Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allora quasta naked?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    mah,oltre che i kgm ai regimi giusti,come da te sottolineato,serve un qualcosa di non quantificabile:
    il "gusto"di un certo rumore,di un certo tipo di risposta al gas,quell amalgama che nella tuono ? veramente ad un livello altissimo...
    Naturalmente tutto si puo migliorare,e sar? interessante vedere come sar? l unit? bmw,una volta depotenziata...
    Perch? che abbia necessariamente piu coppia non ? affatto scontato,basta vedere il lavoretto che ha fatto la honda col cb 1000R,togliendo una cinquantina di cv e recuperando in basso una cosa ridicola...
    Quello che tu hai detto va solo aggiunto a quello che ho detto io.
    Non ho mai provato la Tuono V4 ma come sai ho avuto le due precedenti.
    Gustose e libidinose. Poco fruibili e versatili per?.
    Potevi andare solo forte. Il traffico e un andatura soft non erano per loro.
    Una naked deve essere anche cos?.
    Altrimenti una Super Sportiva ? superiore in tutto. E allora a questo punto.....
    Poi Aprilia ha problemi che BMW non ha. Affidabilit?, servizio assistenza post vendita, valore dell'usato.
    Mentre il design ? un punto dolente insieme alle bavaresi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Considerate anche che - al di l? dei vostri casi specifici - le millone naked sono per lo pi? destinate a chi non ? troppo propenso alla prestazione. Servono anche per accostare nuovi utenti al motociclismo.

      E - con le potenze che vediamo oggi - avere troppa schiena pu? mettere in difficolt? un utente con poca esperienza.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by 13Promet View Post
        Considerate anche che - al di l? dei vostri casi specifici - le millone naked sono per lo pi? destinate a chi non ? troppo propenso alla prestazione. Servono anche per accostare nuovi utenti al motociclismo.

        E - con le potenze che vediamo oggi - avere troppa schiena pu? mettere in difficolt? un utente con poca esperienza.
        Attenzione. Tu stai parlando di un altro segmento.
        Queste sono maxinaked. BMW si confronter? con TNT, Brutale 1090, Tuono V4, treetfighter. Il Top delle naked mille (e oltre).
        Per gente che vuole il massimo. In gusto, prestazioni e tecnologia.
        Per gli altri ci sono le gladius e la Brutalina.
        Salendo le varie Z1000, FZ1, Cb.
        Insomma le alternative non mancano.
        BMW deve puntare al top. A gente che smanetta e fa anche pista.
        Se poi riesce a fare pure un mezzo bello......

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Perch? che abbia necessariamente piu coppia non ? affatto scontato,basta vedere il lavoretto che ha fatto la honda col cb 1000R,togliendo una cinquantina di cv e recuperando in basso una cosa ridicola...
          S?, che per? di birra ne ha davvero tanta...io sono rimasto impressionato un paio di volte da due possessori di cb...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Attenzione. Tu stai parlando di un altro segmento.
            Queste sono maxinaked. BMW si confronter? con TNT, Brutale 1090, Tuono V4, treetfighter. Il Top delle naked mille (e oltre).
            Per gente che vuole il massimo. In gusto, prestazioni e tecnologia.
            Per gli altri ci sono le gladius e la Brutalina.
            Salendo le varie Z1000, FZ1, Cb.
            Insomma le alternative non mancano.
            BMW deve puntare al top. A gente che smanetta e fa anche pista.
            Se poi riesce a fare pure un mezzo bello......
            Certo, ma non ci dimentichiamo del "Bar Factor", che pesa in modo determinate almeno per il 75% dell'utenza

            Chi ha da spendere difficilmente acquista una CB1000 perch? ? pi? amichevole e razionale: ? pi? facile che prenda la SF o la Brutalona per poi aprire massimo il 20% del gas
            In Aprilia con la TV4 si sono tagliati le gambe da soli nel reparto design

            Penso che BMW punter? all'utenza pi? ampia possibile, rubando mercato sia alle giapponesi sia alle pi? esclusive italiane.
            Grossomodo, quello che ha gi? fatto con la S1000, che non costa una fortuna e pu? essere usata sia in modalit? SH300 sia in modalit? Enterprise senza nemmeno cambiare mappa

            Considerando che possono rinunciare a 40 CV rispetto alla S1000, con un set di mappe ben studiate e un prezzo ragionevole credo proprio che a livello motoristico possano accontentare tutti senza troppe diffficolt?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 13Promet View Post
              Certo, ma non ci dimentichiamo del "Bar Factor", che pesa in modo determinate almeno per il 75% dell'utenza

              Chi ha da spendere difficilmente acquista una CB1000 perch? ? pi? amichevole e razionale: ? pi? facile che prenda la SF o la Brutalona per poi aprire massimo il 20% del gas
              In Aprilia con la TV4 si sono tagliati le gambe da soli nel reparto design

              Penso che BMW punter? all'utenza pi? ampia possibile, rubando mercato sia alle giapponesi sia alle pi? esclusive italiane.
              Grossomodo, quello che ha gi? fatto con la S1000, che non costa una fortuna e pu? essere usata sia in modalit? SH300 sia in modalit? Enterprise senza nemmeno cambiare mappa

              Considerando che possono rinunciare a 40 CV rispetto alla S1000, con un set di mappe ben studiate e un prezzo ragionevole credo proprio che a livello motoristico possano accontentare tutti senza troppe diffficolt?
              Mi sa che devo quotare tutto al 100%.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Virgo View Post
                S?, che per? di birra ne ha davvero tanta...io sono rimasto impressionato un paio di volte da due possessori di cb...
                beh,oddio,tanta...
                faticava ad andarmi via di motore,quando avevo la sm 950,le due/tre volte in cui ? riuscito a stare con me...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Certo, ma non ci dimentichiamo del "Bar Factor", che pesa in modo determinate almeno per il 75% dell'utenza

                  Chi ha da spendere difficilmente acquista una CB1000 perch? ? pi? amichevole e razionale: ? pi? facile che prenda la SF o la Brutalona per poi aprire massimo il 20% del gas
                  In Aprilia con la TV4 si sono tagliati le gambe da soli nel reparto design

                  Penso che BMW punter? all'utenza pi? ampia possibile, rubando mercato sia alle giapponesi sia alle pi? esclusive italiane.
                  Grossomodo, quello che ha gi? fatto con la S1000, che non costa una fortuna e pu? essere usata sia in modalit? SH300 sia in modalit? Enterprise senza nemmeno cambiare mappa

                  Considerando che possono rinunciare a 40 CV rispetto alla S1000, con un set di mappe ben studiate e un prezzo ragionevole credo proprio che a livello motoristico possano accontentare tutti senza troppe diffficolt?
                  Guarda anche i soldini, per prendere una Naked "abbordabile" sei sui 10.000, con le Sbk scarenate si sale di prezzo per contenuti e prestazioni e non tutti sono incantati dalle forme e guardano il portafoglio
                  Bmw ha fatto la sua indagine, anche perch? come Naked ha le Boxer, questa ? una specifica competitor del segmento Sbk Scarenate dove svetter? per potenza (penso sui 180 cv) ed elettronica; stessa categoria che si spartiscono ora Tuono v4, Brutale 1090, futura SF 1198 a 11? ecc.
                  Il resto tipo Benelli TNT (Cinese ) e Morini lo lascerei per ora...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    eh ...questa me la sono persa......potrebbe interessarmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Poi Aprilia ha problemi che BMW non ha. Affidabilit?, servizio assistenza post vendita, valore dell'usato.
                      :
                      su servizio assistenza e post vendita ok;sulla voce AFFIDABILITA' sorvolerei,al momento....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        su servizio assistenza e post vendita ok;sulla voce AFFIDABILITA' sorvolerei,al momento....
                        Dai rispetto a tutte quelle vendute, i motori rotti sono relativamente pochi.
                        Anche Aprilia ha avuto dei problemi all'inizio.
                        Poi se fanno la naked tireranno via 30 cv almeno, quindi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by albtuono View Post
                          La 848 ? un bel po sotto come categoria.
                          Le dirette concorrenti sarebbero Tuono v4, Brutale 1090, Benelli TNT e Streetfighter (arriver? la nuova Grossa)
                          Non ti credere la fighter 848 arriva sui 130 cv alla ruota con scarico e dekat, tutto al pi? ? il sistema aprc che f? la differenza (x uso stradale, in pista non ci sarebbe paragone)...

                          IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me risulta che viaggi poco sopra i 120,alla ruota.E comunque espressi a regimi importanti...
                            Quindi E' di un altra categoria...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              cmq sia sabato mi ? passata davanti una tuono v4 sfizzera...azz che sound,per l'estetica onestamente mannaggia a loro potevano fare decisamente meglio,cmq se potessi me la prenderei al volo anche quel muso

                              secondo me sar? un po diversa questa bmw rispetto alla stradale,magari con un codino piu corto e come faro b? sar? qualcosa di particolare...

                              purtroppo non potr? permettermi nessuna di queste super naked,forse fra 10 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andyp View Post
                                cmq sia sabato mi ? passata davanti una tuono v4 sfizzera...azz che sound,per l'estetica onestamente mannaggia a loro potevano fare decisamente meglio,cmq se potessi me la prenderei al volo anche quel muso

                                secondo me sar? un po diversa questa bmw rispetto alla stradale,magari con un codino piu corto e come faro b? sar? qualcosa di particolare...

                                purtroppo non potr? permettermi nessuna di queste super naked,forse fra 10 anni
                                ...e pensa che con ogni probabilit? l hai sentita ad un regime normale...
                                Non hai idea cosa puo essere nei dintorni dei 10 mila giri...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X