Originally posted by Indio
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sempre su MS n? 22........
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Originally posted by rich View PostAllora non ? un problema di prezzo (che poi volendo c'? l'Rsv4 R aPRC a 18.000 di listino + sconti vari ) ma di dimensioni! Con la Ducati e l'Aprilia non ci stai o non ti ci vedi insomma
Cazzarola, chiss? come mai per le riviste le Ducati partono minimo dalla versione S e le Aprilia da quella Factory e le altre non esistono?
Sai che bello una comparativa under € 19.000 con partecipanti:
- una S1000RR da € 18.300 di listino
- una Panigale da € 19.000 di listino (senza ABS)
- una Aprilia da € 18.000
- una Kawasaki da € 16.000
Per aggiungere "bello al bello"...sai che ficata se la prova si spostasse anche fuori dai cordoli (campo di utilizzazione che "occupa" il 95% delle supersportive commercializzate) percorrendo le nostre Italiche strade, magari con il cattivo tempo per saggiare i controlli elettronici (TC e ABS...per chi li ha) anche nell'uso quotidiano, magari su fondi viscidi o bagnati...
Troppo?Last edited by stradivari; 06-06-12, 14:37.
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Originally posted by stradivari View PostOttimo spunto...ma quando la vedremo impegnata in una bella comparativa?
Cazzarola, chiss? come mai per le riviste le Ducati partono minimo dalla versione S e le Aprilia da quella Factory e le altre non esistono?
Sai che bello una comparativa under ? 19.000 con partecipanti:
- una S1000RR da ? 18.300 di listino
- una Panigale da ? 19.000 di listino (senza ABS)- una Aprilia da ? 18.000
- una Kawasaki da ? 16.000
Per aggiungere "bello al bello"...sai che ficata se la prova si spostasse anche fuori dai cordoli (campo di utilizzazione che "occupa" il 95% delle supersportive commercializzate) percorrendo le nostre Italiche strade, magari con il cattivo tempo per saggiare i controlli elettronici (TC e ABS...per chi li ha) anche nell'uso quotidiano, magari su fondi viscidi o bagnati...
Troppo?
la bmw senza tc e abs dato ke sono optional ?!
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Originally posted by stradivari View PostOttimo spunto...ma quando la vedremo impegnata in una bella comparativa?
Cazzarola, chiss? come mai per le riviste le Ducati partono minimo dalla versione S e le Aprilia da quella Factory e le altre non esistono?
Sai che bello una comparativa under € 19.000 con partecipanti:
- una S1000RR da € 18.300 di listino
- una Panigale da € 19.000 di listino (senza ABS)
- una Aprilia da € 18.000
- una Kawasaki da € 16.000
Per aggiungere "bello al bello"...sai che ficata se la prova si spostasse anche fuori dai cordoli (campo di utilizzazione che "occupa" il 95% delle supersportive commercializzate) percorrendo le nostre Italiche strade, magari con il cattivo tempo per saggiare i controlli elettronici (TC e ABS...per chi li ha) anche nell'uso quotidiano, magari su fondi viscidi o bagnati...
Troppo?
Per le comparative ho notato usano solo le versioni al Top, per le prove singole i modelli "base"
Ma la Bmw Hp4?
Originally posted by blackbass View Posttanto perch? oggi son rompi maroni ...
la bmw senza tc e abs dato ke sono optional ?!
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Originally posted by rich View PostInfatti mi piacerebbe un sacco!!
Per le comparative ho notato usano solo le versioni al Top, per le prove singole i modelli "base"
Ma la Bmw Hp4?
Ducati, addirittura, nel 2008 pretese (poi si ritir? perch? non si trovava con le Dunlop) di partecipare con la 1098R da ? 35.000 nel confronto con le giapponesi da ? 12.000.
Il perch? di tale pratica ? immediatamente immaginabile...
Nelle comparative si fornisce la versione top perch? non si vuole sfigurare...nelle prove singole, dove tale rischio non c'?, si fornisce la versione base, che ? quella che ? deputata a fare i numeri di vendita...
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Originally posted by rich View PostInfatti mi piacerebbe un sacco!!
Per le comparative ho notato usano solo le versioni al Top, per le prove singole i modelli "base"
Ma la Bmw Hp4?
Black infatti Stradi ha scritto "comparativa under € 19.000" scegliendo i modelli pi? recenti appetibili e di grande successo che rientrano in quella fascia di prezzo...
per? a questo punto direi:
faciamola.....senza limitazioni prezzo ma semplicemente dicendo "modelli base".....cos? gli optional che il cliente finale pu? effettivamente avere, possono essere inseriti nel confronto...
ma tanto non siam noi a decidere queste comparative (ke poi in ogni caso son fini a se stesse ) ...
comuqnue dai....a parte tutte queste "seghe mentali".....son tutte belle moto...e fortunato ki pu? averle, a prescindere da quale delle 3......
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Originally posted by blackbass View Posttanto perch? oggi son rompi maroni ...
la bmw senza tc e abs dato ke sono optional ?!
Se si livellano i costi per rendere omogenea la prova...si livellano bene!
La Ducati base con l'ABS arriva ad ? 20.000 e l'Aprilia neppure pu? essere dotata di tale ausilio elettronico...
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Originally posted by stradivari View PostA parte la differenza tra un accessorio e una versione...la BMW senza controlli, comunque, verrebbe a costare circa ? 16.500,00.
Se si livellano i costi per rendere omogenea la prova...si livellano bene!
La Ducati base con l'ABS arriva ad ? 20.000 e l'Aprilia neppure pu? essere dotata di tale ausilio elettronico...
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Originally posted by blackbass View Postah ok...ora mi torna.....non avevo compreso
per? a questo punto direi:
faciamola.....senza limitazioni prezzo ma semplicemente dicendo "modelli base".....cos? gli optional che il cliente finale pu? effettivamente avere, possono essere inseriti nel confronto...
ma tanto non siam noi a decidere queste comparative (ke poi in ogni caso son fini a se stesse ) ...
comuqnue dai....a parte tutte queste "seghe mentali".....son tutte belle moto...e fortunato ki pu? averle, a prescindere da quale delle 3......
- il 99% delle BMW hanno DTC, ABS e cambio elettronico (di fatto, dunque, senza controlli oggi non esiste...e si farebbe pure fatica a reperirla).
- oltre il 50% delle Ducati e delle Aprilia...sono modelli base (che comunque costano come e pi? delle BMW full optionals).Last edited by stradivari; 06-06-12, 14:54.
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Originally posted by stradivari View PostDucati, addirittura, nel 2008 pretese (poi si ritir? perch? non si trovava con le Dunlop) di partecipare con la 1098R da ? 35.000 nel confronto con le giapponesi da ? 12.000.
Su MS 22 comparativa del Mugello, mi sembra tutte le moto fossero equipaggiate con Pirelli Sc2 nelle misure previste
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Originally posted by rich View PostMe lo ricordo bene!! Ma grossomodo tutte le Ducati sofrono se non montano gomme Pirelli anche ora?
Su MS 22 comparativa del Mugello, mi sembra tutte le moto fossero equipaggiate con Pirelli Sc2 nelle misure previste
Con la 1098 nel 2008, per?, successe che il Dunlop anteriore addirittura andava a toccare il radiatore in staccata...
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by uno_turbo_i.e. View Postcmq ho un 1198 originale e il mio amico s1000 2011 originale, quando si esce insieme (strada)capita di scannare l'acceleratore e come ripeto ai bassi e medi regimi per come la vedo il bicilindrico la spunta mentre agli alti alti regimi l's1000 allunga forte e il bicilindrico fatica a tenere. questa e una mia opinione per quello che ho visto io poi ognuno e' libero di pensare cio che vuole.
ma qui si parla di S RR 2012 che ai medi va molto meglio della 2011 e di Panigale che ai medi fa cagare
praticamente le BMW si evolvono mentre le ducati s'involvono ........
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Originally posted by rich View PostLa Michelin era in partnership con Bmw, tante S1000 RR di primo equipaggiamento uscivano con le Pure, di questo son sicuro
L'Rsv4 F monta le Pirelli SP. la Rsv4 R le Metzeler K3.
Siamo la dai
ps comunque conta poco e siamo OT mi sa...
le minchielin merdosis pure venivano usate solo per il test..........test nel quale io trovai la S RR indegna.........sai com'?..........gomme terrificanti riquadrate dalle orde di fermi GSisti che provavano la bmw da corsa.......mappa sport.......forcella sfilata 5 tacche.......
insomma ce ne era abbastanza per giudicarla una moto dimmerda
invece la S RR ai concessionari veniva gommata metzeler e pi? frequentemente Conti Attack
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concludendo.......
la S RR 2012 ha colmato quei piccoli gap che poteva avere la S RR 2010 DA ORIGINALE
migliorata nei medi migliorata nella maneggevolezza
la panigale pu? sukare fortissimo
l'aprilia la grazio
BMW ha un motore inarrivabile senza spenderci soldi sopra
inoltre mi sembra ottima la considerazione di Stradi.............facciamo una bella comparativa UNDER 19 MILA con RSV e Panigale Base...........poi voglio vedere cosa scrivono i giornali........
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Originally posted by livelegend View Postconcludendo.......
la S RR 2012 ha colmato quei piccoli gap che poteva avere la S RR 2010 DA ORIGINALE
migliorata nei medi migliorata nella maneggevolezza
la panigale pu? sukare fortissimo
l'aprilia la grazio
BMW ha un motore inarrivabile senza spenderci soldi sopra
inoltre mi sembra ottima la considerazione di Stradi.............facciamo una bella comparativa UNDER 19 MILA con RSV e Panigale Base...........poi voglio vedere cosa scrivono i giornali........
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