Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    se si guardano le policy di garanzia , non c? casa che non reciti che se una moto viene usata in pista perde di garanzia, poi ci andiamo lo stesso e.... .
    la concessionaria ? ente venditore , non ente costruttore, se non lo sa la case madre cosa fare non pu? certo dirtelo la concessionaria , almeno che , non sia la casa costruttrice stessa a dire di fare in mailing per i richiami o AVVISARE I CLIENTI solo per i telai interessati .
    ma non sta alla concessionaria fare alcunch? se non si muove la casa madre per prima .
    questo per chiarezza di informazione.
    su certe problematiche importanti ? la casa madre o l importatore che direttamente avvisa il cliente.
    altra cosa, nel momento in cui viene fatto l intervento , tramite ricevuta avete gi? ci? che serve , ovvero il lavoro garantito allo stato e conforme allo standard della casa , quella ? la viostra dichiarazione.
    se volete la garanzia da parte del concessionario che non succeder? mai e magari per iscritto , nessuno ve lo dar?.....sarebbe da folli prendersi la concessionaria la responsabilit? al limite...della casa.
    tutto si pu? rompere...

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by 13Promet View Post
      Ma quanto sei permaloso!
      Non mi riferivo al tuo intervento, tant'? che non ti ho quotato


      A proposito, chiariamoci bene su un punto: io non difendo/aggedisco nessun marchio per partito preso, cerco solo di far chiarezza ed esprimo le mie opinioni, nell'interesse mio e/o - come in questo caso - di altri che potrebbero essere vittime di un problema molto grave con conseguenze potenziali anche tragiche.
      Abbi pazienza, ma per mia natura sono avverso allo schieramento di parte: preferisco i fatti nudi e crudi, sui quali chiunque pu? fare le proprie personalissime considerazioni di natura commerciale, etica, giuridica, tecnica.


      Comunque, la questione del frenafiletti l'ha tirata fuori lui spontaneamente a fronte delle mie domande circa la natura del richiamo.
      Anche se gli avessero mal riferito il contenuto della nota tecnica, come tu scrivi (quindi immagino che tu l'abbia letta, ma stranamente non hai riportato nulla circa la sostituzione dei prigionieri), e la raccomandazione riguardasse l'impiego di dadi autobloccanti anzich? di frenafiletti, il concetto resterebbe esattamente il medesimo.

      Se la rideva perch? ? stra-ovvio che i dadi del piede di biella si serrano con frenafiletti o dadi autobloccanti, quindi una raccomandazione di questo tipo sa tanto di modo per far smontare e rimontare la parte incriminata senza dover dichiarare la vera natura del problema (che potrebbe essere l'ormai mitico robot con coppia di serraggio fuori registro).
      Notare bene che non l'ho minimamente "imboccato" con le informazioni in mio possesso per non condizionare la risposta.

      A proposito: sempre lui mi ha confermato che l'imbiellaggio della S1000RR in linea di produzione ? serrato da una macchina.

      In ogni caso, al di l? delle consuete guerre di religione per le quali confesso di nutrire molto poco interesse, ribadisco che a quanto mi ? stato comunicato l'intervento fondamentale consisterebbe nella sotituzione dei prigionieri del piede di biella.
      Saresti sempre da quotare, in quanto seppur possessore di bmw, non parli x partito preso, bravo.... del mitico robot quando riportai notizia ufficiosa, mi diedero del matto....i soliti inngggeglieri della domenica.........

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Errato...le miglior sono quelle immatricolate dicembre 2009
        Esattto caro.........

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by stradivari View Post
          Ho gi? scritto in quella discussione cosa mi ? stato riferito per telefono...non facendo il meccanico ma altro "tutti i componenti del kit" non li conosco.
          Per certo posso dire:
          - non ? un kit di riparazione
          - vegono sostituiti i bulloni di biella per un problema di serraggio e non di materiali (tanto ? vero che i bulloni in sostituzione sono identici ai sostituiti)
          - il kit ? formato, oltre ai detti bulloni, anche da tutto il materiale di consumo necessario per lo smontaggio (se smonto un componente del motore va da s? che dovr? sostituire la guarnizione etc.).
          Stop...
          La cosa pi? importante per? ?: LE MOTO INTERESSATE POTREBBERO ESSERE POCHE UNITA' O ANCHE ZERO IN ITALIA.
          La circolare che ? giunta gioved?, infatti, ? stata letta un po' alla "porca *******".
          In pratica in quella circolare si diceva che "tutte le moto prodotte prima del 10 aprile erano sotto esame perch? qualcuna di loro poteva essere uscita dalla linea di montaggio in cui si ? verificato il problema".
          Da qui molti (il capo officina della mia concessioanria compreso) hanno letto che tutte le 2012 consegnate dovevano essere richiamate.
          COSI' NON E'.
          Tutte le 2012 consegnate sono sotto esame per verificare se tra esse ce ne sono da richiamare.
          La verifica verr? ultimata la settimana prossima.
          Voci non ufficiali ce ne sono ma non ne riferisco per correttezza...
          In questi casi, trattandosi di questioni anche solo potenzialmente legate alla sicurezza, bisogna essere molto prudenti e dunque fornire notizie solo quando le medesime sono ufficiali.
          Spero di essere stato chiaro...
          dov'e' toledo?

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Marcello, io voglio crederti, ma pensi veramente che in un giorno tirano gi? il motore dal telaio, lo scoppiano, lo revisionano, lo riassemblano e lo rimontano sulla moto?
            Lo auguro a tutti
            Mario cosi mi ? stato detto dal conce, non ho approfondito perch? per me non c'? problema 1 o 5 giorni!
            per il resto non credo che tirino gi? il motore, ma non so cosa faranno!

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by kindly View Post
              Mario cosi mi ? stato detto dal conce, non ho approfondito perch? per me non c'? problema 1 o 5 giorni!
              per il resto non credo che tirino gi? il motore, ma non so cosa faranno!
              Scusa ma come si fa a cambiare le viti delle bielle....senza smontare il motore?

              Comment


              • Font Size
                #472
                di norma basta smontre la coppa olio , la tromba di aspirazione della pompa olio e le hai li le bielle.

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by gasolio_dreams View Post
                  Scusa ma come si fa a cambiare le viti delle bielle....senza smontare il motore?
                  Originally posted by flaga View Post
                  Si in effetti questo e' quello che verra' smontato dopo aver tolto la coppa olio







                  Per poi accedere


                  Cos?.................

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    ho scritto di norma perch? nella stragrande maggioranza ? cosi quella per?.....in effetti ? un operazione a cuore aperto.
                    azz...

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Richiamo per la BMW S1000rr my2012. Possibili allentamenti delle viti di biella | SicurMOTO.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Sono tornato dal Pannonia ring, dove ho passato tre giorni sul circuito (organizzava Valentono's assieme a PowerUp). C'erano molte BMW, compresa la mia, gi? al primo giorno, bandiera rossa e olio in pista, per fortuna nessuno ? caduto) Ecco com'era conciata la moto che ha perso l'olio...non ho chiesto di che anno era, anche se non mi pareva l'ultimo modello





                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Originally posted by Guru View Post
                          Sono tornato dal Pannonia ring, dove ho passato tre giorni sul circuito (organizzava Valentono's assieme a PowerUp). C'erano molte BMW, compresa la mia, gi? al primo giorno, bandiera rossa e olio in pista, per fortuna nessuno ? caduto) Ecco com'era conciata la moto che ha perso l'olio...non ho chiesto di che anno era, anche se non mi pareva l'ultimo modello





                          O bene o male e' sempre l?, in riferimento alla biella n?1...Vuoi vedere che oltre i bulloni sulle 2012, il problema e' generato da delle forze di inerzia anomale, generate in quel punto per via delle mannaie dell'albero motore e/o alternatore piu' pesante?

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Direi di s?...allora rettifico quanto ho scritto prima (che comunque ? il frutto di ci? che mi ? stato riferito).
                            In questa fase di non ufficialit? ? fondamentale lo scambio di informazioni che vengono dalle varie concessionarie
                            quindi anni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              al proposito delle bielle, se volete vedere la mia eccola, sembra che si sia svitata e ha fatto il suo... io per fortuna ho tirato dritto ai soli 230 a dx dal cordolo prima di arrivare alla bucine e mi sono buttato a terra a 5m dal muro in fondo. I comissari hanno preso al volo la moto, non ho graffiato nemmeno le leve, erano nel angolo in fondo a dx.
                              Il problema era il blocco della ruota posteriore, inprovviso sbandieramento dietro mi ha buttato a destra cosi mi sono fatto un po di motocross ai 200h , non era divertente ma e finita bene.
                              Ho mangiato solo un po di ghiaia a colazione.
                              Last edited by majo_enes; 30-04-12, 18:33. Reason: ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Marcello, io voglio crederti, ma pensi veramente che in un giorno tirano gi? il motore dal telaio, lo scoppiano, lo revisionano, lo riassemblano e lo rimontano sulla moto?
                                Lo auguro a tutti
                                Io invece non lo auguro a nessuno perch? agendo di fretta in una striminzita giornata posson riuscire solo a far danni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X