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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #181
    Originally posted by Bmwinowhite View Post
    ma se mi stampo le discussioni del sito ammericano e vado dal conce Bmw chiedendo se e vera la cosa della sospensione vendite e di quello che dicono in giro e risponde negativamente posso chiedere di metterlo x iscritto ?
    Il conce non ? obbligato a rilasciarti nessuna dichiarazione.
    E' solo questione di conservare buoni rapporti commerciali con la clientela: la trasparenza alla lunga paga, e un buon fornitore lo sa bene.

    Comunque, se qualcuno di voi ha dei conoscenti in francia, USA o Australia, basta farghli fare una telefonata ad un conce qualsiasi e chiedere...

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      #182
      Originally posted by kindly View Post
      posteresti il post? cosi me lo leggo!
      lo avevo linkato in un intervento, ma non si vede.

      Credo che questo forum abbia un filtro per i link agli altri forum

      Comunque si fa in fretta: vai nel forum del sito s1000rr.com, nella sezione "General discussions": da una settimana ? sempre in testa all'elenco dei 3D ed ? intitolato "2012 Recall"

      Ah, dimenticavo: ? pieno di gente incazzata nera perch? ha ordinato la moto ma non glie la consegnano: il blocco non ? esattamente delle vendite, ma delle consegne.
      Ovvero, puoi comperare la moto ma l'esecuzione del contratto (=consegna) ? subordinata al via libera da parte di BMW.

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        #183
        2012 RECALL - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum
        Ma nessuno di noi si e' informato tramite le nostre concessionarie in merito al problema?
        Vabbe', cosi ci possono rispondere, che non sanno nulla in merito.
        Domanda: ma se dovessi fare una bella lettera al sig. BMW in cui attesto, che in merito alle ultime vicende avvenute sulle rotture di questi motori, mi dovesse capitare qualcosa, ritenendola responsabile della mia incolumita'..........cosa mi risponderebbero? Non hai fatto bene il rodaggio?

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          #184
          Originally posted by flaga View Post
          2012 RECALL - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum
          Ma nessuno di noi si e' informato tramite le nostre concessionarie in merito al problema?
          Vabbe', cosi ci possono rispondere, che non sanno nulla in merito.
          Domanda: ma se dovessi fare una bella lettera al sig. BMW in cui attesto, che in merito alle ultime vicende avvenute sulle rotture di questi motori, mi dovesse capitare qualcosa, ritenendola responsabile della mia incolumita'..........cosa mi risponderebbero? Non hai fatto bene il rodaggio?
          E lasciateli esplodere in santa pace sti motori .
          Comunque questo succede quando si cerca di spingere un motore al massimo ed avere risultati in pista.
          E chiaro che un motore di quelli con un buon rodaggio e per strada durerebbe molto,ma si sa che in pista funziona diversamente,l? i soldi se ne vanno a palate e nelle spese da pista ci sta pure qualche rottura.

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            #185
            Originally posted by gianninettis View Post
            E lasciateli esplodere in santa pace sti motori .
            Comunque questo succede quando si cerca di spingere un motore al massimo ed avere risultati in pista.
            E chiaro che un motore di quelli con un buon rodaggio e per strada durerebbe molto,ma si sa che in pista funziona diversamente,l? i soldi se ne vanno a palate e nelle spese da pista ci sta pure qualche rottura.
            Ok, ma non sempre nello stesso punto e la stessa moto

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              #186
              Originally posted by flaga View Post
              2012 RECALL - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum
              Domanda: ma se dovessi fare una bella lettera al sig. BMW in cui attesto, che in merito alle ultime vicende avvenute sulle rotture di questi motori, mi dovesse capitare qualcosa, ritenendola responsabile della mia incolumita'..........cosa mi risponderebbero? Non hai fatto bene il rodaggio?
              sto leggendo la discussione premetto che la moto ? una delle mie preferite...
              ma l'assurdit? che se faccio male il rodaggio ho buone possibiliit? che mi esploda il motore questa non sta ne in cielo ne in terra....eravamo che ormai i rodaggi non li faceva pi? nessuno..a parte due sgassate....mah!!....
              ps.ne ho visti due esplosi la settimana prima del civ al mugello di un ragazzo delle mie parti che fa il civ tre moto due 2012 ha fatto tre giri...con la vecchia ? riuscito a girare ....
              ma tutto questo non intacca la mia stima della moto in questione e farei il rodaggio a doc....

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                #187
                Originally posted by flaga View Post
                Ok, ma non sempre nello stesso punto e la stessa moto
                D'accordo,ma se il motore sta girando continuatamente sopra i 10000 giri,non certo si potr? rompere il telaio.
                Comunque forse ? vero il kawa che fa gli stessi numeri,non accusa di questi problemi mi pare,sar? la nota affidabilit? giapponese.

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                  #188
                  Ma se hanno grattacapi da morire cn le turbine dei vari 320d e90 e gemelli che a 100.000km spakkano figuriamoci se han tempo da xdere cn 1 spaurakkio di s rr!!!

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                    #189
                    Originally posted by CATVLLO View Post
                    Ma se hanno grattacapi da morire cn le turbine dei vari 320d e90 e gemelli che a 100.000km spakkano figuriamoci se han tempo da xdere cn 1 spaurakkio di s rr!!!
                    Catvullo se spacchi una turbina a 100milakm in auto e' una cosa, se spacchi una biella su una moto anche a 100kmh devi solo sperare di poterlo raccontare

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                      #190
                      Il gsx-r 1000 k5-6,dopo essersi reso conto di aver messo sul mercato un certo numeri di telai difettosi che tendevano ad aprirsi,ha richiamato le moto in questione facendo una modifica al punto critico,per evitare danni peggiori.........se bmw non fa richiami ai motori potrebbe essere per due motivi:
                      1 se fatto un corretto rodaggio come dicono sei fuori pericolo(ora non so gli esplosi che rodaggio abbiano fatto)
                      2 evidentemente sono tutti a rischio e non gli conviene economicamente per l'alto numero venduto richiamarle tutte,anche perch? rattoppare 1000 telai suzuki ? un conto,rattoppare tutti i motori bmw in circolazione ? un altro conto.

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                        #191
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        Il gsx-r 1000 k5-6,dopo essersi reso conto di aver messo sul mercato un certo numeri di telai difettosi che tendevano ad aprirsi,ha richiamato le moto in questione facendo una modifica al punto critico,per evitare danni peggiori.........se bmw non fa richiami ai motori potrebbe essere per due motivi:
                        1 se fatto un corretto rodaggio come dicono sei fuori pericolo(ora non so gli esplosi che rodaggio abbiano fatto)
                        2 evidentemente sono tutti a rischio e non gli conviene economicamente per l'alto numero venduto richiamarle tutte,anche perch? rattoppare 1000 telai suzuki ? un conto,rattoppare tutti i motori bmw in circolazione ? un altro conto.
                        Supponiamo che il problema esiste. Non sono assolutamente d'accordo su quanto dici nelle due ipotesi da te evidenziate.
                        1) E chi mi dice, anche se fatto scrupolosamente il rodaggio sono fuori pericolo?
                        2) Alla bmw voglio vedere, se anche non gli convenisse economicamente sostituire tutti i motori, (prevedendo il lotto interessato) e una volta accertato che il problema esiste, pagare ed essere denunciata per altri danni.
                        Quindi queste ipotesi le scarterei a priori, sarebbe inammissibile e inconcepibile un atteggiamento simile.

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                          #192
                          Originally posted by flaga View Post
                          Supponiamo che il problema esiste. Non sono assolutamente d'accordo su quanto dici nelle due ipotesi da te evidenziate.
                          1) E chi mi dice, anche se fatto scrupolosamente il rodaggio sono fuori pericolo?
                          2) Alla bmw voglio vedere, se anche non gli convenisse economicamente sostituire tutti i motori, (prevedendo il lotto interessato) e una volta accertato che il problema esiste, pagare ed essere denunciata per altri danni.
                          Quindi queste ipotesi le scarterei a priori, sarebbe inammissibile e inconcepibile un atteggiamento simile.
                          Sul tuo punto numero 1,chiaramente non ho fatto io il motore e non saprei
                          sul punto numero 2 se riguarda tutti i motori,che vi mettono sotto, il 1170 cc del GS?Non hanno altro.

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                            #193
                            Secondo me il problema non ? il rodaggio, un rodaggio scrupoloso ? un tampone, non l'esclusione del problema......

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                              #194
                              se hai problema di rodaggio non parte la stessa biella , otretutto ? anche la prima dalla pompa olio , non mi quadra molto il discorso dei buloni dei cappelli di biella difettosi perch? saranno gli stessi su tutti i cappelli di biella dei 4 cilindri , non so perch? ma mi puzza pi? di equilibratura dell albero in quella zona o un sovraccarico di tensioni meccaniche dove c ? tutti gli organi di distribuzione , pompa olio ecc ecc , portebbe essere anche cavitazione dell olio come il 675 quando li preparavano , risolto con una pompa modificata e distribuzione anche li partiva il primo.....
                              io ho parlato con un amico che lavora in bmw proprio oggi , in realt? gli ho fatto vedere il post....la sua risposta ? che qualcosa che non va c ?....ma ancora non sanno cosa e cambiano motori senza manco poterli aprire del tutto.
                              tutti i motori sbiellati sono rientrati per analisi ma non da ora.....da sempre , come diceva lui i lproblema ? che contiuano ad avere il problema nonostante siano orma i anni che la producono e sempre nello stesso punto biella numero 1 anche se la cosa ? degenerata negli ultimi mesi.
                              ma di ufficiale nulla....se so qualcosa vi avviso.

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                                #195
                                Originally posted by ROBY1774 View Post
                                se hai problema di rodaggio non parte la stessa biella , otretutto ? anche la prima dalla pompa olio , non mi quadra molto il discorso dei buloni dei cappelli di biella difettosi perch? saranno gli stessi su tutti i cappelli di biella dei 4 cilindri , non so perch? ma mi puzza pi? di equilibratura dell albero in quella zona o un sovraccarico di tensioni meccaniche dove c ? tutti gli organi di distribuzione , pompa olio ecc ecc , portebbe essere anche cavitazione dell olio come il 675 quando li preparavano , risolto con una pompa modificata e distribuzione anche li partiva il primo.....
                                io ho parlato con un amico che lavora in bmw proprio oggi , in realt? gli ho fatto vedere il post....la sua risposta ? che qualcosa che non va c ?....ma ancora non sanno cosa e cambiano motori senza manco poterli aprire del tutto.
                                tutti i motori sbiellati sono rientrati per analisi ma non da ora.....da sempre , come diceva lui i lproblema ? che contiuano ad avere il problema nonostante siano orma i anni che la producono e sempre nello stesso punto biella numero 1 anche se la cosa ? degenerata negli ultimi mesi.
                                ma di ufficiale nulla....se so qualcosa vi avviso.
                                Infatti, a quanto sembra, il problema ? un braccio robotico starato......che esegue l'equilibratura....questo ? quello che ho trovato....
                                "This is not "official", but I heard from a fairly reliable source in Germany that the robotic arm that performs the assembly of the connecting rods, was discovered out of torque spec during it's scheduled calibration routine. When or how it went out of spec is not known, so how many motors affected is not known presently. Apparently it was off by -30%, which is very atypical, typical drift is +/- a couple inch pounds over the course of the calibration cycle.

                                So in a nutshell they're possibly numerous motors floating around with 30% less torque values on the connecting rods. Again, this is not official, but the source is very reliable. None the less, this is not a difficult fix, and it is carried out by robots, not human "specialists". There is no mechanical defects or issues with regard to the bike, per say. It appears to be a process/manufacturing issue."
                                ..............

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