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Ma è sempre meglio partecipare no?
visto l'andazzo preso dalla discussione, che come al solito passa in una batter d'occhio all'OT pi? inutile che ci sia, non poster? la risposta avuta personalmente da Piegentili...
Per rimanere OT, allora come ti sei classificato in gara signor livelegend?
Non ho letto la prova ma da quello che riferisci tu...i conti tornanerebbero.
Nel senso...se la moto aveva lo scarico del kit HP e sono intervenuti con il calibration...evidentemente aveva anche la centralina HP.
Ebbene, il kit HP per la 2012 (ossia scarico completo, centralina racing e calibration) garantisce circa 4 cv alla ruota in pi? del corrispondente kit per le 2010-2011, che gi? arrivavano a circa 190-192 cv alla ruota.
Questi 4 cv alla ruota in pi? sono dovuti, principalmente, dalla maggior sezione (il 20% in pi?) del telaio nella parte che imbocca l'aribox.
In pratica la 2012 ha un afflusso d'aria maggiore della versione precedente che ? pensato per l'utilizzazione della moto con il kit racing.
Con la centralina originale tale surplus d'aria immessa nell'airbox non garantisce incrementi prestazionali sensibili...ma con il kit racing s?.
Ecco l'arcano risolto: se la moto provata ? munita del kit completo HP oltre 190 cv alla ruota (poi se sono 192, 194 o 196 poco importa) sono del tutto normali...se invece la moto provata fosse originale quella potenza sarebbe pressoch? impossibile
No, non credo abbiamo cos? palesemente "barato", anche perch? hanno rimarcato il fatto che i controlli sono molto invasivi in pista e che in mano ad un pilota il tempo lo fai senza l'ausilio del DTC
Probabilmente l'aver montato il tubo completo omologato Akrapovic regala, come da grafici del costruttore, almeno 6 cv in pi? alla ruota; il resto ? forse frutto di un motore particolarmente a punto
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