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Ma è sempre meglio partecipare no?
Senza contare gli oltre 12.500 km fatti su strada (a ritmi massacranti) e su pista...oltre che una NW 200 completa alle spalle!
Mica pizza e fichi
Detto ci?...? chiaro che una S1000RR compleatmente originale non arriva a 196 cv alla ruota...come ? altrettanto chiaro che tra la S1000RR e "le altre" c'? ancora una consideravole (salvo che per la Kawa) differenza di potenza (circa 9 cv alla ruota nei confronti della Panigale) anche se a livello di dati dichiarati la BMW dovrebbe "pagar pegno" nei confronti di Kawa, Mv e anche di Ducati
Senza contare gli oltre 12.500 km fatti su strada (a ritmi massacranti) e su pista...oltre che una NW 200 completa alle spalle!
Mica pizza e fichi
)
in effetti la cosa incuriosisce anche me.........
la moto sembra andare anche meglio di quando era nuovissima
l'olio ? sempre giallo-verde del colore di quando lo metti per capirsi
non ho avuto il minimo problema, e ho ancora anche l'abs originale
secondo me questa ? il classico motore che se non scoppia subito.........non scoppia pi?
in effetti la cosa incuriosisce anche me.........
la moto sembra andare anche meglio di quando era nuovissima
l'olio ? sempre giallo-verde del colore di quando lo metti per capirsi
non ho avuto il minimo problema, e ho ancora anche l'abs originale
secondo me questa ? il classico motore che se non scoppia subito.........non scoppia pi?
Piero...dopo la NW 200 ? d'obbligo che cambi la firma con una pi? "rappresentativa"
? abbastanza ovvio che da monaco hanno mandato sicuramente qualcosa di MOLTO curato per la comparativa... tanto che la moto monta lo scarico del KIT HP e parlano a lungo delle varie regolazioni fatte col calibration
192 cv sinceramente mi sembrano un po tantini...
Credo che un unit? standard con grande difficolt? possa raggiungere quota > 190...
Che poi in generale il mezzo motoristicamente sia avanti vari piani rispetto i competitor credo sia una evidenza ormai inconfutabile
? abbastanza ovvio che da monaco hanno mandato sicuramente qualcosa di MOLTO curato per la comparativa... tanto che la moto monta lo scarico del KIT HP e parlano a lungo delle varie regolazioni fatte col calibration
192 cv sinceramente mi sembrano un po tantini...
Credo che un unit? standard con grande difficolt? possa raggiungere quota > 190...
Che poi in generale il mezzo motoristicamente sia avanti vari piani rispetto i competitor credo sia una evidenza ormai inconfutabile
Non ho letto la prova ma da quello che riferisci tu...i conti tornanerebbero.
Nel senso...se la moto aveva lo scarico del kit HP e sono intervenuti con il calibration...evidentemente aveva anche la centralina HP.
Ebbene, il kit HP per la 2012 (ossia scarico completo, centralina racing e calibration) garantisce circa 4 cv alla ruota in pi? del corrispondente kit per le 2010-2011, che gi? arrivavano a circa 190-192 cv alla ruota.
Questi 4 cv alla ruota in pi? sono dovuti, principalmente, dalla maggior sezione (il 20% in pi?) del telaio nella parte che imbocca l'aribox.
In pratica la 2012 ha un afflusso d'aria maggiore della versione precedente che ? pensato per l'utilizzazione della moto con il kit racing.
Con la centralina originale tale surplus d'aria immessa nell'airbox non garantisce incrementi prestazionali sensibili...ma con il kit racing s?.
Ecco l'arcano risolto: se la moto provata ? munita del kit completo HP oltre 190 cv alla ruota (poi se sono 192, 194 o 196 poco importa) sono del tutto normali...se invece la moto provata fosse originale quella potenza sarebbe pressoch? impossibile
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