Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    comunque si attendono news a breve da bmw italia,ti consiglio di andare comunque dal conce entro i 1200km come dice il libretto di uso e manutenzione

    Comment


    • Font Size
      #287
      ad ogni modo o prima o dopo il conce spero potr? darmi info e chiarimenti . mi auguro solo che ci? avvenga prima della prima uscita del 7/5/12 a cremona , perdonate la domanda , forse ho letto troppo velocemente tutti gli intertventi e mi sono perso il passaggio di chi ha individuato quale problema il serraggio di una biella , ma questa notizzia ? una supposizzione una confidenza una deduzione o altro??? vorrei poter capire meglio .
      E comunque del richiamo nulla si s? ancora , e tantomeno da che numero di telaio in poi ????
      L'unica mia fonte siete tutti voi del forum quindi attendo con speranza nuove buone !!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #288
        Premetto che la disgrazia accaduta al ragazzo mi rattrista molto, spero che se una responsabilit? c'? il/i colpevole/i paghino.
        Volevo portare qualche numero (ufficiale):

        i pezzi rientrati per difettosit? all'imbiellaggio del modello K46, a met? del 2011, erano 33 sul totale di moto prodotte (non ho questo numero sottomano, ma posso trovarlo).
        Parliamo di prima serie.

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by axxxel View Post
          ad ogni modo o prima o dopo il conce spero potr? darmi info e chiarimenti . mi auguro solo che ci? avvenga prima della prima uscita del 7/5/12 a cremona , perdonate la domanda , forse ho letto troppo velocemente tutti gli intertventi e mi sono perso il passaggio di chi ha individuato quale problema il serraggio di una biella , ma questa notizzia ? una supposizzione una confidenza una deduzione o altro??? vorrei poter capire meglio .
          E comunque del richiamo nulla si s? ancora , e tantomeno da che numero di telaio in poi ????
          L'unica mia fonte siete tutti voi del forum quindi attendo con speranza nuove buone !!!!!!!!!!!
          oramai visto che tutti i forum dicono un p? la stessa cosa pare certo che si tratti di un problema di serraggio delle viti della biella,quindi bisogna aspettare che la casa dica qualche cosa,tutti (io compreso) siamo vicini ai 1000km quindi dopo lo sblocco della centralina......vedremo

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by facssss View Post
            Premetto che la disgrazia accaduta al ragazzo mi rattrista molto, spero che se una responsabilit? c'? il/i colpevole/i paghino.
            Volevo portare qualche numero (ufficiale):

            i pezzi rientrati per difettosit? all'imbiellaggio del modello K46, a met? del 2011, erano 33 sul totale di moto prodotte (non ho questo numero sottomano, ma posso trovarlo).
            Parliamo di prima serie.
            Per la prima serie parli di rotture motore in generale o solo quelle dovute all'imbiellaggio?

            Perch? 33 su almeno 10.000 in tutto il mondo mi sembrano un numero misero, non per definire una produzione esente da difetti ma rispetto alle voci circolanti.

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Per la prima serie parli di rotture motore in generale o solo quelle dovute all'imbiellaggio?

              Perch? 33 su almeno 10.000 in tutto il mondo mi sembrano un numero misero, non per definire una produzione esente da difetti ma rispetto alle voci circolanti.

              33 rotture relative all'imbiellaggio
              circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by facssss View Post
                33 rotture relative all'imbiellaggio
                circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
                Scusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by Bmwinowhite View Post
                  Scusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?
                  PartiPerMilione

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Bmwinowhite View Post
                    Scusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?
                    S?

                    No



                    Facsss ma hai anche il dato generale riferito ai danni di qualsiasi natura al motore per caso?

                    Last edited by MiKiFF; 23-04-12, 15:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Io ho questo dato:

                      SBK IDM- Risultati gara 22.04.2012

                      01- Jorg Teuchert ? Wilbers BMW Racing ? BMW S1000RR ? 18 giri in 30?19.024
                      02- Michael Ranseder ? Technogym Racing Fritze Tuning ? BMW S1000RR ? + 0.178
                      03- Gareth Jones ? Wilbers BMW Racing ? BMW S1000RR ? + 3.459
                      04- Karl Muggeridge ? Honda Holzhauer Racingotion ? Honda CBR 1000RR ? + 3.463
                      05- Erwan Nigon ? Van Zon alpha Technik BMW ? BMW S1000RR ? + 11.717
                      06- Troy Herfoss ? RAC Racing BMW ? BMW S1000RR ? + 14.126
                      07- Dario Giuseppetti ? Hertramfp Racing powered ? Ducati 1199 Panigale ? + 14.831

                      :1: :2: :3:

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by facssss View Post
                        33 rotture relative all'imbiellaggio
                        circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
                        Le statistiche ti possono dare ragione.
                        Ma se ad una rottura ci scappa il morto, pure 1 UNO ? troppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by facssss View Post
                          33 rotture relative all'imbiellaggio
                          circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
                          Dal punto di vista logico non mi sembra corretto porre in relazione diretta 1:1 la difettosit? media di un singolo componente con la difettosit? media di un veicolo costituito da migliaia di componenti diversi, ciascuno dei quali pu? essere difettoso.

                          Giocoforza, l'incidenza sul veicolo sar? molto pi? alta perch? la difettosit? di una quasiasi delle migliaia di componenti determina la difettosit? del veicolo.

                          Fin qui ? solo logica, e non essendo specialista in statistica mi fermo prima di addentrarmi in terreni ignoti.

                          Sarebbe per? molto interessante sapere - gi? che stiamo approfondendo - come si possono relazionare le due grandezze


                          Comunque, da quello che si legge, temo che la difettosit? della produzione 2009 a cui ti riferisci si riveler? irrisoria rispetto a quella che probabilmente sta derivando dal problema all'imbiellaggio del my 2012

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Dal punto di vista logico non mi sembra corretto porre in relazione diretta 1:1 la difettosit? media di un singolo componente con la difettosit? media di un veicolo costituito da migliaia di componenti diversi, ciascuno dei quali pu? essere difettoso.

                            Giocoforza, l'incidenza sul veicolo sar? molto pi? alta perch? la difettosit? di una quasiasi delle migliaia di componenti determina la difettosit? del veicolo.

                            Fin qui ? solo logica, e non essendo specialista in statistica mi fermo prima di addentrarmi in terreni ignoti.

                            Sarebbe per? molto interessante sapere - gi? che stiamo approfondendo - come si possono relazionare le due grandezze


                            Comunque, da quello che si legge, temo che la difettosit? della produzione 2009 a cui ti riferisci si riveler? irrisoria rispetto a quella che probabilmente sta derivando dal problema all'imbiellaggio del my 2012
                            Infatti nelle analisi di sensibilit? al danneggiamento sono considerate le interazioni di difetti minori per l'insorgenza di un guasto critico e da tali analisi di solito ne consegue che i componenti che risultano da soli in grado di generare una rottura catastrofica siano ipercontrollati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              [QUOTE=MiKiFF;8239688]S?

                              No



                              Facsss ma hai anche il dato generale riferito ai danni di qualsiasi natura al motore per caso?

                              [/

                              Ma si pu? controllare in qualche modo se la moto e in un lotto a rischio o dobbiamo affidarci a S. Culovich.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                voci voci..pare che sono tutte le 2012 ad essere richiamate e cambiato il perno di biella...si aspetta l'ufficialit? a giorni!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X