronici molto evoluti, il race ABS e l'ingegnerizzazione che han fatto.

Ho provato un 2012 ed ho visto che, pur nell'ambito di una prova da 40', funzionano molto molto bene, sopratutto TC e QS (che ? una libidine);

purtroppo ho provato un esemplare ancora castrato a 9000 giri e... sinceramente mi aspettavo di piu', ma sicuramente l'esplosione ? dopo questo regime. (anche perche' davvero dopo 10' son passato da sport a race ed egualmente ho pensato: "tutto qui?!");

Insomma sono molto indeciso se prenderla oppure aspettare chiss? quando di avere una panigale.

Sinceramente seduto sulla bmw con il serbatoio largo, i quattro cilindri in linea da giappa, il peso non proprio contenuto e il comportamento non esattamente agile sono rimasto un po' perplesso. Ma ? anche vero che mi ? parsa molto trattabile e docile anche da poter usare quando si ? in pace con il mondo e... sicura per i freni e le reazioni.

La panigale non son riuscito a provarla ma non so quanto si differenzi dalle ultime 1198, 1098 che son moto fantastiche ma molto impegnative da usare su strada e non voglio una solopista.

Poi, per esperienza ducati recente, la panigale penso avr? di serie una erogazione improbabile per il cat e che quindi sia obbligatorio scarico, filtro e mappa e, a parte la spesa da rapina, mi rompe avere una moto che uso su strada non omologata.

Ultimo ma non ultima cosa: la bmw l'avrei pure trovata nera come piace a me ad un prezzo molto buono e disponibile subito; la ducati (pensavo alla base +abs) costerebbe abbastanza di piu' e se va bene si va a prima di ferragosto.

Che dite prendo la bmw o dopo pochi mesi me ne pentiro'?

Grazie e scusate per il primo post lungherrimo!

p.

• Font Size
    Sono due ottime moto, ma mi pare che tu voglia sentirti dire...prendi la Panigale!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Guru View Post
      Sono due ottime moto, ma mi pare che tu voglia sentirti dire...prendi la Panigale!

Ciao Guru, grazie anche se...in realta' speravo proprio l'opposto

Comment

• Font Size
        prendi la panigale

? 20 anni avanti

Comment

• Font Size
          Io amo il bicilindrico e dico : BMW tutta la vita.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            prendi la panigale

? 20 anni avanti
            anche 25...........direi

Comment

• Font Size
              prendi la panigale

? 20 anni avanti
              guarda non ho davvero preclusioni particolari;
              non son tifoso di calcio, figurati se mi metto a tifare per una marca (forse se mi pagassero)

certo la ducati ? italiana e comprare italiano non mi spiace ma neppure strapagare
              ad esempio la mia ultima hyper aveva un prezzo spropositato per quello che era: motore degli anni '80 come il loden ed i moncler, finiture indecenti e plastiche oscene e cosi' da originale era inguidabile per il cat (ergo termi 2-1 2000 euri e pure non omologato!!!)

la bmw non mi dispiace: ? un prodotto "maturo"; non capisco alcune "cadute di stile" quali ad esempio le leve, le plastiche... la pompa del freno anteriore Nissin!!! o i dischi ant non flottanti

penso che sia la scelta migliore oggi -giugno 2012- per le mie esigenze;
              quel che temo ? che non "emozioni" e la moto ? prima di tutto emozione ed adrenalina anche quando vado a comprare il giornale

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                non son tifoso di calcio, figurati se mi metto a tifare per una marca (forse se mi pagassero)

certo la ducati ? italiana e comprare italiano non mi spiace ma neppure strapagare
                ad esempio la mia ultima hyper aveva un prezzo spropositato per quello che era: motore degli anni '80 come il loden ed i moncler, finiture indecenti e plastiche oscene e cosi' da originale era inguidabile per il cat (ergo termi 2-1 2000 euri e pure non omologato!!!)

la bmw non mi dispiace: ? un prodotto "maturo"; non capisco alcune "cadute di stile" quali ad esempio le leve, le plastiche... la pompa del freno anteriore Nissin!!! o i dischi ant non flottanti

quel che temo ? che non "emozioni" e la moto ? prima di tutto emozione ed adrenalina anche quando vado a comprare il giornale
                la ducati ? tedesca.......non italiana

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post

quoto

si scrive dukati :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    su, d?i: gli utili se li beccano i crucchi dell'audi come prima se li beccava bonomi che ? un investitore (gen?a, se possibile, peggiore pure dei banchieri) ma la fabbrica (un po' fabbrica cacciavite a dire il vero) e l'R&D ? a borgo panigale (speriamo ci resti) e gli operai sono italiani inoltre gran parte della componentistica ? prodotta da piccole fabbriche italiane

circa la componentistica, fra l'altro, ? lo stesso per la bmw
                    pero' mi fa piacere vedere i freni Brembo (ma con la pompa nissin )

Comment

• Font Size
                      prendi bmw, puoi usarla come uno scuter senza problemi

un bicilindrico non ? fatto per girare nel traffico

certo, ? pi? brutta di una strabica, ma fregatene, fai finta che sia bella

Comment

• Font Size
                        quoto

si scrive dukati :gaen:
                        Du Krauti per favore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo_c View Post

sull Ducati Hyper non mi pronuncio...ma la pompa nissin ..pensa che io la uso in pista facendo gare proprio con questa e conosco chi fa la sbk italiana con la stessa pompa e tubi originali!
                          per i dischi ti sbagli sono flottanti.
                          le leve non saprei io le trovo buone e le plastiche pure!
                          comunque se la provi capisci perch? ? 20 anni avanti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Du Krauti per favore
                            dici che modificano gi? il nome???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              sull Ducati Hyper non mi pronuncio...ma la pompa nissin ..pensa che io la uso in pista facendo gare proprio con questa e conosco chi fa la sbk italiana con la stessa pompa e tubi originali!
                              per i dischi ti sbagli sono flottanti.
                              le leve non saprei io le trovo buone e le plastiche pure!
                              comunque se la provi capisci perch? ? 20 anni avanti!
                              maddai

devo dirti che pensavo per mere ragioni economiche, di costo;
                              la bmw collabora con brembo da molti anni: il primo abs l'ha sviluppato con la fabbrica italiana
                              (ricordo che ahime' 20 anni fa andai al museo della tecnica a Berlino ed in uno stand veniva magnificato il sistema abs BMW... fatto con componenti brembo, di cui non vi era la minima menzione)
                              mi pare strano che brembo non abbia una pompa all'altezza del resto dell'impianto e che si debba andare a prenderla dalla nissin
                              sui discazzi pero' conservo qualche dubbio
                              non peraltro ma millemila anni fa ebbi un problema con una yama dove i dischi flottanti per un problema di costruzione dopo un po'...non flottavano piu' dando vibrazioni molto fastidiose all'avantreno
                              soluzione: brembo flottanti piu' pastiglie racing e poi... alle staccate i dischi ululavano che era una libidine pure superiore al termignoni in accelerazione

dimenticavo i flottanti racing ad ogni avvallamento dell'asfalto tintinnavano come gli speroni di clint eastwood (o, se preferisci, come rottami) ma quando si andava a frenare.... libidine pura
                              p.s. era una yama yzf 750 r (per chi se la ricorda quella con colorazione in pink neon alla hello kitty ma 5 valvole, exup etc etc)

grazie
                              Last edited by paolo_c; 14-06-12, 20:00. Reason: aggiunta

Comment

X
                              Working...
                              X