Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rullata....grande delusione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rullata....grande delusione

Ho rullato la mia S1000RR con scarico completo Leovince, PCV e filtro Spirntfilter....

176 cv alla ruota

Il banco ? quello di Chianarello (quindi molto affidabile).

Sono molto deluso, mi aspettavo almeno 10 cavalli in pi?..

MAhhh

• Font Size
    Il valore assoluto di per se non vuol dire un casso......la mia sul banco fuchs ne dava 213!

Portala al mugello e nel rettilineo ti accorgerai delle differenze rispetto agli altri 1000....quello e' il miglior banco!

Comment

• Font Size
      Originally posted by pialletto View Post
      Ho rullato la mia S1000RR con scarico completo Leovince, PCV e filtro Spirntfilter....

176 cv alla ruota

MAhhh
      I cv veri si tirano fuori mettendo le mani sul motore....

Comment

• Font Size

176 cv alla ruota

MAhhh
        So che ? una orrenda ripetizione, ma il dato assoluto di un banco prova non vuol dire (quasi) niente. L'unica cosa che potresti fare, perdendoci una giornata, ? riportare la moto allo stato originale, tirarla al banco e poi rimontare tutto e rifare la prova. Quindi prendi le curve e fai una comparativa tra i valori ottenuti, nel senso di cavalli guadagnati o persi (e spero di no).

10 cavalli di guadagno sono tanti: quanti cavalli aveva il tuo motore in configurazione originale (se l'hai provato)? Giusto per avere un'idea!

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
          Anche io sono cliente di Chinarello da un pezzo,e mi pare che abbia un banco piuttosto avaro. Comunque ci sono troppe variabili, ritengo che la tua moto sia decisamente pi? potente rispetto al valore riscontrato.

Comment

• Font Size
            Ma prima della modifica quanto dava?

E le altre BMW su quel banco quanto danno di solito?

Comment

• Font Size
              mi ha detto che i bmw post 2010 danno tutti quelle potenze sul suo banco, mentre quelli 2010 con mappa ori piu' aggressiva fanno anche 7-8 cavalli in piu, vi risulta?

Comment

• Font Size
                Ah, altro dettaglio..tra dB killer segato (inserito) e senza ci sono 5 cavalli, non ci credevo ma ho visto coi miei occhi...

Azz.. adesso ho voglia di girare sempre senza DB Killer

Comment

• Font Size
                  mi pare di aver visto le potenze rilevate nella bsb... bmw 175 e rotti.. le altre, aprilia compresa, mi pare 10-15 cv in meno come minimo.. non ricordo ma il valore era impressionante come differenze.
                  Last edited by AndreaRS250; 01-06-12, 14:46.

Comment

• Font Size
                    se non la provi prima e dopo lo scarico ecc...non serve a nulla, metti caso un banco ti avesse dato 210 alla ruota, avresti pensato di aver ottenuto 20-30cv?

altra cosa, il motore deve essere ben caldo, molti furbetti meccanici pur di venderti una bella mappa fatta da loro, o una centralina ecc..fanno sta furbata!
                    per motore caldo si intende dopo 4-5 lanci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      se non la provi prima e dopo lo scarico ecc...non serve a nulla, metti caso un banco ti avesse dato 210 alla ruota, avresti pensato di aver ottenuto 20-30cv?

altra cosa, il motore deve essere ben caldo, molti furbetti meccanici pur di venderti una bella mappa fatta da loro, o una centralina ecc..fanno sta furbata!
                      Guarda che se il motore ? caldo e la temperatura del medesimo ? quella ottimale (non oltre 85?) grazie ai minori attriti dell'olio caldo da PIU' CV non meno.

Comment

• Font Size
                        non avete detto la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Guarda che se il motore ? caldo e la temperatura del medesimo ? quella ottimale (non oltre 85?) grazie ai minori attriti dell'olio caldo da PIU' CV non meno.

infatti, il meccanico prima ti fa vedere i cv..poi ti dice che facendo la carburazion eecc...e continua a fare lanci...e dopo un p? escono fuori 4-5cv per magia dell'olio caldo.
                          Comunque l'acqua pu? star anche a 85 e il resto ? freddo, al primo lancio l'acqua ? a 80-85 ma il motore e l'olio non hanno la temperatura ottimale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post

un amico mi diceva che sulla r6 06 (non so le successive) succedeva una cosa stranissima (probabilmente collegata al calore nell'airbox o roba simile

facevi una decina di lanci
                            la lasciavi l? almeno 40 minuti
                            la lanciavi di nuovo ed aveva 3-4cv in pi?

Comment

• Font Size

176 cv alla ruota

MAhhh
                              sul medesimo banco da gigi la mia con rapidevo e akra lungo montata con mappa standard 173 cv poi dopo circa due orette di varie prove 179-180 cv la settimana prossima vado con hp e akra modificata corta e vedo la differenza

mi ha detto che i bmw post 2010 danno tutti quelle potenze sul suo banco, mentre quelli 2010 con mappa ori piu' aggressiva fanno anche 7-8 cavalli in piu, vi risulta?

appena mi arriva il programmatore nuovo volevamo mettere la mappa hp (con anticipi e iniezione racing ) sulla mappa originale per non perdere le varie mappe rain e anti penna (tanti facendo clonazione totale della centralina hp vanno di meno sul giro in pista...........troppo racing per l'amatore della domenica gli si stringe il buco del cu..)
                              poi se viene un bel lavoro ti dico

Comment

X
                              Working...
                              X