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Dunlop KR corona e pignone - DTC

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    #16
    Originally posted by robb?rsm View Post
    B?, io ho scritto sopra che misurando direttamente il cerchio con KR 195/65 R17 nuova e in pressione,
    la misura rilevata ? di 328 mm

    Se ti fidi ? ancora pi? semplice cos?
    Verissimo... quoto al 100%

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      #17
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Io uso 16-42 sulla mia 2011, come raggio ho impostato 328 mm per la ruota posteriore
      che ? quello reale con KR 196/65 nuova
      Ho verificato bene le misure delle KR montate su cerchi originali:

      raggio anteriore 297,4

      raggio posteriore 325,8

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        #18
        scusa roberto ma i dunlop 120/70 e 195/65 mi risulta facciano 2070 e 1910 di
        diametro.
        quindi se la matematica non ? un'opinione diametro uguale raggio per 2 per 3,14
        quindi

        329,6*2*3.14=2069,88 dietro

        304,2*2*3,14=1910.31 avanti

        sto sbagliando qualcosa?

        aspetto i soliti ben informati

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          #19
          ma quante pare........... Robb? ha gia scritto quello che serve e voi dovete andare a cercare il pelo nell'uovo che non c'? ma deg dal gasss e bastaaaaa.......

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            #20
            Originally posted by tonimodolo View Post
            scusa roberto ma i dunlop 120/70 e 195/65 mi risulta facciano 2070 e 1910 di
            diametro.
            quindi se la matematica non ? un'opinione diametro uguale raggio per 2 per 3,14
            quindi

            329,6*2*3.14=2069,88 dietro

            304,2*2*3,14=1910.31 avanti

            sto sbagliando qualcosa?

            aspetto i soliti ben informati
            Ho misurato un anteriore nuovo con etichetta mentre il posteriore ? gi? usato,
            per? prendi il metro da sarta, misuri la circonferenza,
            poi dividi per 2 e moltipli per 3,14 cos? ottieni il raggio che ? quello che serve per settare il TC.
            Se ti serve il diametro basta che moltipli per 3,14

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              #21
              Aspetta che mi segno che devo cambiare i valori anche sulla mia...

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                #22
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Ho misurato un anteriore nuovo con etichetta mentre il posteriore ? gi? usato,
                per? prendi il metro da sarta, misuri la circonferenza,
                poi dividi per 2 e moltipli per 3,14 cos? ottieni il raggio che ? quello che serve per settare il TC.
                Se ti serve il diametro basta che moltipli per 3,14
                Bene roby ma le gomme le avevi in mano o montate sui cerchi.le circonferenze che vengono mi sembrano scarsine.va beh ricontrollero. Ah grazie ancora ho chiamato Piero Guidi e stato superdisponibile. Ciao Roberto. Marco

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by caniggia View Post
                  Aspetta che mi segno che devo cambiare i valori anche sulla mia...
                  Ecco che arriva l'avvoltotio

                  Originally posted by tonimodolo View Post
                  Bene roby ma le gomme le avevi in mano o montate sui cerchi.le circonferenze che vengono mi sembrano scarsine.va beh ricontrollero. Ah grazie ancora ho chiamato Piero Guidi e stato superdisponibile. Ciao Roberto. Marco
                  Montate sui cerchi Marco

                  Da qualche parte avevo postato i diametri statici, ma poi gommando i cerchi
                  i dati cambiano

                  I diametri statici sono di 606 mm anteriore e 656 posteriore,
                  avevo misurato il posteriore con il metro e avevo ottenuto 328 mm,
                  ma poi facendo la misura precisa della circonferenza ho ottenuto il valore sopra.
                  C'? da dire che la ruota posteriore ? un p? consumata, ma ? questione di 1-2 mm

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                    #24
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Ecco che arriva l'avvoltotio



                    Montate sui cerchi Marco

                    Da qualche parte avevo postato i diametri statici, ma poi gommando i cerchi
                    i dati cambiano

                    I diametri statici sono di 606 mm anteriore e 656 posteriore,
                    avevo misurato il posteriore con il metro e avevo ottenuto 328 mm,
                    ma poi facendo la misura precisa della circonferenza ho ottenuto il valore sopra.
                    C'? da dire che la ruota posteriore ? un p? consumata, ma ? questione di 1-2 mm
                    i tempi non si fanno con i mm. ma con el gasssss........:gaen:

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                      #25
                      Originally posted by majo_enes View Post
                      Ragazzi

                      qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
                      Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
                      In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
                      Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
                      Cosa dobbiamo fare??
                      Grazie
                      Troy Enes

                      partendo dal fatto che
                      la nuova ha 17-45
                      con 16-44 avresti una moto pi? corta di appena un dente e mezzo o poco pi?
                      ma usando una kr dalla circonferenza molto pi? grande di una 190/55 direi che come rapporti sei praticamente uguale come se andassi con i rapporti originali e gomme di misure a libretto

                      per il tc io ho usato spesso le kr e mi sembra funzionare bene almeno fino ai 2,05 di un amatore decente e fino che le gomme sono nuove
                      quando si deteriorano in effetti entra troppo

                      io nonostante abbia la vecchia che nasce 17-44 con kr al muggio mi trovo meglio con 16-44 mentre con le metzeler 16-44 ? troppo corta
                      Last edited by livelegend; 26-05-12, 13:03.

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                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        partendo dal fatto che
                        la nuova ha 17-45
                        con 16-44 avresti una moto pi? corta di appena un dente e mezzo o poco pi?
                        ma usando una kr dalla circonferenza molto pi? grande di una 190/55 direi che come rapporti sei praticamente uguale come se andassi con i rapporti originali e gomme di misure a libretto

                        per il tc io ho usato spesso le kr e mi sembra funzionare bene almeno fino ai 2,05 di un amatore decente e fino che le gomme sono nuove
                        quando si deteriorano in effetti entra troppo

                        io nonostante abbia la vecchia che nasce 17-44 con kr al muggio mi trovo meglio con 16-44 mentre con le metzeler 16-44 ? troppo corta

                        16-44? ma non sei corto? io usavo il 17-43 o 16-41

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                          #27
                          Originally posted by BINDO View Post
                          16-44? ma non sei corto? io usavo il 17-43 o 16-41

                          direi di no, metto la sesta sul traguardo
                          16-44 e kr io mi trovo bene
                          invece con gomme normali meglio 17 44

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            direi di no, metto la sesta sul traguardo
                            16-44 e kr io mi trovo bene
                            invece con gomme normali meglio 17 44
                            ad ogni modo calcoli alla mano con 16-44 e kr su una s rr 2012 sei praticamente come mamma bmw l'ha fatto di rapporti
                            quindi direi giusta per il muggio
                            Last edited by livelegend; 26-05-12, 14:51.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              direi di no, metto la sesta sul traguardo
                              16-44 e kr io mi trovo bene
                              invece con gomme normali meglio 17 44
                              ma...anche io metto la 6? sul traguardo e uso le kr...

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by BINDO View Post
                                ma...anche io metto la 6? sul traguardo e uso le kr...

                                forse giri semplicemente pi? forte
                                chi gira pi? forte ha bisogno di rapporti pi? lunghi

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