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domanda strana sospensioni

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    #1

    domanda strana sospensioni

    eccomi qui...siccome ho fatto veramente "casino" con la taratura delle sospensioni della mia s1000rr volevo sapere se qualcuno sarebbe cos? gentile da dirmi la sua configurazione cos? da avere una base dalla quale ripartire per lo sviluppo!

    ovviamente io peso 60kg e sono alto 1.78 quindi chiedo le configurazioni dei miei simili (la configurazione di una persona che pesa 80kg ? gi? troppo sbagliata)

    quindi a voi....e speriamo qualcuno mi risponda

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    #2
    Prima di tutto toccher? che ci dici che sospensioni usi

    Il consiglio che ti posso dare, visto che peso 80 kg, ? tornare da dove sei partito.

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      #3
      il problema ? che non so da dove sono partito perch? non mi sono segnato niente stupidamente!
      per ora tutto originale il reparto ciclistica

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        #4
        sul libretto di uso mi sembra di ricordare che c'? scritto qualcosa....
        poi magari sbaglio...hai controllato?

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          #5
          si c'? scritta la taratura base per un peso molto maggiore del mio per?! io sono 60kg scarsi con l'abbigliamento

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            #6
            Se non erro, di base e' settato su un peso di circa 85kg

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              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Prima di tutto toccher? che ci dici che sospensioni usi

              Il consiglio che ti posso dare, visto che peso 80 kg, ? tornare da dove sei partito.
              Mi aggrego visto che sono 80 kg e vorrei settarle al meglio ankio.
              Ho il ttx36 e le fgr43
              Chiedo aiuto a te robby visto che mi sembri esperto e disponibile.
              La piastra sopra o messa quasi tutta su, per il resto e stato tutto un provare ecc ma la moto curva poco e fanfatica a tornare su.

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                #8
                Originally posted by majo_enes View Post
                Mi aggrego visto che sono 80 kg e vorrei settarle al meglio ankio.
                Ho il ttx36 e le fgr43
                Chiedo aiuto a te robby visto che mi sembri esperto e disponibile.
                La piastra sopra o messa quasi tutta su, per il resto e stato tutto un provare ecc ma la moto curva poco e fanfatica a tornare su.
                Che curva poco ? risaputo, questa moto funziona stando solo a certe quote che pi? o meno sono quelle della scheda Ohlins.
                Chi ti ha fornito le sospensioni dovrebbe averti fornito le tarature.

                Le forche vanno sfilate almeno a 2 tacche rispetto alle 4 originali,
                personalmente le tengo a 1a ma in tanti le portano a filo in diverse piste.

                Per quello che ho potuto vedere ? una moto che su ogni pista vuole un suo assetto specifico che mal si adatta in altre piste

                Infatti al Mugello non sono ancora riuscito a trovare la quadra

                Comunque la Crucca ? una moto che bisogna guidare,
                a scendere in piega ? un p? dura ma poi una volta in curva ? stablissima

                A quanto sei d'interasse dietro?
                Posso capire che ? dura da fare scendere, ma per farla tornare s? basta dare gas

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                  #9
                  Si, e vero su tutto quel che dici.
                  Sono stato al Mugello il 09.04 ed ho provato a chiudere un po di pi? il precarico ( 4 tacche a rispetto quel che avevo) e ti dico che la moto voltava da sola...una sorpresa.
                  A misano invece mi voltava da *** a parte il curvone che non si alzava nemmeno a dare gas a tal punto che ho deciso di andare molto largo fino a prendere il cordolo in uscita in piega cosi me la faccevo tutta in piega fino al carro....e che ce da pinzare piegato e cagarsi in mano delle volte se arrivo lungo...non faccio pi? in tempo a raddrizzare....
                  Quelli della clinica della moto mentre ero li a misano me l'hanno alzata dietro di due giri di con la chiave grossa...rispetto alla posizione di acquisto tarata da andreani.
                  Ce da prenderla per le corna e tenerla molto stretta, ma poi alla fine il bello e quello.

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                    #10
                    quindi nessuno mi sa aiutare

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                      #11
                      =france90= se la devi usare per strada, e meglio se la ammorbidisci visto il tuo peso, alzare il dietro di due giri, indietro di precarico sia davanti che dietro di almeno 4 click, estensione dipende se sei uno smanettone o tranquillo, se smanetti ti conviene lasciarla cosi com'e se tarata x 85kg se no molla anche li, Il problema e che per strada e meglio stare morbidi pi? per la comodita, se poi la vuoi usare sul serio la devi portare in pista, ma non con quel mono, se non vuoi finire per aria.
                      Io non me ne intendo tanto delle sospensioni di fatti me ne sono approfitato del tuo post x chiedere info ankio, magari qualcuno ci racconta la sua, per? ti posso dire che ho fatto 6000 km in pista con sta moto e un po di esperienza me rimasta.
                      Prima la tenevo nel garage, adesso ce lo in camera da letto
                      ...e mia moglie nel garage...

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                        #12
                        per alzarla dietro come fo?
                        io ora come ora ho messo la taratura confort data a libretto per un peso di 85 kg che potrebbe essere l'equivalente della mia sport!
                        e poi ho allentato di mezzo giro la molla del mono dietro

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                          #13
                          alzi un'altro giro la molla, e chiudi un po l'estensione, ma basta anche solo aprire un po il precarico. Ce da provare con la chiave in tasca...se troppo alta magari piega dietro troppo ..ondeggia.
                          ...ke palle ste sospensione ne...!!hahahaha
                          tenta tenta..

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                            #14
                            quindi avendola "svitata" la molla l'ho abbassata in pratica!
                            poi voglio provare anche con una pressione diversa delle gomme! sul libretto dice 2.5 davanti e 2.9 dietro e invece ora voglio provare 2.3 davanti e 2.6 dietro

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                              #15
                              niente....con la moto con le impostazioni confort come da libretto bmw, forche con solo 2 tacche fuori e mono con molla allentata di mezzo giro e gomme conti sport attack 2.3 ant. e 2.7 post. non si guida, non va giu in piega e sembra di cascare come se chiudesse l'anteriore

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