Originally posted by marchino m
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)
Collapse
X
-
Originally posted by marchino m View Postcerto che smontare una moto che presumibilmente non ha nulla un p? mi gira!!!Originally posted by MaxX23 View Postinfatti i richiami sono fatti per il "si presuma" non che " ? certo "......
Comunque io preferisco che mi smontino immotivatamente la moto per renderla sicura anche se sicura gi? lo era piuttosto che correre anche lo 0,00001% in pi? della "usuale sfiga" di rottura che accompagna qualsiasi motore di pisciare olio sulla gomma posteriore e quindi di farmi male.
Smontare e rimontare una persona non ? sempre possibile, infatti!!!
Molto meglio che lo si faccia sulla moto...che alla fine ? solo un pezzo di ferro ornato da plastiche varie!Last edited by stradivari; 09-05-12, 19:13.
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostDal punto di vista tecnico ? cos?, ma bisogna considerare che in queste vicende sono coinvolti anche quei galantuomini del marketing
Mettiamola cos?: dal punto di vista dell'immagine, ad ammettere di avere serrato male una vite cos? critica non ci si fa una gran bella figura.
Specialmente quando si porta un certo marchio, che nel motociclismo a torto o a ragione ? considerato sinonimo di affidabilit?, longevit? e robustezza.
Non dichiarando il reale motivo del problema, e sostituendo una parte con una diversa, si insinua in qualche modo la responsabilit? del fornitore.
La gravit? ? la medesima, perch? i controlli qualit? in ingresso in questo settore sono una vera e propria scienza, ma dal punto di vista dell'immagine ci si fa un po' meno la figura dei tordi
Ecco, se dovessi seguire una strategia di questo tipo, certamente non sostituirei le viti con altre uguali quindi - visto che di sicuro tutti insieme in BMW non sono pi? idioti di me da solo - sta ben certro che in ogni caso saranno diverse
Sarebbe molto pi? interessante confrontare una delle viti 2012 pre-sostituzione con una vite 2011
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostDimenticavo...quando parlavi di "non so se la mia rientra" davo per scontato che ti riferissi ad una 2010...
Ma poi ho pensato che da allora ne hai cambiate due...
Qual ? la tua moto attuale, una 2011 immatricolata 2012 (nel qual caso nessun problema) ovvero una 2012 (nel qual caso il problema ci sarebbe)?
se la moto ? stata prodotta ipotizziamo a settembre/ottobre....rientra anche la mia nel richiamo?
E non avendo seguito molto la discussione per impegni sulla 600...chiedevo delucidazioni in merito..
Grazie
Comment
-
a noi risulta che i bulloni della 2012 siano di materiale differente rispetto al 2011. ? molto importante fare il rodaggio come da norma (centralina bloccata a 9000giri) anche se non sufficiente, in quanto da come riscontrato dopo le rotture dei motori, i bulloni sono di scarsa qualit?!
noi abbiamo 4 motori con le bielle fuori dai carter e in attesa che vengano visionati per essere sostituiti in garanzia,speriamo,altrimenti soldoni spesi per nulla
Comment
-
Originally posted by In Sella View Posta noi risulta che i bulloni della 2012 siano di materiale differente rispetto al 2011. ? molto importante fare il rodaggio come da norma (centralina bloccata a 9000giri) anche se non sufficiente, in quanto da come riscontrato dopo le rotture dei motori, i bulloni sono di scarsa qualit?!
noi abbiamo 4 motori con le bielle fuori dai carter e in attesa che vengano visionati per essere sostituiti in garanzia,speriamo,altrimenti soldoni spesi per nulla
Curiosit?: siccome scrivi di "noi", a che ti riferisci? a un team od altro?
Comment
-
Intanto da voci affidabili questo famoso. Kit di riparazione sembra che non arrivi fino ai primi di giugno sempreche' esiste . Insomma se vogliamo chiamare kit 8 viti ,quanto tempo ci vuole per farli .
Comment
-
Originally posted by In Sella View Posta noi risulta che i bulloni della 2012 siano di materiale differente rispetto al 2011. ? molto importante fare il rodaggio come da norma (centralina bloccata a 9000giri) anche se non sufficiente, in quanto da come riscontrato dopo le rotture dei motori, i bulloni sono di scarsa qualit?!
noi abbiamo 4 motori con le bielle fuori dai carter e in attesa che vengano visionati per essere sostituiti in garanzia,speriamo,altrimenti soldoni spesi per nulla
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostIntanto da voci affidabili questo famoso. Kit di riparazione sembra che non arrivi fino ai primi di giugno sempreche' esiste . Insomma se vogliamo chiamare kit 8 viti ,quanto tempo ci vuole per farli .Last edited by stradivari; 10-05-12, 07:05.
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostIntanto da voci affidabili questo famoso. Kit di riparazione sembra che non arrivi fino ai primi di giugno sempreche' esiste . Insomma se vogliamo chiamare kit 8 viti ,quanto tempo ci vuole per farli .
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSe il rodaggio ? stato fatto correttamente, i motori non aperti per preparazioni di sorta e, infine, non ? stata installata la elettronica HP non ci saranno sicuramente problemi nell'applicazione della garanzia, soprattutto in considerazione del fatto che il problema oramai ? di dominio pubblico.
Curiosit?: siccome scrivi di "noi", a che ti riferisci? a un team od altro?
che sia di dominio pubblico si ? vero, per? il procedimento per riavere motori nuovi ? lungo, intanto sono stati anticipati soldi per l'acquisto dei motori, visto che ci facciamo il civ nella stock 1000 (cash 8000,00 cadauno)
comunque cosa strana e posso quasi confermare a chi diceva che non ? semplice risalire ai lotti, perch? due nostre moto hanno il seriale del telaio proggressivo, le altre due no!!!!
Comment
-
Originally posted by In Sella View Postle moto le abbiamo rodate al banco con la centralina bloccata per 1000 km.fatto cambio olio e filtro, controlli di norma poi via al mugello a fare test.........una moto ha rotto a 1012 km, un'altra a 1032, la terza moto ? rientrata con evidente suono metallico di quando inizia a sbronzinare...la quarta ? stata recuperata nella via di fuga della san donato dal carretto con il carter a sinistra sfondato
che sia di dominio pubblico si ? vero, per? il procedimento per riavere motori nuovi ? lungo, intanto sono stati anticipati soldi per l'acquisto dei motori, visto che ci facciamo il civ nella stock 1000 (cash 8000,00 cadauno)
comunque cosa strana e posso quasi confermare a chi diceva che non ? semplice risalire ai lotti, perch? due nostre moto hanno il seriale del telaio proggressivo, le altre due no!!!!
Mi spiace un sacco e, a questo punto (posto che l'applicazione della garanzia non dovrebbe essere minimamente in discussione), spero che si muovano il pi? velocemente possibile...
Curiosit?: qual ? il vostro pilota del CIV?Last edited by stradivari; 10-05-12, 08:07.
Comment
X
Comment