Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manopole!!!!! s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manopole!!!!! s1000rr

qualcuno ha la pi? pallida idea di come si sostituiscono le manopole? nuove e non posso montarle perch? quella originale di sinistra ha un supporto in plastica bloccato con una vite al semi-manubrio. sbloccando la manopola porto via anche il blocchetto delle luci frecce ecc!!!!
    qualcuno pu? aiutarmi per favore?vorrei evitare di spendere soldi per due manopole

• Font Size
    Smontale tranquillamente, sono solo fissate ai semimanubri

Cosa diversa per il blocchetto destro che ? un pezzo unico con il comando del gas,
    ma ti baster? segarlo in caso di cambio.
    Fatto sulla mia l'anno scorso e venerd? sera direttamente in box a Misano alla Bmw di un altro utente

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Smontale tranquillamente, sono solo fissate ai semimanubri

Cosa diversa per il blocchetto destro che ? un pezzo unico con il comando del gas,
      ma ti baster? segarlo in caso di cambio.
      Fatto sulla mia l'anno scorso e venerd? sera direttamente in box a Misano alla Bmw di un altro utente
      Perdonami, la manopola di gomma sinistra e fisicamente attaccata a una manopola in plastica, dove risiede la vite che blocca il tutto al manubrio. Quindi eliminando questa vite e manopola( gomma-plastica) mi trovo tutto il blocchetto luci, frecce ecc completamente mobile ..oltretutto, volendo eliminare solo la gomma, rimane questo supporto in plastica ma inutile visto che la manopola nuova ha un diametro che permette di inserire solo il semi-manubrio

Comment

• Font Size
        Io ho messo un giro di scotch sotto al blocchetto sinistro e l'ho riavvitato sul manubrio racing
        che rispetto all'originale non ha il foro filettato.

Comment

• Font Size
          se mi dici questo suppongo non esistano altre soluzioni che permettano di usare il manubrio originale senza rovinare i pezzi di serie!!!!

Comment

• Font Size
            Non rovini nulla....si tratta solo di 2 manopole.

Comment

• Font Size
              il problema ? su quella di destra che un blocco unico col comando gas

io ho seguito la strada meno invasiva ma pi? rognosa: ossia letteralmente grattare via la vecchia manopola. Lo puoi fare con la carta abrasiva o anche con il dremel. quando arrivi alla plastica del comando gas, monti sopra la manopola nuova spingendola con l'aria compressa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xnans77 View Post
                il problema ? su quella di destra che un blocco unico col comando gas

io ho seguito la strada meno invasiva ma pi? rognosa: ossia letteralmente grattare via la vecchia manopola. Lo puoi fare con la carta abrasiva o anche con il dremel. quando arrivi alla plastica del comando gas, monti sopra la manopola nuova spingendola con l'aria compressa
                stavo appunto controllando, si perder? un p? di tempo quindi!!! l'opera merita?

Comment

• Font Size
                  Tutte ste pippe per 2 sole manolpole?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    tutte ste pippe per 2 sole manolpole?

:d
                    minchia davvero!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cavaliere2 View Post
                      stavo appunto controllando, si perder? un p? di tempo quindi!!! l'opera merita?
                      sicuramente si... io sono un pignolo rompiballe su ste cose, il blocchetto di destra sinceramente non andrei a toccarlo a meno di sapere bene come si fa e come..

la moto ? molto complessa dal punto di vista elettrico; ad esempio l'ultima gara a magione per aver cambiato il cavo frizione senza fare attenzione al pin di contatto della leva ho litigato una giornata nel box per capire perche non funzionava il cambio elettronico.... con un Dremel ci metti 2 minuti a fare un lavoro fatto bene. In caso contrario puoi sempre comprare il comando gas alpha racing a 120 euro..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        sicuramente si... io sono un pignolo rompiballe su ste cose, il blocchetto di destra sinceramente non andrei a toccarlo a meno di sapere bene come si fa e come..

la moto ? molto complessa dal punto di vista elettrico; ad esempio l'ultima gara a magione per aver cambiato il cavo frizione senza fare attenzione al pin di contatto della leva ho litigato una giornata nel box per capire perche non funzionava il cambio elettronico.... con un Dremel ci metti 2 minuti a fare un lavoro fatto bene. In caso contrario puoi sempre comprare il comando gas alpha racing a 120 euro..
                        e credo che far? questo acquisto!!!!!

Comment

• Font Size
                          Basta prendere il kit manopole alpha racing e tutto si risolve senza segar nulla

Comment

• Font Size
                            ciao io ho risolto cosi : sostituzione manopola dx con gas rapido zetasassi " che utilizza gli stessi cavi e alloggio del gas originale "
                            per la manopola di sx hai due opzioni, o tagli la manopola originale all'altezza della vite passante " cos? il blocchetto luci non si muove " o gratti via la gomma di copertura della manopola , per poi montarci sopra la manopola nuova !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by axxxel View Post
                              ciao io ho risolto cosi : sostituzione manopola dx con gas rapido zetasassi " che utilizza gli stessi cavi e alloggio del gas originale "
                              per la manopola di sx hai due opzioni, o tagli la manopola originale all'altezza della vite passante " cos? il blocchetto luci non si muove " o gratti via la gomma di copertura della manopola , per poi montarci sopra la manopola nuova !!!
                              credo che opter? per il kit alpha racing... cos? non devo rovinare nessun pezzo originale!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X