ti ho visto questa mattina ma non sono riuscito a salutarti,sar? per la prossima volta!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)
Collapse
X
-
Quindi le moto prodotte diciamo da novembre/dicembre ad oggi(tutto aprile compreso) Vanno richiamate,e aggiornate??? Non c'? un distinguo tra numerazioni del telaio ecc. se ho capito bene,quelle in giacenza dai concessionari ancora da immatricolare,andranno riaccomodate nell'officina del concessionario stesso???
PS.Stradivari,ti ? arrivato il mio mp???
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostHo portato oggi la moto per il tagliando dei 1000 Km...e nel frattempo ? arrivata la comunicazione ufficiale da parte di BMW alle concessionarie.
A tutte le 2012 di produzione ante aprile (la mia compresa) si dovranno sostituire i bulloni di biella.
BMW ha approntato una sorta di kit per le concessionarie con i pezzi di ricambio da utilizzare (bulloni, guarnizioni, o.r. etc.) e per l'intervento ci vorr? una giornata!
Sono in arrivo detti kit a seconda di quante moto sono interessate per singola concessionaria...
Per curiosit?...
Comment
-
Originally posted by Vinc?70 View PostQuindi le moto prodotte diciamo da novembre/dicembre ad oggi(tutto aprile compreso) Vanno richiamate,e aggiornate??? Non c'? un distinguo tra numerazioni del telaio ecc. se ho capito bene,quelle in giacenza dai concessionari ancora da immatricolare,andranno riaccomodate nell'officina del concessionario stesso???
PS.Stradivari,ti ? arrivato il mio mp???
Sulle numerazioni di telaio non so...perch? alla fine ci? che ? stato a me comunicato ? che la mia rientra nella casistica.
Considerato che la mia ? tra le ultime prodotte (volendo le manopole riscaldate l'ho fatta ordinare specificamente e non ho preso una che avevano in giacenza) ho dedotto che il problema riguardi tutte le 2012 "ante produzione aprile 2012"
Originally posted by MiKiFF View PostStradi sai mica se i bulloni di tutte le bielle o solo la numero 1?
Per curiosit?...
Comment
-
Ulteriore aggiornamento!!!
Non ? un problema di materiali (i bulloni sono a posto) ma di "ritenuta" dei medesimi.
In pratica i "nuovi" componenti avranno un sistema di ritenuta (parlo in termini atecnici non essendo un addetto ai lavori) a mo' di frenafiletti che dalla produzione 10 aprile 2012 ? stato introdotto.
Una cacata insomma...
Le moto prodotte prima del 10 aprile sono quindi interessate dalla questione...quelle dopo no.
Considerato che di moto in giacenza presso le concessioanrie prodotte dal 10 aprile 2012 non ce ne sono...ecco che possiamo affermare che il problema invoge tutte le 2012 ad oggi consegnate
Comunque ho gi? concordato la moto sostitutiva e la settimana prossima dovrei ritirarla gi? a posta (il ponte del primo maggio di certo non giova).
Queste sono notizie ufficiali per cui...mistero risolto!!!Last edited by stradivari; 26-04-12, 13:03.
Comment
-
Ciao, devo con rammarico comfermare che i modelli 2i012 verranno richiamati , poiche anche il mio conce contattato oggi ( capo officina) mi ha riferito che se non oggi al piu tardi sabato gli arriveranno i documenti con i telai interessati dal problema ! in attesa di cio comunque io faro il tagliando dei 1000/1500 km sapendo che non potro comunque utilizzaee la moto in pista ( come consigliato dal capo meccanico ).
Confermo inoltre l'esistenza del kit che verra' montato sulle moto interessate dal pronlema alle bielle !!!!! Pero che pa...e non vedevo l'ora di riprendere la stagione con il mostriciattolo nuovo ed invece sono dietro a sperare che alla fine la mia moto non rientri tra quelle sfortunate!!!!!!
Comment
-
Originally posted by axxxel View PostCiao, devo con rammarico comfermare che i modelli 2i012 verranno richiamati , poiche anche il mio conce contattato oggi ( capo officina) mi ha riferito che se non oggi al piu tardi sabato gli arriveranno i documenti con i telai interessati dal problema ! in attesa di cio comunque io faro il tagliando dei 1000/1500 km sapendo che non potro comunque utilizzaee la moto in pista ( come consigliato dal capo meccanico ).
Confermo inoltre l'esistenza del kit che verra' montato sulle moto interessate dal pronlema alle bielle !!!!! Pero che pa...e non vedevo l'ora di riprendere la stagione con il mostriciattolo nuovo ed invece sono dietro a sperare che alla fine la mia moto non rientri tra quelle sfortunate!!!!!!
Perch? finalmente si sa cosa c'? (non un problema alle bielle ma un aggiornamento alla "ritenzione" dei bulloni di biella)
Perch? i kit di aggiornamento sono in arrivo
Perch? so che per il ripristino del mezzo, una volta arrivato il kit, ci vorr? un giorno solo
Perch? non trattandosi di un lavoro che involge gli accoppiamenti non si dovr? eseguire un nuovo rodaggio, per cui appena si ritira la moto si potr? dare gran gass
Insomma, basta voci e dicerie...quindi sto sereno: mi faccio sto richiamo (nel frattempo moto sostitutiva) e poi il 27 maggio la porto al Mugello insieme alla "gemellina" del 2010
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIl PM ? arrivato, grazie!
Sulle numerazioni di telaio non so...perch? alla fine ci? che ? stato a me comunicato ? che la mia rientra nella casistica.
Considerato che la mia ? tra le ultime prodotte (volendo le manopole riscaldate l'ho fatta ordinare specificamente e non ho preso una che avevano in giacenza) ho dedotto che il problema riguardi tutte le 2012 "ante produzione aprile 2012"
Quando mi hanno descritto sommariamente il kit hanno usato il plurale, quindi credo che siano tutti
Comment
-
immagino,che non sia prudente da parte di bmw divulgare i telai,per il semplice fatto,che tante unit? ancora non vendute possano rientrare nel fattaccio.....Ed un pinco pallino qualsiasi,a conoscenza del fatto e della forbice di telai,potrebbe nn essere daccordo,che gli venga immatricolata e consegnata una moto,che ancor prima di percorrere il primo km,gli sia gia stato fatto un lavoro di "Riparazione"...............Il primo,sarei io
Comment
-
Originally posted by Vinc?70 View Postimmagino,che non sia prudente da parte di bmw divulgare i telai,per il semplice fatto,che tante unit? ancora non vendute possano rientrare nel fattaccio.....Ed un pinco pallino qualsiasi,a conoscenza del fatto e della forbice di telai,potrebbe nn essere daccordo,che gli venga immatricolata e consegnata una moto,che ancor prima di percorrere il primo km,gli sia gia stato fatto un lavoro di "Riparazione"...............Il primo,sarei io
Tutto questo te lo stampano
Vai prendila che non te ne pentirai!!!
Comment
-
sono sicuro che una grande casa come la BMW..sapr? affrontare al meglio il contrattempo...riducendo al minimo il disagio per la sua clientela....
..come ho potuto personalmente verificare in altre occasioni.
ps..oggi non gioco..non ? il caso...domani nemmeno..dopodomani...non so..:-)
Comment
-
Sicuramente,per il momento ? la mia prima scelta,spero che tutto si risolva bene,ed in tempi relativamente brevi.Per? il dubbio,me lo togliere,e la comprerei domattina,solo se potessi venire in possesso dei telai interessati.Sono un maniaco della perfezione,ed il solo sospetto non mi farebbe godere appieno del nuovo acquisto Grazie per le belle parole di incoraggiamento....ne ho proprio bisogno
Comment
-
Originally posted by kindly View PostQuando compri una BMW ti dicono prima il n di telaio, quando e' stata prodotta, quando e' uscita dalla catena, quando sara' sul camion ecc..
Tutto questo te lo stampano
Vai prendila che non te ne pentirai!!!
Comment
X
Comment