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s1000rr vs. motopotentek6

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    #1

    s1000rr vs. motopotentek6

    impressioni dopo prova bmw mj2012 con tc,qs e abs, gommata conti.

    Permetto che giudo un k6 preparato di ciclistica, freni, tc + qs della bazzaz, pignone -1 e corona +2 - motore originale - uso anche pista.


    mi ? piacuto meno la frizione, un p? secca, scalda molte le gambe, ? pigra fino a 2/2500 giri.

    mi sono trovato bene col cambio qs, preciso, la posizione in sella pi? alta e orientata verso l?anteriore, la ciclistica di serie - precisa e seria di feeling.

    cosa mi ha stupito - aparte il bmw pesa almena 10kg pi? del suzu, non li senti, molta precisa nelle curve strette e nelle esse, stabile nelle curve aperte, molto pi? maneggevole (forse anche causa gomme - non ho mai giudato le conti), tira bene da 3000 in su, fino 7mila niente differnza sul suzu, dopo si - e come. Mi sembrava anche corta di trasmissione, uscite di curva in 4ta (salite del 10%) senza strappi, molto lineare a salire di giri - come il suzu.
    Fuori dalle curve (ho fatto il giro di 80 km in salita-discesa) ha una trazione pazzesca, e dopo 30 km avevo il feeling che sognavo.(giravo in setting race) Per la strada grandi freni e ti senti molto pi? sicuro col abs. In generale la ho sentita molto pi? agressiva in completo, bene bilanciata.


    giudizio alla fine - grande, bella moto!

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    #2
    Originally posted by susitom View Post
    impressioni dopo prova bmw mj2012 con tc,qs e abs, gommata conti.

    Permetto che giudo un k6 preparato di ciclistica, freni, tc + qs della bazzaz, pignone -1 e corona +2 - motore originale - uso anche pista.


    mi ? piacuto meno la frizione, un p? secca, scalda molte le gambe, ? pigra fino a 2/2500 giri.

    mi sono trovato bene col cambio qs, preciso, la posizione in sella pi? alta e orientata verso l?anteriore, la ciclistica di serie - precisa e seria di feeling.

    cosa mi ha stupito - aparte il bmw pesa almena 10kg pi? del suzu, non li senti, molta precisa nelle curve strette e nelle esse, stabile nelle curve aperte, molto pi? maneggevole (forse anche causa gomme - non ho mai giudato le conti), tira bene da 3000 in su, fino 7mila niente differnza sul suzu, dopo si - e come. Mi sembrava anche corta di trasmissione, uscite di curva in 4ta (salite del 10%) senza strappi, molto lineare a salire di giri - come il suzu.
    Fuori dalle curve (ho fatto il giro di 80 km in salita-discesa) ha una trazione pazzesca, e dopo 30 km avevo il feeling che sognavo.(giravo in setting race) Per la strada grandi freni e ti senti molto pi? sicuro col abs. In generale la ho sentita molto pi? agressiva in completo, bene bilanciata.


    giudizio alla fine - grande, bella moto!
    fammi capire meglio
    la bmw 2012 sino a 7000 giri ? identica al tuo suzuki k6 con -1 di pignone e + 2 denti di corona?
    io ne ho avute tre di s1000 rr e tutte 2010/2011 ma non mi aspettavo che la 2012 fosse cos? superiore

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      #3
      questa la mia impressione, forse il mio suzu con ormai 35mila km risente un p? di stanchezza, bo?
      il bmw 2012 ? sembrato molto corto fino alla quarta, per? sentiamo quelli che hanno provato sia il modello 2010 e quello 2012.

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        #4
        Originally posted by susitom View Post
        questa la mia impressione, forse il mio suzu con ormai 35mila km risente un p? di stanchezza, bo?
        il bmw 2012 ? sembrato molto corto fino alla quarta, per? sentiamo quelli che hanno provato sia il modello 2010 e quello 2012.
        Io le ho entrambe...
        La 2012 non solo ha pi? medi...ma, soprattutto, una gestione elettronica pi? evoluta che rende il funzionamento del motore molto pi? "elettrico".
        La mappa sport della 2012, a prescindere dai maggiori medi, ? pi? pronta e regolare della race della versione 2010-2011.
        Con la 2012 vai tranquillamente a 60 km/h in 6^ senza che il motore soffra minimamente...che per un propulsore da quasi 14.000 giri reali ? eccezionale!
        E' in pratica uno scooterone con 180 cv alla ruota
        Last edited by stradivari; 01-06-12, 21:04.

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          #5
          io ho sia il k6 che la s rr (2010)

          non sono poi molto diverse
          si la bmw ? pi? pesante ma in movimento ? simile
          avviamente la 2010 con geometrie riviste, sulla 2012 le hanno gi? riviste di serie e hanno cambiato anche l'inclinazione di sterzo, quindi dovrebbe essere parecchio pi? maneggevole

          io con la s rr ci giro anche nei kartodromi, quando la sposti a mano........dici.......che farai il culo a guidarla nello stretto
          ma poi invece si comporta bene

          la k6 ? pi? leggera ma meno precisa

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            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            io ho sia il k6 che la s rr (2010)

            non sono poi molto diverse
            si la bmw ? pi? pesante ma in movimento ? simile
            avviamente la 2010 con geometrie riviste, sulla 2012 le hanno gi? riviste di serie e hanno cambiato anche l'inclinazione di sterzo, quindi dovrebbe essere parecchio pi? maneggevole

            io con la s rr ci giro anche nei kartodromi, quando la sposti a mano........dici.......che farai il culo a guidarla nello stretto
            ma poi invece si comporta bene

            la k6 ? pi? leggera ma meno precisa
            Scusa live...ma tu un k6 cos? rapportato come l'utente qui sopra lo hai mai provato ?
            Sentendo i pareri dei proprietari di questa motopotente...gi? di serie...ne ha di pi? ai medi della tedesca...
            Sara' mai cos? spompa come dice oppure ha provato la tedesca riportata su motosprint n.22?

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              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Io le ho entrambe...
              La 2012 non solo ha pi? medi...ma, soprattutto, una gestione elettronica pi? evoluta che rende il funzionamento del motore molto pi? "elettrico".
              La mappa sport della 2012, a prescindere dai maggiori medi, ? pi? pronta e regolare della race della versione 2010-2011.
              Con la 2012 vai tranquillamente a 60 km/h in 6^ senza che il motore soffra minimamente...che per un propulsore da quasi 14.000 giri reali ? eccezionale!
              E' in pratica uno scooterone con 180 cv alla ruota
              Non ci credo che abbia cos? tanti medi in pi? da surclassare la sua antenata nonch? la motopotente di sempre con -1 di pignone e 2 denti di corona in pi? ...
              Su ragazzi siate seri....
              Senza dover far questi confronti...prendiamo due moto identiche...la prima con rapporti originali e la seconda rapportata corta...diciamo cortissima ...e scopriamo le differenze....

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                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Non ci credo che abbia cos? tanti medi in pi? da surclassare la sua antenata nonch? la motopotente di sempre con -1 di pignone e 2 denti di corona in pi? ...
                Su ragazzi siate seri....
                Senza dover far questi confronti...prendiamo due moto identiche...la prima con rapporti originali e la seconda rapportata corta...diciamo cortissima ...e scopriamo le differenze....
                Io il confronto della S1000RR 2012 con la Suzuki K6 non lo posso fare...ma tra BMW 2012 e 2010 s?...e ai medi (anche grazie a delle mappature molto pi? a punto) la nuova surclassa la vecchia!
                Di pi? non posso "attestare"

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                  #9
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Non ci credo che abbia cos? tanti medi in pi? da surclassare la sua antenata nonch? la motopotente di sempre con -1 di pignone e 2 denti di corona in pi? ...
                  Su ragazzi siate seri....
                  Senza dover far questi confronti...prendiamo due moto identiche...la prima con rapporti originali e la seconda rapportata corta...diciamo cortissima ...e scopriamo le differenze....
                  Quoto Sparpi74,

                  un meno uno di pignone e pi? due in corona e daje su sto cappa sei ? alla frutta..... :gaen:
                  Last edited by DAXENOX; 02-06-12, 05:59.

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                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Io il confronto della S1000RR 2012 con la Suzuki K6 non lo posso fare...ma tra BMW 2012 e 2010 s?...e ai medi (anche grazie a delle mappature molto pi? a punto) la nuova surclassa la vecchia!
                    Di pi? non posso "attestare"
                    Si,ma a questo punto la 2012 si pu? dire che esce gi? mappata,la 2011 o altre moto tipo honda,suzuki le mappi dopo,che cambia?
                    Si arriva sempre al fatto che scarseggia di bassi e medi,PUNTO

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                      #11
                      Beh, forse si spiegherebbe dalla maggior potenza della bmw 2012, che va a compensare quella minima differenza ai medi e quindi maggior accelerazione.

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                        #12
                        Che senso ha un k6 con meno uno pignone e pi? due corona? Cosi era messa la mia vecchia r6 ma li era quasi obbligatorio....sul suzu mi sembra esageratissimo

                        Inviato co sta fava fiammeggiante!!
                        Last edited by jack; 02-06-12, 07:28.

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                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Quoto Sparpi74,

                          un meno uno di pignone e pi? due in corona e daje su sto cappa sei ? alla frutta..... :gaen:
                          Fatemi un po' capire...c'? un possessore di k6 che prova una BMW e ne fa un confronto con la sua moto.
                          C'? poi un possessore di due BMW, una 2010 e la nuova 2012 e ne fa un confronto.
                          C'? poi chi non ha un k6 ovvero non ha mai provato n? una BMW 2010, n?, soprattutto, una BMW 2012...e fa un confronto.
                          Cosa c'? che stona un po'?
                          Io non voglio di certo convincere nessuno, ma quello che ho scritto ? esattamente il mio giudizio su ci? che ho toccato con mano...quindi sul confronto tra vecchia e nuova S1000RR

                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Si,ma a questo punto la 2012 si pu? dire che esce gi? mappata,la 2011 o altre moto tipo honda,suzuki le mappi dopo,che cambia?
                          Si arriva sempre al fatto che scarseggia di bassi e medi,PUNTO
                          Ripeto quello che ho gi? scritto in un altro post: Gianninettis, senza offesa ma tu stai alla tecnica motociclistica al pari di mia nonna alla finale olimpica dei 100 stile libero

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                          • Font Size
                            #14
                            io come Live le ho entrambe..
                            Il k5 con preparazione stock e il bmw anche,quindi direi simili come interventi,ciclistica originale per entrambe,rapporti originali sul Bmw e -1/+1 sul K5.
                            Il bmw coi Kr 17" e il K5 con i Kr da 16,5",quindi anche qui si equivalgono come rapportatura(dovuta al rotolamento).
                            179cv il K5 e 189cv il bmw.
                            Come peso credo che siano simili.
                            Come comportamento,la schiena che ha il K5 non ? assolutamente paragonabile al bmw.
                            Il k5 ? nettamente superiore nel passaggio dei medi,ovvio che in alto poi ha 1000 g/min in meno....come comportamento sull'asfalto le ho trovate molto simili,in ingresso e sopratutto come sensazione di stabiit?.
                            Unica nota negativa la tendenza al'impennamento eccessivo del bmw.....st? cosa d? un p? noia,sopratutto se paragonato al K5 che non ha questa tendenza al weeling(a meno che non si voglia fare un p? di show....!!).

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by caniggia View Post
                              io come Live le ho entrambe..
                              Il k5 con preparazione stock e il bmw anche,quindi direi simili come interventi,ciclistica originale per entrambe,rapporti originali sul Bmw e -1/+1 sul K5.
                              Il bmw coi Kr 17" e il K5 con i Kr da 16,5",quindi anche qui si equivalgono come rapportatura(dovuta al rotolamento).
                              179cv il K5 e 189cv il bmw.
                              Come peso credo che siano simili.
                              Come comportamento,la schiena che ha il K5 non ? assolutamente paragonabile al bmw.
                              Il k5 ? nettamente superiore nel passaggio dei medi,ovvio che in alto poi ha 1000 g/min in meno....come comportamento sull'asfalto le ho trovate molto simili,in ingresso e sopratutto come sensazione di stabiit?.
                              Unica nota negativa la tendenza al'impennamento eccessivo del bmw.....st? cosa d? un p? noia,sopratutto se paragonato al K5 che non ha questa tendenza al weeling(a meno che non si voglia fare un p? di show....!!).
                              ottima analisi

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