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    #61
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Potrei chiederti quanti cv hanno entrambe le vs moto...e che differenza di velocit? c'? ?
    le moto sono completamente originali entrambe quindi i cavalli son quelli dichiarati dalla casa presumo ,per differenza di velocita' cosa intendi?

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      #62
      Originally posted by Pizio View Post
      Magari scriviamo pure che la Panigale ha una sesta indecentemente lunga, ben il 30% in pi? rispetto alla Bmw. Detto questo, nulla di nuovo sotto il sole, la S1000 ha un motore pazzesco!

      nn dirlo neanche x scherzo

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        #63
        Originally posted by arabykola View Post
        nn dirlo neanche x scherzo
        :gaen: la BMW come i dice a Ferrara, LE LA MEI AD TUTTE

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          #64
          Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
          le moto sono completamente originali entrambe quindi i cavalli son quelli dichiarati dalla casa presumo ,per differenza di velocita' cosa intendi?
          Vi prefissate una velocit? massima...o riuscete a stendere tutte le marce sino al limitatore?

          Secondo te....qual'? la differenza di velocit? massima?

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            #65
            Originally posted by arabykola View Post
            nn dirlo neanche x scherzo

            la sesta ha la lunghezza che serve per farle fare 292 kmh ai suoi giri......

            non ? che hanno messo una sesta sbagliata, cosi' tanto per cazzarare

            come quella della BMW ? la 6 che le fa fare 306 kmh ai suoi giri........

            entrambe senza prendere limitatore ma stendere bene

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              #66
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Vi prefissate una velocit? massima...o riuscete a stendere tutte le marce sino al limitatore?

              Secondo te....qual'? la differenza di velocit? massima?
              non ci prefissiamo nessuna vel max,a volte si tirano 3-4-5 a volte 4-5 e come ti dicevo bassi e medi si difende egregiamente la 1198 poi agli alti giri quando il bmw e' sui 12mila si vede che ce motore che spinge e fatica un poco a tenere ma non mi perde di sicuro. come vel max non saprei la differenza ,sinceramente il 1198 di tachimetro a 295 arriva il bmw non ne ho idea di quanto arrivi.

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                #67
                Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                non ci prefissiamo nessuna vel max,a volte si tirano 3-4-5 a volte 4-5 e come ti dicevo bassi e medi si difende egregiamente la 1198 poi agli alti giri quando il bmw e' sui 12mila si vede che ce motore che spinge e fatica un poco a tenere ma non mi perde di sicuro. come vel max non saprei la differenza ,sinceramente il 1198 di tachimetro a 295 arriva il bmw non ne ho idea di quanto arrivi.
                Bene e' proprio quello che pensavo ....
                Tirate a malapena sino alla quinta...e immagino che non riusciate a tenere la sesta a palla...vero?
                In caso contrario il tuo amico...ti assicuro...che vedrebbe il limitatore di sesta a 14200 giri
                Quindi la velocit? reale del BMW non lo avete mai visto perche' impossibilitato su strada aperta al traffico...vero?
                Se tutto ci? e' come credo...come fai a dire che a malapena si allontana...o fai poca fatica a starli dietro?
                Io ho attualmente la terza s1000rr...un kawa 600...e prima di quest'ultima BMW ho avuto anche un 1198s con il mio socio...
                Ora rispondomi e poi ti aggiungo altro

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                  #68
                  Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                  non ci prefissiamo nessuna vel max,a volte si tirano 3-4-5 a volte 4-5 e come ti dicevo bassi e medi si difende egregiamente la 1198 poi agli alti giri quando il bmw e' sui 12mila si vede che ce motore che spinge e fatica un poco a tenere ma non mi perde di sicuro. come vel max non saprei la differenza ,sinceramente il 1198 di tachimetro a 295 arriva il bmw non ne ho idea di quanto arrivi.
                  Il 1198s che avevo ...segnava di sesta 299...dopo di che uscivano --- trattini come questi....
                  Il primo BMW che avevo ...gennaio 2010...tirava il limitatore con 2 denti in meno di corona....il secondo e quest'ultimo con un solo dente in meno...velocit? di GPS che non permettono nemmeno di identificare il colore della moto....
                  Poi ti dico il resto....

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                    #69
                    Occhio che i rapporti sono studiati pure per l'omologazione
                    In ultima marcia a tot giri deve consumare X per legge
                    Quante volte alcuni modelli di finale erano eccessivamente lunghi??

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                      #70
                      questa del consumo mi ? nuova. Con questa logica allora i vari cayenne e ferrari non dovrebbero nemmeno essere omologati. Magari mi sbaglio pero' se mi potresti dare un link o qualcosa perche' come cosa se fosse vera sarebbe intreressante capire il metodo di applicazione. Sapevo che a volte il discorso della rapportatura veniva influenzato anche dal discorso fonometrico che poi con le valvole allo scarico hanno aggirato...

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                        #71
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Bene e' proprio quello che pensavo ....
                        Tirate a malapena sino alla quinta...e immagino che non riusciate a tenere la sesta a palla...vero?
                        In caso contrario il tuo amico...ti assicuro...che vedrebbe il limitatore di sesta a 14200 giri
                        Quindi la velocit? reale del BMW non lo avete mai visto perche' impossibilitato su strada aperta al traffico...vero?
                        Se tutto ci? e' come credo...come fai a dire che a malapena si allontana...o fai poca fatica a starli dietro?
                        Io ho attualmente la terza s1000rr...un kawa 600...e prima di quest'ultima BMW ho avuto anche un 1198s con il mio socio...
                        Ora rispondomi e poi ti aggiungo altro
                        logico che in strada non mi metto a tirare 6 a palla gia e' da galera 4 e 5, e ti ripeto che non scappa.
                        per me il bmw puo fare anche 340 a limitatore di 6 pero' come ti ho gia' detto non vedo sta grande differenza e quando avro' occasione vedro' che succede. per me un 4 cilindri e' avvantaggiato sull'allungo sopra i 260 perche' arriva a limitatore piu' velocemente che un 2 cilindri che e' avantaggiato ai bassi e medi e credo che il 1198 fino a 260 se la gioca benissimo contro qualunque 4 cilindri 1000

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                          #72
                          Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                          logico che in strada non mi metto a tirare 6 a palla gia e' da galera 4 e 5, e ti ripeto che non scappa.
                          per me il bmw puo fare anche 340 a limitatore di 6 pero' come ti ho gia' detto non vedo sta grande differenza e quando avro' occasione vedro' che succede. per me un 4 cilindri e' avvantaggiato sull'allungo sopra i 260 perche' arriva a limitatore piu' velocemente che un 2 cilindri che e' avantaggiato ai bassi e medi e credo che il 1198 fino a 260 se la gioca benissimo contro qualunque 4 cilindri 1000
                          ok per? di al tuo amico di portare la sua moto da uno bravo.........oppure di non fare manina quando tira le marce
                          perch? una S RR va via bene ad una 1198 senza bisogno di arrivare oltre i 260 kmh

                          a meno che la tua moto sia talmente miracolata da fare 0-200 kmh in 6,9 secondi....tempo della bmw

                          io sono scettico considerato che la panigale che ha parecchi cv in pi? della 1198 fa 0-200 in 7,6

                          le prove di accelerazione non contemplano la ripresa, quindi il discorso dell'essere avvantaggiato ai medi lascia il tempo che trova

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                            #73
                            @ Glady111 hai il dente avvelenato...

                            Sto cercando l'articolo esatto! Nozione che mi fu data dai progettisti Aprilia (non ancora Piaggio) a Scorz? qualche tempo fa.
                            Se ad esempio provi un'Aprilia v2 con i rapporti omologati va secondo la prova... Se la provi con il rapporto giusto con cui ? stata progettata (quasi sempre pi? corto) ? tutta un altra cosa! E solo con un semplice pignone
                            Abbiate fede che trovo tutto

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                              #74
                              io ne ho provate un bel p? di moto, quando ho provato per la prima volta la bmw mi sono impressionato...lasciate stare, se non la provate non potete capire i cv che ha...sono tantissimi.+

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                                #75
                                Originally posted by rich View Post
                                @ Glady111 hai il dente avvelenato...

                                Sto cercando l'articolo esatto! Nozione che mi fu data dai progettisti Aprilia (non ancora Piaggio) a Scorz? qualche tempo fa.
                                Se ad esempio provi un'Aprilia v2 con i rapporti omologati va secondo la prova... Se la provi con il rapporto giusto con cui ? stata progettata (quasi sempre pi? corto) ? tutta un altra cosa! E solo con un semplice pignone
                                Abbiate fede che trovo tutto
                                Ma no! Figurati! Era un modo per stemperare i toni dopo le precedenti discussioni. La mia ? solo una curiosit?.

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