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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)
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Originally posted by stradivari View PostLa comunicazione di oggi invece a me ha rasserenato...
Perch? finalmente si sa cosa c'? (non un problema alle bielle ma un aggiornamento alla "ritenzione" dei bulloni di biella)
Perch? i kit di aggiornamento sono in arrivo
Perch? so che per il ripristino del mezzo, una volta arrivato il kit, ci vorr? un giorno solo
Perch? non trattandosi di un lavoro che involge gli accoppiamenti non si dovr? eseguire un nuovo rodaggio, per cui appena si ritira la moto si potr? dare gran gass
Insomma, basta voci e dicerie...quindi sto sereno: mi faccio sto richiamo (nel frattempo moto sostitutiva) e poi il 27 maggio la porto al Mugello insieme alla "gemellina" del 2010
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l importante e che sia risolutivo e che nessuno rischi pi? nulla.
per la prte tecnica non vi preoccupate , alla fine si tratta di rirare gi? la coppa dell olio ed ? tutto a portata di mano , l importante ? la pulizia visto che i buloni nuovi hanno il frenafiletti.
alpi? forse va smontato lo scarico, insomma poca roba.
piccolo consiglio , magari mettetevi daccordo con il concessionario , ma cambierei anche l olio motore....
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Ora che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema
Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.
Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
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Originally posted by 13Promet View PostOra che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema
Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.
Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
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Originally posted by 13Promet View PostOra che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema
Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.
Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"
Seguo da tempo gli sviluppi sul sito americano, allo sbando anche loro e proprio in questi giorni i clienti interessati al problema sono contattati telefonicamente al non utilizzo della moto, proponendogli un anno di garanzia in piu'
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Originally posted by flaga View PostE' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"
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[QUOTE=flaga;8246330]E' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"
concordo pienamente
....durante l'ultima pistata sono stato prima dietro per un p?,poi in scia di una RR stradale nuovissima,non vi nego che ho avuto degli strani pensieri,per un'istante chiaramente viste le velocit?,che potesse succedere qualcosa....il tipo avr? fatto il rodaggio,la moto sar? stata una non richiamata e quindi perfetta Bmw non scherza su queste cose!!!!...oppure avrei potuto rischiare olio in pista....l'ho passato in fretta,e furia, e ho continuato a divertirmi senza pensare pi? a nulla se non alla guida della mia motona in una giornata meravigliosa di sole con gli amici...sono molto fatalista!!!!!
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Purtroppo ? usanza comune a tutte le case costruttrici di QUALSIASI cosa (moto, auto, turbina, aspirapolvere) quella di non comunicare nulla fino alla fine degli accertamenti e poi dare solo l'indicazione risolutiva...
... gi? ? tanto che han bloccato le consegne...
... ? tanto inteso non certo che fanno bene a non comunicare niente, visto il potenziale problema di sicurezza, ma che di solito proprio non dicon nulla di ufficiale fino al richiamo stesso.
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Originally posted by axxxel View PostCiao stradivari , ? esattamente come dici tu , io non sono entrato nello specifico poiche non ho competenze specifiche e soprattutto perch? il mio capo meccanico l'ho sentito al telefono , mentre la mail che ho ricevuto dal conce. rimaneva vaga . Rimarr? solo con un p? di amaro in bocca , se alla fine la mia moto dovesse essere sistemata , ed a causa di ci? dovessi perdere la giornata gi? prenotata a cremona per il 7/5/12 . Non credo di poter come te usufruire della moto SOSTITUTIVA per andare in pista ( magari , potessi !!!!!!). spero di poterti offrire un buon caffe il 27 maggio al mugello " ci sar? anche io "
Il 27 ci vediamo sicuro...mi riconosci perch? sar? l? con entrambe le BMW
Originally posted by ROBY1774 View Postl importante e che sia risolutivo e che nessuno rischi pi? nulla.
per la prte tecnica non vi preoccupate , alla fine si tratta di rirare gi? la coppa dell olio ed ? tutto a portata di mano , l importante ? la pulizia visto che i buloni nuovi hanno il frenafiletti.
alpi? forse va smontato lo scarico, insomma poca roba.
piccolo consiglio , magari mettetevi daccordo con il concessionario , ma cambierei anche l olio motore....
Originally posted by 13Promet View PostOra che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema
Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.
Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeriaOriginally posted by flaga View PostE' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"
Seguo da tempo gli sviluppi sul sito americano, allo sbando anche loro e proprio in questi giorni i clienti interessati al problema sono contattati telefonicamente al non utilizzo della moto, proponendogli un anno di garanzia in piu'Originally posted by MiKiFF View PostPurtroppo ? usanza comune a tutte le case costruttrici di QUALSIASI cosa (moto, auto, turbina, aspirapolvere) quella di non comunicare nulla fino alla fine degli accertamenti e poi dare solo l'indicazione risolutiva...
... gi? ? tanto che han bloccato le consegne...
... ? tanto inteso non certo che fanno bene a non comunicare niente, visto il potenziale problema di sicurezza, ma che di solito proprio non dicon nulla di ufficiale fino al richiamo stesso.
Dategli un minimo di tempo tecnico (nella specie, adesso le concessionarie stanno "calendarizzando" gli interventi, programmando la esecuzione di una lavorazione completa al giorno).
Entro il 15 maggio credo proprio che l'operazione sar? completata al 100% per tutti...
Oggi mi ritiro la RT sostitutiva e domani parto per una breve vacanza sino al 1? maggio...al cambio, a sto giro, mi ha detto bene...cos? con una moto cos? comoda per i viaggi finalmente risalir? in sella anche mia moglie
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ciao ragazzi , ma di tutte queste considerazioni verso BMW ed il comportamento pi? corretto che dovrebbe tenere nei confronti dei suoi clienti cosa ce ne facciamo ????
in italia esistono norme che ci consentano di muoverci a nostra tutela ??' divenire soggetto forte anzich? debole nei confronti di BMW ??
Otttenere un anno in pi? di garanzia ? certamente una buona cosa,ma poi ?? finisce tutto li ???
Secondo voi sarebbe possibile , per sesempio : riunire tutti i possessori interessati dal problema registrati almeno qui sul forum , e trovare un percorso di tutela accettabile ?? non posso credere che tra tutti noi non ci siano degli avvocati con del gran polso e gran pa...e " competenze" disposti a considerare la situazione !!!!!
Mi auguro di non essere il solo ad aver pensato che non pu? finire a tarallucci e vino !!!
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Originally posted by axxxel View Postciao ragazzi , ma di tutte queste considerazioni verso BMW ed il comportamento pi? corretto che dovrebbe tenere nei confronti dei suoi clienti cosa ce ne facciamo ????
in italia esistono norme che ci consentano di muoverci a nostra tutela ??' divenire soggetto forte anzich? debole nei confronti di BMW ??
Otttenere un anno in pi? di garanzia ? certamente una buona cosa,ma poi ?? finisce tutto li ???
Secondo voi sarebbe possibile , per sesempio : riunire tutti i possessori interessati dal problema registrati almeno qui sul forum , e trovare un percorso di tutela accettabile ?? non posso credere che tra tutti noi non ci siano degli avvocati con del gran polso e gran pa...e " competenze" disposti a considerare la situazione !!!!!
Mi auguro di non essere il solo ad aver pensato che non pu? finire a tarallucci e vino !!!
...e non sto parlando di BMW
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Va' l? che con questa vicenda si stanno muovendo molto rapidamente rispetto allo "storico".
Sono pochi giorni che c'? sta discussione e gi? ai concessionari ? stato detto come risolvere.
Anni fa, quando un problema molto simile lo avevano le M3 e46, con il motore S54 che quando gli girava storto sputava una biella, non ricordo affatto una simile celerit? di intervento.
Se avete voglia di spulciare bmwpassion punto com negli archivi del 2005 troverete tante info.
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Originally posted by Martino View PostVa' l? che con questa vicenda si stanno muovendo molto rapidamente rispetto allo "storico".
Sono pochi giorni che c'? sta discussione e gi? ai concessionari ? stato detto come risolvere.
Anni fa, quando un problema molto simile lo avevano le M3 e46, con il motore S54 che quando gli girava storto sputava una biella, non ricordo affatto una simile celerit? di intervento.
Se avete voglia di spulciare bmwpassion punto com negli archivi del 2005 troverete tante info.
BMW stavolta, nel giro di 15 giorni ha:
- variato "in corsa" la produzione
- individuato (a livello mondiale) i telai interessati dall'aggiornamento
- predisposto un kit di intervento da spedire alle concessionarie
Non mi sembra cos? scandaloso insomma...Last edited by stradivari; 27-04-12, 08:19.
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Originally posted by stradivari View PostPensa che Porsche il problema del 3.4 montato sulla 996, che a 80.000 km (nell'80% dei casi) saltava, non l'ha mai riconosciuto...con conseguente danno per i proprietari da oltre ? 12.000!
BMW stavolta, nel giro di 15 giorni ha:
- variato "in corsa" la produzione
- individuato (a livello mondiale) i telai interessati dall'aggiornamento
- predisposto un kit di intervento da spedire alle concessionarie
Non mi sembra cos? scandaloso insomma...
Questo senz'altro, ma trattandosi di un problema molto critico sotto il profilo della sicurezza, BMW avrebbe dimostrato maggior rispetto della propria clientela fermando tutte le MY 2012 a scopo preventivo fino all'individuazione degli esemplari effettivamente interessati dal problema.
In altre parole, a fronte di rischi cos? gravi non mi pare molto coerente sospendere la consegna delle moto ma al tempo stesso continuare a far circolare quelle vendute come se nulla fosse.
Infatti, come ho gi? scritto, se qualcuno dovesse farsi male negli USA a fronte di questa condotta "originale" di BMW, per loro sarebbero guai seri: probabile condanna al pagamento di "danni punitivi" a valanga!
Il paragone con il settore automobilistico calza poco, perch? le conseguenze potenziali di uno sbiellaggio su auto o moto sono molto, molto diverse...
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