Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi intriga con quel sistema della doppia frizione, prima per? volevo provare il sistema telelever bmw. Unici nei del VFR (al momento) il peso ed il consumo.
Mi intriga con quel sistema della doppia frizione, prima per? volevo provare il sistema telelever bmw. Unici nei del VFR (al momento) il peso ed il consumo.
Io lo presi nel 2010,dopo averlo provato (non l'automaico) e ti dir?, lo uso un po' per tutto, sopratutto per turismo con la moglie, devo dire ottimo mezzo, il peso non si sente, per i consumi essendo un V4 sai.....ma dipende sempre dalla manetta che hai, unico neo forse il serbatoio troppo piccolo!
No, seriamente mi interessano le prime impressioni...
- guida piacevole e non stancante
- motore con gran coppia, si pu? tranquillamente usare una marcia in pi? per uscire dalle curve
- avantreno granitico che, contrariarmente ai miei dubbi, d? un buon feeling; tende un po' ad allargare in uscita, ma forse sono io che non l'ho ancora capita
- Ottimo il consumo e quindi pi? che discreta l'autonomia con il serbatoio da 19 litri. (consumo sui 18 Km/l)
- Molto bene il cambio elettronico, le marce in salita entrano facilmente anche a basso numero di giri, meno bene in scalata, troppo secco e si sente la mancanza della frizione antisaltellamento.
- Ottimo il comportamento delle sospensioni (ESA) con la possibilit? di regolazione su comfort, normale e sport.
- buona anche se non buonissima la protezione in autostrada, a velocit? codice comunque nessun problema
- pensavo si dovesse adottare una "guida fisica" invece la moto si lascia guidare in maniera leggera
- si difende abbastanza bene tra le curve, nel misto stretto dimostra i propri limiti com'? ovvio, ma nei curvoni veloci in appoggio si trova a proprio agio e va alla grande
- Se mi sento di consigliarla? Beh, dipende dall'uso che uno vuole fare della moto; nel mio caso ha coniugato perfettamente percorso casa-studio, e viaggio anche lungo. Mi sono infatti fatto domenica scorsa una appenninata di 900 km (appennino tosco-romagnolo) e sono arrivato a casa non particolarmente stanco.
- Prova direi quindi superata e giudizio senz'altro positivo!
- guida piacevole e non stancante
- motore con gran coppia, si pu? tranquillamente usare una marcia in pi? per uscire dalle curve
- avantreno granitico che, contrariarmente ai miei dubbi, d? un buon feeling; tende un po' ad allargare in uscita, ma forse sono io che non l'ho ancora capita
- Ottimo il consumo e quindi pi? che discreta l'autonomia con il serbatoio da 19 litri. (consumo sui 18 Km/l)
- Molto bene il cambio elettronico, le marce in salita entrano facilmente anche a basso numero di giri, meno bene in scalata, troppo secco e si sente la mancanza della frizione antisaltellamento.
- Ottimo il comportamento delle sospensioni (ESA) con la possibilit? di regolazione su comfort, normale e sport.
- buona anche se non buonissima la protezione in autostrada, a velocit? codice comunque nessun problema
- pensavo si dovesse adottare una "guida fisica" invece la moto si lascia guidare in maniera leggera
- si difende abbastanza bene tra le curve, nel misto stretto dimostra i propri limiti com'? ovvio, ma nei curvoni veloci in appoggio si trova a proprio agio e va alla grande
- Se mi sento di consigliarla? Beh, dipende dall'uso che uno vuole fare della moto; nel mio caso ha coniugato perfettamente percorso casa-studio, e viaggio anche lungo. Mi sono infatti fatto domenica scorsa una appenninata di 900 km (appennino tosco-romagnolo) e sono arrivato a casa non particolarmente stanco.
- Prova direi quindi superata e giudizio senz'altro positivo!
Si, direi che hai colto perfettamente. L'analogia mi trova d'accordo, le sport-tourer in buona sostanza possono essere accostate a quanto i SUV rappresentano nel mondo a quattro ruote.
Si, direi che hai colto perfettamente. L'analogia mi trova d'accordo, le sport-tourer in buona sostanza possono essere accostate a quanto i SUV rappresentano nel mondo ria quattro ruote.
ci sono andato vicono a prenderla nel 2005 (era 1200) , poi ho pensato che in quel segmento di "vacche" (k 1200 , ninja 12 , hayabusa) forse era meglio una ninja 12 che protettiva , stabile , avantreno granitico , etc almeno mi faceva vedere ogni tanto i 320 km/h e mi consentiva di andare a 250 di crociera con l'avambraccio sx poggiato sul serbatorio(la seconda cosa peraltro puoi farla anche con la K1300) .
Al posto tuo mi sarei indirizzato su una ZZR 1400 , ma tanto nessun problema ti toglierai lo sfizio di provarla e fra qualche mese la cambierai.
Comment