Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se sar? leggermente pi? usabile della Tuono V4 sar? la mia prossima moto, altrimenti penso proprio andr? di fighter 848...
Staremo a vedere ma Bmw mi piacerebbe...
lamps
La 848 ? un bel po sotto come categoria.
Le dirette concorrenti sarebbero Tuono v4, Brutale 1090, Benelli TNT e Streetfighter (arriver? la nuova Grossa)
Toglieranno quel tanto da farla comunque essere la pi? potente della categoria :-)
Ah,quello sicuro
Come ? sicuro che vender? di piu,cosa non difficile...
Ma considerando che la tuono ? gi? al limite,come potenza (e con quel bagaglio ciclistico,poi...),si dovr? "scendere" a quel livello,quantomeno.
E senza l esplosivit? del motore bmw,rimaniamo con un telaio tutto sommato nella norma ed una guidabilit? nella norma...
La "nicchia ecologica" in cui si trova la tuono credo che sia gi? sfruttata al massimo,sar? interessante vedere le soluzioni che verranno adottate per avere un equilibrio quantomeno sullo stesso livello,per evitare di fare una sf a 4 cilindri...
Osservo con attenzione
Secondo me l'utente di una moto di questo tipo di moto, cerca un mezzo da usare in strada sportivamente e in pista.
Magari per farsi un giro al lago con la fidanzata tanto per giustificare l'acquisto.
I cv non sono importanti, ogni mille ne ha pi? che in abbondanza.
Ma servono i kgm intorno ai 5.000 ? 8.000 giri.
mah,oltre che i kgm ai regimi giusti,come da te sottolineato,serve un qualcosa di non quantificabile:
il "gusto"di un certo rumore,di un certo tipo di risposta al gas,quell amalgama che nella tuono ? veramente ad un livello altissimo...
Naturalmente tutto si puo migliorare,e sar? interessante vedere come sar? l unit? bmw,una volta depotenziata...
Perch? che abbia necessariamente piu coppia non ? affatto scontato,basta vedere il lavoretto che ha fatto la honda col cb 1000R,togliendo una cinquantina di cv e recuperando in basso una cosa ridicola...
Comment