Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Sento e leggo gente un po' scettica, quindi traspare che chiarezza non c'e', domani vai e distruggi, scusa, chiarisci e facci sape'
    La chierezza non c'? perch? tutti vogliono sapere (giustamente) il prima possibile ci? che non c'?...ossia un comunicato ufficiale che informi sui numeri di telaio eventualmente interessati.
    Da qui inizia il "balletto" di voci di corridoio che portano, come sempre, a dati diversi.
    Da qui la poca chiarezza...che per? viene creata dall'utente stesso.
    BMW ha sospeso le consegne sino a quando non comunicher? se e quanto incider? un accertato problema (che stanno verificando).
    Ad oggi quella comunicazione non c'?.
    Che c'? di non chiaro?
    Preferiscono perdere vendite oggi (poich? magari ci sar? gente che non ha tempo da aspettare e quindi comprer? altro) piuttosto che richiamare domani.
    Ecco perch? ci? che sta succedendo economicamente non conviene a BMW...soprattutto se il problema si accerter? che riguarda pochi mezzi in Italia.
    Last edited by stradivari; 25-04-12, 08:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Perdona: me se trovo un problema dovr? verificare se e quanto incide.
      Hanno sospeso le consegne proprio perch? stanno accertando i numeri di telaio...
      Cosa c'? di non chiaro?
      Se avessero voluto oscurare avrebbero consegnato e poi, ad accertamento eseguito, avrebbero eventualmente richiamato...come fanno tutti peraltro (e come ? economicamente molto pi? conveniente fare).
      Penso anche io sia cos?

Comment

• Font Size
        La discussione ha (giustamente) preso la piega del topic informativo riguardo a problemi in corso di accertamento...
        Per un attimo, per?, ritorno alla notizia contenuta nel primo intervento: la morte di un motociclista tra i cordoli durante una giornata di prove libere.
        Ci? perch? ho - purtroppo - un'altra brutta notizia da dare...a Rijeka un altro amatore ? motro tra i cordoli... Motociclista bresciano morto in Croazia - Corriere Brescia
        Non so cosa sia successo a Rijeka, ma dopo quanto appreso sulla sicurezza di alcune piste estere (vedi gli oltre 40 secondi ad Alcaniz per segnalare la presenza di olio in pista) e considerato "lo storico" della pista croata, una volta di pi? scrivo...occhio al risparmio facile, quanto detto risparmio potrebbe essere a scapito della sicurezza!!!
        Per il resto, RIP per Adriano Vecchiutti, che lascia una moglie e una bimba di due anni e mezzo per quello che ? un gioco!
        Come si suol dire...i problemi poi sono sempre per chi rimane e mai per chi va!
        Last edited by stradivari; 25-04-12, 10:14.

Comment

• Font Size
          Quindi perdonami STRADIVARI,fino ad un certo punto,ho seguito il discorso,poi mi sono un po perso.....Dici che il conce,ha provato a vendermi una moto prima del comunicato ufficiale che sblocchi la faccenda??? E poi,perch? mi avrebbe dato un N? di telaio incompleto???...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vinc?70 View Post
            Quindi perdonami STRADIVARI,fino ad un certo punto,ho seguito il discorso,poi mi sono un po perso.....Dici che il conce,ha provato a vendermi una moto prima del comunicato ufficiale che sblocchi la faccenda??? E poi,perch? mi avrebbe dato un N? di telaio incompleto???...
            Mai mi permetterei...
            Dico solo che per il concessionario dove ho acquistato la moto io questa comunicazione ufficiale non c'? ancora...
            Siccome non lavoro in BMW e non conosco tutte le concessionarie d'Italia ho chiesto anche agli altri utenti di postare informazioni ufficiali...che ad oggi - a conferma di quanto mi ha detto il "mio concessionario" - non ci sono ancora!
            Sul telaio: dopo aver letto il tuo intervento ho controllato i ducumenti della mia moto...e dopo la "Z" c'erano sei numeri e non cinque.
            Cosa voglia dire non lo so...magari pu? anche essere che ci siano S1000RR con numeri di telaio come quelli che ti hanno comunicato...mi pare strano ma non ho certezze.
            L'unica cosa da fare ?, ripeto, aspettare (anche ad acquistare la moto) qualche giorno...
            Sono certo che appena finito questo lungo ponte 25 aprile-1? maggio questo benedetto comunicato ufficiale uscir?!
            Last edited by stradivari; 25-04-12, 12:16.

Comment

• Font Size
              Ok ok....grazie come sempre per la disponibilit?.Cmq le mie erano domande reali,senza altri fini ....Per sapere cosa ne pensavi.Aspetter? allora,che qualcuno,si decida a farmi vedere uno stralcio di doc ufficiale,e poi mi muover?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vinc?70 View Post
                Ok ok....grazie come sempre per la disponibilit?.Cmq le mie erano domande reali,senza altri fini ....Per sapere cosa ne pensavi.Aspetter? allora,che qualcuno,si decida a farmi vedere uno stralcio di doc ufficiale,e poi mi muover?.
                Vinc? domani vado dal conce vediamo se ha news ma temo che probabilmente aspetteremo dopo il primo maggio anche io sto aspettando e su consiglio proprio del venditore che finche nn ha chiara la situazione nn mi propone il cambio da 2010 a 2012.......pazienta ancora un pochino ........

Comment

• Font Size
                  Ciao, credo che ormai sia palese dover attendere che bmw decida di esporsi , dimostrando seriet? e correttezza , ma nel frattempo io ieri ho macinato altri 400 km per finire il rodaggio ( ora sono a 1300) ed almeno 250 li ho fatti mantenendo la moto sugli 8000 giri in 5/6 marcia , non ho avvertito incertezze -vibrazioni - o altro , quindi mi chiedo se qualcuno possa spiegarmi per quale motivo la moto una volta sbloccata , corra il rischio di rompere la biella ?? il motore sino a 9000 giri non produce vibrazioni sufficenti ??o sono le scalate impiccate in pista che mettono sotto stres le bielle sino alla rottura ?? capire tutto ci? non credo sia di poco conto !!
                  Tralaltro il 7/5/12 se tutto va per il meglio sono a girare a cremona ( san martino al lago ) non vorrei al termine del rettilineo trovarmi in ghiaia per il motore rotto !!!!

Comment

• Font Size
                    ultime news dal conce ho chiesto espressamente di notizie su telai e se esiste una lista mi ha detto che per ora i si dice e tutta invenzione e che di ufficiale mamma Bmw nn ha rilasciato nulla .......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by axxxel View Post
                      ciao fabiocane , mi sono permesso di mandarti un messaggio privato con i riferimenti del mio telaio per sapere di che morte devo morire o se potr? ancora sorridere , spero tu possa aiutarmi !!! FORBICE DEI TELAI PER TUTTI GLI INTERESSATI !!
                      Scusate se rispondo solo ora ma ieri non c'ero perch? ho fatto una giornata al mugello (motore sano!).
                      In giornata lo chiamo e vedo se mi pu? dare queste informazioni e ve le comunico.
                      ciao

Comment

• Font Size
                        io ieri a misano
                        per il resto ho letto sul forum americano che li ? uscito il richiamo di n? di telaio ,ma sono completamente diversi dai nostri!
                        io domani pomeriggio risento il conce per vedere un p? se ha news per ora niente!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bmwinowhite View Post
                          ultime news dal conce ho chiesto espressamente di notizie su telai e se esiste una lista mi ha detto che per ora i si dice e tutta invenzione e che di ufficiale mamma Bmw nn ha rilasciato nulla .......
                          Allora pare che il mio conce,abbia un canale privilegiato con bmw...hahahahaha Grazie a tutti per il sostegno ragazzi.A questo punto,credo che non mi accontenter? di vedere e basta la certificazione ufficiale,ne pretender? copia allegata ai doc della moto quando sar? il momento(speriamo non oltre maggio)

Comment

• Font Size
                            Comunizazione ufficiale

Ho portato oggi la moto per il tagliando dei 1000 Km...e nel frattempo ? arrivata la comunicazione ufficiale da parte di BMW alle concessionarie.
                            A tutte le 2012 di produzione ante aprile (la mia compresa) si dovranno sostituire i bulloni di biella.
                            BMW ha approntato una sorta di kit per le concessionarie con i pezzi di ricambio da utilizzare (bulloni, guarnizioni, o.r. etc.) e per l'intervento ci vorr? una giornata!
                            Sono in arrivo detti kit a seconda di quante moto sono interessate per singola concessionaria...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ho portato oggi la moto per il tagliando dei 1000 Km...e nel frattempo ? arrivata la comunicazione ufficiale da parte di BMW alle concessionarie.
                              A tutte le 2012 di produzione ante aprile (la mia compresa) si dovranno sostituire i bulloni di biella.
                              BMW ha approntato una sorta di kit per le concessionarie con i pezzi di ricambio da utilizzare (bulloni, guarnizioni, o.r. etc.) e per l'intervento ci vorr? una giornata!
                              Sono in arrivo detti kit a seconda di quante moto sono interessate per singola concessionaria...
                              ma la tua non era un 2011 ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cattivik View Post
                                ma la tua non era un 2011 ?
                                Io ho una 2010 (ora da pista) e una 2012 ritirata il 30 marzo 2012
                                Il richiamo riguarda solo le 2012...

Comment

X
                                Working...
                                X