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Dunlop KR corona e pignone - DTC

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    #1

    Dunlop KR corona e pignone - DTC

    Ragazzi

    qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
    Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
    In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
    Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
    Cosa dobbiamo fare??
    Grazie
    Troy Enes

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    #2
    Originally posted by majo_enes View Post
    Ragazzi

    qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
    Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
    In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
    Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
    Cosa dobbiamo fare??
    Grazie
    Troy Enes
    Originale la 2010 ha come rapportatura 17-44 mentre la 2012 17-45.
    Con 16-44 eri corto prima...e sei corto adesso (un po' meno).
    Anche se le KR allungano un po' i rapporti.
    Detto ci?, la differenza a mio avvisto sta nel fatto che la 2012 ha pi? medi della 2010 per cui tira di pi? il rapporto lungo.
    Il DTC, che pu? essere regolato di fino con il calibration kit, funziona comunque bene anche con le KR anche senza alcun settaggio specifico.
    Per il Mugello, in definitiva, metti un dente in pi? di pignone e andai bene cos?
    Last edited by stradivari; 27-04-12, 11:15.

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      #3
      Grazie mille Stradivari

      lo provata al muggello il 09.04.12 a parte il freddo che c'era e la prima uscita dell'anno con moto nuova ecc e mi e sembrata molto lenta, vedi il video sotto
      davanti ho un mio amico con l'aprilia APRC. Sono stato un p? ankio che non
      aprivo del tutto ma si vede che la moto non va bene...come dovrebbe andare.
      BMW S1000RR 2012 VS. APRILIA RSV4 FACTORY APRC SE .mov - YouTube

      Quella che ho venduto andava meglio per me da non intenditore....cosi.
      Stessa moto stesse cose centralina HP e tutto il resto, a parte lo scarico che era corto, adesso e lungo sempre completo.
      Ci mancava solo sta storia della biella adesso che volevo andare al muggio il 05.05 con la promoracing, turni con divisioni a gruppi...ke palle..

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        #4
        Originally posted by majo_enes View Post
        Grazie mille Stradivari

        lo provata al muggello il 09.04.12 a parte il freddo che c'era e la prima uscita dell'anno con moto nuova ecc e mi e sembrata molto lenta, vedi il video sotto
        davanti ho un mio amico con l'aprilia APRC. Sono stato un p? ankio che non
        aprivo del tutto ma si vede che la moto non va bene...come dovrebbe andare.
        BMW S1000RR 2012 VS. APRILIA RSV4 FACTORY APRC SE .mov - YouTube

        Quella che ho venduto andava meglio per me da non intenditore....cosi.
        Stessa moto stesse cose centralina HP e tutto il resto, a parte lo scarico che era corto, adesso e lungo sempre completo.
        Ci mancava solo sta storia della biella adesso che volevo andare al muggio il 05.05 con la promoracing, turni con divisioni a gruppi...ke palle..
        Non disperare...per il 5 dovrebbe essere tutto chiarito...e non ? mica detto che tu debba fare richiami di sorta
        Anche il "mio richiamo" dato per certo ieri, da una lettura pi? attenta della circolare BMW non ? pi? cos? certo
        In pratica ho la moto sostitutiva ma non ? affatto detto che la mia moto abbia necessit? di interventi di sorta!!!

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          #5
          Ho visto il filmato...sei stracorto e non tiri le marce come si dovrebbe!
          Ecco perch? la moto registra velocit? cos? basse...

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            #6
            Originally posted by majo_enes View Post
            Grazie mille Stradivari

            lo provata al muggello il 09.04.12 a parte il freddo che c'era e la prima uscita dell'anno con moto nuova ecc e mi e sembrata molto lenta, vedi il video sotto
            davanti ho un mio amico con l'aprilia APRC. Sono stato un p? ankio che non
            aprivo del tutto ma si vede che la moto non va bene...come dovrebbe andare.
            BMW S1000RR 2012 VS. APRILIA RSV4 FACTORY APRC SE .mov - YouTube

            Quella che ho venduto andava meglio per me da non intenditore....cosi.
            Stessa moto stesse cose centralina HP e tutto il resto, a parte lo scarico che era corto, adesso e lungo sempre completo.
            Ci mancava solo sta storia della biella adesso che volevo andare al muggio il 05.05 con la promoracing, turni con divisioni a gruppi...ke palle..
            ho visto il video, ma non capisco perch? non tiri le marce e poi quella telecamera li ? strana forte..fa uno zoom o che?
            per il resto sei corto forte..credo!

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              #7
              non ho tirato troppo le marce perke la moto aveva solo 900 km appena fatto il tagliando, non me la sentivo subito di violentarla...poi con il freddo 5 gradi non c'era tanto da scherzare.
              Dalla vecchia ho messo tutto sulla nuova e anche la catena pignone e corona. Con la vecchia non arrivavo in sesta piena in fondo (d'estate ), con questa invece nemmeno non uscendo forte dalla bucine ero cortissimo.
              I rapporti sono 16/44 passo 520 sempre con le Dunlop KR da 195/65

              volevo sapere se qualcuno ha gia' usato le Dunlop con la nuova e magari anche come ha gli rapporti e tutto il resto, carene sospensioni freni ...come vanno settate le sospensioni Ohlins complete davanti e dietro TTX 36, che anno scorso ho avuto un bel da fare anche con le sospensioni da quando ho cambiato le gomme , la moto va giu' ma non torna su se non calo il gas.
              Girando intorno ai 2'05", il mio passo dovrebbe essere sui 2'03'' se tutto a posto.
              Grazie cmnq per tuto e spero a consigli per quest'anno!!

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                #8
                Originally posted by majo_enes View Post
                non ho tirato troppo le marce perke la moto aveva solo 900 km appena fatto il tagliando, non me la sentivo subito di violentarla...poi con il freddo 5 gradi non c'era tanto da scherzare.
                Dalla vecchia ho messo tutto sulla nuova e anche la catena pignone e corona. Con la vecchia non arrivavo in sesta piena in fondo (d'estate ), con questa invece nemmeno non uscendo forte dalla bucine ero cortissimo.
                I rapporti sono 16/44 passo 520 sempre con le Dunlop KR da 195/65

                volevo sapere se qualcuno ha gia' usato le Dunlop con la nuova e magari anche come ha gli rapporti e tutto il resto, carene sospensioni freni ...come vanno settate le sospensioni Ohlins complete davanti e dietro TTX 36, che anno scorso ho avuto un bel da fare anche con le sospensioni da quando ho cambiato le gomme , la moto va giu' ma non torna su se non calo il gas.
                Girando intorno ai 2'05", il mio passo dovrebbe essere sui 2'03'' se tutto a posto.
                Grazie cmnq per tuto e spero a consigli per quest'anno!!
                Il non tirare le marce non era affatto una critica, sia ben chiaro
                Visto lo scarso chilometraggio hai fatto sicuramente bene...
                Ma la spiegazione del perch? la moto andava cos? piano ? quella...mentre la motivazione del perch? sei pi? corto di prima, a parit? di rapporti, risiede nel fatto che la 2012 ha parecchi medi in pi? della 2010 e quindi ? pi? predisposta a tirare un rapporto pi? lungo...
                Metti un pignone da 17 e certamente risolvi tutto...

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                  #9
                  ehh d fatti e quello che faro' poi vi so dire sempre se riesco a fare in tempo
                  per il 05 maggio...
                  in quanto riguarda le sospensioni sapete quanti click, altezza degli steli ecc..?
                  gr1000!!!

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                    #10
                    Io uso 16-42 sulla mia 2011, come raggio ho impostato 328 mm per la ruota posteriore
                    che ? quello reale con KR 196/65 nuova

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                      #11
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                      per il resto la 2012 ? molto diversa di altezze rispetto alla 2011

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                        #12
                        ehh si, di fatti andava bene con la 2011, la catena ho pensato di sostituirla, visto che anno scorso mi e arrivata alla gamba sx a Misano ed ho sentito il sapore della ghiaia sotto la lingua che era molto salato... prima di arrivare alla quercia a gas pieno, staccata giu' la marcia, rumore strano, guardo in su non sta grandinando, guardo in giu' non ho una bella gnocca in mezzo alle gambe percio' non era il mio uccello, torno a guardare in su faccio una preghierina veloce il piede dx sul freno dietro e gia' penso al colore della carena nuova...cmnq e andata bene, non mi son fatto nulla grazie a non so chi. Mi e capitato anche in fondo al retilineo del muggio di sfollare scallando dalla sesta in quinta, come possibile...pensavo di aver rotto la catena di nuovo..? e una cosa folle che ci sia la folle li in mezzo, lo so e colpa mia dovevo pestare di piu'... e che ero indeciso...se mettere giu il cavaletto o il ginokkio...alla san donato, poi mi e venuto il mente che il cavaletto era a sx...ahhahaahaa
                        Cmnq, il problema e la nuova 2012 xke i rapporti sono gli stessi della vecchia
                        e come dice Stradi la moto e molto diversa ai regimi medi, sembra la mia YZ250.
                        Provo a cambiare il pignone a 17 poi vedo.
                        Nessuno sa nulla sulle sospensioni?..le cose basilari, il resto ...qualche click su o giu' faccio da me.
                        Last edited by majo_enes; 29-04-12, 07:42. Reason: ..

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                          #13
                          Originally posted by majo_enes View Post
                          Ragazzi

                          qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
                          Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
                          In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
                          Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
                          Cosa dobbiamo fare??
                          Grazie
                          Troy Enes

                          Ciao Troy

                          Se vuoi avere il setting perfetto del DTC per le Dunlop KR devi:

                          - montare le gomme sui cerchi con la giusta pressione naturalmente nuove

                          - misurare la circonferenza con un seplice centimetro

                          - usare la formuletta per trovare il raggio della ruota ant & post R= Circonf / 2 X 3.14

                          - inserire i rislutati nella tabella come da foto ed il gioco e fatto....

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                            #14
                            *** bo tutto qui??
                            allora e come il conta km sulla mia bici da corsa della polar...hahaha

                            pensavo i tedeschi si siano inventati la polenta invece vedo che sono rimasti ancora a crauti e salsiccia

                            gr1000!! Aler11

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                              #15
                              Originally posted by majo_enes View Post
                              *** bo tutto qui??
                              allora e come il conta km sulla mia bici da corsa della polar...hahaha

                              pensavo i tedeschi si siano inventati la polenta invece vedo che sono rimasti ancora a crauti e salsiccia

                              gr1000!! Aler11
                              B?, io ho scritto sopra che misurando direttamente il cerchio con KR 195/65 R17 nuova e in pressione,
                              la misura rilevata ? di 328 mm

                              Se ti fidi ? ancora pi? semplice cos?

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