Leggendo la scheda del castrol 5/40 sembra sia una manna dal celo.Purtroppo di tale marchio,non mi sono mai fidato,ma considerando che ho la moto nuova,e mi tocca fare i tagliandi in concessionaria,mi chiedevo:Non sarebbe meglio,in un motore del genere(ne faccio un uso quasi prettamente stradale) anche in previsione del caldo estivo,usare un 10/50???...
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s1rr che olio usate???
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Originally posted by robb?rsm View PostIo ho provato il 10W40 300V Motul e il cambio era pi? duro.
Ho rimesso il Castrol 5W40 ed ? tornato normale
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Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1? PARTE - YouTube prima parte
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quindi,datevi la risposta da soli.
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Originally posted by robb?rsm View PostIo ho provato il 10W40 300V Motul e il cambio era pi? duro.
Ho rimesso il Castrol 5W40 ed ? tornato normale
al tagliando mi hanno messo il castrol
poi io per la nw ho rimesso il motul, perch? mi fido solo di motul, anche se il castrol era nuovo.........ed il cambio andava meglio col castrolLast edited by livelegend; 31-05-12, 11:10.
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Originally posted by gianninettis View PostTest Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1? PARTE - YouTube prima parte
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quindi,datevi la risposta da soli.Last edited by kindly; 31-05-12, 11:42.
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io posso dire la mia, 800km di rodaggio per stada tutto ok, poi fatto il primo tagliando, quindi ci hanno mesos il castrol, ci ho fatto altri 300km e poi ho messo il royal purple 10-40, e mi ? sembrato il cambio nettamente migliorato, ora dopo l'aggiornamento al motore ci avranno rimesso il castrol e quindi tra 200-300km lo ricambio per il royal purple e vedr? se le mie sensazioni di miglioramento sono le stesse, cosi ne sar? certo che non ? stata una mia impressione o un miglioramento delle parti meccaniche dovuto ai km fatti!
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Se ne ? gi? parlato e scritto tanto, ogni campana ha la sua versione..
Per la mia piccola esperienza nelle corse ti dico:
se ci tieni al motore usa un olio BUONO e cambialo spesso!
Io col PRORACE ho il cambio morbidissimo (per? ? un prodotto specialistico e costoso)
se invece non vuoi problemi con eventuali garanzie metti quello da loro indicato (che almeno per me, ? un olio di merda)
A me a viterbo non hanno passato la garanzia al cambio sostenendo che l'olio che usavo (un 15-50) non era conforme alle loro specifiche (5-40)
non fanno l'analisi chimica per vedere cosa hai messo ma se vogliono rompere le balle si attaccano a tutto....
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Credo,che gli oli oggi siano quasi tutti ad ottimi livelli....Naturalmente rimanendo nella cerchia di quelli blasonati e pi? usati quindi testati.Il V300 10/40 ed il bardahl xtc li ho usati su fz1,sempre per uso stradale,camminando molto allegro,notai che dopo i 2500-3000 km decadevano,cambio pi? duro e rumoroso,ticchettio di punterie e catena.Il Royal purple,non l'ho mai usato,ma sempre sentito parlare benissimo....Non ? facile reperirlo nella mia zona.Il mio discorso,ad oggi,? pi? incentrato sulla gradazione,che sul marchio,mi spiego:Il 5/40 a mio avviso ? una gradazione per zone(geograficamente parlando) fresche e/o fredde o almeno per periodi invernali.Per partenze a freddo,credo almeno in estate,sia sufficiente un 10,mentre per traffico cittadino,stop e go,su un 1000 da 14000 giri come minimo ci voglia un 50.Forse i krukki hanno stabilito un 5/40 tenendo conto delle temperature esterne germaniche???
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Originally posted by Vinc?70 View PostCredo,che gli oli oggi siano quasi tutti ad ottimi livelli....Naturalmente rimanendo nella cerchia di quelli blasonati e pi? usati quindi testati.Il V300 10/40 ed il bardahl xtc li ho usati su fz1,sempre per uso stradale,camminando molto allegro,notai che dopo i 2500-3000 km decadevano,cambio pi? duro e rumoroso,ticchettio di punterie e catena.Il Royal purple,non l'ho mai usato,ma sempre sentito parlare benissimo....Non ? facile reperirlo nella mia zona.Il mio discorso,ad oggi,? pi? incentrato sulla gradazione,che sul marchio,mi spiego:Il 5/40 a mio avviso ? una gradazione per zone(geograficamente parlando) fresche e/o fredde o almeno per periodi invernali.Per partenze a freddo,credo almeno in estate,sia sufficiente un 10,mentre per traffico cittadino,stop e go,su un 1000 da 14000 giri come minimo ci voglia un 50.Forse i krukki hanno stabilito un 5/40 tenendo conto delle temperature esterne germaniche???
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Originally posted by Vinc?70 View PostCredo,che gli oli oggi siano quasi tutti ad ottimi livelli....Naturalmente rimanendo nella cerchia di quelli blasonati e pi? usati quindi testati.Il V300 10/40 ed il bardahl xtc li ho usati su fz1,sempre per uso stradale,camminando molto allegro,notai che dopo i 2500-3000 km decadevano,cambio pi? duro e rumoroso,ticchettio di punterie e catena.Il Royal purple,non l'ho mai usato,ma sempre sentito parlare benissimo....Non ? facile reperirlo nella mia zona.Il mio discorso,ad oggi,? pi? incentrato sulla gradazione,che sul marchio,mi spiego:Il 5/40 a mio avviso ? una gradazione per zone(geograficamente parlando) fresche e/o fredde o almeno per periodi invernali.Per partenze a freddo,credo almeno in estate,sia sufficiente un 10,mentre per traffico cittadino,stop e go,su un 1000 da 14000 giri come minimo ci voglia un 50.Forse i krukki hanno stabilito un 5/40 tenendo conto delle temperature esterne germaniche???
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