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Manopole!!!!! s1000rr

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    #1

    Manopole!!!!! s1000rr

    qualcuno ha la pi? pallida idea di come si sostituiscono le manopole? nuove e non posso montarle perch? quella originale di sinistra ha un supporto in plastica bloccato con una vite al semi-manubrio. sbloccando la manopola porto via anche il blocchetto delle luci frecce ecc!!!!
    qualcuno pu? aiutarmi per favore?vorrei evitare di spendere soldi per due manopole

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    #2
    Smontale tranquillamente, sono solo fissate ai semimanubri

    Cosa diversa per il blocchetto destro che ? un pezzo unico con il comando del gas,
    ma ti baster? segarlo in caso di cambio.
    Fatto sulla mia l'anno scorso e venerd? sera direttamente in box a Misano alla Bmw di un altro utente

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      #3
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Smontale tranquillamente, sono solo fissate ai semimanubri

      Cosa diversa per il blocchetto destro che ? un pezzo unico con il comando del gas,
      ma ti baster? segarlo in caso di cambio.
      Fatto sulla mia l'anno scorso e venerd? sera direttamente in box a Misano alla Bmw di un altro utente
      Perdonami, la manopola di gomma sinistra e fisicamente attaccata a una manopola in plastica, dove risiede la vite che blocca il tutto al manubrio. Quindi eliminando questa vite e manopola( gomma-plastica) mi trovo tutto il blocchetto luci, frecce ecc completamente mobile ..oltretutto, volendo eliminare solo la gomma, rimane questo supporto in plastica ma inutile visto che la manopola nuova ha un diametro che permette di inserire solo il semi-manubrio

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        #4
        Io ho messo un giro di scotch sotto al blocchetto sinistro e l'ho riavvitato sul manubrio racing
        che rispetto all'originale non ha il foro filettato.

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          #5
          se mi dici questo suppongo non esistano altre soluzioni che permettano di usare il manubrio originale senza rovinare i pezzi di serie!!!!

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            #6
            Non rovini nulla....si tratta solo di 2 manopole.

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              #7
              il problema ? su quella di destra che un blocco unico col comando gas

              io ho seguito la strada meno invasiva ma pi? rognosa: ossia letteralmente grattare via la vecchia manopola. Lo puoi fare con la carta abrasiva o anche con il dremel. quando arrivi alla plastica del comando gas, monti sopra la manopola nuova spingendola con l'aria compressa

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                #8
                Originally posted by Xnans77 View Post
                il problema ? su quella di destra che un blocco unico col comando gas

                io ho seguito la strada meno invasiva ma pi? rognosa: ossia letteralmente grattare via la vecchia manopola. Lo puoi fare con la carta abrasiva o anche con il dremel. quando arrivi alla plastica del comando gas, monti sopra la manopola nuova spingendola con l'aria compressa
                stavo appunto controllando, si perder? un p? di tempo quindi!!! l'opera merita?

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                  #9
                  Tutte ste pippe per 2 sole manolpole?

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    tutte ste pippe per 2 sole manolpole?

                    :d
                    minchia davvero!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by Cavaliere2 View Post
                      stavo appunto controllando, si perder? un p? di tempo quindi!!! l'opera merita?
                      sicuramente si... io sono un pignolo rompiballe su ste cose, il blocchetto di destra sinceramente non andrei a toccarlo a meno di sapere bene come si fa e come..

                      la moto ? molto complessa dal punto di vista elettrico; ad esempio l'ultima gara a magione per aver cambiato il cavo frizione senza fare attenzione al pin di contatto della leva ho litigato una giornata nel box per capire perche non funzionava il cambio elettronico.... con un Dremel ci metti 2 minuti a fare un lavoro fatto bene. In caso contrario puoi sempre comprare il comando gas alpha racing a 120 euro..

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                        #12
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        sicuramente si... io sono un pignolo rompiballe su ste cose, il blocchetto di destra sinceramente non andrei a toccarlo a meno di sapere bene come si fa e come..

                        la moto ? molto complessa dal punto di vista elettrico; ad esempio l'ultima gara a magione per aver cambiato il cavo frizione senza fare attenzione al pin di contatto della leva ho litigato una giornata nel box per capire perche non funzionava il cambio elettronico.... con un Dremel ci metti 2 minuti a fare un lavoro fatto bene. In caso contrario puoi sempre comprare il comando gas alpha racing a 120 euro..
                        e credo che far? questo acquisto!!!!!

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                          #13
                          Basta prendere il kit manopole alpha racing e tutto si risolve senza segar nulla

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                            #14
                            ciao io ho risolto cosi : sostituzione manopola dx con gas rapido zetasassi " che utilizza gli stessi cavi e alloggio del gas originale "
                            per la manopola di sx hai due opzioni, o tagli la manopola originale all'altezza della vite passante " cos? il blocchetto luci non si muove " o gratti via la gomma di copertura della manopola , per poi montarci sopra la manopola nuova !!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by axxxel View Post
                              ciao io ho risolto cosi : sostituzione manopola dx con gas rapido zetasassi " che utilizza gli stessi cavi e alloggio del gas originale "
                              per la manopola di sx hai due opzioni, o tagli la manopola originale all'altezza della vite passante " cos? il blocchetto luci non si muove " o gratti via la gomma di copertura della manopola , per poi montarci sopra la manopola nuova !!!
                              credo che opter? per il kit alpha racing... cos? non devo rovinare nessun pezzo originale!!!!!

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