Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Pensa che Porsche il problema del 3.4 montato sulla 996, che a 80.000 km (nell'80% dei casi) saltava, non l'ha mai riconosciuto...con conseguente danno per i proprietari da oltre ? 12.000!
    BMW stavolta, nel giro di 15 giorni ha:
    - variato "in corsa" la produzione

- individuato (a livello mondiale) i telai interessati dall'aggiornamento
    - predisposto un kit di intervento da spedire alle concessionarie
    Non mi sembra cos? scandaloso insomma...
    15 giorni forse per noi, da quando e' stato aperto questo post, ma non per Bmw che era a conoscenza del problema da settimane prima, se non qualche mese, visto quello che e' successo in precedenza "Vedi ALMEIRA"sulle 2012

Comment

• Font Size
      Originally posted by flaga View Post
      15 giorni forse per noi, da quando e' stato aperto questo post, ma non per Bmw che era a conoscenza del problema da settimane prima, se non qualche mese, visto quello che e' successo in precedenza "Vedi ALMEIRA"sulle 2012
      Cosa sia successo ad Almeria non lo so...
      Detto ci?, appuntati il numero di telaio della tua moto.
      Chiama la concessionaria dove l'hai acquistata e chiedi se rientri o meno nella campagna di intervento.
      Se non rientri: problema risolto...non dovevano comunicarti alcunch?.
      Se rientri: incazzati perch? avrebbero dovuto chiamarti subito per segnalarti la cosa.
      Ora che si sa cosa ? successo e cosa ? stato fatto per risolvere la cosa...credo sia l'unica cosa sensata da fare!

Comment

• Font Size
        Cosa sia successo ad Almeria non lo so...
        Detto ci?, appuntati il numero di telaio della tua moto.
        Chiama la concessionaria dove l'hai acquistata e chiedi se rientri o meno nella campagna di intervento.
        Se non rientri: problema risolto...non dovevano comunicarti alcunch?.
        Se rientri: incazzati perch? avrebbero dovuto chiamarti subito per segnalarti la cosa.
        Ora che si sa cosa ? successo e cosa ? stato fatto per risolvere la cosa...credo sia l'unica cosa sensata da fare!
        Le mia lamentela non e' puramente personale e/o preoccuparmi se la mia rientra o no nel richiamo e non a caso non mi sono interessato di proposito. Perche' se la mia dovesse rientrare e certo che mi sentiranno con un bello scritto, con tanto di irrresponsabilita' da parte loro, oltre che pretendere una loro conformita' sul lavoro poi effettuato. Come dice l'utente 13PROMET c'e' una illogicita' nell'atteggiamento della bmw, una volta accertato il problema, sospendendo le vendite e far circolare quelle gia' in uso. E se nel frattempo fosse successo qualcos'altro di grave a qualche altro utilizzatore come sarebbe andata a finire?.......vabbe' fortunati entrambi.
        Giusto per ricordare, qui non si sta discutendo delle luci che non funzionano, il rele' che si rompe spesso, il regolatore, l'alternatore ecc.. ecc...ma un vero e proprio problema di sicurezza...la vita delle persone

Comment

• Font Size
          Le mia lamentela non e' puramente personale e/o preoccuparmi se la mia rientra o no nel richiamo e non a caso non mi sono interessato di proposito. Perche' se la mia dovesse rientrare e certo che mi sentiranno con un bello scritto, con tanto di irrresponsabilita' da parte loro, oltre che pretendere una loro conformita' sul lavoro poi effettuato. Come dice l'utente 13PROMET c'e' una illogicita' nell'atteggiamento della bmw, una volta accertato il problema, sospendendo le vendite e far circolare quelle gia' in uso. E se nel frattempo fosse successo qualcos'altro di grave a qualche altro utilizzatore come sarebbe andata a finire?.......vabbe' fortunati entrambi.
          Giusto per ricordare, qui non si sta discutendo delle luci che non funzionano, il rele' che si rompe spesso, il regolatore, l'alternatore ecc.. ecc...ma un vero e proprio problema di sicurezza...la vita delle persone
          Sar?...di certo mi risulta un po' incomprensibile il fatto che non ti interessi di proposito del tuo mezzo (basta una telefonata da 30 secondi).
          Per il resto: non sapendo (n? io n? tu) quando hanno accertato la cosa...parlare di irresponsabilit? mi pare un po' azzardato.
          Comunque sono opinioni...

Comment

• Font Size
            visto il rischio in caso di rottura (olio sullo pneumatico) e visto che la casa ha sospeso le consegne delle moto, anche dove gi? vendute, mi sarei aspettato anche una comunicazione informale dalle concessionarie (prima della raccomandata ufficiale per il richiamo) che "invitava" i proprietari delle 2012 a non usare proprio le moto ovvero ad usarle entro il range del rodaggio ovvero a riportare la moto per ribloccarla

ma magari la bmw, avendo gi? la casistica dei motori K1200 e K1300 by kymko che cacciavano le bielle dai carter, sa quale pu?, statisticamente, essere l'incidenza ed ha valutato di conseguenza il danno minore (tra immagine e rivalse)

Comment

• Font Size
              Carissimo, quando ci vedremo al Mugello il 27 ti spiego un po' di cose
              ...e non sto parlando di BMW
              ciao, sar? a tua disposizione , probabilmente la mia esternazione ? figlia del timore di dover far aprire il motore , cosa che mai mi sarei aspettato di rischiare di poter affrontare !!! ASPETTA ASPETTA ........... leggo ora una mail che arriva dal mio capo meccanico BMW ....!
              Per questa volta credo di ave avuto propio un gran cu..o la mia moto NON rientra tra quelle da modificare . in piu leggo che quando andr? il 4/5/12 per il primo tagliando mi rilasceranno un documento che attesti l'estraneit? della moto al proble, probabilmente anche i numeri di telaio che invece risultano colpiti dall'intervento !!!

Aprofitto della visibilit? di questo post per chiedere se conoscete il ragazzo che si ? costruito il cavalletto pneumatico laterale con attacco al telaio e se sia possibile contattarlo !!
              aveva posteto un reportage con foto del suo lavoro !!

in bocca al lupo per chi ancora ? in attesa di notizie !!

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                visto il rischio in caso di rottura (olio sullo pneumatico) e visto che la casa ha sospeso le consegne delle moto, anche dove gi? vendute, mi sarei aspettato anche una comunicazione informale dalle concessionarie (prima della raccomandata ufficiale per il richiamo) che "invitava" i proprietari delle 2012 a non usare proprio le moto ovvero ad usarle entro il range del rodaggio ovvero a riportare la moto per ribloccarla

ma magari la bmw, avendo gi? la casistica dei motori K1200 e K1300 by kymko che cacciavano le bielle dai carter, sa quale pu?, statisticamente, essere l'incidenza ed ha valutato di conseguenza il danno minore (tra immagine e rivalse)

Appunto : se oggi vadp in pista e mi ammazzo o ammazzo qualcuno
                E domani mi arriva la lettera ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ma con la lettera puoi andare in pista?
                  Bmw risponde eventuali danni arrecati ad altri?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    se nessuno ti ha avvertito, anche informalmente con una comunicazione scritta con ricevuta, tu non sei responsabile di una rottura dovuta ad un difetto congenito (non imputabile quindi alle tue modifiche) della moto

per capirci
                    sul suzuki k7 ci fu un richiamo per il volano che si allentava ed per il sistema di minimo automatico che si impallava
                    la mia non era immatricolata ed era intestata ad un team quindi non avrebbe dovuto beneficiare del richiamo: il richiamo mi fu fatto comunque e gratuitamente (sarebbe stato fatto anche se il difetto fosse stato riconosciuto oltre il periodo, biennale, della garanzia vedi il caso dei telai K5 e K6 1000) perch? era legato a motivi di sicurezza della circolazione del veicolo
                    invece quando mi si spezz? il telaietto posteriore non mi fecero nulla perch? era una comune garanzia e non riguardava una problematica di sicurezza per il veicolo

Comment

• Font Size
                      Sar?...di certo mi risulta un po' incomprensibile il fatto che non ti interessi di proposito del tuo mezzo (basta una telefonata da 30 secondi).
                      Per il resto: non sapendo (n? io n? tu) quando hanno accertato la cosa...parlare di irresponsabilit? mi pare un po' azzardato.
                      Comunque sono opinioni...
                      E' chiaro una telefonata non ci vuole molto a farla......e quello che avrebbero dovuto fare anche loro nel momento in cui hanno avuto l'ufficialit? allo stop delle vendite.
                      Non credo che sia azzardato, "la rete e' un fiume in piena" e comunque come dici sono opinioni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axxxel View Post
                        ciao, sar? a tua disposizione , probabilmente la mia esternazione ? figlia del timore di dover far aprire il motore , cosa che mai mi sarei aspettato di rischiare di poter affrontare !!! ASPETTA ASPETTA ........... leggo ora una mail che arriva dal mio capo meccanico BMW ....!
                        Per questa volta credo di ave avuto propio un gran cu..o la mia moto NON rientra tra quelle da modificare . in piu leggo che quando andr? il 4/5/12 per il primo tagliando mi rilasceranno un documento che attesti l'estraneit? della moto al proble, probabilmente anche i numeri di telaio che invece risultano colpiti dall'intervento !!!

Aprofitto della visibilit? di questo post per chiedere se conoscete il ragazzo che si ? costruito il cavalletto pneumatico laterale con attacco al telaio e se sia possibile contattarlo !!
                        aveva posteto un reportage con foto del suo lavoro !!

in bocca al lupo per chi ancora ? in attesa di notizie !!
                        Benissimo...almeno non salti la pistata che avevi gi? programmato!!!

E' chiaro una telefonata non ci vuole molto a farla......e quello che avrebbero dovuto fare anche loro nel momento in cui hanno avuto l'ufficialit? allo stop delle vendite.
                        Non credo che sia azzardato, "la rete e' un fiume in piena" e comunque come dici sono opinioni.
                        Si stanno comportando nel modo che tutti vediamo proprio perch? (leggi l'intervento di axxxel) l'aggiornamento non riguarda tutti...
                        Gli interessati sono/saranno contattati...

Comment

• Font Size
                          Benissimo...almeno non salti la pistata che avevi gi? programmato!!!

Si stanno comportando nel modo che tutti vediamo proprio perch? (leggi l'intervento di axxxel) l'aggiornamento non riguarda tutti...
                          Gli interessati sono/saranno contattati...
                          E' chiaro che l'informazione non data, mi riferivo all'avvenuta conoscenza del problema nel primo periodo, non adesso. Comunque leggendo la notizia dell'utente AXXXEL non essendo interessato al richiamo, forse e dico forse potrei anch'io essere fortunato, visto che la mia moto e' dello stesso anno e mese di produzione della sua 12/2011. Potrebbe essere che il problema sono solo le moto prodotte realmente dal 1/2012

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Questo senz'altro, ma trattandosi di un problema molto critico sotto il profilo della sicurezza, BMW avrebbe dimostrato maggior rispetto della propria clientela fermando tutte le MY 2012 a scopo preventivo fino all'individuazione degli esemplari effettivamente interessati dal problema.

In altre parole, a fronte di rischi cos? gravi non mi pare molto coerente sospendere la consegna delle moto ma al tempo stesso continuare a far circolare quelle vendute come se nulla fosse.

Infatti, come ho gi? scritto, se qualcuno dovesse farsi male negli USA a fronte di questa condotta "originale" di BMW, per loro sarebbero guai seri: probabile condanna al pagamento di "danni punitivi" a valanga!

Il paragone con il settore automobilistico calza poco, perch? le conseguenze potenziali di uno sbiellaggio su auto o moto sono molto, molto diverse...
                            Concordo pienamente....diciamola tutta, se nel frattempo altri ci lasciano la pelle........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Ma con la lettera puoi andare in pista?
                              Bmw risponde eventuali danni arrecati ad altri?
                              Nn ci siam capiti
                              Se mi arriva la lettera ? ovvio che son informato dei rischi quindi responsabile delle mie azioni

E se son sano di mente nn vado da nesduna parte

Ma se bmw tergiversa ad avvisare gli interessati e qst nel frattempo, ovviamente a loro insaputa, fan danni ... Come la mettiamo ?

Comment

• Font Size
                                Raga', adesso vuoi vedere che per perculare i bmwuisti in pista gli chiederanno se hanno il permesso o circoleranno con un adesivo su scritto
                                AUTHORIZED

Comment

X
                                Working...
                                X