Originally posted by robb?rsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop KR corona e pignone - DTC
Collapse
X
-
scusa roberto ma i dunlop 120/70 e 195/65 mi risulta facciano 2070 e 1910 di
diametro.
quindi se la matematica non ? un'opinione diametro uguale raggio per 2 per 3,14
quindi
329,6*2*3.14=2069,88 dietro
304,2*2*3,14=1910.31 avanti
sto sbagliando qualcosa?
aspetto i soliti ben informati
Comment
-
Originally posted by tonimodolo View Postscusa roberto ma i dunlop 120/70 e 195/65 mi risulta facciano 2070 e 1910 di
diametro.
quindi se la matematica non ? un'opinione diametro uguale raggio per 2 per 3,14
quindi
329,6*2*3.14=2069,88 dietro
304,2*2*3,14=1910.31 avanti
sto sbagliando qualcosa?
aspetto i soliti ben informati
per? prendi il metro da sarta, misuri la circonferenza,
poi dividi per 2 e moltipli per 3,14 cos? ottieni il raggio che ? quello che serve per settare il TC.
Se ti serve il diametro basta che moltipli per 3,14
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostHo misurato un anteriore nuovo con etichetta mentre il posteriore ? gi? usato,
per? prendi il metro da sarta, misuri la circonferenza,
poi dividi per 2 e moltipli per 3,14 cos? ottieni il raggio che ? quello che serve per settare il TC.
Se ti serve il diametro basta che moltipli per 3,14
Comment
-
Originally posted by caniggia View PostAspetta che mi segno che devo cambiare i valori anche sulla mia...
Originally posted by tonimodolo View PostBene roby ma le gomme le avevi in mano o montate sui cerchi.le circonferenze che vengono mi sembrano scarsine.va beh ricontrollero. Ah grazie ancora ho chiamato Piero Guidi e stato superdisponibile. Ciao Roberto. Marco
Da qualche parte avevo postato i diametri statici, ma poi gommando i cerchi
i dati cambiano
I diametri statici sono di 606 mm anteriore e 656 posteriore,
avevo misurato il posteriore con il metro e avevo ottenuto 328 mm,
ma poi facendo la misura precisa della circonferenza ho ottenuto il valore sopra.
C'? da dire che la ruota posteriore ? un p? consumata, ma ? questione di 1-2 mm
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostEcco che arriva l'avvoltotio
Montate sui cerchi Marco
Da qualche parte avevo postato i diametri statici, ma poi gommando i cerchi
i dati cambiano
I diametri statici sono di 606 mm anteriore e 656 posteriore,
avevo misurato il posteriore con il metro e avevo ottenuto 328 mm,
ma poi facendo la misura precisa della circonferenza ho ottenuto il valore sopra.
C'? da dire che la ruota posteriore ? un p? consumata, ma ? questione di 1-2 mm
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by majo_enes View PostRagazzi
qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
Cosa dobbiamo fare??
Grazie
Troy Enes
partendo dal fatto che
la nuova ha 17-45
con 16-44 avresti una moto pi? corta di appena un dente e mezzo o poco pi?
ma usando una kr dalla circonferenza molto pi? grande di una 190/55 direi che come rapporti sei praticamente uguale come se andassi con i rapporti originali e gomme di misure a libretto
per il tc io ho usato spesso le kr e mi sembra funzionare bene almeno fino ai 2,05 di un amatore decente e fino che le gomme sono nuove
quando si deteriorano in effetti entra troppo
io nonostante abbia la vecchia che nasce 17-44 con kr al muggio mi trovo meglio con 16-44 mentre con le metzeler 16-44 ? troppo cortaLast edited by livelegend; 26-05-12, 13:03.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postpartendo dal fatto che
la nuova ha 17-45
con 16-44 avresti una moto pi? corta di appena un dente e mezzo o poco pi?
ma usando una kr dalla circonferenza molto pi? grande di una 190/55 direi che come rapporti sei praticamente uguale come se andassi con i rapporti originali e gomme di misure a libretto
per il tc io ho usato spesso le kr e mi sembra funzionare bene almeno fino ai 2,05 di un amatore decente e fino che le gomme sono nuove
quando si deteriorano in effetti entra troppo
io nonostante abbia la vecchia che nasce 17-44 con kr al muggio mi trovo meglio con 16-44 mentre con le metzeler 16-44 ? troppo corta
16-44? ma non sei corto? io usavo il 17-43 o 16-41
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postdirei di no, metto la sesta sul traguardo
16-44 e kr io mi trovo bene
invece con gomme normali meglio 17 44
quindi direi giusta per il muggioLast edited by livelegend; 26-05-12, 14:51.
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
X
Comment