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Ma come ? possibile che la nuova S1000RR..

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    #61
    Originally posted by gianninettis View Post
    Ok,ragazzi,scusate manco vi ho toccato le mogli e che sar? la moto per voi,una filosofia di vita?......................................He,vi capisco lo ? pure per me il mio bambino che ha solo 1 e dico UN difetto,ha gli occhi a mandorla.
    Caro Stradi,vedi che alla sezione motore,del link che ti ho "servito",lo hanno detto LORO che di motore non ? cambiata,se poi la hanno spinta di pi? attraverso l'elettronica vuol dire che LORO lo hanno fatto subito,ma come ben SAI io alla mia lo posso fare dopo.
    Quindi,o prima o dopo,l'importante ? che le quote tornano..............
    Poi tengo qu? MOTOCICLISMO maggio 2012,dove la suzuki che ? una moto che per via del GIGANTE catalizzatore e delle pesanti strozzature(che accusa pi? delle altre) per rientrare nei fottutissimi parametri anti inquinamento,paga un p'? pi? di bmw sulla sua ORIGINALE potenza.
    E tu ben sai che anche Kawa la diretta rivale di bmw scatalizzata,centralina,completo e filtro guadagna pi? della tettesca,questo vale anche per suzuki e suzuki guadagna anche pi? di kawa(restando sempre una moto con pi? coppia e guidabilit? per strada)
    Nonostante ci?,la suzu ? superiore a bmw nei:
    0-100 mt 4,881contro 4,663 secondi.
    0-200 mt 6,931 contro 6,883 secondi
    0-300 mt 8,612 contro 8,587 secondi

    nella ripresa da 50 km/h in SESTA invece sembra andare leggermente(con valori inferiori al decimo di secondo) meglio la bmw,ma per i motivi che ti ho appena elencato sopra,fagli sempre da originali solo un buon reflash alla centralina ad entrambe e scatalizzale(COSA CHE TUTTI FANNO APPENA COMPRATE) e dopo ne riparliamo.
    Stradi,dove c'? gusto non c'? perdenza e TU sicuramente hai vinto scegliendo bmw,io prima di spendere i soldi mi informo di queste cose.


    Non ricordo dove ed in che pista d'italia,c'era una prova tra bmw e suzu k5,dove il bmw gli aveva dato 1,5 secondi sul bestlap a suzuki,
    volevo vedere se dopo 7(SETTE) anni se anche la tipologia delle gomme non ? migliorata,quindi se al k5 gli avevano messo le stesse gomme,le stesse sospensioni e gli stessi cerchi del bmw,di quanto si sarebbe accorciato quel secondo e mezzo tra un bmw di oggi ed una suzuki di 7 anni fa,giusto per fare un esempio,ciao bbello! e goditi la tua bella mogliettina a due ruote.
    San daniele o culatello quelli davanti agli occhi ?

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      #62
      Originally posted by stradivari View Post
      Gianninettis, senza offesa ma tu stai alla tecnica motociclistica al pari di mia nonna alla finale olimpica dei 100 stile libero
      ahhahhahahhahhhahahahhah

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        #63
        Originally posted by DAXENOX View Post
        ahhahhahahhahhhahahahhah
        Alb? devo rettificare...dopo che per argomentare la risposta di un motore ai medio bassi ha postato i dati di accelerazione con partenza da fermo sui 100 metri l'equazione non regge pi? (dunque mia nonna potrebbe offendersi per l'accostamento) :-)
        Senza contare l'assioma "Suzuki perde di pi? per rientrare nelle normative antinquinamento"...davvero incomprensibile nella misura in cui la BMW ? euro 4...nonostante rifili alla Suzuki quasi 20 cv alla ruota di differenza :-)
        Purtroppo per Gianninettis sono abbonato a Motociclismo!
        Last edited by stradivari; 02-06-12, 19:22.

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          #64
          Originally posted by stradivari View Post
          Alb? devo rettificare...dopo che per argomentare la risposta di un motore ai medio bassi ha postato i dati di accelerazione con partenza da fermo sui 100 metri l'equazione non regge pi? (dunque mia nonna potrebbe offendersi per l'accostamento) :-)
          Senza contare l'assioma "Suzuki perde di pi? per rientrare nelle normative antinquinamento"...davvero incomprensibile nella misura in cui la BMW ? euro 4...nonostante rifili alla Suzuki quasi 20 cv alla ruota di differenza :-)
          Purtroppo per Gianninettis sono abbonato a Motociclismo!
          Sono salito in sella per la prima volta 9 mesi fa,a malapena riesco a farmi un cambio olio,ma facciamo cos?:
          Ziosssuki 116.7 nm
          bmw 112.o nm

          Qu? nel mio paese,almeno noi motociclisti stradali, al primo posto ci sono honda,poi suzuki,si conteranno un paio di kawa(i gusti son gusti),non si vedono altre moto in giro............................un bmw,ma non lo conto,perch? lo da fuori per una o cbr 1000 o rsv4,ancora da decidere.

          Poi lo sai che da originale la suzuki ha un numero massimo di giri,molto inferiore a bmw?
          E in quel frangente che bmw trova buonissima parte di quei cavalli in pi?,frangente che per strada non serve.

          Quando rulli una moto,ti da i cavalli a tutti i regimi ,da 1000 a 14000 giri,perch? guardi solo quelli che al 99% dei motociclisti non servono e cio? a 14000???????????
          Sarebbe interessante avere un confronto su tutti i frangenti,che ne dici Stradi?

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            #65
            Originally posted by gianninettis View Post
            Sono salito in sella per la prima volta 9 mesi fa,a malapena riesco a farmi un cambio olio,ma facciamo cos?:
            Ziosssuki 116.7 nm
            bmw 112.o nm

            Qu? nel mio paese,almeno noi motociclisti stradali, al primo posto ci sono honda,poi suzuki,si conteranno un paio di kawa(i gusti son gusti),non si vedono altre moto in giro............................un bmw,ma non lo conto,perch? lo da fuori per una o cbr 1000 o rsv4,ancora da decidere.

            Poi lo sai che da originale la suzuki ha un numero massimo di giri,molto inferiore a bmw?
            E in quel frangente che bmw trova buonissima parte di quei cavalli in pi?,frangente che per strada non serve.

            Quando rulli una moto,ti da i cavalli a tutti i regimi ,da 1000 a 14000 giri,perch? guardi solo quelli che al 99% dei motociclisti non servono e cio? a 14000???????????
            Sarebbe interessante avere un confronto su tutti i frangenti,che ne dici Stradi?

            Dico che ? il caso di riparlarne almeno tra un decennio

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              #66
              Originally posted by stradivari View Post
              Dico che ? il caso di riparlarne almeno tra un decennio
              Ok,come vuoi,scusa per l'intromissione nell'argomento.

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                #67
                Originally posted by gianninettis View Post
                Quando rulli una moto,ti da i cavalli a tutti i regimi ,da 1000 a 14000 giri,perch? guardi solo quelli che al 99% dei motociclisti non servono e cio? a 14000???????????
                Sarebbe interessante avere un confronto su tutti i frangenti,che ne dici Stradi?
                La S1000 secondo me dai 10.000 o poco pi? prende il largo, sono i giri che servono in pista quando riapri il gas e ti fiondi fuori dalle curve o ti arrampichi per una salita (arrabbiate...).

                E anche se non serve tirare il motore sempre a limitatore, sapere che gli ultimi 800-1000 giri sono pronti, alla bisogna , per completare il sorpasso o arrivare rabbiosamente alla curva successiva, beh questo ? anche il valore aggiunto del motorone Bmw.

                Le cui prestazioni rincorrono, chiacchiere a parte, ancora TUTTI, Ducati compresa.

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                  #68
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Ok,come vuoi,scusa per l'intromissione nell'argomento.
                  Guarda che stavo scherzando...ma sei un po' troppo perentorio e ti manca qualche dato per completare/supportare i tuoi ragionamenti.
                  Evidentemente ti manca un po' di esperienza...quella che non puoi necessariamente avere dopo nove mesi di due ruote!!!
                  Last edited by stradivari; 02-06-12, 20:36.

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                    #69
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Guarda che stavo scherzando...ma sei un po' troppo perentorio e ti manca qualche dato per completare/supportare i tuoi ragionamenti.
                    Evidentemente ti manca un po' di esperienza...quella che non puoi necessariamente avere dopo nove mesi di due ruote!!!
                    Ok,comunque visto che in un forum ci deve essere sempre chi chiede e chi da consiglio,io sono consapevole di essere dalla parte di chi lo chiede e vuole imparare,ma se si apre una discussione sui medi in bmw,? palese che qualche hondista,suzukista o ducatista interviene,anche se sono intervenuto solo io,almeno per ora.

                    La bmw,mi piaceva un sacco,ero pure andato ad un concessionario di bari con il contante e poco ci ? mancato che lo davo.
                    Non ho problemi economici e se solo scoprivo che per il mio uso potrebbe tornare pi? utile il bmw,non esiterei a vendere il suzu per la tedesca,voglio solo che sappiate che sono un fan suzuki,ma non ho i paraocchi come i cavalli.
                    Oggi c'? gente in giro che compra una moto solo per l'estetica,io ho chiesto pareri e sia nel mio paese,sia qu? sul forum mi ? stata consigliata la suzuki,discussione mandata avanti per molto tempo in sezione ktm.
                    Un mio amico ha comperato una kawa 2009 per girare per strada tutta nera,solo perch? gli piaceva di estetica,ma esiste una moto con meno coppia di quella?
                    Io almeno ho scelto una moto che per il mio utilizzo sia buona.
                    Trovarsi a scegliere tra bmw e suzuki ed avere 4,7 nm a favore di suzuki per un uso stradale,penso sia stata la cosa che mi ha fatto decidere verso la motopotente,tutto qu?.

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                      #70
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      Ok,comunque visto che in un forum ci deve essere sempre chi chiede e chi da consiglio,io sono consapevole di essere dalla parte di chi lo chiede e vuole imparare,ma se si apre una discussione sui medi in bmw,? palese che qualche hondista,suzukista o ducatista interviene,anche se sono intervenuto solo io,almeno per ora.

                      La bmw,mi piaceva un sacco,ero pure andato ad un concessionario di bari con il contante e poco ci ? mancato che lo davo.
                      Non ho problemi economici e se solo scoprivo che per il mio uso potrebbe tornare pi? utile il bmw,non esiterei a vendere il suzu per la tedesca,voglio solo che sappiate che sono un fan suzuki,ma non ho i paraocchi come i cavalli.
                      Oggi c'? gente in giro che compra una moto solo per l'estetica,io ho chiesto pareri e sia nel mio paese,sia qu? sul forum mi ? stata consigliata la suzuki,discussione mandata avanti per molto tempo in sezione ktm.
                      Un mio amico ha comperato una kawa 2009 per girare per strada tutta nera,solo perch? gli piaceva di estetica,ma esiste una moto con meno coppia di quella?
                      Io almeno ho scelto una moto che per il mio utilizzo sia buona.
                      Trovarsi a scegliere tra bmw e suzuki ed avere 4,7 nm a favore di suzuki per un uso stradale,penso sia stata la cosa che mi ha fatto decidere verso la motopotente,tutto qu?.
                      Premesso che tutti hanno da imparare a questo mondo...e che ogni intervento (soprattutto quelli pacati, come generalmente sono i tuoi) sono ben accetti...ci? che mi sforzo di comunicare ? che tutte le 1000 supersportive prodotte dal 2003 in poi su strada non si sfruttano al 100%, neppure si uno decide di volersi suicidare, per cui vanno bene tutte indistintamente.
                      Detto ci?, ripeto, ti manca qualche dato (o meglio qualche "incrocio" di dati) per esprimere concetti che siano motoristicamente verosimili.
                      Visto che tu hai citato Motociclismo di maggio io richiamo detta rivista: in ripresa la BMW ? quella che va meglio di tutte, Ducati e Suzuki comprese.
                      E non di poco...
                      Ci? dipende non solo dalla coppia, ma dai rapporti e, come giustamente osservava Daxenox, dalla erogazione del motore e da altre decine di fattori...
                      Insomma, ? pi? complicato di quel che sembra...ma dire che i medi della S1000RR 2012 sono fiacchi...quando in ripresa ? quella che registra i tempi migliori...? dire una inesattezza.
                      Poi, ripeto, van bene tutte...
                      Basta che vai in pista anche solo una volta nella vita e ti rendi conto quanto su strada il mezzo lo sfrutti poco...

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                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Premesso che tutti hanno da imparare a questo mondo...e che ogni intervento (soprattutto quelli pacati, come generalmente sono i tuoi) sono ben accetti...
                        Ma ci mancherebbe altro,a volte sembra che sono tutt'altro che pacato,ma per il carattere un p'? pazzerello che ho,invece io scrivo sopratutto per imparare ed a volte dico la mia,sbagliata o giusta che sia,poi sta ad altri confermare o negare le mie affermazioni ed io sono pronto ad imparare,con testa inclinata verso il basso.
                        Dico sempre che l'orgoglio ? un'arma a doppio taglio,? brutto non averlo,ma ? ancora pi? brutto averlo e non saperlo controllare............

                        E pure chieder? al mio amico con il 1000 srr se ci cambiamo la moto per qualche kilometro,sono proprio curioso di provare sta sporcacciona,poi abituato alla mia,potr? dare anche il mio parere.

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